Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - La Notte degli Oscar 2023 | Diretta tv Sky Cinema, Sky Uno, TV8 e streaming NOW

La Notte degli Oscar 2023 | Diretta tv Sky Cinema, Sky Uno, TV8 e streaming NOW

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  domenica, 12 marzo 2023
06:00

La Notte degli Oscar 2023 | Diretta tv Sky Cinema, Sky Uno, TV8 e streaming NOWAnche quest’anno l’appuntamento più atteso dal mondo del cinema, la Notte degli Oscar® 2023, è su Sky: la 95ª edizione degli Academy Awards® sarà in diretta nella notte tra il 12 e il 13 marzo dalle 23.15 su Sky Cinema Oscar® (canale 303 di Sky e in streaming su NOW), su Sky Uno e in chiaro su TV8.

Dagli studi Sky Francesco Castelnuovo accompagnerà gli spettatori per l’intera serata, commentando i momenti salienti, dal Red Carpet fino a tutte le premiazioni dal Dolby Theatre di Los Angeles, insieme al “Cinemaniaco” Gianni Canova e la giornalista di Sky TG24 Francesca Baraghini. Con loro in studio Costantino della Gherardesca, conduttore di Pechino Express, dal 9 marzo in esclusiva su Sky e NOW, e l’attore Claudio Santamaria, che dal 24 marzo sarà tra i protagonisti della seconda stagione della serie Sky Original Christian, in esclusiva su Sky e NOW.

Ricordiamo che il film che ha avuto più candidature è Everything Everywhere All at Once con 11 nomination, seguito da Niente di nuovo sul fronte occidentale  e Gli spiriti dell’isola  con entrambi con 9 nomination. Non ci sono film italiani candidati al premio di miglior film internazionale, ma è stato candidato al premio di miglior cortometraggio Le pupille di Alice Rohrwacher.

Il conduttore, comico, attore e produttore televisivo amercicano Jimmy Kimmel, per la terza volte presenterà gli Academy Awards. Lo aveva già fatto nel 2017 e nel 2018. Si dice che sia stato scelto perche la '89ª edizione della  notte degli Oscar sia stata una delle più viste di sempre sia negli Stati Uniti, sia nel resto del mondo, grazie anche al celeberrimo disguido avventuto durante l'annunico del premio miglior film (per un errore nella consegna delle buste venne attribuita la statuetta a La La Land, mentre la statuetta era stata assegnata a Moonlight. Kimmel ha voluto celebrare la sua nomina a Host degl Oscar 2023 con un esilarante video in cui veste i panni di Tom Cruise in Top Gun: Maverick

Reduce dalla sontuosa esibizione avvenuta nel corso Super Bowl 2023 Rihanna mostrerà ancora una volta tutto i suo talento alla 95.ma edzione degli Academy Awars, cantando Lift Me Up, brano dalla colonna sonora del film Black Panther: Wakanda Forever (film che ha ottenuto 5 nomination:Miglior attrice non protagonista, migliori costumi, miglior trucco, migliori effetti speciali, miglior canzone originale). Al momento gli altri ospiti che che si esibiranno durante  notte degli Oscar 2023 sono Diane Warren con il brano Applause dal film Tell it Like a Woman; Lady Gaga (già vincitrice di un Oscar con Shallow nel 2019) con Hold My Hand da Top Gun: MaverickNaatu Naatu da RRR; David Byrne con This Is a Life da Everything Everywhere All at Once.

Nel corso della cerimonia Oscars Nominee Luncheon Janet Yang, presidente dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, ha ammesso l'inadeguatezza  dell’organizzazione nel gestire l’episodio dello schiaffo sferrato da Will Smith a Chris Rock . Ecco la sua dichiarazione Abbiamo imparato da questo che l’Academy deve essere pienamente trasparente e responsabile nelle sue azioni, e soprattutto in tempi di crisi dovete agire rapidamente, con compassione e con decisione per noi stessi e per la nostra industria. Non dovreste e non potete aspettarvi di meno da noi andando avanti”. Sicché in occasione della notte degli Oscar 2023, è stata istituita una speciale unita di crisi per affrontare imprevisti e inopportuni fuori programma fronte a fuori programma come l'ormai celeberrimo ceffone o  le polemiche sulla nomination a sorpresa di Andrea Risenborough per la sua interpretazione nel film To Leslie, di Michael Morris.

La Notte degli Oscar® 2023 sarà riproposta integralmente nella mattina e nel pomeriggio di lunedì 13 marzo su Sky Cinema Oscar®, successivamente sarà disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW, mentre in prima serata l’appuntamento con “Il meglio della Notte degli Oscar® 2023” sarà dalle 21.15 su Sky Cinema Oscar® e Sky Uno, in seconda serata su TV8, disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW.

Su NOW le Serie TV internazionali, gli Show di cui tutti parlano,
i Film più attesi e tutto lo Sport di Sky in diretta streaming.
Clicca qui e scopri tutte le offerte attive
 

Anche quest’anno Sky Cinema è la casa degli Oscar® e per celebrare l’attesissimo appuntamento con la 95ª edizione degli Academy Awards®, dedica un intero canale al meglio della cinematografia da Oscar®. Per due settimane, da sabato 4 a venerdì 17 marzo Sky Cinema Collection (canale 303) diventa Sky Cinema Oscar®, con oltre 100 titoli premiati nelle precedenti edizioni, tra cui quattro dell’edizione 2022, e tre film in prima visione tra quelli in gara nel 2023.

