Digital-News.it Logo
Foto - Sky Sport, riparte lo spettacolo del basket NBA, tanti match da seguire in diretta

Sky Sport, riparte lo spettacolo del basket NBA, tanti match da seguire in diretta

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Sky Sport, riparte lo spettacolo del basket NBA, tanti match da seguire in direttaLa Nba riparte (in diretta su Sky Sport). Dopo oltre quattro mesi di stop causa pandemia, il grande basket americano si ritrova nella cosiddetta 'bolla' del Disney World a Orlando, Florida, per riprendere il campionato interrotto a marzo. Saranno 22 le squadre e 346 i giocatori che porteranno a termine questa disgraziata stagione contrassegnata dal coronavirus, che negli States peraltro fa ancora tanta paura (in Florida 6mila morti). Per i giocatori e gli staff sono state studiate eccezionali misure di isolamento e anticontagio, tamponi e test continui. Da settimane non si verifica più nessun positivo, e anzi alcuni atleti che erano stati colpiti dal covid e poi guariti, si sono aggregati alle rispettive squadre.

Tuttavia c'è molta tensione nei team, perchè numerosi giocatori sono stati colti in flagrante violazione delle norme di sicurezza, tanto che la Lega ha addirittura istituito un numero verde al quale denunciare chi non rispetta le regole. Il campionato era fermo dall'11 marzo, quando si scoprì che il francese di Utah Jazz Rudy Gobert era positivo al covid, l'atleta pochi giorni prima era stato protagonista di un gesto spavaldo: credendosi immune, aveva toccato tutti i microfoni in conferenza stampa, ridendo della possibilita' di contagio. Nei giorni seguenti anche altri giocatori risultarono positivi. Il campionato fu sospeso. Si riprende dunque e si giochera' a porte chiuse, fatto assolutamente inedito per l'Nba, dove la partecipazione del pubblico è sempre stata molto forte e rumorosa. Dagli schermi tv si potranno sentire le parole dei giocatori in campo e quelle dei tecnici, per gli appassionati sara' una cosa dell'altro mondo. Fino al 14 agosto si giocheranno in tutto 88 partite, su tre campi diversi; dal 17 agosto cominceranno i playoff; le finali da fine settembre, ultima partita il 13 ottobre.

Prima dello stop, il torneo vedeva il dominio nella Western Conference dei Lakers di Lebron James, seguiti dai Clippers; e a est dei Bucks di Giannis Antetokounmpo, seguiti dai Raptors campioni in carica. Le prime squadre a sfidarsi saranno Utah Jazz e i New Orleans Pelicans di Nicolò Melli. La seconda partita sara' il derby di Los Angeles fra i Lakers e i Clippers. Dopo la vicenda di Floyd George, 75 giocatori hanno deciso di giocare indossando una maglietta con una scritta antirazzista. La Lega ha proposto tante parole o frasi, la maggior parte dei giocatori ha scelto 'equality' (uguaglianza). Sulla maglia di Marco Belinelli e Nicolò Melli ci sara' scritto 'uguaglianza', Danilo Gallinari ha invece scelto 'giustizia'. Ma c'è anche chi come Lebron James ha rifiutato di partecipare, dicendo che non ha bisogno di una scritta sulla maglia per far sapere come la pensa sul razzismo.

LA NBA RIPARTE SU SKY SPORT

Anche il basket NBA è pronto ad affrontare il suo nuovo inizio per portare a termine la stagione 2019/2020, interrotta l’11 marzo scorso. In arrivo tante partite live su Sky e in streaming su NOW TV, anche con il commento in italiano: sul parquet del campus Walt Disney Resort di Orlando 22 squadre pronte a sfidarsi, dalla Regular Season ai Playoffs, dalle finali di Conference alle Finals per l’anello.

Primo incontro in programma su Sky Sport NBA nella notte tra giovedì 30 e venerdì 31 luglio, a mezzanotte e mezza. Si sfideranno i Pelicans di Melli e gli Utah Jazz. A seguire, l’attesissimo derby di Los Angeles tra Lakers e Clippers, alle ore 3.

NBA SU SKY - Il racconto sarà affidato come sempre all’esperienza della squadra Sky di NBA: in telecronaca si alterneranno Flavio Tranquillo, Alessandro Mamoli, Paola Ellisse e Francesco Bonfardeci, mentre al commento tecnico ci saranno Davide Pessina, Matteo Soragna e Marco Crespi.

Da non perdere gli appuntamenti con le rubriche “Basketball Conversation”, tutti i lunedì con Alessandro Mamoli, Flavio Tranquillo e Davide Pessina, e “Basket Room”, dal lunedì al venerdì, oltre agli aggiornamenti di Sky Sport 24. Video, notizie, statistiche, risultati e contenuti digitali originali saranno disponibili sul sito skysport.it/nba. NBA anche sui social di Sky (fb/ig/tw @SkySportNBA), con approfondimenti e i live dei talent NBA di Sky.

IL PROGRAMMA - Al via di questo restart, 22 delle 30 franchigie che avevano iniziato la stagione e che fino al 14 agosto disputeranno quanto manca per arrivare alla fine della Regular Season, in totale 88 match. Poi, uno dietro l’altro, al meglio delle sette partite, i Playoffs, dal 17 agosto, cui faranno seguito le Conference Finals e le Finals per l’anello. L’eventuale Gara7 per il titolo il 12 ottobre.

