F1 Toscana Mugello 2020, Gara, Diretta Sky Sport. LIVE su TV8

F1 Toscana Mugello 2020, Gara, Diretta Sky Sport. LIVE su TV8

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  domenica, 13 settembre 2020
 06:00

F1 Toscana Mugello 2020, Gara, Diretta Sky Sport. LIVE su TV8La «pista fenomenale» del Mugello (Diretta Sky Sport. LIVE su TV8), come lui stesso l'ha definita, è stata domata a modo suo da Lewis Hamilton, che dopo aver passato quasi due giorni all'inseguimento del compagno di squadra Valtteri Bottas gli ha soffiato la pole per 59 millesimi, conquistando la 95/a partenza al palo della sua carriera. La felicità del campione del mondo è condivisa da Charles Leclerc e dai tifosi del Cavallino per il quinto tempo sul circuito di casa delle Rosse. «Il massimo che potevo fare», ammette onesto il monegasco, che non si fa illusioni in vista della gara, storico Gp n.1000 per la scuderia di Maranello.

Le Mercedes hanno dominato, come al solito, lasciando staccate le pur performanti Red Bull, piazzate in seconda fila con Max Verstappen e Alex Albon, staccati rispettivamente di tre e otto decimi abbondanti. Leclerc ha preso oltre un secondo, ma dopo quel che si era visto tra Spa e Monza sembra un risultato straordinario. Purtroppo, Sebastian Vettel non è riuscito invece a cambiare registro ed è stato escluso dalla Q3 con un deludente 14/o tempo complessivo. Su una pista come il Mugello, la condanna ad una gara di sofferenza come ormai il tedesco ha abituato. Leclerc dovrà partire e correre con l'occhio ai retrovisori, visto che è seguito dalle Racing Point di Lance Stroll e Sergio Perez - il messicano, sesto nei tempi, paga un posto in griglia per penalità a favore del compagno di team -, dalle Renault di Daniel Ricciardo e Esteban Ocon in mezzo alle quali partirà la McLaren di Carlos Sainz.

«Sicuramente le tre macchine dietro di noi, forse anche quattro, andranno più forte, ma il mio lavoro sarà provare a lasciarli indietro,e di sicuro darò il mio meglio - sottolinea Leclerc -. Il bilanciamento è migliorato, abbiamo lavorato bene e siamo arrivati in qualifica con una macchina che mi piaceva adesso dobbiamo trovare la performance pura che ci manca». Vettel, invece, ammette: «Non sto riuscendo a guidare bene la monoposto, cerchiamo di fare un passo alla volta, ne abbiamo fatto un altro. Sarà un gp difficile - prevede il tedesco - cercheremo di avere un miglior passo gara. La pista è bella, ma è difficile superare». Lodi alla pista sono venute da tutti i protagonisti, ma il più entusiasta è Hamilton: «È fenomenale, molto impegnativa. Non so se si riesca ad avvertire in tv la sequenza curva 6-7-8, dove le forze G sono folli e e le velocità sono elevatissime. Sono state qualifiche fantastiche, sono felice del risultato».

Dovrà partire bene, ma per lui non è un problema, e sperare che lo faccia anche il beffato Bottas, visto che Verstappen promette battaglia. «Non mi aspettavo di poter mettere in difficoltà le Mercedes in qualifica - dichiara l'olandese -. Il weekend è comunque promettente, ci siamo ripresi bene dopo Monza. Domani bisognerà tener conto anche del vento, che queste macchine sentono tanto, ma guidare qui è davvero fantastico». Mugello promosso a pieni voti, quindi. Ora alla pista della Ferrari non resta che portare un pò di fortuna anche alle Rosse per completare un fine settimana da ricordare.

