Digital-News.it Logo
Foto - Pechino Express Tappa 8, su Sky e NOW da Petra ad Amman (Giordania)

Pechino Express Tappa 8, su Sky e NOW da Petra ad Amman (Giordania)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Pechino Express Tappa 8, su Sky e NOW da Petra ad Amman (Giordania)Ultima tappa in Giordania per le cinque coppie in gara di Pechino Express, che nella puntata di giovedì 28 aprile, alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, viaggeranno per 287 km. Si tratta del tragitto fondamentale prima di raggiungere gli Emirati Arabi, l’ultimo Paese di questa lunga e affascinante avventura.

E gli ascolti crescono ancora, arrivando al miglior risultato stagionale: la settimana scorsa la produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia, su Sky Uno/+1 e on demand, ha ottenuto 458.000 spettatori medi, in crescita del +29% rispetto alla scorsa settimana, con il 60% di permanenza (in aumento di altri 3 punti percentuali sulla puntata precedente) e una share dell’1,7%. Nei sette giorni il precedente appuntamento ha raggiunto 1.018.000 spettatori medi, più che raddoppiando ancora una volta gli ascolti del giovedì.

I risultati sono ottimi anche sui social: Pechino Express è stato il programma più commentato in assoluto del prime-time; l’hashtag ufficiale #PechinoExpress, oltre a restare nella classifica dei Trending Topic italiana per tutta la notte, è entrato anche tra i TT a livello mondiale.

A contendersi l’accesso alla semifinale di questa stagione ci sono Victoria Cabello e Paride Vitale “I Pazzeschi”, Fru e Aurora Leone “Gli Sciacalli”, Nikita Pelizon e Helena Prestes “Italia-Brasile”, Bugo e Cristian Dondi “Gli Indipendenti” e Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni “Mamma e Figlia. La sfida tra loro si fa sempre più infuocata – produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia – e per tutti l’obiettivo è arrivare al traguardo della finalissima di Dubai.

Partiti da Petra - alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go - i viaggiatori raggiungeranno Kerak e la sua Roccaforte, una struttura crociata che si sviluppa su sette livelli. L’interno è un vero e proprio labirinto, pieno di cunicoli e corridoi che servivano per proteggere la popolazione dagli attacchi dei nemici. È qui che le prime due coppie arrivate a destinazione si sfideranno nella prova vantaggio di questa settimana prima di proseguire il viaggio verso la Capitale, Amman.

Come sempre non mancheranno le occasioni di godere dei meravigliosi paesaggi che questa terra offre, di fare amicizia con le popolazioni locali e assaporare le delizie della gastronomia locale. Il tutto sotto la guida attenta di Enzo Miccio, pronto – con i suoi consigli - ad incoraggiare i concorrenti a dare il meglio di sé. Arrivati a destinazione sarà l’immancabile busta nera, custodita per tutta la tappa dagli Sciacalli, vincitori della scorsa puntata, a decretare l’eliminazione o meno degli ultimi due arrivati. Chi volerà verso l’ultimo Paese di questa edizione, gli Emirati Arabi?

La coppia che riuscirà ad arrivare per prima contribuirà come sempre al montepremi finale, interamente devoluto a sostegno di una ONG che opera con i suoi volontari nei paesi visitati da questa edizione. La strada sulla Rotta dei Sultani di Pechino Express spetta a chi saprà viaggiare e destreggiarsi tra le prove più complesse di questa avventura.

Per garantire la sicurezza di tutte le persone coinvolte, durante il viaggio, registrato lo scorso autunno, è stato rispettato un rigido protocollo COVID, definito per il programma secondo le norme vigenti al momento della registrazione.

Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Banijay Italia ha portato a bordo degli episodi di “Pechino Express” Menarini Sustenium, Tissot, WeRoad.

WeRoad, il brand adventure travel più amato dai millennial, è Official Travel Partner dello show. Grazie a WeRoad, Pechino Express entra nella community di viaggiatori più grande d'Europa. Durante tutta la durata del programma, WeRoad intratterrà i suoi utenti con originali contenuti Instagram e TikTok a tema Pechino Express e lancerà un'esclusiva linea di viaggi WeRoad inspired by Pechino Express, dedicata a tutti gli amanti dei viaggi zaino in spalla, di Pechino Express e di WeRoad.  RTL 102.5 è la radio di Pechino Express. Per scoprire tutte le curiosità e gli approfondimenti della nuova edizione di Pechino Express è on line il nuovo sito ufficiale pechinoexpress.sky.it, dove sarà anche possibile partecipare ad un imperdibile concorso per vincere un voucher WeRoad.

SOCIAL

  • Hashtag ufficiale #PechinoExpress
  • Instagram @pechinoexpress | @skyitalia | @nowtvit
  • Facebook @pechinoexpress | @sky | @NOW
  • Twitter @PechinoExpress | @SkyItalia | @NOWTV_It

PECHINO EXPRESS OGNI GIOVEDÌ ALLE 21.15
SU SKY UNO (CANALE 108)
E IN STREAMING SU NOW, SEMPRE DISPONIBILE ON DEMAND

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Grecia, irruzione nello studio tv: uova e yogurth contro il presentatore

    Il giornalista Panagiotis Bourchas finisce nel mirino di un gruppo di manifestanti per aver intervistato una settimana fa il portavoce di un'organizzazione di estrema destra. Per oltre un minuto - in diretta tv - il reporter è bersaglio di uova e yogurth lanciati dai contestatori che scandiscono slogan: invano prova a coprirsi il volto, alla fine è costretto ad abbandonare lo...
    T
    Televisione
      lunedì, 09 aprile 2012
  • Premium Sport termina le trasmissioni, il saluto di Giorgia Rossi agli abbonati

    Dopo tre anni di trasmissione Premium Sport chiude. Ad annunciarlo, è Giorgia Rossi.I clienti ‘Premium Calcio’ potranno accedere dal 1° agosto 2018 agli eventi sportivi della piattaforma DAZN. Al nuovo prezzo ridotto di 19,90 euro al mese,...
    P
    Premium Mediaset
      martedì, 31 luglio 2018
  • Accordo Sky - Mediaset - Servizio di Sky TG24 del 30/3/2018

    Sky Italia e Mediaset/Rti hanno siglato un duplice accordo commerciale che porta molti benefici agli abbonati Sky attuali e che consente ai telespettatori italiani di avere un’offerta Sky anche sul Digitale Terrestre. Gli abbonati Sky al pacchetto Cinema vedranno quindi - in aggiunta ai 12 canali HD targati Sky che già...
    T
    Televisione
      venerdì, 30 marzo 2018