Digital-News.it Logo
Foto - Rugby Sei Nazioni 2022 1a Giornata - Domenica 6 Francia - Italia (diretta Sky Sport e TV8)

Rugby Sei Nazioni 2022 1a Giornata - Domenica 6 Francia - Italia (diretta Sky Sport e TV8)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Rugby Sei Nazioni 2022 1a Giornata - Domenica 6 Francia - Italia (diretta Sky Sport e TV8)Con la sfida tra l’Irlanda e i detentori del trofeo del Galles, parte l’edizione 2022 del Guinness Six Nations di rugby, il più antico torneo al mondo della palla ovale, riservato alle Nazionali e che potrà essere seguito interamente su Sky e in streaming su NOW, con tutte le partite in diretta fino all’ultima giornata, prevista il 19 marzo.

Il Sei Nazioni sarà raccontato con la passione e la competenza della squadra rugby di Sky Sport: Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti saranno le voci dell’Italia, Moreno Molla inviato al seguito della Nazionale, Andrea De Rossi e Alessandro Moscardi commenteranno i match in programma e Diego Dominguez,il miglior marcatore azzurro di tutti i tempi, uno dei 5 giocatori al mondo che ha segnato più di 1000 punti a livello internazionale, sarà ospite fisso degli studi pre e post partita condotti da Davide Camicioli. Il racconto editoriale sarà come sempre affiancato da una tecnologia all’avanguardia, in grado di esaltare ogni attimo di gioco e le performance degli atleti.

Italia, Galles, Inghilterra, Francia, Irlanda e Scozia sono pronte a regalare emozioni, gioco e spettacolo ai tanti appassionati di questo nobile sport, che vedrà in campo il meglio del rugby del Vecchio Continente.

Riflettori puntati in particolare sulla giovane squadra azzurra, che andrà in onda live anche in chiaro su TV8, con studi pre e post partita dedicati.

L’esordio domenica allo Stade de France di Parigi, dove ad attendere la nazionale del CT Kieran Crowley ci sarà la Francia, squadra che parte sempre con l’obiettivo di portare a casa il trofeo. Diretta alle ore 16, con ampio pre partita in onda dalle 15.15 e post partita al termine dell’incontro. Commento di Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti; studi pre e post partita con Davide Camicioli, in compagnia di Diego Dominguez e con Moreno Molla inviato nella capitale francese. Tutto su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, in chiaro su TV8 e in streaming su NOW.

Dopo l’impegno parigino, l’Italia affronterà l’Inghilterra il 13 febbraio alle 16, l’Irlanda il 27 febbraio, sempre alle 16, la Scozia il 12 marzo alle 15.15, e il Galles alla stessa ora del 19 marzo. Le partite in casa degli Azzurri si svolgeranno allo Stadio Olimpico di Roma e gli avversari saranno gli inglesi e gli scozzesi.

Ad aprire l’edizione 2022 del Guinness Sei Nazioni sarà la sfida tra Irlanda e Galles, in programma domani all’Aviva Stadium di Dublino e in diretta su Sky Sport Arena dalle 15.15.

Inoltre, su Sky Sport 24 da non perdere tutte le news, le interviste ai protagonisti, le ultime dal ritorno degli Azzurri e gli highlights delle partite. Il tg sportivo sarà anche la vetrina delle attività e degli eventi che la Federazione Italiana Rugby organizzerà a Roma in occasione dei match degli Azzurri. E ogni lunedì, alle ore 17, appuntamento con Obiettivo Rugby Guinness Sei Nazioni”, la rubrica settimanale per fare il punto sul torneo, in compagnia di Diego Dominguez.

appuntamento con “Obiettivo Rugby Guinness Sei Nazioni”, la rubrica settimanale per fare il punto sul torneo, in compagnia di Diego Dominguez.

Massima copertura anche sui canali social ufficiali di @SkySport (Facebook, Twitter, Instagram e TikTok, #SkyRugby), oltre che sul sito skysport.it, con un’area dedicata, in versione ottimizzata per tutti i device mobili. Ampio spazio alla Nazionale con i live blogging dei match, le voci dei giocatori e tutti i video, dal raduno fino ai post partita.

Su Sky e NOW anche l’edizione 2022 del Sei Nazioni U20, il torneo giovanile maschile. Tutte le partite della Nazionale Italiana andranno in onda in diretta, le altre in differita. Tutto questo senza dimenticare che su Sky sarà possibile seguire anche il prossimo Sei Nazioni femminile (dal 26 marzo al 30 aprile), mentre sono già in onda i due più importanti eventi europei per club, l’Heineken Champions Cup e la European Challenge Cup.

Rugby Guinness Sei Nazioni 2022, tutti a tifare gli Azzurri su Sky Sport!

La programmazione della prima giornata del Guinness Sei Nazioni, live su Sky e NOW

Sabato 5 febbraio

  • ore 15:15 -  Irlanda vs Galles - Sky Sport Arena
    Telecronaca: Federico Fusetti e Alessandro Moscardi

  • ore 17:45 - Scozia vs Inghilterra  - Sky Sport Arena
    Telecronaca: Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti

Domenica 6 febbraio

  • ore 15:15 pre partita - Sky Sport Arena e TV8
    Conduce: Davide Camicioli - Ospite: Diego Dominguez
    Inviato a Parigi: Moreno Molla

  • ore 16:00 Francia vs Italia - Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e TV8
    Telecronaca: Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti

  • ore 18:00 post-partita - Sky Sport Arena e TV8
    Conduce: Davide Camicioli - Ospite: Diego Dominguez
    Inviato a Parigi: Moreno Molla

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Sport UK, conduttori in onda per errore: lei si trucca, lui manda sms

      Un disguido tecnico ha mostrato i due conduttori di Sky Sport News David Garrido e Charlotte Jackson fuori onda. Sono stati ripresi dalla telecamera durante la pausa mentre in onda avrebbero dovuto mandare gli spot pubblicitari. Ignari del malfunzionamento e di essere davanti ai telespettatori, Garrido e Jackson hanno approfittato del break: lei per sistemarsi il trucco e lui per controllare il cellulare  
    S
    Satellite
      martedì, 16 ottobre 2012
  • La regina Elisabetta II quest'anno fa gli auguri di Natale in 3D

    Dopo aver stupito il mondo nei panni di una Bond Girl alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra, la regina si prepara di nuovo a "bucare lo schermo" in occasione del tradizionale discorso natalizio da Buckingham Palace. La novità di quest'anno sarà il 3D. Un portavoce di Buckingham Palace ha rivelato che la sovrana era decisa e pronta a "provare qualcosa di nuovo" in occasione del discorso di Natale. Quest'anno poi si tratta di una ricorrenza speciale, perché si conclude anche il lungo anno di festeggiamenti per il Diamond Jubilee della regina, sul tr...
    T
    Televisione
      lunedì, 24 dicembre 2012
  • Il Tg3 annuncia lo sbarco alieno: ma è solo un film

    Dopo l'annuncio di una partecipazione nel prossimo film di Woody Allen, il Tg3 sarà prima protagonista di un'altra pellicola: trattasi di "L'ultimo terrestre" di Gian Alfonso Pacinotti (meglio conosciuto come Gipi), in concorso alla prossima Mostra di Venezia. L'estratto qui sopra mostra la giornalista Maria Cuffaro intenta a riportare la notizia dell'arrivo di visitatori spaziali sulla terra. E sta già facendo il giro del web....
    C
    Curiosità
      venerdì, 05 agosto 2011