Digital-News.it Logo

#XF11 - Finale diretta Sky Uno, Tv8 e Cielo con Lorenzo Licitra, Maneskin, Enrico Nigiotti, Samuel Storm

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

#XF11 - Finale diretta Sky Uno, Tv8 e Cielo con Lorenzo Licitra, Maneskin, Enrico Nigiotti, Samuel StormLorenzo Licitra, Maneskin, Enrico Nigiotti e Samuel Storm si contenderanno domanila vittoria dell’edizione 2017 di X Factor Italia. Lo faranno nell’ambito dell’attesissimo live show decisivo, davanti a 8 mila persone nel tempio dei big della musica, al Mediolanum Forum di Assago, su un palco da 750 mq, con il super ospite internazionale Ed Sheeran, oltre a James Arthur, che duetterà con i finalisti, e una delle pop star italiane più amate, Tiziano Ferro. Tra i grandi ritorni, i Soul System calcheranno il palco del Forum esattamente ad un anno dalla vittoria di X Factor 2016.La finalissima del talent show prodotto da FremantleMedia Italia con Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez sarà trasmessa in diretta su Sky Uno HD e in chiaro su TV8 e Cielo TV giovedi 14 dicembre dalle 21.15 (preceduta alle 20.25 da una speciale edizione dell’Ante Factor su Sky Uno HD). A tenere le fila dello show, come di consueto, sarà il padrone di casa Alessandro Cattelan.

È stata l’edizione degli INEDITI anticipati alla 5^ puntata (rispetto alla consueta semifinale), una scelta che ha prodotto dei risultati incredibili: i brani Chosen (Maneskin), L’amore è (Enrico Niggiotti), In the name of love (Lorenzo Licitra), The Story (Samuel Storm), ma anche quelli di Rita Bellanza, Camille Cabaltera e Gabriele Esposito, hanno dominato le classifiche digitali ai primi posti fin dal debutto. Attualmente gli inediti, prodotti da Sony Music Italia, hanno registrato su Spotify oltre 6 milioni di stream. Risultati sorprendenti, realizzati anche grazie supporto dei partner RTL 102.5 e Spotify, segno di una risposta subito molto positiva del mercato discografico all'ingresso delle novità dal talent show di Sky.

Ma i numeri del successo di questa edizione, non finiscono qui. In termini di ASCOLTI, dopo aver ottenuto i migliori risultati di sempre per le puntate di audizioni, le puntate live di X Factor2017 segnano un nuovo record con una media di oltre 1 milione 323 mila spettatori ogni giovedì sera fino alla semifinale del 7 dicembre. La puntata live più vista di questa edizione è stata la 4ª (16 novembre) con 1 milione 386 mila spettatori medi, il live più visto dopo la finale del 2016. Un trend in crescita confermato anche dai dati di visione nei sette giorni: nonostante si tratti di un live show, anche queste puntate della gara sono state spesso ‘consumate’ in differita arrivando ad una media vicina ai 2 milioni 100 mila spettatori medi, in crescita del +7% rispetto allo scorso anno. Ottima anche la share del giovedì sera, che arriva a quota 5,42% di media.

Molto buoni gli ascolti dello Strafactor, la casa dei talenti “alternativi”, con in giuria Elio, Jake La Furia e Drusilla Foer, con la conduzione di Daniela Collu, che dopo una partenza da record con i 682 mila spettatori medi per la seconda puntata di audizioni – una delle novità di questa edizione – ha chiuso con 550 mila spettatori medi per la finale dello scorso giovedì. Altissime anche le interazioni da casa da parte del pubblico: sono stati quasi raggiunti i 25 milioni i VOTI complessivi per le 7 puntate live, in crescita del +21% rispetto alle stesse puntate dell’edizione 2016.

