Digital-News.it Logo
Foto - Grandi ascolti per la domenica di tennis su Sky, 685 mila per la finale di Sinner

Grandi ascolti per la domenica di tennis su Sky, 685 mila per la finale di Sinner

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Grandi ascolti per la domenica di tennis su Sky, 685 mila per la finale di SinnerDaniil Medvedev si conferma un tabù per Jannik Sinner. Anche nella finale del Miami Open ad avere la meglio è stato il tennista russo che ha vinto per la prima volta sul cemento della Florida, archiviando la pratica con il punteggio di 7-5, 6-3 in un'ora e 34 minuti di gioco. Sinner ha accarezzato il sogno del primo Masters 1000 della carriera e la semifinale vinta con Alcaraz ha alzato le aspettative, ma proprio quel match di tre ore ha lasciato tante scorie che l'azzurro non è riuscito a smaltire.

Jannik è apparso sulle gambe sin dai primi game, chiedendo anche l'intervento del medico nel corso del primo set per dei sali e delle pasticche da assumere. "Stamattina non ero al meglio, non stavo benissimo" ha ammesso Sinner al termine del match. Difficoltà che si sono viste tutte perché, dopo il break in favore nel quinto game del primo set, il match si è messo totalmente in discesa per Medvedev che ha concesso poco o nulla al servizio. Di contro Sinner ha faticato alla battuta e commesso in totale 36 errori non forzati.

Resta comunque un torneo indimenticabile per Sinner che archivia il Sunshine Double con una semifinale a Indian Wells e una finale a Miami. Elementi da cui ripartire in vista della stagione su terra rossa, oltre a un ranking migliorato. Già perché l'italiano tornerà nella top 10 mondiale, eguagliando il suo best ranking da n. 9. Straordinario, invece, il 2023 di Medvedev che ha vinto il quarto titolo dell'anno solare su cinque finali disputate. Inoltre, nella Race stagionale il 21enne azzurro occupa la quarta piazza alle spalle di Medvedev, Djokovic e Alcaraz. Complessivamente ci sono sei italiani in Top 100 e 18 in Top 200.

Grandi ascolti per la domenica di tennis su Sky, con l’ATP Masters 1000 di Miami che conquista il pubblico: ieri la finale tra Jannik Sinner e Danil Medvedev, dalle 19 su Sky Sport Tennis, con la telecronaca di Elena Pero e Paolo Bertolucci ha raccolto ben 685 mila spettatori medi e 1 milione 630 mila spettatori unici, con il 3,9% di share.

Al termine della MotoGP, la finale è andata in onda anche su Sky Sport Uno, raggiungendo nel complesso dalle 19.55 circa 750 mila spettatori medi, con un picco di 850 mila.

Buoni ascolti anche per lo studio pre gara, condotto da Eleonora Cottarelli, con Filippo Volandri, Ivan Ljubicic e Angelo Mangiante, inviato a Miami. dalle 18.30, che ha ottenuto 138 mila spettatori medi.

Con NOW Film, Serie TV, Sport e Show direttamente a casa tua. Su NOW 1 mese Entertainment e Cinema a soli 3€. Clicca qui e scopri tutte le offerte attive Con NOW Film, Serie TV, Sport e Show direttamente a casa tua.
Su NOW 1 mese Entertainment e Cinema a soli 3€
Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il ''Milionario'' Gerry Scotti entra nel Guinness dei primati

    Durante l'ultima puntata dello "Show dei Record" arriva un premio anche per il conduttore. Gerry Scotti infatti è il presentatore che ha condotto più puntate (1593 per l'esatezza) del format "Who wants to be a milionarie?" conosciuto in Italia come "Chi vuol essere milionario?". A consegnare l'ambito riconoscimento arriva a sorpresa il figlio Edoardo.... da "Lo Show dei Record" - Canale 5 - Puntata del 5/5/2011
    T
    Televisione
      venerdì, 06 maggio 2011
  • -148 giorni al ritorno della F1 su Sky Sport, il promo teaser di presentazione

    Mancano 148 giorni al ritorno della Formula 1 sui canali Sky Sport. E' già in onda da qualche giorno sui canali della piattaforma satelliare un primo teaser con la voce di Carlo Vanzini, team leader della sezione motori di Sky Sport. Sulle inconfondibili note di "Out Ta Get Me" dei Guns N'Roses (già usata da Sky nelle clip di introduzione ai GP durante la precedente esperienza della tv di Murdoch) scorrono le immagini più emozionanti delle ultime gare di questa stagione.
    S
    Sky
      giovedì, 18 ottobre 2012
  • La rubrica ''Tg1 Media'' tratta dell'imminente chiusura di Current Tv

    La rubrica del Tg1 ''Media'' in onda quest'oggi nell'edizione delle 13.30 del telegiornale diretto da Augusto Minzolini, ha dedicato un servizio a cura di Francesca Oliva sulla chiusura del canale Current Tv che avverrà il prossimo 31 Luglio.
    S
    Sky
      venerdì, 29 luglio 2011