Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Il Ritorno di Casanova, prima tv Sky Cinema e streaming NOW

Il Ritorno di Casanova, prima tv Sky Cinema e streaming NOW

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
domenica, 27 agosto 2023 - 10:55

Il Premio Oscar® Gabriele Salvatores firma la pellicola drammatica IL RITORNO DI CASANOVA, in prima tv su Sky domenica 27 agosto alle 21.15 su Sky Cinema Due (e alle 21.45 anche su Sky Cinema Drama), in streaming su NOW. Su Sky il film sarà disponibile on demand, anche in 4K.

Liberamente tratto dal romanzo omonimo di Arthur Schnitzler, il film ha ottenuto cinque candidature ai Nastri d’Argento 2023, tra cui quella per il miglior film, e vanta un grande cast che comprende Toni Servillo, Fabrizio Bentivoglio, Sara Serraiocco, Natalino Balasso, Alessandro Besentini, Bianca Panconi.

SINOSSI - Leo Bernardi è un affermato e acclamato regista alla fine della sua carriera, che non ha alcuna intenzione di accettare il suo lento declino. Per la sua ultima opera, Leo ha scelto di raccontare il Casanova di Arthur Schnitzler, un personaggio incredibilmente simile a lui, più di quanto lui stesso possa immaginare. Quello raccontato da Schnitzler è un Casanova che ha ormai superato la sua gioventù, i tempi di gloria sono andati: non ha più il suo fascino e il suo potere sulle donne, non ha più un soldo in tasca, non ha più voglia di girare l’Europa. Dopo anni di esilio, ha un solo obiettivo: tornare a Venezia, casa sua. Nel suo viaggio verso casa, Casanova conosce una ragazza, Marcolina, che riaccende una fame di conquista che non sentiva da anni.  Nel tentativo di sedurla, Casanova arriverà alla più tragica delle conclusioni: è diventato vecchio.

Non è un caso se Leo Bernardi abbia deciso di raccontare questa storia proprio adesso, in un momento cruciale della sua vita e della sua carriera. Le inquietudini e i dubbi dei due sono incredibilmente simili. È più importante il Cinema o la Vita? Continuare a recitare il proprio personaggio o lasciarsi andare alle sorprese che la Vita ti propone?

IL RITORNO DI CASANOVA - In prima tv su Sky domenica 27 agosto alle 21.15 su Sky Cinema Due (e alle 21.45 anche su Sky Cinema Drama), in streaming su NOW. Su Sky il film sarà disponibile on demand, anche in 4K per i clienti Sky Q o Sky Glass con pacchetto Sky Cinema e con servizio opzione Sky HD/Sky Ultra HD attivo.

Tutto

Tutto il Calcio e l’intrattenimento di Sky - Valida fino al 3 Settembre 2023

Sky TV + Sky Calcio 14,90€ al mese per 18 mesi

Abbonati subito o richiedi una chiamata gratuita per info!


La nuova stagione Sky con progetti, produzioni, storie originali e una grande line up di sport - #Sky20Anni

04/07/2023, Milano - Simone Rossi per "Digital-News.it"

Con tantissime prime visioni all’anno, Sky Cinema propone un’offerta completa, per tutti i gusti: il meglio del cinema italiano e internazionale, le pellicole di qualità premiate ai grandi festival, le saghe che hanno fatto la storia del grande schermo, tanti contenuti per i più piccoli e un’ampia varietà di titoli e di generi, per tutta la famiglia. Inoltre, tutti i titoli esclusivi delle collezioni e i film Sky Original. Tutto disponibile su Sky e in streaming su NOW.

Tanti titoli del grande cinema internazionale con i blockbuster come il fanta-horror Nope del Premio Oscar® Jordan Peele e Whitney Houston – Una voce diventata leggenda, biopic sulla leggendaria cantante (entrambi già disponibili), il cinecomic dell’universo DC Black Adam con “The Rock” Dwayne Johnson(che ha debuttato il 3 luglio), l’action con Gerard Butler The Plane (in arrivo dal 17 luglio), il distopico Don’t Worry Darling con Florence Pugh (dal 24 luglio), l’horror di fantascienza targato Blumhouse Megan (ad agosto), il dramma psicologico Tár, con Cate Blanchett, premiata a Venezia con la Coppa Volpi 2022 (a settembre), il fantasy cult Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri (prossimamente). E ancora Babylon con Margot Robbie e Brad Pitt diretti dal regista premio Oscar® Damien Chazelle, dal 21 luglio su Paramount+, disponibile per gli abbonati Sky Cinema senza costi aggiuntivi.

E poi le saghe che hanno fatto la storia del cinema, come quelle di Harry Potter, Batman, Transformers, Jurassic World, Jason Bourne e Ritorno al futuro (collezioni già disponibili on demand) e quella di Mission: Impossible, con la collezione in arrivo dall’8 al 16 luglio in occasione dell’uscita sala del settimo nuovo capitolo, Mission: Impossible Dead Reckoning - Parte 1.