F1 Toscana Mugello 2020, Gara, Diretta Sky Sport e in chiaro su TV8


 
Da Giovedì 10 a Domenica 13 settembre 2020

IL PRIMO GP DI TOSCANA E' SOLO SU SKY

in diretta su SKY SPORT F1 e SKY SPORT UNO,
in chiaro su TV8 e in streaming su NOW TV

DOMENICA LA GARA ALLE ORE 15.10,
IN 4K HDR CON SKY Q SATELLITE

In pista anche F2 e F3

GIOVEDI alle 18 "LA FORMULA DI VALE"
Valentino Rossi in collegamento da Misano

F1 Toscana Mugello 2020, Gara, Diretta Sky Sport e in chiaro su TV8La Formula 1 resta in Italia: da giovedì 10 a domenica 13 settembre al Mugello sarà di scena la nona tappa del Mondiale 2020 di Formula 1 con il primo Gran Premio della Toscana. Domenica appuntamento live dalle 15.10 con la gara su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno, anche in chiaro su TV8 e in streaming su NOW TV. In pista nel fine settimana anche F2 e F3.

Sky è pronta a raccontare tutta l’atmosfera dei quattro giorni sul circuito italiano, secondo dei tre appuntamenti nazionali del Mondiale (dopo Monza e in attesa della tappa di Imola, il 1° novembre) con una copertura live dedicata: in programma one to one con i piloti, tra cui “La formula di Vale”, il collegamento alle 18 con Valentino Rossi su Sky Sport F1, Sky Sport MotoGP e Sky Sport 24 nello studio di Federica Masolin direttamente da Misano, dove questo fine settimana si correrà il GP di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGP. Insieme a Guido Meda, il 9 volte campione del mondo delle due ruote interagirà con i piloti di Formula 1 impegnati sul circuito toscano. E in occasione della gara numero 1000 della Ferrari, su Sky Sport F1 anche uno speciale con Sebastian Vettel,mentrelo studio di domenica con Federica Masolin e Davide Valsecchi per l’occasione sarà live dal Museo Ferrari di Maranello. Speciali, approfondimenti e tanto altro porteranno gli appassionati nel vivo di uno dei weekend più attesi dell’anno

LA PROGRAMMAZIONE DEL WEEKEND - Dalle prove libere alle gare, le telecronache di F1 saranno di Carlo Vanzini,Marc Gené e Roberto Chinchero, mentre al commento di F2 e F3 ci saranno Lucio Rizzica e Marcello Puglisi. Live dalle 17.45 di domani, aprirà il weekend di gara il Paddock Live Pit Walk con Federica Masolin, Davide Valsecchi, Carlo Vanzini e Roberto Chinchero.  Alle 19.30 (in differita), la sintesi della conferenza stampa piloti. Dopo le prove libere di venerdì, sabato 12 settembre alle 15 toccherà alle qualifiche, mentre domenica la gara sarà alle 15.10. Domenica 13 settembre, alle 19, Fabio Tavelli condurrà “Race Anatomy”, l’approfondimento di riepilogo dei temi della giornata di gara.

CALENDARIO 2020 F1 - Per la stagione di Formula 1 2020, FOM ha annunciato 17 GP. Una successione di sfide da vivere su Sky Q e visibile anche su Sky Go, ma anche una selezione di gare sul digitale terrestre e su TV8 e tutti gli appuntamenti via fibra e in streaming su NOW TV, il servizio in streaming di Sky. Inoltre, Sky garantisce la migliore esperienza di visione in assoluto di tutti i GP: con il 4K HDR su Sky Q satellite, è ancora possibile vivere il Mondiale di F1 attraverso immagini ancora più definite.

