Digital-News.it Logo

#XF11, 1 milione 313 mila spettatori medi per il sesto live, in crescita del +16% rispetto al 2016.

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

#XF11, 1 milione 313 mila spettatori medi per il sesto live, in crescita del +16% rispetto al 2016.CRESCITA COSTANTE - Sempre ottimi gli ascolti di X Factor 2017: il sesto appuntamento in diretta dall’X Factor Arena con il talent show prodotto da FremantleMedia Italia è stato seguito ieri su Sky Uno/+1 HD da 1.312.494 spettatori medi, in crescita del +16% rispetto alla stessa puntata dello scorso anno.

La share media è stata del 5,4%, che ha fatto di Sky Uno HD nella fascia di X Factor il quinto canale nazionale sul totale individui, il quarto canale tra il pubblico 15-54 anni conl’8,1%, nonché il più visto sulla piattaforma Sky.

Il picco di share è stato del 7,67% registrato alle 23.48 in corrispondenza della decisione dei giudici sull’eliminazione di Andrea Radice, concorrente della squadra di Mara Maionchi, mentre il picco di spettatori è stato registrato alle 22.06 con 1.448.904 spettatori subito dopo l’esibizione dei Måneskin, della squadra di Manuel Agnelli.

4 MILIONI DI VOTI - Si conferma anche l’altissima partecipazione del pubblico da casa: sono stati quasi 4 milioni i voti arrivati ieri all’X Factor Arena, in crescita del +33% rispetto alla sesta puntata live dello scorso anno.

IL PIU' COMMENTATO SUI SOCIAL - Sui social, la puntata di ieri di X Factor ha generato 429.600 interazioni in Italia e anche ieri X Factor è stato il programma tv più commentato sui social nella serata. L’hashtag #XF11 è stato il più utilizzato della giornata tra i programmi TV comparendo in 47.026 tweet, entrando nella classifica dei trending topic italiani e rimasto fino alle prime ore di questa mattina. In trending topic anche Noel Gallagher, Rita Bellanza e Maneskin, mentre @Fedez, @levantecanta e @alecattelan sono tra i profili più menzionati.

TRA LE PRIME POSIZIONE DI ITUNES, SPOTIFY E YOUTUBE - Nata come una delle principali novità dell’edizione in corso di X Factor, l’uscita anticipata degli inediti alla 5^puntata - rispetto alla consueta semifinale - ha già prodotto dei risultati incredibili. A una settimana esatta dagli inediti infatti, i  brani dei concorrenti Gabriele Esposito (Limits), Lorenzo Licitra (In the Name of Love), Maneskin (Chosen), Enrico Nigiotti (L’amore è), Andrea Radice (Lascia che sia), Rita Bellanza (Le parole che non dico mai), Ros (Rumore), Samuel Storm (The story), ma anche quello di Camille Cabaltera (Worth it), dominano la classifica di iTunes occupando le prime posizioni, registrando oltre 3 milioni di stream su Spotify, dove i brani, prodotti da Sony Music Italia, hanno occupato nel primo weekend 8 posti (tra cui il 1 e il 2) nei primi 20 della Viral-50 Italia. Inoltre 2 inediti sono nei primi 5 posti della classifica Viral 50 - Globale di Spotify e due nella Top 50 Italia. Numeri di un successo immediato a cui si aggiungono  2.575.000 visualizzazioni Youtube sul canale ufficiale di X Factor Italia per le esibizioni degli inediti.

Primi sorprendenti risultati, realizzati anche grazie supporto dei partner Spotify ed RTL 102,5, e che mostrano già una risposta molto positiva del mercato discografico all'ingresso delle novità dal talent show di Sky prodotto da FremantleMedia Italia.  Così i rappresentanti delle realtà che hanno contribuito al successo hanno commentato l’incredibile reazione del pubblico agli inediti di X Factor. 

Nils Hartmann, Direttore Produzioni Originali Sky.