E anche sui SOCIAL, a partire dall’inizio del programma, X Factor 2017 ha generato 6,5 milioni di interazioni postate dagli utenti italiani  su Facebook e Twitter (fonte Nielsen). Dalla partenza dei live il programma è sempre stato, ogni giovedì sera, il più commentato in Italia ed è sempre comparso ai primissimi posti della Social TV Weekly Top5 diffusa da Nielsen. Ogni settimana l’hashtag ufficiale #XF11 e diversi termini legati allo show hanno scalato la classifica dei trending topic italiani. Anche quest’anno si nota una forte quota di commenti relativi al programma generati nei giorni successivi al giovedì, pari a più di un quarto dei commenti complessivi. Grazie all'apporto di X Factor, Sky Uno risulta ad oggi la prima emittente nazionale in ambito pay per numero di commenti generati sui Social dai propri programmi.

Il tempio della musica calcato dalle più grandi pop star mondiali si trasforma in ARENA SUPER TECNOLOGICA per uno degli eventi musicali più attesi della tv. Sarà infatti una finale spettacolare, al cospetto di 8 mila fan, con incredibili scenografie ideate da Luca Tommassini. Un palco gigante di 750 mq strutturato su più altezze, luci di ogni potenza, forma e dimensione, effetti spettacolari garantiti da 1.200 proiettori di ultima generazione, 8 videoproiettori laser per videomapping su 220 mq di superficie, tecnologie prettamente cinematografiche applicate al mondo della tv e dell’intrattenimento per la prima volta a X Factor tra cui 80 metri di binario Kynesis, 1 totem tecnologico da 3 quintali, 150 mq di regia tecnica di sala, 20 km di cavi, 32 motori a velocità variabile, cannoni spara-coriandoli, lanciafiamme, Robycam, 400 tecnici coinvolti e 120 ore di allestimento.

I FINALISTI. Mara Maionchi, alla guida della squadra degli Over, ha due concorrenti su cui contare per aggiudicarsi la vittoria. Enrico Nigiotti, cantautore di Livorno, desideroso di vivere di sola musica, a X Factor è riuscito definitivamente a domare il suo carattere impetuoso e a stregare il pubblico con il suo inedito L’amore è. Il ragusano Lorenzo Licitra, dopo una carriera internazionale nella lirica, ha avuto il coraggio di cambiare direzione musicale seguendo il suo istinto pop. L’estensione e l’intonazione sono i suoi cavalli di battaglia, che hanno caratterizzato l’inedito In the name of love.

Il giudice veterano Fedez, mentore degli Under Uomini, può contare su Samuel Storm: ragazzo nigeriano che insegue il sogno di vivere di musica. Con la sua The story ha conquistato il pubblico, dimostrando grandi doti da cantautore.

Manuel Agnelli punta tutto sui suoi Maneskin, band romana, giovanissima, composta da Damiano, Ethan, Thomas e Victoria, che hanno conquistato il palco grazie a esibizioni imprevedibili e sopra le righe. Il loro inedito Chosen ha scalato le classifiche delle canzoni più ascoltate e scaricate in Italia.

LA GARA E GLI OSPITI. La finalissima di X Factor 2017 si aprirà alle 20.25 (in diretta su Sky Uno HD) con una speciale edizione dell’Ante Factor condotta da Daniela Collu in compagnia di Elio, Drusilla Foer e Jake La Furia. Nel corso del pre-show si esibirà il vincitore dello Strafactor, il talent show alla ricerca dei talenti più alternativi, che nel corso delle 7 puntate live ha assegnato il titolo a Dario Zumkeller. La prima manche che dovranno disputare i 4 finalisti sarà quella dei duetti con James Arthur, il cantautore inglese - – vincitore di X Factor UK nel 2012 - che vanta 2 nomination ai Brit Awards, una agli American Awards, hit multiplatino che hanno raggiunto il #1 in classifica in Europa e negli Stati Uniti, milioni di copie vendute su scala globale e più di 1.5 miliardi di stream su Spotify. Sul palco di X Factor interpreterà quattro suoi grandi successi, incluso il nuovo singolo Naked. Al temine dei duetti i finalisti resteranno in 3 per affrontare la seconda manche che sarà un medley dei migliori brani del loro percorso ad X Factor. Il testa a testa, che decreterà la vittoria di uno dei due finalisti e il nome di chi si aggiudicherà l’ambitissimo contratto discografico con l’etichetta Sony Music Italia, avverrà sulle note degli inediti.