NOVITÀ  2020 - Quest’anno le telecronache dei GP possono contare su una nuova base high tech: si tratta della riproduzione di un avveniristico muretto box che ha la funzione di “cabina di controllo”, da dove Carlo Vanzini e Marc Gené raccontano e spiegano i fatti. Il filo diretto con la pista garantito dall’inviata Mara Sangiorgio. Uno studio super tecnologico, con la possibilità di sfruttare la realtà aumentata come strumento di semplificazione delle analisi tecniche, è la base dei pre e post GP e di tutti gli approfondimenti del weekend di gara. Inoltre, la presentazione dei Gran Premi è ancora più coinvolgente: da quest’anno Sky Sport F1 utilizza uno degli strumenti tecnologici più all’avanguardia del mondo, il simulatore Dallara. Ogni settimana di GP Matteo Bobbi sale a bordo del “ragno” con la possibilità di provare le F1 per gli appassionati, sviluppare e spiegare piste e setup. L’avanzatissimo sistema di completa simulazione delle piste permette di replicare il comportamento della monoposto con una precisione senza precedenti. Durante i GP Matteo Bobbi è sempre collegato con la pista dalla SkySportTechRoom per analizzare nel dettaglio i fatti della pista. Insomma, come per un Team di Formula 1, anche la squadra di Sky Sport ha il suo tecnico speciale e ultra connesso

Gli eventi inclusi nel pacchetto Sky Sport, con riguardo agli eventi live sportivi, si disputeranno salvo eventuali situazioni dovute a caso fortuito o forza maggiore, incluse disposizioni delle autorità competenti in relazione all’emergenza da COVID19

LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT F1  / canale 207 Sky

Twitta con #SkyMotori

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

DOMENICA 13 SETTEMBRE 2020

  • Ore 10:25: F3 Gara #2  (diretta) 
  • Ore 11:50: F2 Gara Sprint  (diretta) 
  • Ore 13:30: Paddock Live Gara  (diretta)
    ultima mezz'ora in replica alle 22:00
  • Ore 15:10: F1 Gara  (diretta)  [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
    in 4K HDR per i clienti Sky Q Satellite: ore 15:10 (diretta)
    in sintesi di 60 minuti alle ore 18:00, 20:00, 22:30, 01:00
    in replica alle ore 03:00
  • Ore 17:10: Paddock Live (diretta)   [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
  • Ore 17:30: Paddock Live #SkyMotori (diretta)   [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
    in replica alle ore 23:30
  • Ore 19:00 Race Anatomy F1 (diretta)
    in replica alle ore 21:00, 00:00, 02:00, 05:00

Tutti gli orari indicati sono relativi alla messa in onda del programma solo sul canale Sky Sport F1 HD (canale 207) escluso dove indicato tra parentesi tonde e/o quadre. SSUno è Sky Sport Uno HD / canale 201, in onda sul digitale terrestre ai canali 472 e 482. Tutti i canali Sky Sport sono disponibili anche in streaming su NOW TV e Sky Go. F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

______________________________________

IL GP TOSCANA IN CHIARO SU TV8 (canale 8 DTT, in HD su Sky can. 121 e Tivùsat can. 8)F1 Toscana Mugello 2020, Gara, Diretta Sky Sport e in chiaro su TV8

Dopo il GP di Italia a Monza continua lo spettaclo della Formula 1 in diretta in chiaro solo su TV8! Il Gran Premio di Toscana Ferrari 1000, regalerà grandi emozioni dal circuito del Mugello. Ancora una volta una gara tutta italiana e un appuntamento imperdibile per gli amanti delle quattro ruote che TV8 è orgogliosa di offrire in esclusiva.

La speciale programmazione di TV8 dedicata al circus della Formula 1. Domenica 13 settembre alle ore 15.10, la diretta solo su TV8 in chiaro del 1° Gran Premio di Toscana. Dopo la bandiera a scacchi, spazio, infine, alla cerimonia di premiazione, alle interviste a caldo con i piloti, i team manager e gli addetti ai lavori per approfondire e commentare la gara.

DOMENICA 13 SETTEMBRE 2020

  • ore 15:00: Automobilismo - F1 GP Toscana (Gara, dal Mugello)  - IN DIRETTA
  • ore 16:45: Rubrica - Paddock Live Post Gara  - IN DIRETTA
  • ore 17:15: Rubrica - Paddock Live #SkyMotori GP Toscana - IN DIRETTA

Ultimi Video

Palinsesti TV