Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - F1 Italia Monza 2019, Gara - Diretta Sky Sport e in chiaro su TV8

F1 Italia Monza 2019, Gara - Diretta Sky Sport e in chiaro su TV8

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

F1 Italia Monza 2019, Gara - Diretta Sky Sport e in chiaro su TV8La qualifica più incredibile della storia della Formula 1 premia Charles Leclerc (Diretta Sky Sport e in chiaro su TV8). La delusione dei tifosi Ferrari per il finale anti-climatico del Q3 dura poco e si trasforma presto in un clamoroso boato per la quarta pole position - la seconda consecutiva, la 21esima della Ferrari a Monza - nella giovane carriera del monegasco, capace di sfruttare da rapace la 'melina' suicida dei rivali: i suoi avversari infatti si marcano troppo a lungo nel giro di lancio per evitare di concedere la preziosa scia nei rettilinei ma finiscono per essere fermati dalla bandiera a scacchi, non riuscendo ad impensierire con l'ultimo tentativo la pole provvisoria di Leclerc, diventata così definitiva senza ansia e senza sforzi ulteriori.

«È un peccato - spiega Leclerc - che il finale sia andato così, abbiamo fatto un gran casino. Sono ovviamente felice, è un onore essere in pole davanti a questi tifosi e speriamo di fare una grande gara domani». L'autogol collettivo genera ovviamente polemiche, soprattutto sul tema della sicurezza. Un comportamento «ridicolo» secondo Sainz - primo e unico a smarcarsi dai continui rallentamenti - e considerato «pericoloso» da Hamilton, secondo in griglia davanti a Bottas e apparso piuttosto polemico per l'accaduto: «Tutti rallentano, ti stanno a fianco e non sai cosa succede. È un sistema pazzesco».

Ma nel box della Ferrari non si respira un clima sereno e la pole position non cancella la coda al veleno. Proprio nel weekend in cui Leclerc e Vettel si erano scambiati complimenti al miele per il «gioco di squadra» a Spa e per la «cooperazione» nello sviluppo dell'auto, il tedesco (quarto a 150 millesimi) bacchetta il compagno per la strategia dell'ultimo giro lanciato, in cui non gli ha concesso la scia (un vantaggio stimato in quattro decimi) come invece stabilito nel briefing: «Doveva starmi davanti da subito, non abbiamo fatto ciò che avevamo preparato a tavolino. Ho fatto un giro in solitaria, nessuno mi ha dato la scia». Un caso su cui Binotto dovrà mediare, in vista di un Gran Premio dove l'incognita del meteo potrebbe ancora sparigliare le carte in tavola: «La pole è sempre un bellissimo risultato, specialmente qui a Monza, ma le cose non sono andate come avevamo previsto. È un peccato per Vettel, capisco la sua frustrazione». Una bella gatta da pelare a poche ore dalla partenza: a Monza, per vincere, non c'è alcun margine di errore.

LA GRIGLIA DI PARTENZA
ore 15:10 diretta SKY SPORT e in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre, in HD su Sky canale 121)

F1 Italia Monza 2019, Gara - Diretta Sky Sport e in chiaro su TV8

LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT F1  / canale 207 Sky

Twitta con #SkyMotori

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

Sky Sport F1, Diretta GP Italia (5 - 8 Settembre). Monza LIVE su TV8La Formula 1 torna nel tempio della velocità: da giovedì 5 a domenica 8 settembre, a Monza è di scena il Gran Premio d’Italia, in diretta esclusiva su Sky (Sky Sport F1, Sky Sport Uno – anche sul digitale terrestre al canale 472 - e per la prima volta in esclusiva in chiaro SOLO su Tv8). Un vero spettacolo dentro e fuori la pista, con la marea rossa dei tifosi Ferrari pronta a riempire l’Autodromo brianzolo, che attende Charles Leclerc dopo lo straordinario successo di Spa

Leclerc, a 21 anni, 10 mesi e 16 giorni sul tracciato di Spa è diventato il più giovane vincitore di un GP alla guida di una Ferrari, il terzo di sempre considerando tutte le scuderie (classifica guidata da Verstappen, seguito da Vettel). Ora la Ferrari punta a dare continuità dopo essere salita per la prima volta della stagione sul gradino più alto del podio, sognando il bis nel GP d'Italia. Ma attenzione al solito Hamilton, che anche a Spa ha dimostrato di non fare sconti lottando fino all'ultima curva per la vittoria, e alla voglia di riscatto di Verstappen, finito a muro al primo giro in Belgio.

La Formula 1 di Sky è ovunque, sempre insieme a voi per questo oltre a una programmazione tv in diretta che vi porterà a vivere a pieno tutte le emozioni come se foste in una monoposto, ci saranno tutte le informazioni su sito e App a tenervi compagnia e inchiodati al divano. Un racconto sempre all’avanguardia su Sky, con la diretta di tutti i GP di Formula 1 anche in 4K HDR, grazie a Sky Q, per vivere il Mondiale con immagini ancora più definite e garantire la migliore qualità di visione in assoluto. Da non perdere le approfondite analisi tecniche grazie alla "Sky Sport Tech Room". E così, come per un team di F1, anche la squadra di Sky Sport ha il suo tecnico speciale: è Matteo Bobbi, collegato da remoto con la pista in una postazione tecnologica per spiegare e rendere comprensibili con Sky Sport Tech le traiettorie, le caratteristiche e gli step di evoluzione delle monoposto. Ottimizzato ai massimi livelli anche lo Sky Pad, con Davide Valsecchi che incontra in pista i top driver per analizzare le azioni salienti del weekend con il suo schermo interattivo. Il racconto della pista è affidato a Carlo Vanzini, con Marc Genè al commento tecnico. Federica Masolin è la padrona di casa dei paddock, affiancata da Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi. Per le interviste dalla pit lane Mara Sangiorgio, mentre Roberto Chinchero è l’insider nel paddock e in cabina di commento. Ogni domenica di gara, Fabio Tavelli conduce Race Anatomy in coppia con Leo Turrini e altri ospiti in studio.