Tutte le partite si svolgeranno a porte chiuse nel parco divertimenti Disney World in Florida, all’interno di tre complessi dell'ESPN Wide World of Sports Complex di Orlando. Tante sfide compresse in un arco di tempo relativamente breve, con match anche in orari insoliti per gli americani, ma decisamente favorevoli per tutti gli appassionati italiani di NBA. Infatti, diversi incontri si disputeranno anche in prima e seconda serata. Su Sky almeno due match al giorno di Regular Season avranno il commento in italiano e verrà proposta anche una sintesi di 30 minuti alle 16:30 della partita più bella tra quelle trasmesse da Sky in Italiano.

Sarà l’occasione per rivedere sul parquet anche i tre italiani che giocano in NBA: Marco Belinelli (San Antonio Spurs), Danilo Gallinari (Oklahoma City Thunder) e Nicolò Melli (New Orleans Pelicans), oltre a Sergio Scariolo, sulla panchina dei Toronto Raptors, in qualità di assistant coach di Nick Nurse.

WNBA SU SKY - Su Sky anche il campionato professionistico femminile americano WNBA, che riparte dalla Regular Season; primo match da seguire New York Liberty-Dallas Wings, in programma nella notte tra il 29 e il 30 luglio, live su Sky Sport NBA alle ore 2. Poi, dopo la chiusura della stagione regolare, i Playoffs, le Conference Finals e le Finals, anche con il commento in italiano.

La programmazione su Sky e in streaming su NOW TV dal 30 luglio al 1° agosto 2020

Notte giovedì 30-venerdì 31 luglio

  • Ore 00:30 New Orleans Pelicans vs Utah Jazz
    diretta esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201 SAT e FIBRA) e Sky Sport NBA (canale 206 SAT e FIBRA)
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT (in SD can. 482, in HD can. 472)
    Telecronaca LIVE in italiano: Francesco Bonfardeci e Marco Crespi
    (differita venerdì ore 8, ore 11.30 e ore 17 Sky Sport NBA)

  • Ore 03:00  Los Angeles Lakers vs Los Angeles Clippers 
    diretta esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201 SAT e FIBRA) e Sky Sport NBA (canale 206 SAT e FIBRA)
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT (in SD can. 482, in HD can. 472)
    Telecronaca LIVE in lingua originale
    (differita venerdì ore 8 Sky Sport Uno; ore 14 e ore 20 Sky Sport NBA; commento Flavio Tranquillo e Davide Pessina)

Venerdì 31 luglio

  • Ore 22:00  Portland Trail Blazers vs Memphis Grizzlies 
    diretta esclusiva su Sky Sport NBA (canale 206 SAT e FIBRA)
    Telecronaca LIVE in lingua originale
    (diifferita sabato 1° agosto ore 8 Sky Sport NBA; commento originale)

 Notte venerdì 31 luglio-sabato 1° agosto

  • Ore 00:30 Milwaukee Bucks vs Boston Celtics
    diretta esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201 SAT e FIBRA) e Sky Sport NBA (canale 206 SAT e FIBRA)
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT (in SD can. 482, in HD can. 472)
    Telecronaca LIVE in italiano: Alessandro Mamoli e Matteo Soragna
    (differita sabato ore 11 e ore 17 Sky Sport NBA)

  • Ore 03:00 Dallas Mavericks vs Houston Rockets
    diretta esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201 SAT e FIBRA) e Sky Sport NBA (canale 206 SAT e FIBRA)
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT (in SD can. 482, in HD can. 472)
    Telecronaca LIVE in lingua originale
    (differita sabato ore 14 Sky Sport NBA; commento originale)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 11° HbbTV Symposium & Awards - Premiere | Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

    Tra due settimane, l'industria e i principali stakeholder si riuniranno il 28 e 29 Novembre all'11° HbbTv Symposium & Awards presso la Stazione Marittima di Napoli per un evento innovativo e di grande rilevanza. La Premiere live programmata per mercoledì 8 novembre alle 15 anticiperà i futuri contenuti, le novit&ag...
    D
    Digital-News LIVE
      mercoledì, 08 novembre 2023
  • Spot - Il calcio di Mediaset Premium a partire da 10 euro al mese

    Euro RSCG Milano manda in onda la nuova promozione Mediaset Premium con una campagna tv che prevede 3 soggetti, on air da venerdì primo luglio. All'ideazione della campagna hanno lavorato l'art Isabella Musacchia, il copy Mattia Carturan con Lorenzo Cresp...
    P
    Premium Mediaset
      venerdì, 01 luglio 2011
  • I bambini sanno, il trailer del film di Walter Veltroni per Sky Cinema

    Dal 23 aprile al cinema il nuovo film di Walter Veltroni ''I Bambini Sanno'' prodotto da Sky con Wildside e Palomar. Questo film racconta come trentanove bambini , tra gli otto e i tredici anni, osservano e giudicano l’Italia, la loro vita, i grandi, il futuro. Un paese in cui spariscono i bambini è un paese senza fiducia, senza voglia di futuro, più conservatore. &Egra...
    S
    Sky
      mercoledì, 11 marzo 2015