Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - IL Gatto con gli Stivali 2: L'Ultimo Desiderio, in anteprima su Sky e streaming NOW

IL Gatto con gli Stivali 2: L'Ultimo Desiderio, in anteprima su Sky e streaming NOW

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
lunedì, 04 settembre 2023 - 06:00

Dopo il successo al box office, arriva su Sky l’attesissimo nuovo capitolo della saga di Shrek di Dreamworks Animation, con protagonista l’impavido felino spadaccino, IL GATTO CON GLI STIVALI 2: L’ULTIMO DESIDERIO, in prima tv lunedì 4 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno (e alle 21.45 anche su Sky Cinema Shrek), in streaming su NOW e disponibile on demand.

Candidato come miglior film animato ai BAFTA Awards del 2023 e agli Oscar® 2023 come miglior film d’animazione, vede alla regia Joel Crawford e un cast di doppiatori superstar come Antonio Banderas, Salma Hayek Pinault, Olivia Colman, Harvey Guillén, Samson Kayo, Anthony Mendez, Wagner Moura, John Mulaney, Florence Pugh, Da’ Vine Joy Randolph e Ray Winstone, che, nella versione originale, prestano le loro voci ai divertenti personaggi di questa avventura. Il film è tratto da una storia di Tommy Swerdlow e Tom Wheeler e la sceneggiatura è di Paul Fisher e Tommy Swerdlow.

SINOSSI - Per la prima volta dopo più di dieci anni, DreamWorks Animation presenta un nuovo capitolo dalle favole di Shrek in cui l’audace fuorilegge Gatto con gli Stivali scopre che la sua passione per il pericolo e la sua noncuranza per la prudenza prendono il sopravvento. Sebbene abbia perso il conto lungo la strada, il Gatto ha bruciato otto delle sue nove vite. Per riaverle, dovrà intraprendere la più grande impresa di sempre.

Il candidato agli Oscar ®Antonio Banderas ritorna per dar voce al famigerato Gatto con gli Stivali, impegnato nel compiere un viaggio epico nella Foresta Nera alla ricerca della mitica Stella dei Desideri e nel tentativo di riappropriarsi delle vite perdute. Ma con una sola vita a disposizione, il Gatto sarà costretto a chiedere aiuto alla sua ex partner e nemesi: l’affascinante Kitty “Zampe di Velluto” (la candidata all’Oscar® Salma Hayek Pinault).

Nella loro impresa, il Gatto e Kitty saranno aiutati - contro ogni buon senso - da uno sgangherato, loquace e gioioso cane randagio di nome Perro (Harvey Guillén). Insieme, il nostro trio di eroi dovrà mantenersi un passo avanti rispetto a Riccioli d’Oro (la candidata all’Oscar® Florence Pugh) e alla Famiglia del Crimine dei Tre Orsi: Mamma orso (la vincitrice dell’Oscar® Olivia Colman), Papà orso (Ray Winstone) e Piccolo orso (Samson Kayo), “Grande” Jack Horner (il vincitore agli Emmy John Mulaney) e il grosso e malvagio cacciatore di taglie, il Grande Lupo cattivo (Wagner Moura), che ha preso di mira il Gatto. Il film può contare anche su un cast stellare di comici che include il medico del Gatto con gli Stivali (il candidato all'Emmy Anthony Mendez) e Mama Luna (il candidato al Tony Award Da' Vine Joy Randolph).

E in occasione della prima visione IL GATTO CON GLI STIVALI 2 – L’ULTIMO DESIDERIO da lunedì 4 a venerdì 8 settembre Sky Cinema Collection (canale 303) si trasforma in SKY CINEMA SHREK, con tutti i film del franchise dedicato al simpatico orco verde e il primo capitolo IL GATTO CON GLI STIVALI. Tutti i film saranno disponibili anche in streaming su NOW e on demand.