«L’anticipazione degli inediti è un elemento rivoluzionario che ha avuto un impatto del tutto straordinario nell’attuale panorama del mercato musicale. Quello che sta succedendo è la risposta concreta alle critiche ai talent-show. Solo uscendo dalla propria ‘comfort zone’ si ottengono dei cambiamenti.»

Andrea Rosi, Presidente Sony Music Italy.

«La straordinaria reazione del pubblico in questi primi giorni di pubblicazione e’ una conferma dell’eccezionale valore del cast di quest’anno e della qualità degli inediti. Vedere le canzoni uscite venerdì già ai primi posti delle classifiche ci riempie di soddisfazione e di orgoglio per questi ragazzi. »

Lorenzo Suraci, Presidente RTL 102.5.

«Quella intrapresa con gli inediti è una strada che ci ha visto coinvolti già dal principio del nostro rapporto con Sky e Sony. Ritenevamo fosse fondamentale che i giovani talenti potessero esprimere quanto prima le loro caratteristiche attraverso i propri brani. La conferma è arrivata da delle canzoni che si sono rivelate essere decisamente all’altezza e ci auguriamo che da qui alla finale possano consolidarsi sempre di più, sia con il supporto televisivo che di tutti gli altri media, a partire dalla radio.»

Veronica Diquattro, Managing Director, Southern and Eastern Europe Spotify.

«Siamo entusiasti di vedere come gli utenti di Spotify abbiano accolto i brani inediti dei concorrenti di X Factor. La piattaforma rappresenta da sempre una vetrina importante per gli artisti emergenti, che hanno così la possibilità di farsi conoscere al grande pubblico, e il successo che le nuove canzoni stanno riscontrando in questi giorni dimostra proprio come Spotify sia un ottimo alleato per gli artisti che si stanno facendo strada nell’industria musicale.»

 COSA E' SUCCESSO

È il pop-rock in arrivo direttamente dagli anni Novanta ad aprire il sesto live alla X Factor Arena, dove ad inaugurare il palco quesa volta e' toccato alla voce e alla chitarra di Noel Gallagher, che per l'occasione ha guardato al repertorio di qualche anno fa e condiviso con il fratello Liam, presentandosi con le note di 'Don't look back in anger' degli Oasis. Nel segno del cambiamento, il meccanismo di selezione dei concorrenti rimasti in gara che hanno dovuto fronteggiarsi nel corso di due manche, una classica con l'assegnazione dei brani da parte dei giudici e una a tema 'My Song' per la quale il brano e' stato scelto da ciascun concorrente. Doppia l'eliminazione della puntata che gli autori hanno chiamato 'Black thursday', una secca per la prima manche e con ballottaggio alla seconda.

Se il rock venato di pop ha aperto la puntata, il rock senza se e senza ma e' stato quello a cui e' spettato aprire la gara vera e propria, con i primi concorrenti della squadra di Manuel Agnelli, i Ros, che hanno subito svegliato il pubblico con l'inno alla ribellione di 'Killing in the name' dei Rage Against The Machine. «In tre minuti - ha scherzato Agnelli - i Ros hanno detto un numero sufficiente di 'fuck', tale da superare il record di Mara Maionchi». Tutt'altra musica quella scelta da Enrico Nigiotti, cantautore da chitarra e voce, che ha deciso di affrontare la prima manche del sesto live di X Factor con le note di 'Mi fido di te', firmata da Lorenzo Jovanotti. Per Samuel Storm, il giudice e coach Fedez ha scelto sonorita' che per il concorrente nigeriano sono una certezza e questa volta rappresentate da 'She's on my mind' di Jp Cooper. «Ti ho visto divertirti - ha detto Levante - e diversamente da quello che avevo pensato ti ho trovato anche molto a tuo agio». La squadra da battere, nel sesto live, era quella di Mara Maionchi che i gara si e' presentata con ancora tutti e tre i concorrenti. Al primo di questi, Andrea Radice, la Maionchi ha deciso di affidare una 'Diamante' di Zucchero, che il concorrente ha rivisto e presentato a modo suo. «Sei il concorrente che non ha mai sbagliato un colpo - ha detto Fedez a Radice - e se questa volta ti sei preso una sfida, sei stato bravo lo stesso».

