Digital-News.it Logo

Estate crime con quattro Sky Original di alcuni clamorosi casi di cronaca nera inglesi

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Quattro titoli in programmazione che si susseguiranno per i mesi di luglio e agosto per un’estate all’insegna del crime su Sky Documentaries. Quattro storie diverse che ricostruiscono le vicende di alcuni clamorosi casi di cronaca nera inglesi degli ultimi anni.

In arrivo le docu-serie Sky Original Indagini - Caccia Al Killer da lunedì 10 luglio, Innamorarsi dell'assassino, da venerdì 14 luglio, Death on the beach, da venerdì 4 agosto e Omicidi nell'Essex, da venerdì 25 agosto che troveranno spazio su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibili anche on demand.

  • INDAGINI – CACCIA AL KILLER

Dal 10 luglio ogni lunedì alle 21:15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand

Una serie true crime che indaga su omicidi orribili, rivelando il ruolo svolto dalla scienza forense nell’identificazione e nella condanna degli assassini. Gli episodi includeranno interviste inedite agli agenti di polizia e agli scienziati forensi presenti sulle scene del crimine e spiegheranno come detective e investigatori agiscono sulle scene del delitto per setacciarle pur di trovare ogni minimo indizio che possa essere d’aiuto per risolvere il caso. Scopriamo le storie di dodici casi di omicidio, ognuno dei quali risolto grazie alla collaborazione tra scientifica e polizi

  • IO & L’ASSASSINO

Dal 14 luglio ogni venerdì alle 21:15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand

Gli insospettabili innamorati e gli affetti più cari dei serial killer Peter Tobin, Joanna Dennehy e Steve Wright rivelano le loro storie in maniera sorprendentemente dettagliata. Cathy, dopo aver scoperto gli omicidi da lui commessi, trova il coraggio di denunciare abusi fisici, mentali ed emotivi subiti dal suo ex-partner Peter Tobin. Shianne racconta com’è stato conoscere i crimini commessi da sua madre, l’ombra che ha gettato sulla sua giovane vita e la realtà di essere biologicamente legata a Joanna Dennehy, la donna più pericolosa della Gran Bretagna. Pam e suo figlio Jamie smascherano un’atroce verità e raccontano cosa significa aver condiviso inconsapevolmente per anni lo stesso tetto di un pericoloso serial killer, Steve Wright, che ha ucciso numerose prostitute. Questa avvincente mini-serie true crime farà crollare tutte le nostre certezze e ci porterà a chiederci di chi possiamo fidarci.

  • DEATH ON THE BEACH

Dal 4 agosto ogni venerdì alle 21:15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand

Paradiso… o luogo di non ritorno? Nel corso degli anni l’isola di Koh Tao, al largo della costa thailandese, si è rivelata essere il luogo del delitto di diversi omicidi avvenuti in circostanze misteriose. Nel 2015, la ventitreenne britannica Chrissie Annesley è partita per una vacanza da sogno sull'isola. Sei giorni dopo, era morta. Suo padre, Boyne Annesley, da allora ha intrapreso una crociata per scoprire cos'è successo. Grazie alle sue indagini scopre che molti altri giovani hanno perso la vita sulle spiagge di Koh Tao. Guadagnandosi la fiducia delle famiglie delle vittime, Boyne chiede aiuto alla deputata parlamentare Hannah Bardell per ottenere più supporto da parte del Ministero degli Esteri. Dopo tutte queste morti sospette e dopo innumerevoli indagini, sarà mai possibile trovare la verità su questo tragico catalogo di giovani vite perse?

  • OMICIDI NELL’ESSEX

Dal 25 agosto ogni venerdì alle 21:15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand

Una serie che indaga su uno dei più noti pluriomicidi della Gran Bretagna: l’assassinio dei cosiddetti Essex Boys, avvenuto in una strada deserta di campagna nel dicembre del 1995.

Jack Whomes e Michael Steele sono stati arrestati e incarcerati con l’accusa di aver ucciso tre uomini a colpi di fucile ma, per più di 25 anni, i due uomini hanno sempre sostenuto la loro innocenza. Arruolato dai due condannati per cercare di riabilitare i loro nomi, un ex detective e investigatore privato scava a fondo su quello che è successo, addentrandosi nel mondo della criminalità organizzata. Determinato a scoprire la verità, porterà a galla rivelazioni esplosive che potrebbero cambiare tutto.

