Digital-News.it Logo
Foto - MasterChef Italia 2020, quarto appuntamento su Sky Uno e NOW TV

MasterChef Italia 2020, quarto appuntamento su Sky Uno e NOW TV

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

MasterChef Italia 2020, quarto appuntamento su Sky Uno e NOW TVLa sfida per riuscire a vincere il titolo di decimo MasterChef italiano continua – giovedì 7 gennaio, alle 21.15 su Sky e NOW TV – e i 18 aspiranti chef rimasti dovranno affrontare prove sempre più complesse. Questa volta la Mystery Box nasconde un cult della tradizione, un piatto molto conosciuto e rinomato in tutto il mondo, gli gnocchi. Ma i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli non vogliono una portata in stile casalingo, si aspettano invece di assaggiare una versione rivisitata e raffinata grazie alla quale sentire i sapori di casa dei concorrenti ma anche la loro grinta e il loro talento nel valorizzarli. Solo i tre piatti migliori verranno valutati dai giudici e il vincitore della sfida che avrà notevoli vantaggi nell’Invention Test.

Nel quarto appuntamento con il cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy in onda giovedì 7 gennaio alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV –la sfida creativaprevederà l’arrivo di due chef under 30, due giovani promesse della cucina italiana, che porteranno gli ingredienti legati ai loro territori d’origine: Solaika Marrocco del Primo Restaurant di Lecce, 25 anni, e Stella Shi, 27enne punto di riferimento della cucina cinese a Roma. Il vincitore della Mystery Box potrà confrontarsi con loro e sfruttare i loro preziosissimi consigli prima di assegnare i piatti ai suoi avversari, dando così vita a una sfida tesissima.

Chi riuscirà a creare un piatto armonico in cui tutti i sapori proposti siano valorizzati malgrado l’estrema difficoltà della prova avrà un grande vantaggio nel primo Skill Test della stagione. Una prova estremamente tecnica con la quale verificare le capacità dei concorrenti e le loro conoscenze base: lo Skill Test sarà suddiviso in tre fasi, ognuna delle quali avrà come mentore un giudice che sceglierà la prova; a ogni step, i migliori avranno la possibilità di salire in balconata, chi invece non soddisferà i giudici dovrà affrontare la prova successiva. Un grado di difficoltà per volta, fino all’ultimo e decisivo round, in cui chi non avrà dimostrato al meglio le sue capacità dovrà togliere il grembiule e abbandonare la cucina di MasterChef Italia.

Continua, inoltre, dal lunedì al venerdì alle ore 19.45 (sempre su Sky Uno), MasterChef Magazine, la rubrica in cui giudici, chef ospiti e aspiranti chef realizzano ricette dal tema ogni volta diverso.

Nelle puntate di questa settimana, a partire dall’8 gennaio: uno degli aspiranti chef si cimenterà nuovamente con una delle prove della scorsa serata di MasterChef Italia; lo chef Franco Aliberti, nella rubrica “Cucina Antispreco”, svelerà come creare un piatto riducendo al minimo lo spreco alimentare; per la rubrica “Sapori dal Medio Oriente”, il giudice Bruno Barbieri realizzerà una ricetta ispirata ai suoi viaggi nelle regioni mediorientali; uno dei concorrenti preparerà insieme a Valerio Braschi, vincitore della sesta edizione, un piatto a partire dalla stessa idea per “Punti di vista”; Chiara Pavan, chef con una stella Michelin, cucinerà con ingredienti del proprio orto per la rubrica “L’orto dello chef”, mentre in “Io in un boccone” uno degli aspiranti chef preparerà alcuni amuse bouche per raccontare la propria idea di cucina; e ancora, lo chef Jeremy Chan, una stella Michelin, nella rubrica “I Feel Food” mostrerà il suo concetto di comfort food e uno dei protagonisti della Masterclass realizzerà il suo piatto della domenica per “La domenica secondo me”; invece un altro aspirante chef creerà la sua versione di uno dei piatti più famosi sui social nella rubrica #instafood; infine, in “Mistery a metà”, i giudici di MasterChef Italia Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli dovranno cimentarsi con due delle prove più iconiche: la Mystery Box e la cucina a staffetta.

L’appuntamento con MasterChef Magazine è sempre più interattivo. Ogni settimana, infatti, tre ricette vengono pubblicate sul canale YouTube di MasterChef Italia, mentre sui social è stata lanciata la rubrica #Instafood. Gli aspiranti chef realizzano ogni settimana un piatto ispirato a uno tra gli hashtag più di tendenza del mondo food, postando poi la foto sui social di MasterChef e invitando il pubblico a fare lo stesso per condividere la propria versione del piatto.

