Notizie, Palinsesti Calcio TV, Recensioni, Video. Forum e Social. Sky Italia, DAZN, Rai, Mediaset, Amazon Prime, Tivusat. Scopri di piu su Digital-News.it!
Sky Sport, Europa e Conference League 2022/23, Semifinali Andata - Palinsesto Telecronisti NOW

Sky Sport, Europa e Conference League 2022/23, Semifinali Andata - Palinsesto Telecronisti NOW

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  giovedì, 11 maggio 2023

Sky Sport, Europa e Conference League 2022/23, Semifinali Andata - Palinsesto Telecronisti NOWGiovedì 11 maggio 2023, tornano la UEFA Europa League e la UEFA Europa Conference League, con le gare d’andata delle semifinali, dalle quali usciranno le squadre che si contenderanno il titolo in finale.

Su Sky e in streaming su NOW tutte le partite live, grazie anche a Diretta Gol, per seguire gli incontri in contemporanea, tutti con inizio alle ore 21. Su Sky Sport Uno, Sky Sport 24, NOW e Sky Sport 4K, alle 20 e alle 23, studi pre e post partita, anche per la UEFA Europa Conference League, con Leo Di Bello in conduzione; con lui Alessandro Del Piero, Beppe Bergomi, Stefano De Grandis e Andrea Marinozzi.

Tre le formazioni italiane impegnate, due di queste in Europa League; la Roma, che all’Olimpico affronterà i tedeschi del Bayer Leverkusen, e la Juventus, che a Torino affronterà il Siviglia; in Conference League la Fiorentina se la vedrà con gli svizzeri del Basilea, che ospiterà al Franchi. Le semifinali di ritorno si giocheranno giovedì 18 maggio.

SKY, LA CASA DELLE COPPE FINO AL 2027 - Per il triennio 2024/2027 Sky ha acquisito i diritti in esclusiva per la trasmissione su tutte le piattaforme di 185 delle 203 partite a stagione di UEFA Champions League e di tutte le 342 partite a stagione di UEFA Europa League e di UEFA Europa Conference League. Su Sky continua così il sogno europeo dei grandi club continentali. Con l’introduzione del nuovo format UEFA, al via una nuova UEFA Champions League, in versione super: dalla stagione 2024/2025 si giocherà 11 mesi su 12, le partite saranno in totale il 47% in più rispetto alle precedenti edizioni, con il numero delle squadre partecipanti alla fase finale che passa da 32 a 36, tutte in un girone unico. Ancora più partite, più squadre, più campioni. In totale saranno quindi ben 527 i match per ognuna delle tre stagioni di UEFA Champions League (185 partite, compresi i Playoff), UEFA Europa League (189 partite) e UEFA Europa Conference League (153 partite), che Sky trasmetterà dagli stadi più belli d’Europa, anche grazie a Diretta Gol, comprese le tre finali, oltre alla UEFA Europe Super Cup e alla UEFA Super Cup, il cui nuovo formato è ancora in via di definizione. Sky Sport continuerà a raccontare gol e imprese delle squadre italiane e degli altri grandi club d’Europa, con la qualità di sempre e tecnologie all’avanguardia.

Tutto lo Sport di Sky in diretta streaming F1®, MotoGP™, UEFA Champions League, Serie A e molto altro!  5,99€ per il primo meseTutto lo Sport di Sky in diretta streaming

F1®, MotoGP™, UEFA Champions League, Serie A e molto altro!

5,99€ per il primo mese

SKY SPORT EUROPA E CONFERENCE LEAGUE DIRETTA - Semifinali Andata - PALINSESTO E TELECRONISTI 

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di Europa e Conference League su tutte le piattaforme (satellite, fibra, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite e coloro che cureranno i collegamenti per la trasmissione multi-campo Diretta Gol.

