Digital-News.it Logo
Foto - Milano al centro della campagna NOW su Blocco 181, la nuova serie Sky Original

Milano al centro della campagna NOW su Blocco 181, la nuova serie Sky Original

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

 Milano al centro della campagna NOW su Blocco 181, la nuova serie Sky OriginalMilano. L’amore. Il crimine: tre parole per il claim della nuova serie Sky Original BLOCCO 181, che raccontano efficacemente temi e atmosfere di questa nuova produzione originale in otto episodi, al debutto il 20 maggio su Sky e NOW.

La campagna di NOW per il lancio della serie, pianificata da Wavemaker, si è concentrata su Milano, città in cui la storia è stata girata e ambientata, tra periferie incandescenti e un centro fuori dai clichè, un mix di street culture, pop culture, neorealismo e cinema di genere, diretto da Giuseppe Capotondi con Ciro Visco e Matteo Bonifazio. Salmo, pioniere del rap italiano, è supervisore e produttore musicale, produttore creativo e attore, e i protagonisti sono tre giovani e talentuosi attori: Laura Osma, Alessandro Piavani e Andrea Dodero i cui personaggi sono legati da una storia d’amore inattesa e attualissima. Nel cast anche Alessandro Tedeschi e Alessio Praticò. Il pioniere del rap Salmo è supervisore e produttore musicale, produttore creativo e attore,

La presenza TV della campagna NOW è partita durante l’evento televisivo Eurovision Song Contest con lo spot teaser da 15” e con la pianificazione mirata del formato da 30” sulle principali reti generaliste dapprima all’interno dei programmi ad alta audience più affini al target e poi con maggior frequenza e una scelta più ampia dei programmi e dei canali generalisti e digitali.

Il piano di affissione è capillare ed impattante, con un grande formato con video 3D in Corso Garibaldi come fiore all’occhiello, in cui Salmo, protagonista d’eccezione, dà l’appuntamento di visione in modo unico originale e spettacolare, rompendo (letteralmente) le convenzioni.

Maxi Ledwall qualitativi sono stati posizionati in aree centrali di Milano (c.so Matteotti, c.so Vittorio Emanuele, via Dante/Cairoli, p.zza San Babila, Alzaia Naviglio Grande), numerosi gli impianti digitali di arredo urbano (FSU e pensiline) e schermi digitali LCD nelle tre linee della metropolitana che coprono in modo capillare il territorio cittadino. Inoltre, alcune foto di scena della serie, firmate dal fotoreporter Gabriele Micalizzi, sono esposte nel cuore della città lungo Corso Vittorio Emanuele, in una mostra temporanea open air e aperta a tutti dal 16 al 29 maggio. Lungo il percorso sono si trovano 15 strutture bifacciali: 30 pannelli fotografici con 28 foto di scena della serie e 2 pannelli iniziali, uno in direzione da Duomo a San Babila ed uno da San Babila a Duomo. Hanno inaugurato la mostra gli stessi protagonisti, gli attori Laura Osma, Alessandro Piavani e Andrea Dodero.

Infine, per celebrare Salmo anche nella sua città natale, saranno presenti dei poster a Olbia.

Il piano digital ha avuto inizio con una fase di teasing, con formati video preroll, pianificati principalmente tra Facebook, Instagram e Youtube, seguita dalla pianificazione di formati ad alto impatto, anche tramite il presidio di canali sempre più rilevanti quali Twitch e TikTok.

L’intera pianificazione è sostenuta da un progetto ad hoc testato per la prima volta in Europa sulla piattaforma Spotify, che prevede la sponsorizzazione delle playlist Ultra e This is Salmo attraverso un mix di formati, garantendo il presidio nell'environment musicale e ingaggiando la fanbase del rapper.

CREDITS

  • Sky European Brand & Creative Hub: Andrea Toscano - Executive Creative Director; Mario Esposito - Creative Director; Marco Bertoletti – Senior Art Director; Francesca Marra – Senior Copywriter; Manuela Bandiera - Head of Business; Simone Lucarelli - Account Director; Annalisa Orsi - Operations Director; Federica Magnabosco - Executive Producer; Sara Benvenuto - Senior Producer.
  • NOW: Lorenzo Foglia – NOW Senior Director; Marianna Centurione – Head of Marketing; Marco Binda – Head of Trading; Sara Marcianò – Content Marketing Specialist; Ilaria Milanesi – Content Campaign Coordinator; Francesca Rapolla – Social & PR Coordinator; Federico Sisinni - Director Media & Digital Sky Italia; Fabrizio Volonté - Head of Media.
  • Realizzazione affissione 3D: Andrea Folino - Director / Owner REEF STUDIOS
  • Centro Media: Wavemaker
  • Agenzia Social: BCUBE

Milano al centro della campagna NOW su Blocco 181, la nuova serie Sky OriginalDiretta da Giuseppe Capotondi (Suburra – La serieLa Doppia Ora) con Ciro Visco (Gomorra, Non mi lasciare, Doc – Nelle tue mani) e Matteo Bonifazio, BLOCCO 181 vede il debutto, in un ruolo per lui inedito, del pioniere del rap italiano Salmo, che della serie è supervisore e produttore musicale, produttore creativo e attore.

BLOCCO 181 - ORIGINAL SOUNDTRACK”, l’album collaborativo con Salmo alla direzione artistica, ispirato alla serie Sky Original, è in uscita venerdì 27 maggio per Sony Music su tutte le piattaforme digitali e negli store.

