Migliore stagione di sempre per la Formula 1 su Sky Sport

Migliore stagione di sempre per la Formula 1 su Sky Sport

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  lunedì, 02 dicembre 2019
 15:20

Migliore stagione di sempre per la Formula 1 su Sky SportCon il Gran Premio di Abu Dhabi di domenica (visto da circa 3 milioni di spettatori medi tra Sky Sport e TV8) si è chiusa la miglior stagione di sempre della Formula 1 su Sky Sport: le gare in diretta sono infatti state seguite in media da  1 milione 350 mila spettatori, con una crescita di circa l’8% rispetto al 2018. In crescita anche gli studi pre e post gara, che hanno registrato nel 2019 il record di sempre (in particolare +24% sul 2018 per gli approfondimenti post GP).

Tra questi, da segnalare i post gara dei GP di Italia (GP più visto di sempre su Sky con più di 1 milione e 90 mila spettatori) e Singapore, rispettivamente seguiti da circa 1 milione e 40 mila e da 1 milione 75 mila spettatori medi.  In crescita anche TV8, con un ascolto medio delle gare di 1,78 milioni di spettatori contro 1,51 milioni del 2018 e oltre 4 milioni di spettatori unici.

La Formula 1 di Sky è ovunque, sempre insieme a voi per questo oltre a una programmazione tv in diretta che vi porta a vivere a pieno tutte le emozioni come se foste in una monoposto, ci saranno tutte le informazioni su sito e App a tenervi compagnia e inchiodati al divano. Un racconto sempre all’avanguardia su Sky, con la diretta di tutti i GP di Formula 1 anche in 4K HDR, grazie a Sky Q, per vivere il Mondiale con immagini ancora più definite e garantire la migliore qualità di visione in assoluto. Da non perdere le approfondite analisi tecniche grazie alla "Sky Sport Tech Room". E così, come per un team di F1, anche la squadra di Sky Sport ha il suo tecnico speciale: è Matteo Bobbi, collegato da remoto con la pista in una postazione tecnologica per spiegare e rendere comprensibili con Sky Sport Tech le traiettorie, le caratteristiche e gli step di evoluzione delle monoposto. Ottimizzato ai massimi livelli anche lo Sky Pad, con Davide Valsecchi che incontra in pista i top driver per analizzare le azioni salienti del weekend con il suo schermo interattivo. Il racconto della pista è affidato a Carlo Vanzini, con Marc Genè al commento tecnico. Federica Masolin è la padrona di casa dei paddock, affiancata da Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi. Per le interviste dalla pit lane Mara Sangiorgio, mentre Roberto Chinchero è l’insider nel paddock e in cabina di commento. Ogni domenica di gara, Fabio Tavelli conduce Race Anatomy in coppia con Leo Turrini e altri ospiti in studio.

Il racconto della Formula 1 è anche su Skysport.it e l'App di Sky Sport. Con il liveblog nei circuiti di tutto il mondo per farvi vivere da vicino le grandi emozioni della Formula 1. Cronaca, foto, video esclusivi e sondaggi per non farvi perdere nulla.

 

Ultimi Video

Palinsesti TV