Da non perdere, lunedì 13 marzo, la prima visione ELVIS (ore 21.15 su Sky Cinema Uno e ore 23.00 su Sky Cinema Oscar®) il biopic musicale diretto da Baz Luhrmann, interpretato da Austin Butler e Tom Hanks, e candidato a cinque statuette nel 2023: miglior film, miglior attore protagonista, miglior montaggio, miglior scenografia e miglior fotografia. Mentre sabato 4 e giovedì 9 marzo arriveranno le prime visioni LIVING (ore 21.15 su Sky Cinema Due e in seconda serata su Sky Cinema Oscar®) con Bill Nighy candidato come migliore attore e Kazuo Ishiguro per la sceneggiatura non originale, e CLOSE (ore 21.15 su Sky Cinema Due e in seconda serata su Sky Cinema Oscar®), nominato agli Oscar® 2023 come miglior film internazionale.

Disponibili sul canale anche quattro film premiati nell’edizione 2022: il trionfatore dell’ultima edizione, CODA – I SEGNI DEL CUORE, remake del francese La famiglia Bélier (tre statuette per miglior film, miglior attore non protagonista e migliore sceneggiatura non originale); il biopic con Will Smith sulle sorelle tenniste Venus e Serena Williams, UNA FAMIGLIA VINCENTE – KING RICHARD (premiato Will Smith come miglior attore protagonista); la pellicola scritta e diretta da Kenneth Branagh BELFAST (Oscar® per la miglior sceneggiatura originale); il toccante road movie di Ryûsuke Hamaguchi DRIVE MY CAR (premiato come miglior film internazionale).

Tra le altre pellicole premiate con l’Oscar® proposte sul canale, anche successi dell’ultimo decennio come: il capolavoro bellico di Sam Mendes con George MacKay 1917 (premiato per fotografia, effetti speciali, sonoro); il musical di Damien Chazelle con Ryan Gosling ed Emma Stone LA LA LAND , vincitore di sei statuette: regia, attrice protagonista, fotografia, scenografia, colonna sonora, canzone originale; il thriller di Steven Spielberg scritto dai fratelli Coen IL PONTE DELLE SPIE, interpretato da Tom Hanks e Mark Rylance, quest’ultimo premiato come miglior attore non protagonista; il western di Quentin Tarantino con Christoph Waltz, Jamie Foxx e Leonardo DiCaprio DJANGO UNCHAINED, insignito con le statuette per il miglior attore non protagonista e la sceneggiatura originale; l’action post-apocalittico con Tom Hardy e Charlize Theron, diretti da George Miller, MAD MAX: FURY ROAD (premiato per scenografia, montaggio, sonoro, montaggio sonoro, costumi, trucco); il biopic su Alan Turing, interpretato da Benedict Cumberbatch, THE IMITATION GAME , migliore sceneggiatura non originale; e la pellicola di Martin Scorsese con Asa Butterfield e Ben Kingsley HUGO CABRET , che ha ricevuto cinque premi, per scenografia, fotografia, montaggio sonoro, sonoro e effetti speciali.

Non mancheranno poi i film che hanno fatto la storia del cinema e sono entrati nell’immaginario collettivo. Tra questi: VIA COL VENTO, AMARCORD, L’ULTIMO IMPERATORE, CHINATOWN, IL CACCIATORE, THE UNTOUCHABLES - GLI INTOCCABILI, LE RELAZIONI PERICOLOSE, BRAVEHEART - CUORE IMPAVIDO, CASA HOWARD, PULP FICTION, AMERICAN BEAUTY, A BEAUTIFUL MIND, NON È UN PAESE PER VECCHI, IL LABIRINTO DEL FAUNO, E.T. – L’EXTRA-TERRESTRE, SALVATE IL SOLDATO RYAN, e, in occasione del 90° compleanno di Michael Caine, che per questo ruolo ha vinto l’Oscar® come miglior attore non protagonista, LE REGOLE DELLA CASA DEL SIDRO.

Il grande cinema degli Oscar® sarà protagonista anche su TV8 e Cielo, con la prima visione in chiaro del vincitore dell’ultima edizione, CODA – I SEGNI.

Sky TV + Sky Sport a 30,90€ al mese per i primi 18 mesi
In omaggio una Xbox Series S del valore di 299 € - Promo fino al 22/03
PRENOTA UNA CHIAMATA SENZA IMPEGNO PER MAGGIORI INFO!

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Arisa - Controvento (la canzone vincitrice di Sanremo 2014)

    Arisa (''Controvento'') vince la 64a edizione del festival di Sanremo Il secondo classificato del Festival di Sanremo 2014 e' il duo formato da Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots con il brano 'Liberi o no'. Terzo classificato Renzo Rubino con il brano 'Ora'. Cristiano De Andrè ha vinto il Premio Sergio...
    T
    Televisione
      domenica, 23 febbraio 2014
  • Un gregge di pecore nel primo promo del Festival di Sanremo 2014

    Da giovedì 9 gennaio 2014 avrà inizio la prevendita degli abbonamenti per assistere al 64° Festival della Canzone Italiana in programma al Teatro Ariston di Sanremo. Le richieste di prenotazione che riguarderanno unicamente il pacchetto in galleria andranno inoltrate al Teatro Ariston, tel 0184-591008, fax 0184 &nd...
    T
    Televisione
      martedì, 07 gennaio 2014
  • Il ricordo in musica di Lucio Dalla proprio nel suo ''4 Marzo''

    E' una Bologna commossa quella che si appresta a vivere un lungo giorno di lutto cittadino proclamato dal Comune per la morte di Lucio Dalla, spentosi lo scorso 1 marzo in Svizzera a 68 anni. La camera ardente, allestita nel cortile d'onore di palazzo D'Accursio,
    T
    Televisione
      domenica, 04 marzo 2012