Protagonisti tre giovani e talentuosi attori: Laura Osma (El Chapo), Alessandro Piavani (Blanca, House of Gucci, La Mafia Uccide Solo d’Estate – La serie) e Andrea Dodero (The Good Mothers, Non Odiare, L’Allieva). A legare i loro personaggi una storia d’amore inattesa e attualissima, sullo sfondo di un imponente complesso edilizio della periferia milanese, il Blocco 181. Un pericoloso triangolo che sfiderà le regole della loro appartenenza, attraverso cui emanciparsi dalle rispettive gang per trovare il proprio posto nel mondo.

I tre ragazzi al centro della storia provengono da realtà diverse, eppure sono legati da qualcosa di più forte: Bea (Laura Osma) è una ragazza latino-americana divisa tra la fedeltà alla sua famiglia, la Misa, e la voglia di cambiare vita; Ludo (Alessandro Piavani) e Mahdi (Andrea Dodero) sono due amici di diversa estrazione sociale, uniti come fratelli. Salmoè Snake, armato braccio destro di Lorenzo, un dealer interpretato da Alessandro Tedeschi (Petra, Curon, Non Mentire), amico d’infanzia e alleato di Rizzo, il boss del quartiere interpretato da Alessio Praticò (Il Miracolo, Il Cacciatore, Il Traditore).

Milano al centro della campagna NOW su Blocco 181, la nuova serie Sky OriginalIl Blocco 181 è quello che Milano non dà a vedere. Un fazzoletto di periferia abbarbicato su un alveare di appartamenti abusivi e terreno quotidiano di sguardi truci e sospetti. Da un lato ci sono i ragazzi del Blocco, che proteggono lo spaccio organizzato di cocaina. Dall’altro lato i pandilleros della Misa, tatuati, famelici e pronti a dare la vita per la loro gang. Tra pistole e colpi di machete si fa spazio però l’amore di un triangolo intimo e passionale. Ci sono Bea, sensuale e indomita pandillera, Ludo, borghese festaiolo dalla faccia pulita e Mahdi, tenebroso e protettivo ragazzo del Blocco. La loro relazione è sesso, amicizia e appartenenza reciproca a una nuova famiglia. Quella che li porterà a scalare insieme le gerarchie del sistema criminale, lungo lo scontro tra Blocco e latinos.

L’immaginario di BLOCCO 181 è stato immortalato da Gabriele Micalizzi, uno tra i fotoreporter di guerra più noti e apprezzati al mondo, collaboratore di testate internazionali tra cui The New York Times, Herald Tribune, The New Yorker, Newsweek, Stern e Wall Street Journal.

Anche consulente editoriale della serie, Gabriele Micalizzi ha collaborato con il team creativo ed editoriale di Blocco 181 mettendo a disposizione la sua conoscenza delle comunità di latinos, frutto del grande lavoro di ricerca e approfondimento da lui svolto negli anni sulla criminalità milanese. Le sue foto di scena saranno esposte nel cuore della città di Milano – dove la serie è stata girata - in Corso Vittorio Emanuele, in una mostra temporanea aperta a tutti dal 16 al 29 maggio. Hanno inaugurato la mostra gli stessi protagonisti della serie, Laura Osma (Bea), Alessandro Piavani (Ludo), Andrea Dodero (Mahdi) che sono stati a loro volta immortalati con le foto da sfondo, in un suggestivo gioco di rimandi tra realtà e finzione.

BLOCCO 181 è una produzione Sky Studios con TapelessFilm e Red Joint Film. Autori del soggetto di serie sono Paolo Vari, Francesca De Lisi, Dario Bonamin, Mirko Cetrangolo e Marco Borromei. La sceneggiatura è di Francesca De Lisi, Dario Bonamin, Andrea Nobile con Giuseppe Capotondi, Matteo Bonifazio, Paolo Vari e Stefano Voltaggio.

Milano al centro della campagna NOW su Blocco 181, la nuova serie Sky Original

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Cinema, per i veri amanti del Cinema

    Sky Cinema porta il cinema a casa tua - Sky Cinema porta il cinema a casa tua con una vasta gamma di contenuti, tra cui grandi film, serie originali ed esclusive e tanta animazione. Con Sky Cinema puoi vedere oltre 200 prime visioni all'anno, i film più attesi e i grandi blockbuster internazionali, direttamente a casa tua. Inoltre, Sky Cinema offre il meglio del cinema italiano e internazionale, con i titoli italiani ed internazionali campioni d'incasso e di ogni genere per soddisfare tut...
    S
    Sky
      sabato, 22 luglio 2023
  • Michelle Hunziker testimonial della campagna del Nuovo Digitale Terrestre

    E’ partito domenica 20 giugno il terzo flight della campagna di promozione del Nuovo Digitale Terrestre. Si tratta, come per i flight precedenti, di una campagna crossmediale che coinvolge non solo radio e TV ma anche stampa, web e social network e ha come protagonista la nota conduttrice Michelle Hunziker. Gli spot in programmazione puntano a rafforzare la consapevolezza sui vantaggi introdotti dalla nuova TV digitale (migliore qualità delle immagini, maggiori servizi, ecc.) e a ricordare ai telespettatori di non farsi...
    D
    Digitale Terrestre
      mercoledì, 23 giugno 2021
  • Ciclismo, l'offerta televisiva di Rai Sport per il Giro d'Italia 2013

    Il 96esimo Giro ciclistico d'Italia torna a disputarsi quasi interamente entro i confini della Penisola. L'edizione 2013 della corsa rosa, al contrario di quella dell'anno scorso - che partì dal Nordeuropa, con le tre tappe in Danimarca, fra Herning e Horsens - scatterà dalla capitale del sud. «Mamma Rai garantirà la miglior produzione possibile del Giro, in quanto Host Broadcaster, attraverso un team di produzione di specialisti a livello internazionale e, per la prima volta nella storia, tramite un segnale...
    S
    Sport
      lunedì, 29 aprile 2013