Digital-News.it Logo
Foto - In crescita gli ascolti della F1 su Sky Sport e TV8 con 3,575 mln per il GP di Spagna

In crescita gli ascolti della F1 su Sky Sport e TV8 con 3,575 mln per il GP di Spagna

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

condotto da Federica Masolin con Davide ValsecchiSempre in crescita gli ascolti della Formula 1 su Sky Sport e TV8: ieri, domenica 22 maggio, il Gran Premio di Spagna, in diretta dalle 15, è stato visto complessivamente da 3 milioni 575 mila spettatori medi, con il 27,5% di share. La gara ha segnato una crescita del 20% rispetto allo stesso GP di un anno fa.

Su Sky Sport F1Sky Sport Uno e Sky Sport 4K , il GP con la telecronaca di Carlo Vanzini, Marc Genè, Roberto Chinchero, Mara Sangiorgio ai box e Matteo Bobbi alla Sky Sport Tech Room ha ottenuto 1 milione 356 mila spettatori medi, con il 10,4% di share e 2 milioni e 200 mila spettatori unici. Su TV8, ha raccolto invece 2 milioni 220 mila spettatori medi e 4 milioni e 901 spettatori unici, con il 17,1% di share.

Ottimi ascolti per il pre gara su Sky Sport, condotto da Federica Masolin con Davide Valsecchi con 435 mila spettatori medi. Il post gara ha ottenuto 322 mila spettatori medi.

È in arrivo il Legend Race Weekend di Sky Sport: da giovedì 26 maggio – su Sky e in streaming su NOW - parte un fine settimana lunghissimo all’insegna dell’adrenalina nella casa dei motori di Sky, che vedrà in scena tre appuntamenti imperdibili.

Fino a domenica 29 maggio, tutti in pista al Mugello per il Gran Premio d’Italia di MotoGP, anche in chiaro su TV8, motori accesi a Monte Carlo per il Gran Premio di Monaco di Formula 1 e fari puntati sulla NTT IndyCar negli Stati Uniti per la mitica 500 Miglia di Indianapolis.

Dalle due alle quattro ruote, sarà un weekend di motori leggendario su Sky con speciali, interviste, collegamenti e dirette fiume, oltre a continui aggiornamenti sul canale all news Sky Sport 24.

MOTOGP: GP D’ITALIA – Tappa cruciale per i piloti di MotoGP, che da giovedì 26 a domenica 29 maggio arrivano sul circuito del Mugello per l’attesissimo Gran Premio d’Italia, con la gara della top class in programma domenica alle ore 14 su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8, raccontata da Guido Meda e Mauro Sanchini, con le incursioni dell’insider Mattia Pasini. Sempre domenica, dalle 8.55 il warm up delle tre classi. Poi le altre gare: alle 11 il via della Moto3 e alle 12.20 la Moto2, con le telecronache di Rosario Triolo e Federico Aliverti. In pista anche la Moto E: sabato alle 16.10 Race 1, domenica alle 17 (in differita) Race 2. Studi live di Vera Spadini in compagnia dei suoi ospiti, con dirette fiume dal truck Sky Sport MotoGP affacciato sull’iconico circuito tricolore.

Per tutta la settimana su Sky Sport MotoGP sarà in onda una programmazione speciale dedicata al GP di casa: già da oggi sarà possibile rivedere i GP più iconici degli ultimi decenni per celebrare le vittorie sul circuito toscano di campioni come Valentino Rossi, Max Biaggi, Loris Capirossi, Marco Simoncelli e Luca Cadalora, oltre a quelle dei piloti che saranno in pista questo fine settimana, tra cui Andrea Dovizioso, Mattia Pasini e Andrea Migno. Inoltre, tanti gli speciali dedicati a Valentino Rossi, sempre a rotazione sul canale 208, in occasione del ritiro del numero 46 organizzato da Dorna nella giornata di sabato 28 sul circuito del Mugello. Oggi da non perdere anche lo speciale “A spasso con Mir”, in onda stasera alle 20.45, e il magazine delle 21 dedicato al Round di Superbike dell’Estoril. Nel primo, Joan Mir, campione del mondo 2020 con la Suzuki, racconta le sue passioni e molti aneddoti sulla sua vita privata nel contesto di un divertente viaggio in compagnia di Sandro Donato Grosso. Nel secondo, si potranno rivivere tutte le emozioni, le parole dei piloti e il weekend di gara appena disputato sul circuito portoghese.

F1: GP DI MONACO - La Formula 1 fa tappa a Monte Carlo per l’appuntamento più glamour della stagione, il Gran Premio di Monaco, live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Da giovedì 26 maggio, primo weekend non stop per la F1 nel Principato, dove per la prima volta non ci sarà più il giorno di pausa al venerdì con le libere il giovedì. Gara in programma domenica 29 alle ore 15,raccontata da Carlo Vanzini e Marc Gené, con le incursioni dell’insider Roberto Chinchero. In pista anche Formula 2 e Porsche Super Cup. Studi live dal paddock in compagnia di Federica Masolin, Davide Valsecchi e Matteo Bobbi.  

Tra gli appuntamenti speciali, da non perdere già martedì alle 19 (pre dalle 18.45) il World Stars Football Match, live dallo stadio Louis II su Sky Sport F1: come ogni anno, la squadra dei piloti sfiderà in una partita di calcio celebrità e volti noti. Giovedì 26, appuntamento alle 14.45 con uno speciale Pit Walk in compagnia del padrone di casa Charles Leclerc.

NTT INDYCAR SERIES: 500 MIGLIA INDIANAPOLIS – Altra tappa importante a Indianapolis per la NTT IndyCar Series, che si prepara a correre l’edizione numero 106 della 500 Miglia, un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di motori. Domenica 29 maggio, alle 18.45, live su Sky Sport F1 e in streaming su NOW la gara, con pre dalle 18. Telecronache di Biagio Maglienti e Matteo Pittaccio.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Sport HD | Caressa: "Ho avuto una visione su #SkyEuro2016"

    Video tratto dalla conferenza stampa del 12/5/2016 Inviato per Digital-Sat a Roma allo Stadio Olimpico: Simone Rossi Per approfondire l'argomento...
    S
    Sky
      lunedì, 16 maggio 2016
  • Sky 3D sta arrivando: il promo che annuncia la partenza il 6 Settembre

    Dopo avervi reso noto i primi eventi in programmazione sul nuovo canale Sky 3D in partenza il prossimo 6 Settembre 2011, ecco lo spot di 30 secondi in onda sulla piattaforma Sky che ne annuncia la partenza.
    S
    Sky
      martedì, 23 agosto 2011
  • Promo - Alcatraz visibile in chiaro lunedi 30 Gennaio su Premium Anteprima

    Sale la febbre per ''Alcatraz'', il nuovo serial-mistery di J.J. Abrams che in America ha debuttato lo scorso 16 gennaio con oltre 10 milione di telespettatori e che approderà lunedì prossimo (30 gennaio) su Premium Crime. Come per "Lost" dello stesso Abrams, dopo poche puntate è già diventato un fenomeno di costume. La nuova serie di Abrams ha infatti scatenato disagi a non finire al personale che gestisce le visite guidate del famoso ex carcere federale del titolo. La responsabile della struttura, Alexandra Picavet, ha ...
    P
    Premium Mediaset
      sabato, 28 gennaio 2012