A seguire, nella scaletta nella puntata, i favoriti dai bookmakers che danno i Maneskin in pole position per il miglior piazzamento finale in gara. Il gruppo di giovanissimi, in quota Agnelli, per la serata ha deciso di mettere da parte trucco e parrucco per presentarsi in versione minimale, per la prima volta con una ballata acustica, 'Flow' di Shawn James. «Sono una forza della natura - ha detto Agnelli - e qualunque cosa io gli affidi loro sanno farla propria». Di spogliarsi di suoni in eccesso, non ha invece avuto bisogno Rita Bellanza , che del minimalismo fa il suo punto di forza e che per la prima esibizione della serata si e' vista assegnare da Levante 'In questo misero show' di Renato Zero. «Sono orgogliosa di Rita - ha detto Levante - e penso lei possa essere una sorta di discepola di Renato Zero». Di immortalita' racconta incede 'Who wants to live forever' dei Queen, sulla quale Mara Maionchi ha voluto puntare per il 'suo' Lorenzo Licitra. «Quando ho saputo che avrebbe fatto questo pezzo - ha detto Manuel Agnelli - ho pensato fosse pazzo. Invece e' stato bravo». A televoto chiuso, tra i sette concorrenti rimasti gara, la meno votata e quindi immediatamente eliminata da X Factor e' risultata essere Rita Bellanza.

Palla al centro e nuovo giro di canzoni per la seconda manche, quella chiamata 'My song' che e' un'abitudine consolidata negli anni dal format di Sky. Per la nuova carrellata di esibizioni, Enrico Nigiotti ha scelto di provare a convincere i televotanti con la canzone d'autore tutta italiana e con 'Vento d'estate' di Niccolò Fabi e Max Gazzé. «Questo tipo di cantautorato mi piace molto - ha detto Manuel Agnelli - e spero che questa sia la strada che prendera' Nigiotti». Samuel Storm ha invece convinto Fedez a farlo andare in scena da solo con la sua chitarra e con i versi di 'Say something', di A Great Big World. 'Million Reasons' di Lady Gaga e' invece il brano che si e' auto-assegnato Lorenzo Licitra, mentre i Ros hanno deciso di puntare su 'Future starts now' di The Kills. Se Andrea Radice ha scelto per la sua seconda manche di mettersi alla prova su più piani musicali con 'Transformer' di Gnarsl Barkley, la scelta dei Maneskin e' invece caduta su 'Kiss this' di The Struts.

Prima della chiusura della seconda tornata di televoto, sul palco di X Factor e' tornato ad esibirsi l'ospite internazionale Liam Gallagher, questa volta alle prese con la contemporaneita' e le note di 'Holy mountain', singolo che ha anticipato il nuovo album 'Who built the moon' dato alle stampe qualche giorno fa. In linea con il meccanismo di gara del sesto live, i meno votati della seconda manche, Andrea Radice e i Ros, sono stati spediti al ballottaggio combattuto a suon di 'cavalli di battaglia'. Dell'ultimo scontro della serata i giudici hanno preferito i Ros, eliminando Radice.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Pirateria Audiovisiva Italia 2023: diminuiscono atti Illeciti ma danno economico resta grave

    Pirateria audiovisiva nel 2023: calano lievemente sia la platea dei pirati sia il numero totale degli atti illeciti ma il danno economico potenziale per le industrie dei contenuti e per il Sistema Paese rimane grave. È quanto emerge dalla nuova indagine sulla pirateria audiovisiva in Italia, condotta dalla società Ipsos per conto di FAPAV – Federazione per la Tutela delle Industrie dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali, presentata a Roma, in occasione...
    E
    Economia
      martedì, 25 giugno 2024
  • Azzurri top su Sky e Rai, per Croazia-Italia a UEFA Euro 2024 oltre 14,8 milioni di spettatori