GIOVEDI 11 MAGGIO 2023

Studio - Europa League Show
Satellite e Fibra: diretta sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24

Digitale Terrestre: diretta sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Conduce: Leo Di Bello - In studio: Alessandro Del Piero, Beppe Bergomi, Stefano De Grandis, Andrea Marinozzi, Margherita Cirillo

  • ore 20  “Europa League Show” Sky Sport Uno, Sky Sport 24 e TV8
  • ore 23 “Europa League Show” Sky Sport Uno, Sky Sport 24 e TV8
  • ore 24 “Terzo Tempo Europa” Sky Sport Uno, Sky Sport 24 e TV8

ore 21:00 Diretta Gol Europa e Conference League
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport (251)
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Collegamenti alternati in diretta con i seguenti campi:

  • UEL | JUVENTUS vs Siviglia: Federico Zancan
  • UEL | ROMA vs Bayer Leverkusen: Fabio Caressa
  • UECL | FIORENTINA vs Basilea: Paolo Ciarravano
  • UECL | West Ham vs AZ Alkmaar: Gianluigi Bagnulo

ore 21:00 Uefa Europa League | Semifinali Andata: JUVENTUS vs Siviglia [disponibile anche in 4K HDR]
Juventus Stadium - Torino
Satellite: diretta su Sky Sport Uno (201), Sky Sport (252), Sky Sport 4K (213)
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca: Maurizio Compagnoni - Commento: Luca Marchegiani
Bordocampo ed interviste: Giovanni Guardalà, Paolo Aghemo e Francesco Cosatti
Bianconeri imbattuti a Torino nei 3 incontri di questa UEL, 2 vittorie e un pareggio. In vantaggio 2-1 nei 4 precedenti europei (UCL), un pareggio.

Juventus e Siviglia si sono affrontate in quattro precedenti occasioni in gare europee, tutte in Champions League tra il 2015/16 e il 2016/17. I bianconeri hanno vinto due dei quattro confronti (un pari, una sconfitta) e sono rimasti imbattuti in casa (una vittoria, un pareggio). La Juve ha perso le ultime due sfide nelle coppe europee contro squadre spagnole senza segnare neppure un gol: i bianconeri sono stati sconfitti dal Barcellona nella fase a gironi della Champions League 2020/21 e dal Villarreal agli ottavi di finale nella passata edizione della medesima competizione. Il Siviglia ha invece vinto gli ultimi sei match disputati contro squadre italiane in Europa League, tutti nella fase a eliminazione diretta: l’incrocio più recente ha visto gli andalusi prevalere sull’Inter nella finale dell’edizione 2019/20. La Juventus ha passato il turno nelle ultime due semifinali disputate nelle coppe europee (entrambe in Champions League), eliminando il Real Madrid nel 2014/15 e il Monaco nel 2016/17; la Vecchia Signora è stata invece eliminata dal Benfica nell’ultima semifinale di Europa League giocata, risalente alla stagione 2013/14. Il Siviglia è la squadra che ha raggiunto più volte la semifinale di Europa League (cinque). Inoltre, ogni volta che sono arrivati a questa fase della competizione gli andalusi hanno poi alzato il trofeo (2013/14, 2014/15, 2015/16 e 2019/20). Da quando la Coppa Uefa ha cambiato nome in Europa League nel 2009 la Juventus non ha mai perso in casa nel torneo: i bianconeri hanno vinto cinque dei 12 precedenti interni nella competizione (7 pareggi), mantenendo la porta inviolata sei volte nel parziale.

ore 21:00 Uefa Europa League | Semifinali Andata: ROMA vs Bayer Leverkusen
Stadio Olimpico - Roma
IN CHIARO SU TV8 (can. 8 DTT, Sky 125 e Tivùsat 8)
Satellite: diretta su Sky Sport Football (203), Sky Sport (253)
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Gentile - Commento: Aldo Serena
Bordocampo ed interviste: Paolo Assogna e Angelo Mangiante
Giallorossi all'Olimpico con 5 vittorie e una sola sconfitta (1-2 Betis) in questa Europa L. Una vittoria a testa e due pareggi nei 4 precedenti europei (UCL).

