
ICC, oggi su Sky Sport: Inter-Lione, Juventus-Real Madrid e Milan-Barcelona
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-News (com.stampa)
Dal 20 luglio all’11 agosto, per tutta la durata della competizione, Sky Sport Serie A diventerà Sky Sport International Champions Cup (canale 208) e sarà il canale di riferimento dell’evento. Un evento itinerante, con le 27 partite in programma in 22 stadi tra Europa (un match anche in Italia, a Lecce), Stati Uniti e Singapore. In campo 18 tra le migliori squadre d’Europa, tra cui 4 italiane: Juventus, Roma, Inter e Milan.
News sul torneo e sulle squadre partecipanti, immagini, live blog con il racconto delle partite e tutti gli highlights con i gol e le azioni più spettacolari dei match saranno disponibili sul sito skysport.it. Notizie e aggiornamenti continui anche su Sky Sport 24.
In campo molti tra i più forti e blasonati club europei, comprese le due regine d’Europa 2018, il Real Madrid e l’Atletico Madrid, recenti vincitrici della Champions League e dell’Europa League. Senza dimenticare Barcellona, Manchester City, Bayern Monaco, Liverpool e Paris Saint Germain, solo per fare alcuni nomi.
Di seguito il palinsesto completo della International Champions Cup in onda sui canali Sky Sport. La numerazione indicata fa riferimento alla configurazione canali disponibile su satellite e fibra. Sky Sport International Champions Cup è disponibile anche su Digitale Terrestre per gli abbonati al pacchetto Sky Calcio sui canali 383 e 483
Sabato 4 agosto
- ore 20.05 da Lecce: Inter vs Lione - LIVE IN CHIARO ANCHE SU TV8 (can. 8 DTT - in HD su Sky can. 121)
diretta esclusiva Sky Sport International Champions Cup (canale 208) e Sky Sport Football (canale 202)
Telecronaca: Riccardo Gentile - Commento Tecnico: Lorenzo Minotti
Inviato: Andrea Paventi
Sarà lo stadio 'Via del Mare' di Lecce ad ospitare sabato 4 agosto, alle ore 20.05, il match di International Champions Cup tra Inter e Lione, sfida che si preannuncia ricca di gol ed emozioni. Dopo la sconfitta ai rigori subita nel match contro il Chelsea, i nerazzurri vanno a caccia di un'altra buona prestazione e di un risultato positivo, che permetterebbe di aumentare il morale in vista dell’inizio ufficiale della nuova stagione. Non sarà facile però avere la meglio sulla formazione francese, nella quale ci sarà da tenere d'occhio senza dubbio le accelerazioni di Memphis Depay. Problemi a centrocampo per Spalletti, che dovrebbe riproporre sulla mediana Asamoah in coppia con Gagliardini, come accaduto già nel match di Nizza contro il Chelsea. In porta confermato Handanovic, con una linea difensiva formata da D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij e Dalbert. Davanti alla coppia di mediani agirà poi il tridente offensivo composto da Candreva, Politano e Lautaro Martinez, con Mauro Icardi unica punta. Sono ancora molti i dubbi da sciogliere per l’allenatore nerazzurro, con Ranocchia che insidia Skriniar in difesa e la coppia Karamoh-Emmers che potrebbe scalzare Candreva e Lautaro.
Notte sabato 4 vs domenica 5 agosto
- ore 00.05 da Washington: Juventus vs Real Madrid
diretta esclusiva Sky Sport International Champions Cup (canale 208)
Telecronaca: Riccardo Trevisani - Inviato: Francesco Cosatti
Juve-Real è sempre Juve-Real, anche se capita in International Champions Cup. Una sfida dal sapore di Champions League. Stessa magia di una partita internazionale. Non ci sarà Cristiano Ronaldo però, l'asso lusitano guarderà i suoi compagni da lontano, reduce dai giorni di vacanza post-Mondiale. Qualche giorno fa il primo allenamento con la nuova maglia, ma per il debutto bisognerà aspettare l'amichevole in famiglia a Vilar Perosa. Testa alla sfida di International Champions Cup però, queste le probabili formazioni della sfida. Max Allegri è intenzionato a puntare nuovamente sul giovane Favilli, reduce dalla doppietta contro il Bayern Monaco, sempre in ICC. L'attaccante (sempre più vicino al Genoa) è diventata la stella di questa tournée bianconera, ora avrà l'occasione di giocare dall'inizio contro il Real Madrid. Un'occasione non da poco per il classe '97. Capitolo modulo: 4-3-3 con Szczesny tra i pali, De Sciglio e Alex Sandro sulle fasce, il tandem Benatia-Chiellini in mezzo. A centrocampo, poi, spazio a Khedira, Pjanic e Marchisio. Mentre davanti, insieme a Favilli unica punta, giocheranno Bernardeschi e Joao Cancelo, schierato alto a sinistra.
- ore 2.05 da Santa Clara: Milan vs Barcellona
diretta esclusiva Sky Sport International Champions Cup (canale 208)
Telecronaca: Davide Polizzi
Terza gara in questa edizione dell'International Champions Cup per il Milan, che affronta a Santa Clara nella notte del 5 agosto (calcio d’inizio alle ore 2.05) il Barcellona di Valverde. Nessuna vittoria in tasca ancora nella competizione per i rossoneri, sconfitti sia dal Manchester United ai rigori che dal Tottenham nei tempi regolamentari. Non se la passa benissimo nemmeno il Barcellona, reduce dal ko subito nella sfida contro la Roma, un 4-2 pesante che i blaugrana intendono riscattare contro gli uomini di Gattuso. Ultimo appuntamento per Suso e compagni in terra statunitense, prima di rientrare in Italia e prepararsi per l'amichevole dell'undici agosto contro il Real Madrid. In vista del match contro il Barcellona, Gattuso non dovrebbe stravolgere la formazione scelta nella gara con il Tottenham. In porta solito ballottaggio tra Donnarumma e Reina, con lo spagnolo favorito sul numero 99. Solita difesa a quattro con Abate e Calabria sulle fasce e la coppia Musacchio-Romagnoli al centro. Per quanto riguarda il centrocampo, Locatelli dovrebbe agire in cabina di regia con Kessié e Calhanoglu ai suoi lati. In attacco, infine, Cutrone quasi certo di partire dal primo minuto mentre Suso e Borini si giocano il posto con Halilovic e Kalinic.