Non mancherà il cinema per tutta la famiglia con l’animazione internazionale DC League of Super-Pets(già disponibile), il grande successo DreamWorks Animation Il gatto con gli stivali 2 - L’ultimo desiderio (a settembre), gli amatissimi Luì e Sofì con Me Contro Te - Il Film: Missione Giungla (già disponibile su Sky Primafila e prossimamente su Sky Cinema e in streaming su NOW) e il fenomeno del box officeSuper Mario Bros. - Il film targato Illumination, tratto dal celebre videogioco Nintendo (prossimamente).

E ancora il grande cinema italiano, con il documentario su Gigi Riva Nel nostro cielo un rombo di tuono (già disponibile) e il film con Antonio Albanese Grazie ragazzi (già disponibile),entrambi di Riccardo Milani, Romantiche diretto e interpretato da Pilar Fogliati (dal 31 luglio), Tramite amicizia di e con Alessandro Siani (dal 10 luglio), Tre di troppo di e con Fabio De Luigi (già disponibile su Sky Primafila e prossimamente su Sky Cinema e in streaming su NOW)e il noir con Pierfrancesco Favino L’ultima notte di amore (in arrivo prossimamente).

Infine, il cinema premiato e d’autore, con L’ombra di Caravaggio, di Michele Placido (già disponibile), L’immensitàdi Emanuele Crialese, con Penelope Cruz (ad agosto), Quando, di Walter Veltroni, con Valeria Solarino e Neri Marcorè (prossimamente), il grande ritorno di Nanni Moretti con Il sol dell’avvenire (prossimamente) e la pellicola di Gabriele Salvatores con Toni Servillo Il ritorno di Casanova (prossimamente).

Tra le collezioni confermatissima la nuova stagione dello Sky Original I delitti del BarLume, con Filippo Timi, Lucia Mascino, Alessandro Benvenuti, Atos Davini, Massimo Paganelli, Marcello Marziali, Enrica Guidi, Corrado Guzzanti e Stefano Fresi (prossimamente).

Ma Sky Cinema è anche la casa dei film Sky Original: in arrivo titoli internazionali come il poliziesco con protagonista Liam Neeson diretto dal Premio Oscar® Neil Jordan Detective Marlowe (ad agosto), l’animazione Paws Of Fury - La leggenda di Hank e il film di Stephen Frears The Lost King (prossimamente).

Inoltre, sempre prossimamente arriverà il film Sky Original tutto italiano Vangelo secondo Maria, di Paolo Zucca, tratto dal libro di Barbara Alberti, con Benedetta Porcaroli nel ruolo di Maria e Alessandro Gassmann in quello di Giuseppe.

Tutto lo Sport di Sky in diretta streaming F1®, MotoGP™, UEFA Champions League, Serie A e molto altro!  5,99€ per il primo meseCon NOW tutto lo sport su Sky in diretta streaming

Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Sky 3D - Highlights Novembre 2011 (canale 150) - Cinema, Calcio e Intrattenimento

    Sky 3D - Highlights Novembre 2011 (canale 150) - Cinema, Calcio e Intrattenimento

    Novembre 2011: terzo mese di programmazione per Sky 3D (canale 150), il canale SKY dedicato esclusivamente ai possessori di televisioni di ultima generazione. Vediamo di seguito in anteprima i principali appuntamenti in onda sul canale. Tra i titoli cinematrografici in onda a Novembre su Sky 3D citiamo: Space Dogs
    S
    Sky
      venerdì, 28 ottobre 2011
  • Foto - Sky Cinema Christmas, sul canale 304 è sempre Natale

    Sky Cinema Christmas, sul canale 304 è sempre Natale

    Tutti quanti noi vorremmo che il Natale non finisse mai. O, quantomeno, che durasse un po’ di più. Sky riesce nella magia di portare sugli schermi dei suoi abbonati ben un mese di Natale, grazie al canale speciale Sky Cinema Christmas. Dal 1° al 31 dicembre, infatti, il canale 304 dedicherà interamente la sua programmazi...
    S
    Sky
      venerdì, 27 novembre 2015
  • Foto - MTV ricorda Marco Simoncelli giovane e talentuoso motociclista italiano

    MTV ricorda Marco Simoncelli giovane e talentuoso motociclista italiano

    Talento, passione, coraggio e simpatia. Marco Simoncelli era questo e molto di più. E' morto il 23 ottobre, in un incidente di gara sulla pista di Sepang, in Malesia. Aveva 24 anni. "Super Sic", questo il suo soprannome, è stato campione del mondo della 250 nel 2008 e gareggiava sulle minimoto da quando aveva 7 anni. MTV ricorda Marco Simonce...
    T
    Televisione
      lunedì, 24 ottobre 2011