Roma e Bayer Leverkusen si sono già sfidate in quattro precedenti occasioni nelle coppe europee: il bilancio recita una vittoria per parte e due pareggi; entrambe le squadre hanno segnato almeno una rete in ciascun match per un totale di 19 gol (media di 4,75 a partita). La Roma ha ospitato l’ultima volta all’Olimpico il Bayer Leverkusen in una gara della fase a gironi di Champions League del novembre 2015, quando le due squadre erano allenate rispettivamente da Rudi Garcia e Roger Schmidt. I giallorossi vinsero quell match 3-2 grazie alle reti di Mohamed Salah, Edin Dzeko e Miralem Pjanic. Il Bayer Leverkusen ha raggiunto per la quarta volta la semifinale in una delle maggiori competizioni europee, dopo la Coppa Uefa 1987/98 (campioni), la Coppa Uefa del 1994/95 (eliminati) e la Champions League 2001/02 (sconfitti in finale). La Roma si è qualificata in una semifinale delle principali coppe europee per la terza stagione consecutiva; i giallorossi sono stati eliminati dal Manchester United nell’Europa League 2020/21, mentre hanno superato questa fase lo scorso anno in Conference League contro il Leicester prima di vincere il trofeo. Comprese le finali, la Roma ha superato il turno in 10 delle ultime 11 fasi a eliminazione diretta nelle principali competizioni europee, incluse le ultime sette consecutive. La curiosità: il tecnico del Bayer Leverkusen, Xabi Alonso è stato allenato dal manager della Roma José Mourinho per tre stagioni al Real Madrid tra il 2010/11 e il 2012/13, collezionando in totale 151 presenze e vincendo 108 partite (72%). Alonso ha giocato 12548 minuti durante la gestione Mourinho: solo Cristiano Ronaldo ne ha disputati di più nel periodo (14140).

ore 21:00 Uefa Europa Conference League | Semifinali Andata: FIORENTINA vs Basilea
Artemio Franchi - Firenze
Satellite: diretta su Sky Sport Calcio (202), Sky Sport (254)
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca: Davide Polizzi - Commento: Nando Orsi
Bordocampo ed interviste: Massimiliano Nebuloni e Vanessa Leonardi
Viola al Franchi con un solo ko (2-3 Lech Poznan) nelle 7 gare di questa UECL, 5 vittorie e un pari. Nelle 2 sfide europee (UEL), una vittoria Basilea e un pari.

Due i precedenti tra le due squadre nelle competizioni europee con una vittoria per il Basilea e un pareggio nella fase a gironi dell’Europa League stagione 2015/16. La Fiorentina gioca la semifinale nelle maggiori competizioni europee per l’ottava volta; eliminata nelle ultime tre occasioni. L’ultima volta che la Viola ha raggiunto una finale europea è stata in Coppa Uefa nella stagione 1989/90, persa contro la Juventus. Il Basilea gioca la semifinale nelle maggiori competizioni europee per la seconda volta nella sua storia, la prima nel 2012-13 in Europa League in cui venne eliminato, e potrebbe diventare la prima squadra svizzera a raggiungere la finale nelle maggiori competizioni europee. Arthur Cabral, che ha giocato per tre stagioni con il Basilea prima di trasferirsi alla Fiorentina, è il giocatore che ha segnato più gol in questa Conference League: sei come il compagno di squadra Luka Jovic e Hugo Cuypers.  

ore 21:00 Uefa Europa Conference League | Semifinali Andata: West Ham vs Az Alkmaar
Olympic Stadium - Londra
Satellite: diretta su Sky Sport (255)
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca: Nicola Roggero
Nessun precedente. Gli inglesi in casa hanno vinto tutte le 6 gare di questa Conference. Gli olandesi nelle 8 trasferte hanno ottenuto 5 vittorie e 3 sconfitte.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog 

Sky

Tutto lo sport e l’intrattenimento di Sky - Valida fino al 14 maggio

Sky TV + Sky Sport 21,90€ al mese per 18 mesi

Abbonati subito o richiedi una chiamata gratuita per info!

Ultimi Palinsesti