Digital-News.it Logo
Foto - Celebrity MasterChef Italia, su TV8 la seconda edizione del vip cooking show

Celebrity MasterChef Italia, su TV8 la seconda edizione del vip cooking show

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Celebrity MasterChef Italia, su TV8 la seconda edizione del vip cooking show

Al via da domenica 21 aprile alle 21.15 su TV8 la seconda edizione di Celebrity MasterChef –prodotto da Endemol Shine Italy per Sky - che porterà ancora una volta tra i fornelli, a contendersi il titolo di Celebrity MasterChef, 12 personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo, del giornalismo e non solo, tutti uniti dalla passione per la cucina e scelti dopo numerosi provini.

La nuova edizione di Celebrity MasterChef vede schierati nella cucina della "MasterClass" la scrittrice, sceneggiatrice e giornalista Barbara Alberti, l'ex calciatore ora dirigente sportivo Lorenzo Amoruso, l'attrice e cantante Serena Autieri, la showgirl Laura Barriales, la “zia d'Italia” Orietta Berti. E ancora l'attore Davide Devenuto, la campionessa olimpica Margherita Granbassi, l'astronauta Umberto Guidoni, il campione di rugby Andrea Lo Cicero, il volto di Sky Sport Valerio "Fayna" Spinella, la cantante Anna Tatangelo e il celebre arbitro, ora imprenditore, Daniele Tombolini.

Dodici personaggi e dodici storie, legate alla buona tavola e alle tradizioni culinarie di ciascun partecipante. Come sempre, tutti dovranno dimostrare talento, creatività, passione e molta tenacia per convincere la temutissima giuria formata da Bruno BarbieriJoe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Dovranno inoltre superare la tensione e sfidarsi sul terreno di quelle stesse prove che da anni vengono affrontate dagli aspiranti MasterChef nel format "madre": Mystery BoxInvention Test, il temutissimo Pressure Test oltre naturalmente alle sfide in esterna. Tanta tenacia, tecnica, creatività e una buona conoscenza della cultura gastronomica, solo così i 12 concorrenti potranno affrontare questa seconda edizione e provare a conquistare il titolo di Celebrity MasterChef Italiano. In palio per il vincitore, 100mila euro da destinare in beneficienza.

L’impegno di MasterChef nel ridurre a zero gli sprechi prosegue anche in questa special edition. I concorrenti sin da subito troveranno a disposizione la doggy bag targata MasterChef per riutilizzare gli scarti della prova e per ribadire il messaggio che ogni singola parte degli alimenti può essere riutilizzata per creare nuove ricette

CELEBRITY MASTERCHEF ITALIA - IL CAST

BARBARA ALBERTI
Scrittrice, opinionista e sceneggiatrice è per sua definizione “una casalinga e una scrittrice, in una mano ho il callo dello scrittore, nell'altra quello della scopa". Ironica, tagliente e genuina ha una visione lucida del mondo che la circonda e della cucina, che vive con grande passione e molta grinta.

LORENZO AMORUSO
Ex calciatore, ha giocato in Italia in serie A (Fiorentina) e molti anni in Scozia e in Inghilterra. È stato dirigente sportivo della Fiorentina Calcio, opinionista sportivo tv, ha condotto su TV8 "Squadre da incubo". Spigliato, semplice ma anche combattivo, come tutti gli sportivi, ha lasciato la famiglia a 17 anni per andare a giocare in serie A e lì ha iniziato a cucinare. La passione si è affinata negli anni trascorsi all'estero.

SERENA AUTIERI
Attrice, cantante e showgirl, ha imparato a fare squadra grazie al lavoro a teatro e allo sport, sua altra passione. Altamente competitiva, tende ad essere una leader: gli ordini li accetta solo da chi è più bravo di lei. Molto appassionata di cucina da sempre, gestisce bene i momenti di pressione.

LAURA BARRIALES
Attrice e modella, la sua partecipazione a MC è legata al desiderio di dimostrare alla madre le sue doti culinarie. Ama il buon cibo e i gusti decisi e tradizionali.

ORIETTA BERTI
Cantante, nel corso della sua lunga carriera ha venduto oltre 15 milioni di dischi, ottenendo quattro dischi d'oro, un disco di platino e due d'argento. Cucina da sempre, principalmente piatti della tradizione, ma tutti i suoi tentativi vengono puntualmente criticati dal marito Osvaldo che alla sua cucina preferisce quella del ristorante. A MasterChef vuole dimostrare alla sua famiglia di avere le carte in regola anche tra i fornelli.