    Grandi ascolti su Sky per la terza partita degli Azzurri a UEFA Euro 2024: ieri Croazia-Italia - dalle 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport 252, Sky Sport 4K e in streaming su NOW con la telecronaca di Fabio Caressa e Beppe Bergomi - ha raccolto nel complesso davanti alla tv 1 milione 580 mila spettatori medi in total audience (ovvero comprese le visioni su big screen e Sky Go) e 2 milioni 257 mila spettatori unici, con il 6,6% di share tv. Secondo invece i dati rilevati dal panel Auditel...
    S
    Sport
      martedì, 25 giugno 2024
  • Euro 2024, il calendario delle partite in diretta tv su Sky e Rai - 25 Giugno 2024

    UEFA EUROPEI GERMANIA 2024 Francia - Polonia ore 18 in diretta esclusiva su Sky Sport Olanda - Austria ore 18 in diretta su Sky Sport e Rai 2 Diretta Gol Gruppo D ore 18 in diretta esclusiva su Sky Sport Inghilterra - Slovenia ore 21 in diretta su Sky Sport e Rai 1 Danimarca - Serbia ore 21 in diretta esclusiva su Sky Sport Diretta Gol Gruppo C ore 21 in diretta esclusiva su Sky Sport Italia si qualifica agli ottavi di Euro 2024 pareggiando 1-1 con la Croazia e chiudendo al secondo posto...
    S
    Sport
      martedì, 25 giugno 2024
  • Euro 2024: Croazia vs ITALIA in Diretta TV e Streaming (Ore 21 Rai 1 e Sky Sport)

    EURO 2024, per l'Italia, è arrivato al primo bivio. (Ore 21 Rai 1 e Sky Sport) Dopo un'ora di volo, con partenza dall'aeroporto di Dortmund, la Nazionale è atterrata a Lipsia, dove lunedì sera ecco il primo dentro o fuori per i campioni d'Europa. Basterà non perdere contro la Croazia per garantirsi il secondo posto nel Gruppo B: se i giocatori, in questi giorni, hanno rifiutato l'idea di giocare per il pareggio, anche il Ct Luciano...
    S
    Sport
      lunedì, 24 giugno 2024
  • DAZN riafferma il supporto a FAPAV per combattere Pirateria, un vero fenomeno Criminale

    #FED2024 - Righetti @DAZN_IT ancora sul tema pirateria @ComunicareDigit @ForumLucca pic.twitter.com/ptGEWxkb1e — Digital-Sat News (@digitalsat_it) June 7, 2024 DAZN conferma l’impegno al fianco di FAPAV e sostiene gli importanti sforzi della Federazione e dell’intero sistema per contrastare il fenomeno della pirateria. Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora. Romano Righetti, General Counsel...
    D
    DAZN
      lunedì, 24 giugno 2024
  • Sky Sport Tennis 🎾 diretta ATP 250 Maiorca / Eastbourne, WTA 500 Bad Homburg / Eastbourne

    Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Quattro i tornei che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva da lunedì 24 a sabato 29 giugno: due del circuito maschile ATP, due del circuito femminile WTA. Questa settimana su Sky Sport avremo la possibilità di seguire alcuni dei tornei più prestigiosi nel mondo del tennis. In ambito maschile, ci sono due tornei ATP 250 di rilievo che si terranno a breve: il torneo di Maiorca e il torneo di...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 24 giugno 2024
  • Euro 2024, il calendario delle partite in diretta tv su Sky e Rai - 23 Giugno 2024

    UEFA EUROPEI GERMANIA 2024 Svizzera - Germania ore 21 in diretta su Sky Sport e Rai 1 Scozia - Ungheria ore 21 in diretta esclusiva su Sky Sport Diretta Gol Gruppo A ore 21 in diretta esclusiva su Sky Sport La nazionale del Portogallo, considerata una delle favorite di Euro 2024 grazie alla sua ricca squadra, ha mostrato il suo vero valore a Dortmund, schiantando la Turchia di Montella con un netto 3-0. A metà della ripresa, Leao ha servito Nuno Mendes il cui cross da sinistra...
    S
    Sport
      domenica, 23 giugno 2024
  • La Domenica nella Casa dello Sport: gli eventi del 23 Giugno LIVE Sky Sport e streaming NOW