La saga si apre nel 2001 con il primo memorabile SHREK, capolavoro che ha rivoluzionato il mondo delle favole e che ha vinto l’Oscar® per il miglior film d'animazione. Racconta la storia di un orco verde, scorbutico ma dal cuore buono, che deve liberare la principessa Fiona, segregata in un castello, che gli farà battere il cuore. Il divertimento continua con il secondo capitolo campione d’incassi, SHREK 2. Questa volta Shrek e Fiona devono affrontare le ire dei genitori di lei, poco propensi ad accettare un "mostro" come genero. In SHREK TERZO nel regno di Molto Molto Lontano è morto il re e bisogna trovare il cugino di Fiona, Arthur, erede del trono per linea di successione. L'orco verde, insieme agli amici Ciuchino e Gatto con gli Stivali, parte alla sua ricerca, ma una sorpresa li attende. Il quarto e ultimo capitolo della saga d'animazione, SHREK E VISSERO FELICI E CONTENTI, vede Shrek alle prese con i problemi di un padre di famiglia e una forte nostalgia dei vecchi tempi. Complice la trappola che gli tende il nano Tremotino, l’orco finirà per vivere un’altra avventura indimenticabile. Non manca infine IL GATTO CON GLI STIVAL, primo capitolo della rocambolesca animazione che vede protagonista il personaggio reso famoso dalla saga di Shrek. In questa divertente avventura l’amicizia fra il beffardo Gatto con gli Stivali e Humpty Dumpty si rompe in seguito a una rapina finita male, ma il destino li riunisce sulla strada verso la famigerata Oca dalle uova d’oro.

IL GATTO CON GLI STIVALI 2: L’ULTIMO DESIDERIO, in prima tv lunedì 4 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno (e alle 21.45 anche su Sky Cinema Shrek), in streaming su NOW e disponibile on demand.


La nuova stagione Sky con progetti, produzioni, storie originali e una grande line up di sport - #Sky20Anni

04/07/2023, Milano - Simone Rossi per "Digital-News.it"

Con tantissime prime visioni all’anno, Sky Cinema propone un’offerta completa, per tutti i gusti: il meglio del cinema italiano e internazionale, le pellicole di qualità premiate ai grandi festival, le saghe che hanno fatto la storia del grande schermo, tanti contenuti per i più piccoli e un’ampia varietà di titoli e di generi, per tutta la famiglia. Inoltre, tutti i titoli esclusivi delle collezioni e i film Sky Original. Tutto disponibile su Sky e in streaming su NOW.

Tanti titoli del grande cinema internazionale con i blockbuster come il fanta-horror Nope del Premio Oscar® Jordan Peele e Whitney Houston – Una voce diventata leggenda, biopic sulla leggendaria cantante (entrambi già disponibili), il cinecomic dell’universo DC Black Adam con “The Rock” Dwayne Johnson(che ha debuttato il 3 luglio), l’action con Gerard Butler The Plane (in arrivo dal 17 luglio), il distopico Don’t Worry Darling con Florence Pugh (dal 24 luglio), l’horror di fantascienza targato Blumhouse Megan (ad agosto), il dramma psicologico Tár, con Cate Blanchett, premiata a Venezia con la Coppa Volpi 2022 (a settembre), il fantasy cult Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri (prossimamente). E ancora Babylon con Margot Robbie e Brad Pitt diretti dal regista premio Oscar® Damien Chazelle, dal 21 luglio su Paramount+, disponibile per gli abbonati Sky Cinema senza costi aggiuntivi.

E poi le saghe che hanno fatto la storia del cinema, come quelle di Harry Potter, Batman, Transformers, Jurassic World, Jason Bourne e Ritorno al futuro (collezioni già disponibili on demand) e quella di Mission: Impossible, con la collezione in arrivo dall’8 al 16 luglio in occasione dell’uscita sala del settimo nuovo capitolo, Mission: Impossible Dead Reckoning - Parte 1.

Non mancherà il cinema per tutta la famiglia con l’animazione internazionale DC League of Super-Pets(già disponibile), il grande successo DreamWorks Animation Il gatto con gli stivali 2 - L’ultimo desiderio (a settembre), gli amatissimi Luì e Sofì con Me Contro Te - Il Film: Missione Giungla (già disponibile su Sky Primafila e prossimamente su Sky Cinema e in streaming su NOW) e il fenomeno del box officeSuper Mario Bros. - Il film targato Illumination, tratto dal celebre videogioco Nintendo (prossimamente).

