Di Canio Premier Special, su Sky Sport il racconto del calcio inglese

Di Canio Premier Special, su Sky Sport il racconto del calcio inglese

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  lunedì, 04 novembre 2019
 06:00

Oltre la facciata del calcio inglese. Oltre le immagini che dagli stadi della Premier League ogni weekend arrivano nelle case di tutto il mondo. Per raccontare ai tifosi ciò che non si vede: è questo il filo conduttore del nuovo programma di Paolo Di Canio, “Di Canio Premier Special”, al via da lunedì 4 novembre su Sky Sport. Ogni mese, l’uomo della Premier League di Sky guiderà gli appassionati alla scoperta del calcio più bello del mondo, cercando di entrare nelle profondità del football britannico attraverso il racconto di storie, curiosità, analisi e aneddoti.

Nella prima puntata, in onda lunedì 4 novembre su Sky Sport Uno (ore 20 e 23.30) e Sky Sport Football (ore 20.30 e mezzanotte), Paolo Di Canio parlerà della rivalità tra Liverpool e Manchester City, che da un paio di anni ha stravolto lo scenario e gli equilibri della Premier, anche per le diverse filosofie dei due allenatori.

Solo mezz’ora d’auto separa le due città, divise e unite da musica, industria, commercio, moda e, ovviamente, calcio. Una rivalità affascinante tra due club che per troppi anni sono rimasti lontani dalla lotta per il titolo nazionale, da quando agli inizi degli anni ’90 la vecchia First Division ha cominciato a chiamarsi Premier League fino al 2012, quando il City è tornato campione d'Inghilterra con Roberto Mancini dopo 44 anni di attesa. Nell’ultimo decennio il vento è cambiato. Da un lato, la nobiltà “decaduta” del Liverpool, tornata a risplendere con Jürgen Klopp, l’anno scorso Campione d’Europa e a un passo dalla corona. Dall’altro, la nobiltà troppo spesso “svalutata” del City, che con Pep Guardiola è divenuta dominante in Premier. Sullo sfondo dei successi più recenti, adesso i Reds vorrebbero aggiudicarsi il campionato dopo 30 anni di tentativi e gli Sky Blues conquistare la supremazia anche in Europa.

Con questo nuovo appuntamento, visibile anche On Demand e con Sky Go su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, Di Canio porterà in tv l’esperienza vera del calcio inglese, abbinata alla conoscenza tattica e agli aneddoti, molti dei quali personali, nati dalla passione e dal cuore di chi in Inghilterra ha giocato nello Sheffield Wednesday e nel West Ham United, diventando l’idolo della tifoseria della squadra londinese.

“DI CANIO PREMIER SPECIAL”

Da lunedì 4 novembre

  • ore 20 e ore 23:30 Sky Sport Uno
  • ore 20:30 e 24 Sky Sport Football

Disponibile anche on demand e su SkyGo

Ultimi Video

Palinsesti TV