    Domenica 23 giugno si prospetta una giornata intensa di sport su Sky e in streaming su NOW, con una varietà di eventi che coprono diversi sport e che terranno gli appassionati incollati allo schermo. La giornata inizia alle 11:30 su Sky Sport Tennis con la finale del doppio dell'ATP 500 di Halle, dove gli italiani Simone Bolelli e Andrea Vavassori cercheranno di portare a casa il titolo contro i tedeschi Kevin Krawietz e Tim Puetz. Nuovi n. 1 della Race ATP verso le Finals di...
    S
    Sky Italia
      domenica, 23 giugno 2024
  • L’inganno di Ustica, speciale Sky TG24 per fare luce sulla tragedia del Dc9 Itavia

    A pochi giorni dall’anniversario della tragedia, su Sky TG24 arriva “L’inganno di Ustica – Una strage senza colpevoli”, uno speciale ideato e narrato da Max Giannantoni, a cura di Stefano Sassi per la regia di Claudio Maspes, in onda sabato 22 giugno alle 17.00 e domenica 23 giugno alle 21.00. Il 27 giugno del 1980 un Dc9 Itavia in viaggio da Bologna a Palermo, con 81 persone a bordo, precipita nel mar Tirreno: inizia così uno dei misteri più...
    S
    Sky Italia
      sabato, 22 giugno 2024
  • Euro 2024, il calendario delle partite in diretta tv su Sky e Rai - 22 Giugno 2024

    UEFA EUROPEI GERMANIA 2024Georgia - Repubblica Ceca ore 15 in diretta esclusiva su Sky SportTurchia - Portogallo ore 18 in diretta su Sky Sport e Rai 2 Belgio - Romania ore 21 in diretta su Sky Sport e Rai 1 Nel primo match della giornata di ieri alle 15 Ucraina ha battuto la Slovacchia in rimonta. Nel primo tempo slovacchi in vantaggio al 17' con Shranz, poi nella ripresa gli ucraini hanno ribaltato la situazione con Shaparenko al 9' e Yaremchuk al 35'. Alle 18 l'Austria...
    S
    Sport
      sabato, 22 giugno 2024
  • Euro 2024, il calendario delle partite in diretta tv su Sky e Rai - 21 Giugno 2024

    UEFA EUROPEI GERMANIA 2024Slovacchia-  Ucraina ore 15 in diretta esclusiva su Sky SportPolonia - Austria ore 18 in diretta esclusiva su Sky Sport Olanda - Francia ore 21 in diretta su Sky Sport e Rai 1 Spagna batte Italia 1-0 nel big-match per il gruppo B giocato ieri ad Euro 2024, di cui fanno parte anche Albania e Croazia. Cross dalla sinistra di Nico Williams, Donnarumma devia su Calafiori che la manda involontariamente nella propria porta. Con questo risultato, gli spagnoli sono...
    S
    Sport
      venerdì, 21 giugno 2024
  • Sky Sport, speciali su stagione record Manchester City e Federico Buffa Talks Zvonimir Boban

    Su Sky arriva un nuovo appuntamento con Di Canio Premier Special , dedicato alla Stagione dei Record: domani, venerdì 21 giugno - alle 20.30 e alle 23.45 su Sky Sport Uno, in streaming su NOW e anche on demand - la marcia vincente del Manchester City nella stagione appena conclusa è protagonista del programma di Paolo Di Canio dedicato al calcio inglese. Un viaggio nel mondo della Premier League tra storie, analisi, aneddoti e tanto altro. La Premier League dei record. Non era...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Euro 2024: Spagna vs ITALIA in Diretta TV e Streaming (Ore 21 Rai 1 e Sky Sport)

    Fare la partita contro un avversario che, per definizione, fa la partita. Nella pancia dello stadio di Gelsenkirchen (Ore 21 Rai 1 e Sky Sport) - dove, entrando, si trova una gigantografia dell'Italia campione d'Europa di tre anni fa - Luciano Spalletti presenta Spagna-Italia ripetendo un concetto che, c'è da immaginarlo, avrà trasmesso alla squadra fin dal rientro negli spogliatoi dopo la vittoria contro l'Albania. Se c'è una strada per battere...
    S
    Sport
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Operazione Antipirateria della Guardia di Finanza: Oltre 1,3 Milioni di Utenti Privati IPTV Illegale

