Digital-News.it Logo
Foto - Record di ascolti MotoGP su Sky Sport con il GP di Valencia (il più visto del 2022)

Record di ascolti MotoGP su Sky Sport con il GP di Valencia (il più visto del 2022)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Record di ascolti MotoGP su Sky Sport con il GP di Valencia (il più visto del 2022)Ascolti record su Sky per la MotoGP e il Gran Premio della Comunità Valenciana, ultima gara del Mondiale 2022, che ha eletto Campione del Mondo il pilota italiano Francesco Bagnaia su Ducati.

La gara, live dalle 14 su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno con la telecronaca di Guido Meda e Mauro Sanchini, è stata vista da 956 mila spettatori medi (7% di share e 1 milione 391 mila spettatori unici), con una crescita del 26% rispetto al GP di Valencia di un anno fa e con un picco di 1 milione 36 mila spettatori negli ultimissimi minuti della corsa. Si tratta del Gran Premio più visto della stagione della MotoGP su Sky, che ha raccolto in media per ogni GP un’audience di 561 mila spettatori.

Da segnalare anche gli ottimi ascolti degli studi post gara, con la celebrazione della vittoria di Francesco Bagnaia: “Zona Rossa” fa registrare il migliore ascolto stagionale con 317 mila spettatori medi, mentre “Race Anatomy” ottiene 116 mila spettatori medi cumulati.

In evidenza anche gli ascolti delle gare di Moto3 (alle 11) e Moto2 (alle 12.20), viste rispettivamente su Sky Sport da 129 mila e 166 mila spettatori medi.

Numeri da record anche su skysport.it per la gara di Valencia della MotoGP, miglior GP della stagione 2022 con oltre 700 mila utenti unici e 633 mila Video Views.

Sugli account Social, si segnalano 2,8 milioni di Interazioni e 7,7 milioni di Video Views nel weekend di gara, e 1 milione di Engagement su Instagram SkySportMotoGp solo nella giornata di domenica, tra le migliori di sempre. Per quanto riguarda la Social TV Audience, con oltre 1 milione di interazioni, il GP di Valencia è il secondo e quarto evento di domenica rispettivamente su TV8 e Sky Sport Uno (dopo Inter-Juventus, al primo posto con 2,6 milioni).

Sky TV + Netflix + Sky Cinema + Paramount (senza costi aggiuntivi)
a soli 19,90 Euro al mese per 18 mesi - Offerta fino al 10/11/2022
CLICCA QUI E PRENOTA UNA CHIAMATA SENZA IMPEGNO PER MAGGIORI INFO!


«È stata una stagione straordinaria, finita nel modo migliore: Francesco “Pecco” Bagnaia è il Campione del Mondo di MotoGP 2022.  È un successo storico per tutti: per la Ducati, che torna a festeggiare un titolo piloti dopo 15 anni, per il motociclismo italiano, che conquista un mondiale dopo 13 anni, e per tutti gli appassionati di questo sport incredibile. Con il talento di Bagnaia, cresciuto nella scuderia dello Sky Racing Team VR46 insieme a Valentino Rossi, ci siamo emozionati, abbiamo sofferto, abbiamo urlato in ogni gara fino a perdere letteralmente la voce. Ora si torna ai box, per prepararsi alla prossima stagione: non vediamo l’ora di poterla raccontare su Sky Sport MotoGP con l’entusiasmo, l’adrenalina e la fame di vittoria di tutti i tifosi italiani.»

Il team di Sky Sport MotoGP

Record di ascolti MotoGP su Sky Sport con il GP di Valencia (il più visto del 2022)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky 20 Anni in Italia | Sky Cinema, Sky Sport, Sky TG24, Sky Wifi, SkyQ, SkyGlass

    Questo percorso è raccontato attraverso alcuni dei contenuti e prodotti distintivi di Sky: dal grande cinema italiano e internazionale all’intrattenimento con gli show di cui tutti parlano, alle serie TV Sky Original e di HBO, allo sport con tantissime discipline, tra cui calcio italiano e internazionale, motori, tennis, basket, golf, rugby, volley. Un’offerta televisiva ampia e di qualità arricchita dalla tecnologia all’avanguardia di Sky Glass, la smart TV che, grazie all’abbonamento Sky, integra in un’unica interfaccia i programmi di Sk...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • L'interattività di X Factor 2013: app, social, tasto verde e molto altro!

    Ovviamente la terza edizione di X Factor targata Sky conferma e rilancia la sua missione di ''social tv'', che diventerà ancora più interattiva. L'app di X Factor (disponibile su App Store per smartphone e tablet iOS e su Google Play per smartphone e tablet Android) sarà ancora più ricca. Oltre alle sezioni dedicate alle news, al cast e ai video, la sezione "Live" conterrà una delle grandi novità di questa edizione: il Backstage Pass! 
    S
    Sky
      giovedì, 24 ottobre 2013
  • Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Malago: ''Risolto contratto MediaPro''

    L'Assemblea di Lega serie A di calcio ha deciso: i rappresentanti dei 17 club della massima serie, le tre squadre retrocesse non potevano esprimersi sulla materia, hanno votato all'unanimità la delibera di risoluzione espressa del contratto con Mediapro in sette giorni. Passa quindi la linea portata avanti dal commissario straordinario della Lega, Giovanni Malagò e del presidente Gaetano Micciché. Durante la riunione, il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni, aveva chiesto di mettere a verbale l'intenzione di «riservarsi di chiedere i danni», in ca...
    S
    Sport
      lunedì, 28 maggio 2018