Tutto il mondo MasterChef sceglie di essere – anche quest’anno – plastic free ed eco-friendly promuovendo il consumo consapevole ed ecosostenibile, rispettando l’ambiente e non sprecando risorse alimentari. La produzione adotta in tutti i luoghi di lavoro un approccio plastic free. Tutti i prodotti di consumo legati al cibo (piatti, bicchieri, posate, vassoi, tovaglioli) sono di natura compostabile ed ecosostenibile.

Accanto al rispetto per l’ambiente, MasterChef Italia da sempre si impegna anche nella lotta contro gli sprechi e la gran parte degli alimenti non impiegati per le prove è stata donata all’Opera Cardinal Ferrari Onlus di Milano. Il programma si è avvalso della preziosa collaborazione di Last Minute Market, la società spin-off dell'Università di Bologna impegnata sul fronte della riduzione degli sprechi e della prevenzione dei rifiuti da oltre 10 anni.

Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy ha portato a bordo dei nuovi episodi di “MasterChef Italia” Hotpoint, Voiello, Regina Asciugoni, Cirio, Acqua Minerale San Benedetto, Amadori, KitchenAid, Olio Filippo Berio, Molino Spadoni, Siggi, Zwilling Ballarini Italia, Ubena Spezie, NH Hotels, Hopla', Mazzetti l’Originale, Eurovo, So Wine So Food, Tagliabene, Riserva San Massimo. RTL 102.5 è media partner del programma. Si rinnova la partnership con la casa editrice Baldini&Castoldi che curerà e pubblicherà il libro di ricette del vincitore di MasterChef.

MasterChef Italia è prodotto da Endemol Shine Italy per Sky. Un programma scritto da Paola Papa e da Emiliano Eredia, Sonia Soldera, Ilaria Barosi, Alessandra Tomaselli, e con Luca Colocucci, Silvia Bizzotto, Francesca Valenti, Francesca Mazzantini, Anna Ferrajoli, Francesco Stefanucci, Maria Chiara Salvi, con la consulenza di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli.  Direttore della fotografia Flavio Toffoli. Scenografie Francesco Mari. La regia è di Umberto Spinazzola. MasterChef è basato su un format creato da Franc Roddam in associazione con Ziji Productions. Executive Producer Franc Roddam e distribuito da Banijay Group.

PER SEGUIRE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU MASTERCHEF ITALIA

  • Sito web ufficiale masterchef.sky.it
  • Hashtag #MasterChefIt
  • Twitter twitter.com/MasterChef_It | twitter.com/SkyItalia 
  • Facebook facebook.com/MasterChefItalia | facebook.com/skyitalia
  • Instagram instagram.com/masterchef_it |instagram.com/skyitalia
  • TikTok tiktok.com/@masterchef_it 

    MASTERCHEF ITALIA: DAL 17 DICEMBRE OGNI GIOVEDÌ ALLE 21.15  SU SKY UNO
    (CANALE 108, DIGITALE TERRESTRE CANALE 455),
    SEMPRE DISPONIBILE ON DEMAND, VISIBILE SU SKY GO, SU SMARTPHONE, TABLET E PC,
    ANCHE IN VIAGGIO NEI PAESI DELL’UNIONE EUROPEA, E IN STREAMING SU NOW TV.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Spot - Sky Sport 24, dal 24 Settembre 2011 disponibile anche in HD

    Alle ore 06.00 di Sabato 24 Settembre 2011 nasce Sky Sport 24 HD, la versione in alta definizione della all news sportiva targata Sky. Per ricevere il canale (disponibile per gli abbonati ad un pacchetto tra Sport - Calcio - News) non è necessaria alcuna risintonizzazione in quanto verrà automaticamente inserito sabato mattina alla posizione 200 -...
    S
    Sky
      giovedì, 22 settembre 2011
  • Sky Q, la tv ricomincia da qui. Lo spot di lancio del servizio | Tecnologioia

    Sky, sin dalla nascita, ha cambiato il modo di vivere la tv di milioni di famiglie italiane, portando la tecnologia e l’eccellenza dei contenuti nella quotidianità delle persone, per garantire sempre la massima libertà di scelta. Oggi, dopo anni di innovazioni, Sky reiventa ancora una volta la tv. Lo fa con ...
    S
    Sky
      lunedì, 27 novembre 2017
  • Promo - Mondiali Calcio Qatar 2022, dal 20 Novembre tutti solo sulla Rai

    Sarà un mondiale di calcio targato Rai quello in Qatar, che per la prima volta si gioca in autunno, con una collocazione innovativa per i giocatori, i tifosi e i telespettatori. Rai1, Rai2, Rai3, RaiSport, Rai Radio1 e RaiPlay seguiranno in diretta e in esclusiva l’intero evento, capace di catturare l’attenzione mediatica di ...
    S
    Sport
      mercoledì, 05 ottobre 2022