    I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano, coordinati dalla locale Procura della Repubblica, hanno condotto un’importante indagine per il contrasto del fenomeno della pirateria audiovisiva, la c.d. “IPTV” - Internet Protocol Television, realizzata attraverso la trasmissione non autorizzata di contenuti protetti su rete internet. In concomitanza con gli europei di calcio 2024, le Fiamme Gialle hanno eseguito 14 perquisizioni locali e informatiche...
    E
    Economia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024 - Serie originali e grandi franchise tra prime visioni e library

    Per le serie, in arrivo su Sky e in streaming su NOW una nuova, grande stagione fatta di innumerevoli novità internazionali, di attesissimi titoli Sky Original e di alcuni dei franchise più iconici e celebrati al mondo, per un’offerta seriale che tra prime visioni e library, acquisizioni e titoli originali, si fa veramente sconfinata. La nuova stagione ha appena preso il via con il secondo ciclo di episodi di House of the Dragon, amatissimo prequel de “Il Trono...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024 - TV8, i grandi Show e lo Sport con Motori e la novità Champions!

    Per la prossima stagione televisiva, TV8 conferma la sua linea editoriale, basata sull’intrattenimento di qualità e per tutta la famiglia. A partire dall’autunno, saranno in prima visione in chiaro i big show di Sky, come X Factor, Pechino Express e MasterChef Italia. Torna anche il grande sport con i motori, Formula 1, MotoGP e Superbike, il Rugby, il calcio con la Uefa Europa League, e novità assoluta di questa stagione, la Uefa Champions League, entrambe con la...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024 - Grandi Storie sui Canali Factual: Documentari, Arte e True Crime

    In arrivo le grandi storie e le produzioni più suggestive sui canali factual, sempre disponibili anche in streaming su NOW. Da più di 10 anni Sky Arte propone un racconto inedito, contemporaneo e autentico, continuando a valorizzare il patrimonio artistico e culturale non solo italiano. Tra i titoli Sky Original in arrivo nei prossimi mesi il documentario Manierismo. L’arte più pazza del mondo, un viaggio alla scoperta del movimento artistico considerato tra i...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024 - Grande Cinema con Blockbuster, Prime Visioni e Sky Original

    Il 2024 si è aperto all’insegna del grande cinema su Sky con i più importanti blockbuster della scorsa stagione: dallo straordinario successo di Paola Cortellesi in C’è ancora domani ai film record d’incassi in tutto il mondo come Barbie e Oppenheimer, senza dimenticare gli ultimi capitoli di franchise come Mission: Impossible – Dead Reckoning e Fast X, fino all’acclamato Perfect Days di Wim Wenders. Ma l’offerta di Sky Cinema non termina...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024 - Confermati i pilastri X Factor, MasterChef e Pechino Express

    Sarà una grande stagione per l’intrattenimento made in Sky grazie agli show capaci di arrivare al pubblico parlando tanti linguaggi e creando dibattito sui social. Torna da settembre, su Sky e in streaming solo su NOW, X Factor, quest’anno tutto nuovo grazie a un cast inedito - in conduzione Giorgia, al tavolo dei giudici Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi - e a una spettacolare finale in Piazza del Plebiscito a Napoli: per la prima volta al mondo...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024: annunciate le nuove serie originali Rosa Elettrica e Ligas

    Sky annuncia due nuove serie originali che arricchiranno la sua offerta di intrattenimento: "Rosa Elettrica" e "Ligas", entrambe in arrivo prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. "Rosa Elettrica" è un action thriller diretto da Davide Marengo e vede come protagonista Maria Chiara Giannetta nei panni di Rosa Valera, una giovane agente sotto copertura. La serie, ispirata all'omonimo romanzo di Giampaolo Simi, è scritta da un team di...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