Qual è la verità celata dietro a questi omicidi? Jack e Michael sono davvero colpevoli o sono vittime di un errore giudiziario? Narrata da un cast molto originale, con interviste che spaziano dai gangster della malavita alla polizia, The Essex Murders entra nel cuore di un caso che continua a sollevare interrogativi, chiedendosi se per questo crimine siano stati condannati gli uomini giusti.

Tutto lo Sport di Sky in diretta streaming F1®, MotoGP™, UEFA Champions League, Serie A e molto altro!  5,99€ per il primo meseClasse, tradizione e match che scrivono la storia del tennis
Wimbledon 2023 in diretta streaming su NOW
Clicca qui e scopri tutte le offerte attive


La nuova stagione Sky con progetti, produzioni, storie originali e una grande line up di sport - #Sky20Anni

04/07/2023, Milano - Simone Rossi per "Digital-News.it"

Tra prime visioni e library, l’offerta seriale su Sky e NOW è sconfinata, con tantissimi titoli in grado di intercettare pubblico di tutte le età e dai gusti più diversi.

Tre canali interamente dedicati alle serie tv – Sky Atlantic, Sky Serie e Sky Investigation – fanno da prestigiosa vetrina alle novità internazionali più attese, ai franchise più longevi e iconici (CSI, One Chicago, Law & Order), alle serie Sky Original, italiane e di gruppo, ai grandi classici: titoli che hanno fatto - o stanno scrivendo proprio in questi anni - la storia della tv (Il Trono di Spade e House of the Dragon, Gomorra, Chernobyl, The Last of Us e Succession, solo per citarne alcuni).

Una proposta ricchissima, resa ancora più ampia dalle produzioni Sky Studios in arrivo prossimamente. Per un set che si è appena chiuso, a Cinecittà, quello di M. Il figlio del secolo, altri fra poco apriranno. Si batte proprio in questi giorni il primo ciak della dramedy Hanno Ucciso L’Uomo Ragno - La vera storia degli 883, diretta da Sydney Sibilia, e quello della seconda stagione di Call My Agent - Italia, con un parterre eccezionale di nuove guest star, come imminenti sono le riprese dei nuovi episodi di Blocco 181, ancora in collaborazione con Salmo, per una seconda stagione sempre ambientata fra le comunità multietniche di Milano. Ora in sviluppo, inoltre, lanuova serie crime La Mala (titolo di lavorazione) sul lato oscuro della Milano di mezzo secolo fa, ispirata alla docu-serie Sky Original di grande successo La Mala. Banditi a Milano; e Piedone, nei panni di un ispettore di polizia erede spirituale del personaggio reso immortale da Bud Spencer nella saga dei film dedicati alle indagini del Commissario Rizzo.

Un’altra grande annata di serie TV è appena iniziata con i nuovissimi episodi, da fine giugno, di And Just Like That…, ilnuovo capitolo di un cult assoluto come Sex and the City che vede il ritorno diSarah Jessica Parker, Kristin Davis e Cynthia Nixon (e l’attesissimo cameo di Kim Cattrall), in esclusiva e in contemporanea con l’America.

Sarà un’estate all’insegna di grandi titoli dal cast stellare. A luglio debuttano, fra le altre, la spy story britannica Una spia tra noi, con Damian Lewis (prestissimo anche nell’ultima stagione di Billions) e Guy Pearce, e il crime drama Sky Original ambientato in Australia L’ultimo boss di Kings Cross, con Tim Roth; ad agosto sarà la volta della nuova stagione di Winning Time – L’ascesa della dinastia dei Lakers, con John C. Reilly, Jason Segel, Adrien Brody, Michael Chiklis e Sally Field (oltre a Quincy Isaiah e Solomon Hughes a interpretare nientemeno che Magic Johnson e Kareem Abdul-Jabbar); e di Billions, con Damian Lewis di nuovo nel cast ad affiancare Paul Giamatti per la stagione finale. Mentre a settembre arriverà la nuova stagione di Domina, con Kasia Smutniak che torna a indossare le meravigliose tuniche (disegnate dal premio Oscar® Gabriella Pescucci) di Livia Drusilla, terza moglie del primo imperatore romano Cesare Augusto.

