Sky Sport Tennis, Atp Masters 1000 - Rolex Paris Bercy (1 - 7 novembre)

Sky Sport Tennis, Atp Masters 1000 - Rolex Paris Bercy (1 - 7 novembre)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  lunedì, 01 novembre 2021
 10:55

Sky Sport Tennis, Atp Masters 1000 - Rolex Paris Bercy (1 - 7 novembre)Grande tennis su Sky con il torneo maschile di Parigi, al via lunedì 1 Novemrbre, e che si chiuderà nella domenica 8 novembre. Ultimo evento stagionale del Masters 1000, prima delle Finals di Torino, il Rolex Paris Masters verrà proposto in diretta su Sky e in streaming su NOW e il canale di riferimento sarà Sky Sport Tennis.

La “squadra” tennis di Sky Sport che commenterà il torneo sarà composta da Elena Pero, Luca Boschetto, Pietro Nicolodi, Fabio Tavelli, Alessandro Lupi e Nicolò Ramella, mentre al commento si alterneranno Paolo Bertolucci, Raffaella Reggi, Laura Golarsa, Claudio Mezzadri e Stefano Pescosolido. Grande spazio al torneo parigino anche su Sky Sport 24, con un appuntamento fisso giornaliero alle 18.45 e Barbara Grassi inviata a Parigi da mercoledì per interviste e interventi live.

Nonostante qualche assenza importante, sul cemento di Bercy sarà presente l’élite del tennis mondiale, in un torneo che potrebbe risultare fondamentale nel determinare gli ultimi posti per le Nitto ATP Finals del capoluogo piemontese di metà novembre, anche se prima di Torino è in programma il 250 di Stoccolma.

Tre, al momento, gli italiani inseriti nel tabellone principale; Lorenzo Sonego, Fabio Fognini e Jannik Sinner, sempre in corsa per l’evento torinese, nonostante la sconfitta di oggi in semifinale a Vienna contro l’americano Tiafoe. Ha dato forfait, invece, Matteo Berrettini, già sicuro del suo posto alle Finals.

Tra i grandi del tennis che nobiliteranno Parigi ci saranno il serbo e numero uno al mondo Novak Djokovic, che torna a giocare dopo quasi due mesi di assenza, il russo Daniil Medvedev, il greco Stefanos Tsitsipas, il tedesco Alexander Zverev, l’altro russo Andrey Rublev, il norvegese Casper Ruud, il polacco Hubert Hurkacz, il britannico Cameron Norrie, lo spagnolo Carlos Alcaraz, il canadese Félix Auger-Aliassime e lo scozzese Andy Murray, grazie a una wild card.

Archiviato l'ATP 500 di Vienna con il successo di Alexander Zverev è già tempo del Masters 1000 di Parigi-Bercy, con 5 italiani nel main draw. Il primo a scendere in campo Fabio Fognini, n. 36 del ranking, al debutto stamattina contro l'ungherese Marton Fucsovics (n.39) e forte di un vantaggio di 3-1 nel bilancio dei precedenti (l'ultimo al secondo turno del Roland Garros dello scorso giugno, vinto dal 34enne di Arma di Taggia in tre set). Il vincente di questa sfida sarà, peraltro, l'avversario di Novak Djokovic, che torna a giocare dopo quasi due mesi di assenza. Nel pomeriggio, sarà la volta di Lorenzo Musetti (n.68), sconfitto nelle qualificazioni dal francese Hugo Gaston ma ripescato da 'lucky loser' e opposto al serbo Laslo Djere (n.52 del mondo) che ha avuto la meglio nei tre match disputati con il 19enne toscano, come negli ottavi di settembre a Nur-Sultan. Tutto il torneo - che si chiuderà domenica 7 novembre, montepremi 2.603.700 euro - verrà proposto in diretta su Sky e in streaming su NOW (canale di riferimento sarà il 205:  Sky Sport Tennis).

Nella seconda giornata di Bercy, Lorenzo Sonego (n.23) se la vedrà con lo statunitense Taylor Fritz, già in semifinale a Indian Wells e battuto domenica in finale a San Pietroburgo da Marin Cilic (3-2 per il californiano nei precedenti). E ancora martedì, sarà volta di Gianluca Mager (n.68) chiamato all'impresa con il canadese Félix Auger-Aliassime (n.11). Jannik Sinner, da questo lunedì n.9 del mondo ed ottava testa di serie al Rolex Paris Masters, entrerà in scena al secondo turno. Nella capitale francese, il 20enne di Sesto Pusteria - a caccia di punti fondamentali per raggiungere il sogno delle Finals torinesi, attualmente 8° nella Race - affronterà il vincente del match tra il francese Pierre-Hugues Herbert (n.103, in gara con una wild card) e il 18enne Carlos Alcaraz (salito al n.35), semifinalista a Vienna, dove ha eliminato Matteo Berrettini (il romano ha dato forfait, ma è già sicuro del suo posto a Torino).

Nonostante qualche assenza importante, sul cemento del Palais Omnisportsarà presente l'élite del tennis mondiale, in un torneo che - appunto - potrebbe risultare fondamentale nel determinare gli ultimi posti per le Nitto ATP Finals in programma nel capoluogo piemontese dal 14 al 21 novembre (in diretta su Sky Sport), precedute dal 250 di Stoccolma. Tra i big della racchetta che nobiliteranno il cemento parigino, ci saranno - oltre a Djokovic - anche i russi Daniil Medvedev e Andrey Rublev, il greco Stefanos Tsitsipas, lo stesso Sascha Zverev, il norvegese Casper Ruud, il polacco Hubert Hurkacz, il britannico Cameron Norrie e lo scozzese Andy Murray. Insomma, lo spettacolo è assicurato.

Questa la programmazione live del torneo maschile di Parigi su Sky e in streaming NOW

Lunedì 1° novembre

  • 1^ giornata - dalle 11 alle 23.30 - Sky Sport Tennis
  • 1^ giornata - dalle 11 alle 23 -  Sky Sport Arena
  • 1^ giornata - dalle 11 alle 12.30 - Sky Sport Uno

Martedì 2 novembre

  • 2^ giornata - dalle 11 alle 23.30 - Sky Sport Tennis
  • 2^ giornata - dalle 11 alle 19 - Sky Sport Arena
  • 2^ giornata - dalle 11 alle 14 e dalle 16 alle 18 - Sky Sport Uno

Mercoledì 3 novembre

  • 3^ giornata - dalle 11 alle 23.30 - Sky Sport Tennis
  • 3^ giornata - dalle 11 alle 23 - Sky Sport Arena
  • 3^ giornata - dalle 11 alle 14.30 e dalle 16.30 alle 18 -  Sky Sport Uno

Giovedì 4 novembre

  • Ottavi di finale - dalle 11 alle 23.30 - Sky Sport Tennis
  • Ottavi di finale - dalle 11 alle 18.30 - Sky Sport Uno

Venerdì 5 novembre

  • 1° quarto di finale - ore 14 - Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno
  • 2° quarto di finale - ore 16 - Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno
  • 3° quarto di finale - ore 19.30 - Sky Sport Tennis
  • 4° quarto di finale - ore 21.30 - Sky Sport Tennis

Sabato 6 novembre

  • 1^ semifinale -  ore 14 - Sky Sport Tennis
  • 2^ semifinale - ore 16.30 - Sky Sport Tennis

Domenica 7 novembre

  • Finale - ore 15 - Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno                        

(disponibile su Sky Go, anche in HD)

Ultimi Video

Palinsesti TV