Da Anversa alle finali di Coppa Davis: 40 giorni di grande tennis su Sky

Da Anversa alle finali di Coppa Davis: 40 giorni di grande tennis su Sky

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  lunedì, 17 ottobre 2022
 22:32

Da Anversa alle finali di Coppa Davis: 40 giorni di grande tennis su SkyDa Anversa a Malaga, passando per Vienna, Parigi, Milano e Torino. Saranno 40 giorni di grande tennis su Sky Sport: fino al 27 novembre vi accompagnerà con un torneo al giorno. Si parte dall'ATP 250 di Anversa, in programma fino al 23 ottobre. Il circuito si sposterà poi a Vienna per il torneo ATP 500 che vedrà ai nastri di partenza anche tre azzurri: Jannik Sinner, Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego. Nella prima settimana di novembre, invece, spazio all'ultimo Masters 1000 della stagione con il consueto appuntamento nel cemento indoor di Parigi-Bercy. Tornei fondamentali per guadagnare punti importanti nella Race verso le ATP Finals di Torino. 

Offerta Sky Q Special Week valida fino al 23/10/2022.
SKY TV + NETFLIX + SKY CINEMA A 19.90€/MESE PER I PRIMI 18 MESI.

Novembre sarà poi il mese delle Finals. Si parte dall'8 al 12 novembre all'Allianz Cloud di Milano con le Next Gen. Sinner e Musetti sono già certi di un posto, ma gli italiani in gara a Milano potrebbero diventare almeno tre visto la folta pattuglia di azzurri ancora in corsa (Passaro, Nardi e Arnaldi su tutti). Dal 13 novembre, invece, l'attenzione si sposterà a Torino per le ATP Finals. Berrettini e Sinner sperano di entrare tra gli "otto maestri": già certi della partecipazione Alcaraz, Nadal, Ruud, Tsitsipas e Djokovic.

Si avvicina l'ultimo appuntamento della stagione per la seconda volta in Italia dal 13 al 20 novembre (in diretta su Sky Sport). Definiti per ora cinque degli otto 'maestri' che saranno in campo a Torino. Due azzurri ancora in corsa per uno degli ultimi pass: Sinner e Berrettini.

La stagione, infine, si chiuderà dal 22 al 27 novembre a Malaga con le finali di Coppa Davis. L'Italia, capitanata da Filippo Volandri, scenderà in campo il 24 novembre contro gli Stati Uniti nei quarti di finale. Berrettini e compagni andranno a caccia dell'ambita "Insalatiera", vinta dall'Italia una sola volta nella storia, nel 1976.

Ultimi Palinsesti