Megastadium, su Sky Arte le gigantesche strutture di Euro 2020

Megastadium, su Sky Arte le gigantesche strutture di Euro 2020

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  martedì, 25 maggio 2021
 06:00

Concepiti dalle menti degli architetti più audaci e realizzati da migliaia di operai e ingegneri, i protagonisti della serie Megastadium – Gli stadi degli Europei 2021, in onda su Sky Arte da martedì 25 maggio, sono le gigantesche strutture scelte per ospitare Euro 2020 ovvero i Campionati europei di calcio 2021.

Un tour dell’Europa senza precedenti, alla scoperta degli stadi più belli del continente, pronti ad accogliere una delle manifestazioni sportive più attese di sempre.

Il primo episodio metterà a confronto il Gazprom Arena di San Pietroburgo in Russia e lo Stadio Olimpico di Baku, in Azerbaigian. Da una parte uno stadio che ricorda un disco volante, la cui costruzione è durata dieci anni, dotato di tetto retrattile e campo in erba estraibile, e che ospita uno dei principali club d’Europa, lo Zenit San Pietroburgo. Dall’altra, una struttura che ha già fatto da cornice a una delle più importanti finali europee, con un disegno architettonico ispirato al XII secolo, in grado di resistere a forti venti e terremoti, realizzata in appena due anni.

Il secondo episodio, invece, metterà in dialogo lo Stadio Olimpico di Roma e lo Stadio di San Mamés di Bilbao. Da una parte, un’arena storica eretta in appena due anni, e che per rispettare le tempistiche di costruzione ha richiesto l’uso di tecnologie rivoluzionarie, dall’altra, uno stadio integrato alla città, che ha saputo fronteggiare una grande sfida: modernizzarsi pur mantenendo la mitica atmosfera dell’antico stadio di San Mamés.

  • Martedi 25 Maggio - Ep.1  San Pietrobugo Vs Baku (ore 21:15)
  • Martedi 25 Maggio - Ep. 2 Bilbao Vs Roma (ore 22:00)
  • Martedi 1 Giugno - Ep. 3 Budapest Vs Bucarest (ore 21:15)
  • Martedi 1 Giugno - Ep. 4 Dublino Vs Glasgow (ore 22:00)
  • Martedi 8 Giugno - Ep. 5 Londra Vs Monaco (ore 21:15)
  • Martedi 8 Giugno - Ep. 6 Amsterdam Vs Copenhagen (ore 22:00)

Sky Sport garantirà una copertura completa del torneo oltre a Diretta Gol per non perdere neanche una partita, che nella fase a gironi saranno negli orari 15, 18 e 21. E poi studi live dalle 14 alle 23.30, oltre a "Calciomercato, l’Originale": tutte le sere alle 23.30. Copertura eccezionale della nazionale azzurra, oltre a tutte le news su Sky Sport 24, sul sito e sui social.

Ultimi Video

Palinsesti TV