Il racconto della Formula 1 è anche su Skysport.it e l'App di Sky Sport. Con il liveblog vi porteremo nei circuiti di tutto il mondo per farvi vivere da vicino le grandi emozioni della Formula 1. Cronaca, foto, video esclusivi e sondaggi per non farvi perdere nulla. 

DOMENICA 8 SETTEMBRE 2019

  • Ore 09:25: Gara #2 F3 (diretta)
  • Ore 10:45: Gara #2 F2 (diretta)   
  • Ore 12:00: Gara Porsche SuperCup (diretta)  
  • Ore 13:30: Paddock Live  (diretta)  [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)
     
    in replica griglia di partenza alle 20:00
  • Ore 15:10: gara F1  (diretta)  [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)
     
    in replica alle ore 03:00
    in sintesi di 60 minuti alle 18:00, 20:30, 23:00, 01:00
  • Ore 17:10: Paddock Live  (diretta)     [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)
     
  • Ore 17:30: Paddock Live #SkyMotori  (diretta)   [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)
     
    in replica alle ore 21:30
  • Ore 19:00 Race Anatomy F1  (diretta)   [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)
     
    in replica alle ore 22:00, 00:00, 02:00, 05:00

Tutti gli orari indicati sono relativi alla messa in onda del programma solo sul canale Sky Sport F1 HD (canale 207) escluso dove indicato tra parentesi tonde e/o quadre. SSUno è Sky Sport Uno HD / canale 201, in onda sul digitale terrestre ai canali 472 e 482. Tutti i canali Sky Sport sono disponibili anche in streaming su NOW TV e Sky Go. F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

______________________________________

IL GP ITALIA IN CHIARO SU TV8 (canale 8 DTT, in HD su Sky can. 121)

Sky Sport F1, Diretta GP Italia (5 - 8 Settembre). Monza LIVE su TV8

L'appuntamento più atteso dai tifosi della Formula 1 andrà in onda in diretta chiaro solo su TV8! Il Gran Premio Heineken d'Italia, regalerà grandi emozioni dal circuito di Monza. Una gara tutta italiana e un appuntamento imperdibile per gli amanti delle quattro ruote che TV8 è orgogliosa di offrire in esclusiva.

Domenica 8 settembre la programmazione che TV8 dedica al GP d’Italia inizia alle ore 12:00 con la diretta della gara della Porsche SuperCup. Alle 13:30 lo studio Formula 1 direttamente da Monza con tutti i commenti e le analisi a pochi istanti dal via. A seguire, alle ore 15.10, la diretta solo su TV8 in chiaro del 90° Gran Premio d'Italia. Dopo la bandiera a scacchi, spazio, infine, alla cerimonia di premiazione, alle interviste a caldo con i piloti, i team manager e gli addetti ai lavori per approfondire e commentare la gara.

Il GP di Monza è la tappa più veloce di tutto il campionato, con una velocità media di 234,626 km/h è proprio quella di Monza. Qui hanno gareggiato i più grandi piloti di tutti i tempi ed è stato raggiunto il record assoluto di velocità in Formula 1, di 370,1 km/h nel 2005.

DOMENICA 8 SETTEMBRE 2019

  • ore 12:00 Porsche Supercup GP Italia Gara - IN DIRETTA
  • ore 13:00 Speciale: Circuiti da leggenda Italia
  • ore 13:30 Paddock Live Pre Gara - IN DIRETTA
  • ore 15:10 F1 GP Italia Gara - IN DIRETTA
  • ore 16:45 Paddock Live Post Gara - IN DIRETTA
  • ore 17:30 Paddock Live Ultimo giro - IN DIRETTA

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Carlo Vanzini 🏎️ La Stagione 2024 della Formula 1 su Sky Sport F1! 🔥

    A poche ore dalla partenza dell'aereo che lo porterà insieme a tutto il team di Sky Sport in Bahrain per il primo weekend in pista, abbiamo incontrato Carlo Vanzini alla 
    S
    Sky
      martedì, 27 febbraio 2024
  • VIDEO - Fox Sports Italia sorvola le coste con il suo dirigibile gonfiabile #FoxSportsIT

    Ha subito entusiasmato i propri telespettatori già dopo poche ore dal suo esordio: stiamo parlando di Fox Sports, il nuovo canale diretto da Fabio Guadagnini in onda da ieri sui pacchetti Calcio della piattaforma Sky (canali 205 e 210) e sul digitale terrestre sul bouquet Mediaset Premium (canali 382 e 383). Oltre alle 20 partite del primo vero
    S
    Sport
      domenica, 18 agosto 2013
  • Iron Man 2 in prima tv su SKY Cinema 1 HD

    Questa sera in prima tv su Sky Cinema 1 HD (canale 301) dalle 21.10 "Iron Man 2". "Io sono Iron Man" così, con lo svelamento dell’identità non più segreta, si chiudeva la storia del film precedente e così si apre quella di questo nuovo capitolo LA SINOSSI:
    S
    Sky
      lunedì, 02 maggio 2011