Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - FIFA Club World Cup 2022, tutte le partite in diretta su Sky e in streaming NOW

FIFA Club World Cup 2022, tutte le partite in diretta su Sky e in streaming NOW

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
mercoledì, 01 febbraio 2023 - 10:30

FIFA Club World Cup 2022, tutte le partite in diretta su Sky e in streaming NOWTorna il grande calcio internazionale su Sky e in streaming su NOW. Dal 1° all’11 febbraio si scende in campo per la Fifa Club World Cup 2022, torneo che assegna la coppa del mondo per club che si gioca in Marocco.

In esclusiva su Sky e in streaming su NOW tutte le partite delle sette contendenti al titolo, tra cui il Real Madrid, vincitore della Champions League 2022, e il Flamengo, detentore della Copa Libertadores 2022. Entrambe le squadre scenderanno in campo a partire dalle semifinali, con la competizione che inizierà ufficialmente oggi, martedì 1° febbraio, con l’ottavo di finale Al Ahly-Auckland City, in campo alle 20 su Sky Sport 253 e in streaming su NOW. La vincitrice affronterà il Seattle Sounders nel quarto di finale del 4 febbraio che, a partire dalle 18 su Sky Sport 257 e in streaming su NOW definirà gli avversari dei Blancos di Carlo Ancelotti. Stesso giorno per il secondo quarto di finale, tra Wydad AC e l’Al Hilal SFC alle 15.30 su Sky Sport 255 e in streaming su NOW, con la vincente che affronterà il Flamengo il 7 febbraio alle 20 su Sky Sport Football e in streaming su NOW.

L’8 febbraio tocca finalmente al Real Madrid che, alle 20 su Sky Sport Football e in streaming su NOW, scenderà in campo per la seconda semifinale del torneo. Finali in programma a Rabat l’11 febbraio: alle 16.30 il match per il terzo e quarto posto (Sky Sport 253 e in streaming su NOW), alle 20 la finale che aggiudicherà la competizione (Sky Sport Uno e in streaming su NOW).

Nelle intenzioni della Fifa questa sarà l'ultima edizione con l'attuale formula che prevede la partecipazione di sette squadre, ovvero i sei campioni delle varie competizioni continentali più quella che ha vinto il titolo nazionale nel paese che ospita il torneo. Il caso ha voluto che i campioni del Marocco, il Wydad Casablanca di colui che poi ha allenato la nazionale ai Mondiali, Walid Regragui, fosse anche il vincitore dell'ultima Champions africana, così è stato invitato a partecipare anche l'Al Ahly, che dal Wydad era stato battuto nella finale della massima competizione per club dell'Africa. Dal 2025 - come annunciato da Infantino- il Mondiale per club vedrà la partecipazione di ben 32 squadre. 

Intanto si va in campo con la vecchia formula, e quindi con sette formazioni e il Real Madrid campione d'Europa nel ruolo del grande favorito. Se la squadra di Carlo Ancelotti trionfasse nella finale dell'11 febbraio sarebbe l'undicesima volta consecutiva che il torneo viene vinto da un club europeo. L'ultima volta che non è andata così, è stata nel 2012 quando i brasiliani del Corinthians, allenato da Tite, batterono in finale il Chelsea. Il Real ha invece vinto il Mondiale per club già quattro volte (una in Marocco, nel 2014) e ora tenterà la cinquina. 

A dargli fastidio dovrebbe essere soprattutto il Flamengo campione del Sudamerica, forte della coppia d'attacco Gabigol-Pedro. I carioca hanno perso il tecnico del trionfo in Libertadores, Dorival Junior, ma tengono in modo particolare a questa competizione, che hanno già 'rischiato' di vincere nel 2019 quando in finale persero contro il Liverpool ma avrebbero decisamente meritato una sorte migliore.