Super ospite internazionale della finalissima sarà Ed Sheeran, l’artista numero uno al mondo che ha infranto tutti i record di vendite con l’album ‘÷’ con oltre 10 milioni e mezzo di copie vendute, raggiungendo in Italia la certificazione di Doppio Platino, stabile nella TOP 10 degli album più venduti da 40 settimane dall’uscita e al n.1 nella classifica singoli con “Perfect”, il singolo che presenterà sul palco della finale.

Protagonista sul palco di X Factor anche Tiziano Ferro, che ha appena pubblicato la special edition de Il Mestiere della vita urban vs acoustic". Il Mestiere della vita ha già conquistato 5 dischi di platino. L’artista, che ha duettato con il giudice di X Factr Levante nel brano Valore Assoluto, canterà nel corso della finalissima uno dei suoi più grandi successi L'amore è una cosa semplice.

E un grande ritorno sul palco di X Factor sarà quello dei Soul System che con la loro energia prorompente, esattamente a distanza di un anno, torneranno a far ballare gli 8 mila fan presenti alla finalissima.

X FACTOR 2017 - SPONSOR E PARTNER - Per l’edizione 2017, Sky e FremantleMedia Italia si sono avvalsi della sponsorship di una serie di brand che hanno deciso di collaborare al progetto X Factor attraverso attività innovative e multipiattaforma, ciascuna differente dall'altra. Gli sponsor sono: Opel, Old Wild West, Shiseido-Zadig&Voltaire, Asus, Lays, Mac Cosmetics, Lindt, Yamaha, Wella, Warner, Vision. Intesa Sanpaolo è per il secondo anno main partner del programma con attività On Air e online, e sul territorio nazionale con eventi live dedicati nelle proprie filiali. RTL 102.5 è media Partner di X Factor. La radio più ascoltata d’Italia è stata al fianco del talent show sin dalla fase di casting, raccontando le emozioni e i sogni del cast di questa edizione e trasmettendo il programma in diretta radiofonica. Spotify è Official Streaming Music del talent show, con le playlist dei giudici, di Alessandro Cattelan, e le cover e gli inediti dei concorrenti. Rolling Stone è Official Press Reporter di X Factor 2017.

X Factor 2017 – La finale: in diretta giovedì 14 dicembre alle 21.15 su Sky Uno HD e in chiaro su TV8. Appuntamento alle 20.25 su Sky Uno HD con una speciale edizione di Ante Factor.

Il programma è disponibile anche su Sky Go e Sky On Demand e disponibile anche su NOW TV.

xfactor.sky.it

X FACTOR - X Factor, basato sul format "The X Factor" è realizzato per Sky da FremantleMedia Italia SpA. “X Factor” is a registered trademark of FremantleMedia Limited and Simco Limited Licensed.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • L’inganno di Ustica, speciale Sky TG24 per fare luce sulla tragedia del Dc9 Itavia

    A pochi giorni dall’anniversario della tragedia, su Sky TG24 arriva “L’inganno di Ustica – Una strage senza colpevoli”, uno speciale ideato e narrato da Max Giannantoni, a cura di Stefano Sassi per la regia di Claudio Maspes, in onda sabato 22 giugno alle 17.00 e domenica 23 giugno alle 21.00. Il 27 giugno del 1980 un Dc9 Itavia in viaggio da Bologna a Palermo, con 81 persone a bordo, precipita nel mar Tirreno: inizia così uno dei misteri più...
    S
    Sky Italia
      sabato, 22 giugno 2024
  • Euro 2024, il calendario delle partite in diretta tv su Sky e Rai - 22 Giugno 2024