L’autunno vede invece l’arrivo di tre nuovi titoli Sky Original italiani: il mistery drama Un’estate fa, con Lino Guanciale e Filippo Scotti alle prese con un mistero che si dipana fra il 1990 e i giorni nostri; Unwanted - Ostaggi del mare, liberamente tratto da “Bilal”, il libro inchiesta del giornalista sotto copertura Fabrizio Gatti sul viaggio da lui intrapreso fra i migranti lungo le rotte del Sahara; Non ci resta che il crimine – La serie, il sequel in sei episodi dell’amatissima saga sui viaggi nel tempo con i protagonisti della trilogia cinematografica Marco Giallini, Gian Marco Tognazzi, Giampaolo Morelli e Massimiliano Bruno. Inoltre, i nuovi episodi di un’apprezzatissima novità della scorsa stagione, The Gilded Age, firmata da una vera e propria istituzione in tema di drammi in costume: sir Julian Fellowes, che dopo aver tratteggiato vizi e virtù della nobiltà inglese dei primi del ‘900 (Downton Abbey) racconta ora l’età dorata americana di fine diciannovesimo secolo. E poi l’atteso ritorno di uno dei titoli di punta di HBO, True Detective, su un inquietante caso ambientato questa volta tra i ghiacci dell’Alaska, con il Premio Oscar® Jodie Foster e l’ex pugile Kali Reis.

Il 2024 si preannuncia non meno esaltante con il ritorno di alcune delle serie TV più amate della scorsa stagione, di cui Sky e NOW daranno in esclusiva anche le nuove stagioni, e il debutto di novità già attesissime, come i titoli HBO The Regime, con Kate Winslet e Hugh Grant, e The Sympathizer di Park Chan-wook, con Robert Downey Jr., e M. Il figlio del secolo dal bestseller Premio Strega di Antonio Scurati, con Luca Marinelli nei panni di Benito Mussolini in un’ambiziosa serie Sky Original diretta da Joe Wright. E ancora la prima serie TV dei fratelli D’Innocenzo, Dostoevskij, con Filippo Timi detective tormentatissimo, la nuova stagione di Call My Agent - Italia; L’Arte della Gioia di Valeria Golino, dallo scandaloso romanzo postumo di Goliarda Sapienza; Un Amore con Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti e decine di altri titoli.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Wimbledon 2023, diretta Sky Sport Tennis
    Dal 3 al 16 luglio, il grande tennis si dà appuntamento a Londra per il torneo di Wimbledon, il più famoso, prestigioso e importante evento tennistico su erba al mondo, terzo Slam della stagione, da seguire in diretta esclusiva su Sky e in streaming su NOW. I campi dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club londinese sono pronti ad ospitare la 136esima edizione del The Championships, che culminerà con le finali per il titolo femminile (sabato 15 luglio) e maschile (domenica 16 luglio).
    S
    Sky
      lunedì, 26 giugno 2023
  • Il campionato saudita sbarca su Sportitalia: 68 partite in diretta e in esclusiva!
    Da questo weekend Sportitalia trasmetterà 68 partite del campionato saudita in diretta e in esclusiva. Si parte con l'Al Ahli di Kessié e Marhez contro l'Al-Hazem, poi l'Al Ittihad di Benzema e Kanté contro l'Al Raed. In arrivo anche l'Al-Hilal di Milinkovic-Savic e Koulibaly e l'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo e Brozovic. Ogni settimana highlights, gol e profili delle stelle della Saudi Pro League. La Roshn Saudi League sta attirando letteralmente le stelle della galassia calcistica internazionale. L'ingaggio di Cristiano Ronaldo da parte dell'Al-Nassr &egrav...
    S
    Sport
      venerdì, 11 agosto 2023
  • 19 Forum Europeo Televisione Digitale Lucca | Il bilancio finale di Andrea Michelozzi
    Il 16 e 17 Giugno 2022 il Real Collegio di Lucca è stato il palcoscenico della 19esima edizione del Forum Europeo Digitale, la tradizionale manifestazione che raccoglie nella città cara a Giacomo Puccini il gotha della televisione e l'industria dei media. Digital Sat News è stata protagonista della kermesse in quanto media partner dell'evento. A pochi minuti dal termine della manifestazione è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Digital-News.it, Andrea Michelozzi (Comunicare Digitale)...
    T
    Televisione
      mercoledì, 29 giugno 2022