DAVIDE DEVENUTO
Attore. È l’Andrea Pergolesi di “Un posto al sole”, simpatico, autoironico e molto emotivo ama la cucina semplice e genuina e si cimenta occasionalmente con preparazioni etniche. Si muove con disinvoltura tra i fornelli. Ama sperimentare e rielaborare, di volta in volta, i suoi piatti per renderli sempre migliori.

MARGHERITA GRANBASSI
Ex schermitrice e conduttrice tv sposata con un maìtre chocolatier e mamma di una bambina, Margherita è la più piccola di 4 fratelli. Fiorettista, vanta due bronzi olimpici vinti nel 2008 sia nell'individuale che a squadre. Dal 2008 ha intrapreso anche la carriera televisiva esordendo come co-conduttrice nella trasmissione "Annozero".

UMBERTO GUIDONI
Astronauta e ora divulgatore scientifico internazionale, laureato in astrofisica, ha partecipato a 2 missioni Nasa. È stato il primo astronauta europeo a visitare la stazione spaziale internazionale. Ha la capacità di spiegare cose complicate e incredibili con una grande semplicità e senza presunzione.

ANDREA LO CICERO
Ex-rugbista e ora conduttore televisivo, vive a Nepi in provincia di Viterbo dove possiede un agriturismo in campagna immerso nella natura con asini, caprette e altri animali. Coltiva e vende zafferano e latte d'asina.

VALERIO SPINELLA DETTO “FAYNA”
Giornalista sportivo Sky Sport. Laureato in lingue e letterature straniere all'università degli studi di Milano. Frequentatore assiduo di ristoranti, ma la sua prima "educatrice del palato" è stata sua madre, ottima cuoca. In cucina è molto organizzato ed attento, ama l'ordine e la pulizia.

ANNA TATANGELO
Cantante, moglie e mamma. Ha imparato a cucinare dalla mamma e dalla zia, soprattutto piatti della tradizione campana, ma si dedica anche alla ricerca di ricette on line e non perde occasione per "rubare" spunti agli chef con cui le capita di entrare in contatto.

DANIELE TOMBOLINI
Ex arbitro, ora giornalista, si è laureato in enologia, vive in campagna, ha un orto in cui coltiva tutto quello di cui ha bisogno e alleva animali da cortile.

Per seguire tutti gli aggiornamenti su Celebrity MasterChef:

Sito web ufficialecelebritymasterchef.sky.it

Twitter: 
#CelebrityMasterChefIt

twitter.com/MasterChef_Ittwitter.com/SkyUno 

Facebook

facebook.com/MasterChefItaliafacebook.com/skyuno

Instagram

instagram.com/masterchef_itinstagram.com/skyunohd

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #SkyMotori - Vieni in Pista con Noi | Presentazione Sky Sport F1 2018 (diretta)

    Più Gran Premi, più esclusive, più tecnologia: anche per il 2018 Sky Sport si conferma il punto di riferimento per tutti gli appassionati di motori, con la copertura assoluta dei due Mondiali di Formula 1 e MotoGP: in totale 40 gare in diretta, di cui 28 in esclusiva live, 7 in più rispetto alla pass...
    S
    Sky
      martedì, 06 marzo 2018
  • Dal 2 Giugno il tuo TGR in streaming

    Dal prossimo 2 Giugno la Rai farà un ulteriore significativo passo in avanti nella fruizione dei notiziari regionali indipendentemente da dove ci si trova. Su tutti gli apparati televisivi connessi a una rete dati (con almeno HbbTV versione 2.0.1 e successive) sintonizzandosi su Rai 3 in posizione "3" aprendo una fi...
    T
    Televisione
      martedì, 30 maggio 2023
  • 14 Luglio 2011, Rai 4 compie 3 anni di programmazione

    Oggi, Rai4, la rete diretta da Carlo Freccero nata il 14 Luglio 2008 compie 3 anni. Rai 4 è il canale della ricerca e della sperimentazione. Accanto ai film cult riproposti in cicli e filoni e ai contenuti in palinsesto programmi di intrattenimento con produzioni originali e serie di tendenza.
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 14 luglio 2011