    UEFA EUROPEI GERMANIA 2024Georgia - Repubblica Ceca ore 15 in diretta esclusiva su Sky SportTurchia - Portogallo ore 18 in diretta su Sky Sport e Rai 2 Belgio - Romania ore 21 in diretta su Sky Sport e Rai 1 Nel primo match della giornata di ieri alle 15 Ucraina ha battuto la Slovacchia in rimonta. Nel primo tempo slovacchi in vantaggio al 17' con Shranz, poi nella ripresa gli ucraini hanno ribaltato la situazione con Shaparenko al 9' e Yaremchuk al 35'. Alle 18 l'Austria...
    S
    Sport
      sabato, 22 giugno 2024
  • Euro 2024, il calendario delle partite in diretta tv su Sky e Rai - 21 Giugno 2024

    UEFA EUROPEI GERMANIA 2024Slovacchia-  Ucraina ore 15 in diretta esclusiva su Sky SportPolonia - Austria ore 18 in diretta esclusiva su Sky Sport Olanda - Francia ore 21 in diretta su Sky Sport e Rai 1 Spagna batte Italia 1-0 nel big-match per il gruppo B giocato ieri ad Euro 2024, di cui fanno parte anche Albania e Croazia. Cross dalla sinistra di Nico Williams, Donnarumma devia su Calafiori che la manda involontariamente nella propria porta. Con questo risultato, gli spagnoli sono...
    S
    Sport
      venerdì, 21 giugno 2024
  • Sky Sport, speciali su stagione record Manchester City e Federico Buffa Talks Zvonimir Boban

    Su Sky arriva un nuovo appuntamento con Di Canio Premier Special , dedicato alla Stagione dei Record: domani, venerdì 21 giugno - alle 20.30 e alle 23.45 su Sky Sport Uno, in streaming su NOW e anche on demand - la marcia vincente del Manchester City nella stagione appena conclusa è protagonista del programma di Paolo Di Canio dedicato al calcio inglese. Un viaggio nel mondo della Premier League tra storie, analisi, aneddoti e tanto altro. La Premier League dei record. Non era...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Euro 2024: Spagna vs ITALIA in Diretta TV e Streaming (Ore 21 Rai 1 e Sky Sport)

    Fare la partita contro un avversario che, per definizione, fa la partita. Nella pancia dello stadio di Gelsenkirchen (Ore 21 Rai 1 e Sky Sport) - dove, entrando, si trova una gigantografia dell'Italia campione d'Europa di tre anni fa - Luciano Spalletti presenta Spagna-Italia ripetendo un concetto che, c'è da immaginarlo, avrà trasmesso alla squadra fin dal rientro negli spogliatoi dopo la vittoria contro l'Albania. Se c'è una strada per battere la...
    S
    Sport
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Operazione Antipirateria della Guardia di Finanza: Oltre 1,3 Milioni di Utenti Privati IPTV Illegale

    I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano, coordinati dalla locale Procura della Repubblica, hanno condotto un’importante indagine per il contrasto del fenomeno della pirateria audiovisiva, la c.d. “IPTV” - Internet Protocol Television, realizzata attraverso la trasmissione non autorizzata di contenuti protetti su rete internet. In concomitanza con gli europei di calcio 2024, le Fiamme Gialle hanno eseguito 14 perquisizioni locali e informatiche...
    E
    Economia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024 - Serie originali e grandi franchise tra prime visioni e library

    Per le serie, in arrivo su Sky e in streaming su NOW una nuova, grande stagione fatta di innumerevoli novità internazionali, di attesissimi titoli Sky Original e di alcuni dei franchise più iconici e celebrati al mondo, per un’offerta seriale che tra prime visioni e library, acquisizioni e titoli originali, si fa veramente sconfinata. La nuova stagione ha appena preso il via con il secondo ciclo di episodi di House of the Dragon, amatissimo prequel de “Il Trono...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024 - TV8, i grandi Show e lo Sport con Motori e la novità Champions!