In semifinale la squadra più amata di Rio giocherà contro i sauditi dell'Al Hilal o il Wydad Casablanca, mentre la rivale del Real Madrid uscirà dal trio Auckland City-Al Ahly-Seattle Sounders. che gli spettatori negli stadi potranno ascoltare dal vivo, con delle radioline come quelle distribuite nei test match del rugby, le decisioni degli arbitri quando si rivolgono al VAR.

Scendi in campo! - Offerta valida fino al 28/02/23
Sky TV + Sky Calcio a soli 14,90 al mese per 18 mesi
CLICCA QUI E PRENOTA UNA CHIAMATA SENZA IMPEGNO PER MAGGIORI INFO!

La programmazione del Mondiale per Club su Sky Sport e in streaming su NOW

OTTAVI DI FINALE

MERCOLEDÌ 1° FEBBRAIO

ore 20.45  Al Ahly vs Auckland City
Sky Sport 253 e in streaming su NOW
Telecronaca Paolo Ciarravano

QUARTI DI FINALE

SABATO 4 FEBBRAIO

  • ore 15.30 – Q1 - Wydad AC e l’Al Hilal SFC
    Sky Sport 257 e in streaming su NOW
    Telecronaca Elia Faggion

  • ore 18 – Q2 - Seattle S.-vincitrice ottavi
    Sky Sport 255 e in streaming su NOW
    Telecronaca Giovanni Poggi

SEMIFINALI

MARTEDÌ 7 FEBBRAIO

  • ore 20 Flamengo vs vincitrice Q1
    Sky Sport Football e in streaming su NOW

MERCOLEDÌ 8 FEBBRAIO

  • ore 20 Real Madrid vs vincitrice Q2
    Sky Sport Football e in streaming su NOW

FINALI

SABATO 11 FEBBRAIO

  • Ore 16.30 Finale 3-4 posto
    Sky Sport 253 e in streaming su NOW

  • Ore 20 Finale primo posto
    Sky Sport Uno e in streaming su NOW

Segui il grande sport di Sky con il nuovo SKY GLASS
Disponibile in più colori e dimensioni a partire da 11,90 EURO AL MESE
CLICCA QUI E PRENOTA UNA CHIAMATA SENZA IMPEGNO PER MAGGIORI INFO!

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Premium Sport termina le trasmissioni, il saluto di Giorgia Rossi agli abbonati

    Premium Sport termina le trasmissioni, il saluto di Giorgia Rossi agli abbonati

    Dopo tre anni di trasmissione Premium Sport chiude. Ad annunciarlo, è Giorgia Rossi.I clienti ‘Premium Calcio’ potranno accedere dal 1° agosto 2018 agli eventi sportivi della piattaforma DAZN. Al nuovo prezzo ridotto di 19,90 euro al mese,...
    P
    Premium Mediaset
      martedì, 31 luglio 2018
  • Foto - Sky Sport UK, conduttori in onda per errore: lei si trucca, lui manda sms

    Sky Sport UK, conduttori in onda per errore: lei si trucca, lui manda sms

      Un disguido tecnico ha mostrato i due conduttori di Sky Sport News David Garrido e Charlotte Jackson fuori onda. Sono stati ripresi dalla telecamera durante la pausa mentre in onda avrebbero dovuto mandare gli spot pubblicitari. Ignari del malfunzionamento e di essere davanti ai telespettatori, Garrido e Jackson hanno approfittato del break: lei per sistemarsi il trucco e lui per...
    S
    Satellite
      martedì, 16 ottobre 2012
  • Foto - TelePadania, lo spot contro il canone Rai

    TelePadania, lo spot contro il canone Rai

    Uno spot contro il ''disservizio pubblico'', che invita a non pagare il canone Rai. E' l'ultima provocazione di TelePadania, il canale televisivo della Lega Nord. "Se hai pagato il canone Rai, sappi che hai dato un contributo a chi riempie di soldi improbabili ballerini", sostiene una voce fuori campo, mentre scorrono le immagini del programma Ballando sotto l...
    T
    Televisione
      sabato, 04 febbraio 2012