Digital-News.it Logo
Foto - Sky e i Mondiali di Rugby 2023, parola a Marzio Perrelli (Executive Vice President Sport)

Sky e i Mondiali di Rugby 2023, parola a Marzio Perrelli (Executive Vice President Sport)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

Sky e i Mondiali di Rugby 2023, parola a Marzio Perrelli (Executive Vice President Sport)L’estate italiana di Sky Sport sembra non finire mai e continua con un’altra straordinaria avventura: su Sky e in streaming su NOW, dall’8 settembre la Rugby World Cup – France 2023, il torneo della palla ovale più atteso dell’anno. Venti Nazionali si contendono la Webb Ellis Cup, il trofeo che dal 1987 premia la squadra più forte del mondo. Tradizione e prestigio, forza e organizzazione, classe e determinazione: per alzare la Coppa del Mondo nel cielo di Parigi, il prossimo 28 ottobre, ci vorrà un perfetto mix di elementi.

Il triennio 2023/2025 vedrà dunque una grande conferma per la palla ovale. Un accordo ad ampio raggio, che include la trasmissione di 5 eventi:

  • Le Summer Nations Series 2023 (15 partite, di cui 4 match degli Azzurri in programma questa estate: Scozia-Italia del 29 luglio, Irlanda-Italia del 5 agosto e le tappe italiane di Italia-Romania del 19 agosto a San Benedetto del Tronto e Italia-Giappone del 26 agosto a Treviso).

  • Il Guinness Sei Nazioni Maschile 2024 e 2025 (15 partite, di cui 5 match degli Azzurri nel 2024: Italia-Inghilterra del 3 febbraio, Irlanda-Italia dell’11 febbraio, Francia-Italia del 25 febbraio, Italia-Scozia del 9 marzo e Galles-Italia del 16 marzo; e 3 match nel 2025)

  • Il TIKTOK Sei Nazioni Femminile 2024 e 2025 (15 partite, con 5 match delle Azzurre nel 2024: Italia-Inghilterra il 24 marzo, Irlanda-Italia il 31 marzo, Francia-Italia il 14 aprile, Italia-Scozia il 20 aprile e Galles-Italia il 27 aprile)

  • Il Sei Nazioni U20 2024 e 2025 (15 partite, con 5 match degli Azzurri nel 2024: Italia-Inghilterra, Irlanda-Italia, Francia-Italia, Italia-Scozia, Galles-Italia, date da definire)

  • Le Autumn Nations Series 2024 e 2025 (21 partite, di cui 3 degli Azzurri il prossimo anno: Italia-Argentina il 9 novembre, Italia-Tier 2 il 16 novembre e Italia-Nuova Zelanda in data da definire). Tutte le partite degli Azzurri impegnati nel Sei Nazioni maschile, nelle Summer Nations Series e nelle Autumn Nations Series saranno visibili anche in chiaro su TV8. Inoltre, riflettori puntati sulla nuova stagione dell’Italdonne di Giovanni Raineri, che prenderà il via a Piacenza il 22 luglio, con la Nazionale Italiana Femminile impegnata nel primo test-match del 2023/24 contro la Spagna, dodicesima al Mondiale Classifiche internazionali di rugby, a caccia di un posto nella nuova competizione internazionale WXV 2, che si svolgerà a fine ottobre.

Ne ha parlato, Marzio Perrelli, Executive Vice President Sport di Sky Italia.

Come si inserisce il Mondiale di Rugby 2023 nella programmazione di Sky Sport?
«Siamo qui per presentare questo grande evento in una location speciale che riflette lo spirito del "terzo tempo". Il rugby ha un peso specifico molto importante all'interno della "Casa dello Sport", dove non ospitiamo solo i Mondiali di rugby ma anche altri tornei di questa disclipina. L'offerta di Sky Sport per il mercato italiano infatti possiamo annunciare che si completa con lo United Rugby Championship che, per due stagioni, sino al 2024/25, sarà disponibile in esclusiva per il mercato italiano su Sky e in streaming su NOW.»