    Per la prossima stagione televisiva, TV8 conferma la sua linea editoriale, basata sull’intrattenimento di qualità e per tutta la famiglia. A partire dall’autunno, saranno in prima visione in chiaro i big show di Sky, come X Factor, Pechino Express e MasterChef Italia. Torna anche il grande sport con i motori, Formula 1, MotoGP e Superbike, il Rugby, il calcio con la Uefa Europa League, e novità assoluta di questa stagione, la Uefa Champions League, entrambe con la...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024 - Grandi Storie sui Canali Factual: Documentari, Arte e True Crime

    In arrivo le grandi storie e le produzioni più suggestive sui canali factual, sempre disponibili anche in streaming su NOW. Da più di 10 anni Sky Arte propone un racconto inedito, contemporaneo e autentico, continuando a valorizzare il patrimonio artistico e culturale non solo italiano. Tra i titoli Sky Original in arrivo nei prossimi mesi il documentario Manierismo. L’arte più pazza del mondo, un viaggio alla scoperta del movimento artistico considerato tra i...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024 - Grande Cinema con Blockbuster, Prime Visioni e Sky Original

    Il 2024 si è aperto all’insegna del grande cinema su Sky con i più importanti blockbuster della scorsa stagione: dallo straordinario successo di Paola Cortellesi in C’è ancora domani ai film record d’incassi in tutto il mondo come Barbie e Oppenheimer, senza dimenticare gli ultimi capitoli di franchise come Mission: Impossible – Dead Reckoning e Fast X, fino all’acclamato Perfect Days di Wim Wenders. Ma l’offerta di Sky Cinema non termina...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024 - Confermati i pilastri X Factor, MasterChef e Pechino Express

    Sarà una grande stagione per l’intrattenimento made in Sky grazie agli show capaci di arrivare al pubblico parlando tanti linguaggi e creando dibattito sui social. Torna da settembre, su Sky e in streaming solo su NOW, X Factor, quest’anno tutto nuovo grazie a un cast inedito - in conduzione Giorgia, al tavolo dei giudici Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi - e a una spettacolare finale in Piazza del Plebiscito a Napoli: per la prima volta al mondo...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024: annunciate le nuove serie originali Rosa Elettrica e Ligas

    Sky annuncia due nuove serie originali che arricchiranno la sua offerta di intrattenimento: "Rosa Elettrica" e "Ligas", entrambe in arrivo prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. "Rosa Elettrica" è un action thriller diretto da Davide Marengo e vede come protagonista Maria Chiara Giannetta nei panni di Rosa Valera, una giovane agente sotto copertura. La serie, ispirata all'omonimo romanzo di Giampaolo Simi, è scritta da un team di...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Nuova Stagione Sky NOW 2024 - X Factor, la finalissima in diretta da Piazza del Plebiscito a Napoli

    Per la prima volta al mondo, la finalissima di X Factor si celebrerà in esterna, in una piazza. La prossima stagione di X Factor Italia si concluderà in Piazza del Plebiscito, a Napoli. Non era mai successo, nella storia internazionale del format, che lo show celebrasse il suo ultimo atto uscendo da uno studio. Per X Factor 2024 quella di giovedì 5 dicembre sarà quindi una finalissima speciale, per la quale i concorrenti, il cast e l’intera macchina dello...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Sky e NOW, ecco la Nuova Stagione 2024 con Serie TV, Film e Eventi Esclusivi

    LA FINALE DI X FACTOR 2024 IN PIAZZA DEL PLEBISCITO A NAPOLI, È LA PRIMA VOLTA IN ESTERNA NELLA STORIA DEL FORMAT ANNUNCIATE DUE NUOVE SERIE ORIGINALI: “ROSA ELETTRICA” CON MARIA CHIARA GIANNETTA E “LIGAS” CON LUCA ARGENTERO SU TV8 IL MIGLIOR MATCH TRA CLUB STRANIERI DI UEFA CHAMPIONS LEAGUE SU SKY ATLANTIC, SKY SERIE E SKY INVESTIGATION UNA STAGIONE MAI VISTA PRIMA: DA “THE PENGUIN”, “HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO” E...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Copa America 2024: Tutte le 32 Partite in Diretta e Gratis su Sportitalia dal 20 Giugno

