Europa League Semifinale, Inter - Shakhtar Donetsk, Diretta Sky Sport e TV8

Europa League Semifinale, Inter - Shakhtar Donetsk, Diretta Sky Sport e TV8

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  lunedì, 17 agosto 2020
 20:45

Europa League Semifinale, Inter - Shakhtar Donetsk - Diretta Sky Sport e TV8Su Sky Sport è tempo della seconda semifinale per l’UEFA Europa League, con ancora una squadra italiana in campo, l’Inter di Antonio Conte.

In attesa della finale in programma il prossimo 21 agosto dove è già qualificato il Siviglia, lunedì 17 sarà la volta di Inter-Shakhtar Donetsk in diretta alle ore 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251, anche in live streaming su NOW TV, oltre che sul digitale terrestre, via fibra e in 4K HDR con Sky Q satellite. La partita da Dusseldorf [Germania] sarà visibile in diretta e in chiaro per tutti, anche su TV8 (canale 8 del digitale terrestre, in HD su Sky canale 121 e Tivùsat canale 8, in streaming su tv8.it) per un'esperienza unica con la partita tanto attesa e gli studi live di approfondimento targati Sky Sport.

Sky Sport Europa League Semifinale, Diretta Inter - Shakhtar Donetsk (anche TV8)Padrona di casa su Sky Sport a partire dalle ore 20:00 (e dalle 20:30 anche su TV8) Anna Billò, che schiererà in studio Daniele Adani, Riccardo Trevisani e Fayna che racconterà curiosità e aneddoti su match e personaggi e Gianluca Di Marzio in collegamento da Lisbona, ai quali si aggiungerà per l'occasione Beppe Bergomi. Collegamenti con gli inviati sul posto, le novità sulle formazioni e l’atmosfera dello stadio.

Testa a Dusseldorf, un occhio però anche a Colonia. Lì si giocherà la finale di Europa League, ma l'Inter deve prima battere lo Shakhtar Donetsk. Un avversario non facile, dal momento che gli ucraini nel torneo fin qui non hanno mai perso. Retrocessi dalla Champions (una sola vittoria, quella contro l'Atalanta alla seconda giornata del girone), contano quattro successi e un pareggio. Ai quarti hanno avuto la meglio sul Basilea, strapazzato 4-1. Dall'altra parte però i nerazzurri non hanno nessuna intenzione di fermarsi dopo aver eliminato Getafe e Bayer Leverkusen. Sarà il terzo confronto diretto tra queste due squadre. Gli unici precedenti risalgono al 2005, alla doppia gara valida per i preliminari di Champions League. L'Inter di Mancini conquistò la qualificazione alla fase ai gironi vincendo all'andata per 2-0 con le reti di Martins e Adriano, per poi pareggiare al ritorno per 1-1 con un gol di Alvaro Recoba. È l'ottava volta che i nerazzurri raggiungono questa fase dell'Europa League, competizione vinta quando ancora si chiamava Coppa UEFA per ben tre volte. Con la speranza di ripetere il trionfo del 1998.

Al termine dell’incontro, alle ore 23.00, lo studio post-partita, sempre in simulcast TV8 e Sky Sport, con le interviste a caldo e i commenti dei giocatori e degli allenatori. A mezzanotte, Terzo Tempo Europa, il talk show in simulcast TV8 e Sky Sport, dedicato alle analisi dei temi principali delle sfide di Champions ed Europa League. Spazio ai gol e ai gesti tecnici più belli, alle sorprese e alle dichiarazioni di allenatori e giocatori. 

Per i clienti Sky, le partite saranno in diretta anche tramite l’App Sky Go, per seguire gli eventi live su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea. E per rimanere connessi e costantemente aggiornati, le news di Sky Sport 24, del sito skysport.it e dell’App Sky Sport.

Gli eventi inclusi nel pacchetto Sky Sport, con riguardo agli eventi live sportivi, si disputeranno salvo eventuali situazioni dovute a caso fortuito o forza maggiore, incluse disposizioni delle autorità competenti in relazione all’emergenza da COVID19

FINALS GERMANY 2020 SEMIFINALE - LIVE su SKY SPORT

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata su tutte le piattaforme (satellite, fibra, digitale terrestre, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite,  tutte in Super HD

Lunedi 17 Agosto 2020: 

Studio - Europa League Show ore 20:00 - 23:00 - IN CHIARO DALLE 20.30 ANCHE SU TV8
Satellite e Fibra: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Digitale Terrestre: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Conduce: Anna Billò - In studio: Daniele Adani, Riccardo Trevisani, Fayna, Gianluca Di Marzio (da Lisbona), Beppe Bergomi

FC Internazionale Milano vs Shakhtar Donetsk ore 21:00
[DISPONIBILE SOLO SU SKY SPORT IN 4K HDR CON SKY Q SATELLITE]

IN CHIARO DIRETTA SU TV8 (can. 8 DTT, in HD su Sky can. 121 e Tivùsat can. 8)
da Düsseldorf Arena - Dusseldorf [GER]
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Uno (in SD can. 482, in HD can. 472)
Streaming: diretta su NOW TV e Sky Go

Telecronaca: Andrea Marinozzi - Commento Tecnico: Fernando Orsi
Bordocampo ed interviste: Andrea Paventi e Gianluigi Bagnulo
L'Inter non disputava una semifinale europea dal 2010, anno del 'Triplete' e dello straordinario trionfo in Champions League con José Mourinho. I nerazzurri si ritrovano ora a giocarsi un posto per la finalissima di Europa League, ma davanti c'è l'ostacolo Shakhtar Donetsk. Quello della Merkur Spiel-Arena di Dusseldorf sarà il terzo confronto in assoluto tra queste due squadre, che si erano affrontate solo in una sfida andata e ritorno nel 2005 per i preliminari di Champions League. All'andata l'Inter di Mancini vinse per 2-0 con le reti di Martins e Adriano, al ritorno un 1-1 che qualificò i nerazzurri con gol di Alvaro Recoba. Entrambe le squadre hanno vinto almeno una volta questa competizione nella loro storia. Lo Shakhtar ha trionfato proprio in Europa League, nel 2009, battendo in finale il Werder Brema per 2-1 ai tempi supplementari. L'Inter, invece, ha vinto per ben tre volte la vecchia Coppa UEFA: nel 1991 in finale andata e ritorno con la Roma, nel 1994 in finale andata e ritorno con il Salisburgo e nel 1998 in partita secca con la Lazio. I nerazzurri nel 1997 hanno anche perso una finale ai rigori contro lo Schalke 04.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Europa League Semifinale, Inter - Shakhtar Donetsk - Diretta Sky Sport e TV8

Ultimi Video

Palinsesti TV