Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - MasterChef Italia nel sesto appuntamento cresce e migliora se stesso

MasterChef Italia nel sesto appuntamento cresce e migliora se stesso

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

MasterChef Italia nel sesto appuntamento cresce e migliora se stessoMasterChef Italia cresce e migliora se stesso: il sesto appuntamento con il cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy ha segnato il nuovo miglior risultato stagionale con 1.033.000 spettatori medi (su Sky Uno/+1 e on demand) e 1.483.599 contatti unici. Nel dettaglio, il primo episodio ha totalizzato 1.119.000 spettatori e il 3.61% di share, il secondo 947.000 spettatori e il 4.01% di share. La permanenza media è stata del 70%, dato costante nei due episodi.

Gli aspiranti chef hanno definitivamente assaporato il gusto della sfida, con un occhio già alla finale, anche se la strada è ancora lunga. Per Gianna e Fabio è arrivato il momento dei saluti: sono loro infatti i due cuochi amatoriali che hanno dovuto togliere per sempre il grembiule.

I due episodi di MasterChef trasmessi ieri sera hanno generato sui social un totale di 172.300 interazioni diventando il primo programma della giornata per numero di interazioni. L'hashtag #MasterChefIt è stato nella classifica del TT italiana dalla serata di ieri fino a questa mattina (fonte trends24.in)

La serata si è aperta con un'emozionante Mystery Box che ha visto ospite la siciliana Benedetta Schifano, siciliana esperta dell'antica arte di preparazione del cous cous. Quest'ultimo è infatti sttao l'oggetto della prova: ognuno, dopo l'attenta dimostrazione dell'esperta trapanese, ha dovuto riprodurre tutti i passaggi del perfetto cous cous dandogli in cottura un tocco personale e creativo. Giada ha più di tutti compreso il significato della prova e ha centrato l'obiettivo, vincendo la sua prima Mystery Box!

Come sempre è seguito l'Invention Test e per l'occasione gli aspiranti MasterChef hanno conosciuto un altro ospite: l'esperto di agrumi Niels Rodin che ha portato come oggeto di sfida sette varietà di agrumi davvero singolari. Giada ha avuto il privilegio di scegliere per sé l'agrume protagonista del proprio piatto e quello protagonista del piatto dei suoi compagni; inoltre ha potuto fare la spesa accompagnata proprio da Niels Rodin. Non è stata una prova semplice e come ad ogni Invention Test un passo falso può determinare l'abbandono della cucina di MasterChef: così è successo a Gianna che, nonostante avesse ricevuto dall'amica Giada l'agrume più semplice, non l'ha saputo trattare al meglio.

Esito opposto invece per la cubana Milenys, designata migliore dell'Invention Test e di conseguenza capitana di brigata in esterna. Anche la prova in esterna della sesta puntata, proprio come la Mystery Box ha voluto mettere l'accento sull'importanza delle tradizioni e sull'unione fra culture. I cuochi amatoriali rimasti in gara infatti hanno dovuto questa volta cucinare diverse preparazioni molto saporite della tradizione indiana per allestire il banchetto di nozze di una giovane coppia di sposi.

La brigata rossa di Milenys ha sfidato quella blu di Antonio: dopo un testa a testa sulle prime preparazioni, la brigata rossa ha preso il volo facendo breccia nel cuore (e nei palati) di sposi e invitati, aggiudicandosi la vittoria con 40 preferenze su 60 ottenute.

Antonio e la sua brigata invece hanno subito raggiunto Vincenzo, escluso dalla prova in esterna perché non scelto da nessuna brigata, nella cucina di MasterChef e tutti insieme hanno affrontato il Pressure Test. Anche in questa prova protagonista è stata la tradizione, questa volta italiana: oggetto della prova infatti sono stati sei piatti tipici della cucina italiana sui quali, due a due, gli aspiranti chef si sono sfidati. Il meccanismo della prova era molto semplice: in ogni step due cuochi amatoriali si sono sfidati a duello, il migliore è salito in balconata, l'altro ha continuato la sfida.

Ogni sfida la stessa cosa, fino ad arrivare al duello finale che ha visto scontrarsi Fabio contro Maria Teresa. Alla fine della prova, dopo un minuzioso assaggio da parte dei giudici, Fabio è stato eliminato dalla gara, mentre Maria Teresa è potuta correre in balconata.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il video dell'incoronazione di Giulia Arena Miss Italia 2013

    Miss Italia 2013 è Giulia Arena, 19 anni, di Messina (ME). Giulia è la prima miss incoronata su La7, al termine di una serata condotta da Massimo Ghini con la partecipazione di Cesare Bocci e Francesca Chillemi. È la decima Miss Italia siciliana eletta, la terza negli ultimi cinque anni. Alta 1.70 m, ha capelli castano ...
    T
    Televisione
      lunedì, 28 ottobre 2013
  • George Clooney sposa una bionda... ma è solo per uno spot norvegese

    E' una giovane bionda la donna che è riuscita ad 'incastrare' George Clooney. Almeno nello spot che pubblicizza il fondo di risparmio di una banca norvegese: diamante al dito e abito nuziale sul letto, la ragazza non si ricorda nulla di quanto successo, finché George entra nella stanza e le mostra la casa dove andranno a vivere. "Alcune persone sono fortunate,...
    C
    Curiosità
      martedì, 20 settembre 2011
  • Vuoi salvare Current? Allora non guardarla!

    Il video promozionale di Current che invita tutti i suoi "followers" a sintonizzarsi su Rai2 per la puntata di Annozero anziché guardare il loro canale. Ospite di Michele Santoro questa sera è infatti Al Gore, co-fondatore di Current che parlerà della minacciata chiusura di cui si parla in queste ore.
    S
    Sky
      giovedì, 19 maggio 2011