    La Copa America 2024 in diretta ed esclusiva in chiaro e gratuitamente su Sportitalia (visibile sul canale 60 del digitale terrestre). E’ il grande regalo agli appassionati di calcio dal 20 giugno al 14 luglio: 32 partite da non perdere con in campo i campioni di Argentina, Brasile, Uruguay e di tutte le grandi nazionali del Sud America cui si aggiungono, in un’edizione allargata, le nazioni della Concacaf, tra cui Stati Uniti, Canada e Messico. La Copa America 2024 sbarca su...
    S
    Sport
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Sky Sport Motori Weekend (20 - 23 Giugno) | F1 Spagna, IndyCar Laguna Seca, Ferrari Challenge Jerez

     In arrivo su Sky e in streaming su NOWun altro fine settimana all’insegna dell’adrenalina, con il decimo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1, NTT IndyCar Series ed il Ferrari Challenge. APPUNTAMENTI – Riparte il campionato 2024 di Formula 1 con il Circus che sbarca a Barcellona per il Gran Premio di Spagna. Appuntamento giovedì 20 con la conferenza stampa dei piloti, alle 14.30,per poi attendere il venerdì per i primi giri in pista, con la prima...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Un Altro Ferragosto di Paolo Virzì, già disponibile on demand su Sky e NOW

    Arriva su Sky Cinema l’ultimo film di Paolo Virzì UN ALTRO FERRAGOSTO,da giovedì 20 giugno disponibile on demand, anche in 4K, ein streaming su NOW . Il film inoltre andrà in onda giovedì 27 giugno alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21:45 anche su Sky Cinema Comedy). Dopo il successo di Ferie d’agosto, Paolo Virzì torna a raccontare due romanzi familiari che si incontrano solo in poche ma polemicissime circostanze: il romanzo dal tono...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 giugno 2024
  • Lega Serie B: Calendario 2024/2025 e Nuova Offerta Diritti TV sul mercato

    Assemblea di Lega B in videoconferenza con tutte le società presenti. In apertura, il presidente Mauro Balata ha salutato le nuove associate che hanno fatto oggi il loro ingresso nella sede assembleare. Ufficializzata anche la data di pubblicazione del calendario della Serie BKT 2024/2025, con l’evento che si terrà nel tardo pomeriggio di mercoledì 10 luglio a La Spezia in piazza Europa in collaborazione con lo Spezia calcio e il Comune della città ligure ai...
    S
    Sport
      mercoledì, 19 giugno 2024
  • Euro 2024, il calendario delle partite in diretta tv su Sky e Rai - 19 Giugno 2024

    UEFA EUROPEI GERMANIA 2024Croazia - Albania ore 15 in diretta esclusiva su Sky SportGermania - Ungheria ore 18 in diretta su Sky Sport e Rai 2 Scozia - Svizzera ore 21 in diretta su Sky Sport e Rai 1 Nel pomeriggio di ieri martedì 18 Giugno ad Euro 2024 la Turchia ha battuto la Georgia 3-1. Successo meritato quello della squadra di Vincenzo Montella, ma i georgiani sono rimasti in partita fino all'ultimo, dimostrando buone qualità e grande spirito di sacrificio. In...
    S
    Sport
      mercoledì, 19 giugno 2024
  • Red Eye: La Serie Thriller di ITV Arriva in Anteprima su TimVision dal 19 Giugno

    Da mercoledì 19 giugno, arriva in Italia in anteprima esclusiva su TimVision, dopo l'ottimo debutto su ITV e ITVX nel Regno Unito, la serie thriller "Red Eye". La trama si sviluppa durante un volo notturno tra Londra e Pechino, nelle strade della City e nei corridoi del potere di Whitehall. Il protagonista, il dottor Matthew Nolan, interpretato da Richard Armitage, partecipa a una conferenza medica a Pechino. Dopo un terribile incidente d'auto, viene arrestato...
    I
    Internet e Tv
      mercoledì, 19 giugno 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