La "Casa" dello Sport di Sky si sta sempre di più trasformando in un "grattacielo".
«È vero, stiamo parlando di una serie di canali che trasmettono ben 22 discipline diverse, con 11.000 ore di dirette, ovvero circa 30 ore al giorno in diretta. Sky aggiunge valore al mondo dello sport: Sky Sport esiste da 20 anni e trasmette con lo stesso entusiasmo e la stessa passione da vent'anni, utilizzando lo Sky Touch e investendo in tecnologia per garantire studi, grafiche e un alto livello di affidabilità. Mi piace sottolineare questo ultimo aspetto, poiché rappresenta un elemento fondamentale per godere appieno delle emozioni dello sport. Sappiamo quanto sia essenziale avere un segnale affidabile, e offriamo ai nostri clienti la possibilità di scegliere tra la trasmissione via satellite e lo streaming, grazie alla nostra esperienza di 12 anni sulle piattaforme Sky Go e NOW.»

Qual è il messaggio che Sky Sport intende comunicare sostenendo questa filosofia?
«Voglio ricordare, e l'ho detto più volte ai miei colleghi, che rimasi colpito da un'intervista del presidente FIR Innocenti. Dopo una partita del 6 Nazioni persa, in cui c'erano state evidenti sviste arbitrali e un po' di polemiche (evidenti anche per chi non è propriamente dentro il mondo del rugby ma che lo segue con passione) il presidente andò in televisione e disse: "Le vittorie e le sconfitte della squadra non dipendono mai dall'arbitro". Questa è una dichiarazione che, personalmente, non ho mai sentito da parte di nessun presidente in nessuna disciplina sportiva. Secondo me, rappresenta uno spirito unico e un esempio educativo che Sky Sport sicuramente sposa.»

In che modo Sky contribuisce a promuovere lo sport italiano?
«Noi crediamo di offrire un servizio non solo ai nostri abbonati, ma anche un servizio allo sport italiano. Siamo stati un punto di riferimento per vent'anni e abbiamo aggiunto valore alle federazioni, alle leghe, agli atleti e alle competizioni. Questo è un fatto oggettivo, visibile ogni giorno. Sono molto felice di poter lanciare questa competizione che chiude l'estate azzurra di Sky, un'estate che è stata veramente ricca di successi per l'Italia e che abbiamo condiviso con i nostri abbonati, dal nuoto, passando per la scherma, il basket, il volley e l'atletica, abbiamo ottenuto risultati straordinari anche in termini di ascolti. Ora, ci attendono due eventi fondamentali che concluderanno questa estate azzurra: la Ryder Cup di Golf, che si terrà a fine settembre a Roma, un evento di portata mondiale, e i Mondiali di rugby. Dopo il successo ottenuto finora, mi auguro che anche queste due competizioni, una a livello europeo e l'altra con l'Italia in primo piano, possano avere altrettanto seguito.»

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Tutto lo Sport di Sky in diretta streaming F1®, MotoGP™, UEFA Champions League, Serie A e molto altro!  5,99€ per il primo meseCon NOW tutta la Rugby World Cup 2023 in diretta streaming

Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

Sky Sport

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Q, la tv ricomincia da qui. Lo spot di lancio del servizio | Tecnologioia

    Sky, sin dalla nascita, ha cambiato il modo di vivere la tv di milioni di famiglie italiane, portando la tecnologia e l’eccellenza dei contenuti nella quotidianità delle persone, per garantire sempre la massima libertà di scelta. Oggi, dopo anni di innovazioni, Sky reiventa ancora una volta la tv. Lo fa con ...
    S
    Sky
      lunedì, 27 novembre 2017
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio - Francesca Lollobrigida ARGENTO

    Francesca Lollobrigida regala all'Italia la prima medaglia di questi Giochi Olimpici invernali. Nei 3000 metri pattinaggio di velocità, l'azzurra chiude al 2° posto in 3:58.06 dopo una prova entusiasmante e la stupenda battaglia nella coppia numero 10 con Irene Schouten (oro). Da oggi non sarà più solamente la pronipote di Gina Lollobrigida. No, agli oc...
    S
    Sport
      sabato, 05 febbraio 2022
  • MTV ricorda Marco Simoncelli giovane e talentuoso motociclista italiano

    Talento, passione, coraggio e simpatia. Marco Simoncelli era questo e molto di più. E' morto il 23 ottobre, in un incidente di gara sulla pista di Sepang, in Malesia. Aveva 24 anni. "Super Sic", questo il suo soprannome, è stato campione del mondo della 250 nel 2008 e gareggiava sulle minimoto da quando aveva 7 anni. MTV ricorda Marco Simonce...
    T
    Televisione
      lunedì, 24 ottobre 2011