In diretta su Sky Sport le ultime trattative, gli ultimi colpi e le considerazioni finali,
nel giorno di chiusura della sessione invernale del calciomercato italiano
Ultime frenetiche ore per il calciomercato, che oggi chiuderà i battenti. Il primo appuntamento in diretta streaming su skysporthd.it è alle 10 dall'Hotel Melià, con due ore di approfondimento assieme a Fayna, Erika Calvani e Fabrizio Romano. Riepilogo e interazione social con l'hashtag #Skycalciomercatoday.
Tra le trattative delle ultime ore segnalate dagli inviati di Sky Sport: il Napoli ha l'ok con Politano ma manca l'accordo con il Sassuolo, c'è offerta per Caprari degli azzurri da inserire nella trattativa. L'Inter riceve l'offerta per Brozovic dal Siviglia. All'estero, Emerson è a Londra per le visite con il Chelsea, mentre Aubameyang è pronto a sposare la causa-Arsenal
Non può dunque mancare il classico appuntamento con “Calciomercato – L’Originale”. Gli ultimi colpi, le trattative, le news dell’ultima ora, ma anche le curiosità, con collegamenti live dall’Hotel Melià di Milano, sede del calciomercato, in tre appuntamenti, che segneranno la fine della sessione invernale italiana. Con Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Fayna e i loro ospiti, “Calciomercato – l’Originale: Fino all’ultimo minuto” andrà in onda in tre orari diversi:
- alle 20 “Anteprima”, su Sky Sport 1 HD e Sky Sport24 HD;
- alle 22 “Ultima Ora”, su Sky Sport24 HD e Sky Supercalcio HD, per seguire gli ultimi sessanta minuti del mercato;
- alle 23, subito dopo la chiusura, “L’Originale”, su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, per i commenti, le considerazioni, le analisi, le interviste e le ultimissime notizie.
SI CONCLUDE EDIZIONE INVERNALE CALCIOMERCATO - Pensiero, tempo e parola. Sono questi i tre elementi fondamentali che hanno animano Calciomercato – L’Originale, il programma di Sky Sport che, tra acquisti e cessioni, informa e diverte il popolo del pallone con ritmo, autorevolezza e ironia. Dal 3 al 31 gennaio, tutte le sere dal lunedì al venerdì, alle 23 su Sky Sport 1 HD, le trattative del mercato invernale in diretta dallo studio di Alessandro Bonan.
Accanto a lui, Gianluca Di Marzio (“una notizia con le gambe, le mani, gli occhi e la bocca”) e Fayna (“bombola d’ossigeno che permette al programma di respirare”), oltre all’inviato più “viveur della storia”, Massimo Ugolini, e la squadra mercato di Sky Sport al completo. Il tutto, guidato dalla regia creativa di Roberto “Popi” Montoli e il coordinamento giornalistico di Davide Bucco, entrambi coautori del programma (insieme a Bonan).
Anche per l’edizione 2018, L’Originale ha avuto una nuova sigla, “Notte di gennaio”, come sempre scritta e cantata da Bonan: una musica dal ritmo forsennato in stile ska all’inizio, che poi rallenta all’improvviso, in linea con lo stile narrativo del programma, proprio come ammesso dallo stesso Bonan: “Noi dell’Originale viviamo così, rallentando per poi accelerare, per dirla alla Battisti/Mogol”.