E ancora il grande cinema italiano, con il documentario su Gigi Riva Nel nostro cielo un rombo di tuono (già disponibile) e il film con Antonio Albanese Grazie ragazzi (già disponibile),entrambi di Riccardo Milani, Romantiche diretto e interpretato da Pilar Fogliati (dal 31 luglio), Tramite amicizia di e con Alessandro Siani (dal 10 luglio), Tre di troppo di e con Fabio De Luigi (già disponibile su Sky Primafila e prossimamente su Sky Cinema e in streaming su NOW)e il noir con Pierfrancesco Favino L’ultima notte di amore (in arrivo prossimamente).

Infine, il cinema premiato e d’autore, con L’ombra di Caravaggio, di Michele Placido (già disponibile), L’immensitàdi Emanuele Crialese, con Penelope Cruz (ad agosto), Quando, di Walter Veltroni, con Valeria Solarino e Neri Marcorè (prossimamente), il grande ritorno di Nanni Moretti con Il sol dell’avvenire (prossimamente) e la pellicola di Gabriele Salvatores con Toni Servillo Il ritorno di Casanova (prossimamente).

Tra le collezioni confermatissima la nuova stagione dello Sky Original I delitti del BarLume, con Filippo Timi, Lucia Mascino, Alessandro Benvenuti, Atos Davini, Massimo Paganelli, Marcello Marziali, Enrica Guidi, Corrado Guzzanti e Stefano Fresi (prossimamente).

Ma Sky Cinema è anche la casa dei film Sky Original: in arrivo titoli internazionali come il poliziesco con protagonista Liam Neeson diretto dal Premio Oscar® Neil Jordan Detective Marlowe (ad agosto), l’animazione Paws Of Fury - La leggenda di Hank e il film di Stephen Frears The Lost King (prossimamente).

Inoltre, sempre prossimamente arriverà il film Sky Original tutto italiano Vangelo secondo Maria, di Paolo Zucca, tratto dal libro di Barbara Alberti, con Benedetta Porcaroli nel ruolo di Maria e Alessandro Gassmann in quello di Giuseppe.

Tutto lo Sport di Sky in diretta streaming F1®, MotoGP™, UEFA Champions League, Serie A e molto altro!  5,99€ per il primo meseCon NOW tutto lo sport su Sky in diretta streaming

Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Malago: ''Risolto contratto MediaPro''

    Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Malago: ''Risolto contratto MediaPro''

    L'Assemblea di Lega serie A di calcio ha deciso: i rappresentanti dei 17 club della massima serie, le tre squadre retrocesse non potevano esprimersi sulla materia, hanno votato all'unanimità la delibera di risoluzione espressa del contratto con Mediapro in sette giorni. Passa quindi la linea portata avanti dal commissario straordinario della Lega, Giovanni Malagò e del presidente ...
    S
    Sport
      lunedì, 28 maggio 2018
  • Foto -  RaiSport, le Olimpiadi in chiaro dal 2024 al 2032

    RaiSport, le Olimpiadi in chiaro dal 2024 al 2032

    Tre edizioni dei giochi olimpici estivi e due invernali. L'evento ormai prossimo di Parigi 2024 (apertura il 26 luglio) e a seguire l'elettrizzante Olimpiade di Milano-Cortina che coinvolgerà tre regioni e sei località. Un impegno multipiattaforma per la Rai che ha acquisito i diritti free tv, simu...
    S
    Sport
      venerdì, 07 luglio 2023
  • Foto - Inghilterra, la versione ''british'' dello spot dell'applicazione Sky Go

    Inghilterra, la versione ''british'' dello spot dell'applicazione Sky Go

    In attesa della conferenza stampa di oggi in cui saranno svelate da Sky Italia tutte le novità relative al servizio Sky Go e di cui troverete, non appena disponibili tutte le info, sulla sezione "News'' del portale Digital-Sat.it (www.digital-sat.it) qui sopra il video dello spot con cui lo scorso luglio la "cugina inglese" BSKYb ha lanciato il servizio.
    S
    Sky
      venerdì, 02 marzo 2012