Digital-News.it Logo

Nazionale Volley Maschile 🏐 nel Torneo Preolimpico, le partite su Sky e NOW

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

E’ ancora tempo di grande volley su Sky e in streaming su NOW con il torneo maschile di qualificazione olimpica. Da sabato 30 settembre, a domenica 8 ottobre la Nazionale torna in campo, dopo il secondo posto all’Europeo, nel torneo che vale l’accesso ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Il calendario sarà serrato, con gli Azzurri impegnati sette volte in nove giorni: nel girone A affronteranno in Brasile Repubblica Ceca, Qatar, Ucraina, Germania, Iran, Cuba e i padroni di casa verdeoro. Si inizia, sabato 30 settembre, alle 18.30 con Italia-Repubblica Ceca su Sky Sport Max e in streaming su NOW. Il telecronista delle sfide della Nazionale azzurra sarà Stefano Locatelli con il commento tecnico di Rachele Sangiuliano (per Italia-Repubblica Ceca) e Andrea Zorzi (per le altre partite).

Durante il torneo preolimpico continui aggiornamenti anche sul canale all news Sky Sport 24. Notizie e curiosità anche sugli account social ufficiali di Sky Sport e su skysport.it con gli highlights dei match e gli aggiornamenti pre e post partita.

Come noto, la formula prevede tre gironi (A in Brasile, B in Giappone, C in Cina) al termine dei quali le prime due classificate di ciascun raggruppamento (sei in totale) raggiungeranno la Francia già qualificata di diritto in quanto Paese Ospitante. Le squadre giocheranno con la formula del round robin. Le classifiche verranno stilate in base al: numero di vittorie, punti, quoziente set, quoziente punti.
I restanti cinque posti – 12 in totale – verranno assegnati in base al ranking post Fase Intercontinentale della VNL 2024. Per garantire il principio dell’universalità dei Giochi le cinque squadre rimanenti saranno selezionate tenendo conto di: 1) formazioni provenienti da continenti senza qualificate; 2) le migliori squadre classificate non ancora qualificate.

I gironi di qualificazione a Parigi 2024

  • Pool A (Rio de Janeiro, Brasile):
    Brasile, Italia, Iran, Cuba, Ucraina, Germania, Repubblica Ceca, Qatar.

  • Pool B (Tokyo, Giappone)
    Giappone, Stati Uniti, Slovenia, Serbia, Turchia, Tunisia, Egitto, Finlandia.

  • Pool C (Xi’an, Cina):
    Cina, Polonia, Argentina, Olanda, Canada, Messico, Belgio, Bulgaria.

LA PROGRAMMAZIONE DEL TORNEO MASCHILE
DI QUALIFICAZIONE OLIMPICA SU SKY E IN STREAMING SU NOW

Sabato 30 settembre

  • ore 18.30 Sky Sport Max e NOW
    Italia-Repubblica Ceca

Domenica 1° ottobre

  • ore 22 Sky Sport Uno e NOW
    Italia-Qatar

Martedì 3 ottobre

  • ore 22 Sky Sport Arena e NOW
    Italia-Ucraina

Mercoledì 4 ottobre

  • ore 18.30 Sky Sport Arena e NOW
    Italia-Germania

Venerdì 6 ottobre

  • ore 18.30 Sky Sport Max e NOW
    Italia-Iran

Sabato 7 ottobre

  • ore 18.30 Sky Sport Max e NOW
    Italia-Cuba

Domenica 8 ottobre

  • ore 15 Sky Sport Uno e NOW
    Italia-Brasile

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Spot - Il Basket Italiano ogni sabato pomeriggio in diretta su La7
    La rete di Telecom Italia Media ha acquisito per le prossime due stagioni anche i diritti esclusivi della Coppa Italia e dell'All Star Game, oltre a una gara live della Regular Season di campionato ogni sabato. La voce del basket targato LA7 e uno tra gli allenatori che hanno fatto la storia della pallacanestro italiana: ogni venerdì in seconda serata, alle 23.05 e in replica il sabato pomeriggio prima della partita, Ugo Francica Nava e Valerio Bianchini presentano
    T
    Televisione
      sabato, 22 ottobre 2011
  • Russia, Spalletti infuriato in tv durante l'intervista nel post-partita
    Si gioca Dinamo Mosca-Zenit San Pietroburgo, partita valida per il campionato russo, la Russian Premier League. Gli ospiti, allenati appunto da Spalletti, passano in vantaggio al minuto 82 con Lazovic. Si arriva a 94 minuti e 49 secondi quando il giocatore della Dinamo Samedov pareggia con un tiro di piatto destro dal limite. E' l'1-1 finale: Spalletti si infuria e abbandona l'intervista tv del post-partita.
    S
    Sport
      sabato, 11 giugno 2011
  • Mourinho come Sky, unici con tutte e tre le competizioni europee
    Josè Mourinho è il testimonial della nuova campagna sulle grandi Coppe Europee di Sky, ideata dalla Sky Creative Agency e on air su tutti i principali canali televisivi e sulle piattaforme digitali. L’iconico allenatore portoghese è protagonista in occasione della ripartenza delle tre competizioni europee, il 19 settembre la UEFA  Champions League e il 21 settembre la UEFA Europa League ela UEFA Europa Conference League. Anche per q...
    S
    Sky
      martedì, 05 settembre 2023