Torna con la sua quarta edizione ‘A cena da Maria Latella’, il Dinner Talk di Sky TG24 che mira ad analizzare il mondo della politica e dell’attualità, condito dal suo inconfondibile tocco di freschezza e convivialità. Padrona di casa, la giornalista Maria Latella, che coinvolgerà i partecipanti con la sua ormai iconica ‘cena’ offrendo loro anche molti spunti di discussione e approfondimento. Il programma andrà in onda sul canale all news con una serie di cinque incontri a partire dal 10 novembre, ogni venerdì alle 21:00 e sarà sempre disponibile on demand su skytg24.it.
“A cena da Maria Latella” trasforma gli ospiti in commensali rendendo l’appuntamento unico nel suo genere: tra una portata e l'altra, eminenti figure del mondo della politica, dell'economia, dell'industria e della cultura si riuniranno in una vera e propria sala da pranzo, lontano dalle luci e dagli studi televisivi, per esplorare i temi più rilevanti della politica e dell’attualità . Ogni argomento sarà affrontato in modo completo, attraverso un dibattito profondo e coinvolgente, ma con uno stile più informale rispetto ai tradizionali talk show e più simile a una cena tra amici.
Al centro della prima puntata del nuovo ciclo, la sensazione di insicurezza che si avverte in grandi e piccole città e che spesso ne condiziona la qualità della vita. Paura di crimini,reati come furti, aggressioni e vandalismo sono fattori possono portare le persone a sentirsi costantemente in guardia, rendendo difficile godere appieno della vita urbana. Molte città stanno adottando misure per migliorare la sicurezza pubblica, cercando di ridurre questa sensazione di insicurezza e rendere l'ambiente urbano più accogliente e confortevole per i loro abitanti. Gli invitati a tavola saranno lo scrittore e già magistrato Giancarlo De Cataldo, la sottosegretaria agli Interni Wanda Ferro, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e un romano che nella serie tv Vita da Carlo ha quasi rischiato di diventare sindaco: Carlo Verdone.
"Eccoci all’attesa quarta stagione – ha detto la conduttrice - e per questo devo ringraziare prima di tutto i meravigliosi telespettatori di Sky TG24 che hanno apprezzato con crescente partecipazione il nostro Dinner Talk. La formula non cambia ma ovviamente essendo un programma di attualità la flessibilità è obbligatoria. Come per il menù che scegliamo ogni settimana. Insieme ai piatti sempre curati dai giovani e talentuosi allievi del famoso istituto tecnico Alberghiero Vespucci di Roma".
Giornalista della carta stampata, della radio e della tv, Maria Latella conduce “L’Intervista di Maria Latella” su Sky TG24 e “Il caffè della domenica” e “Nessuna è perfetta” su Radio24. Chiamata come fellow visitor dall’Università di Chicago per tenere una serie di seminari sulla politica internazionale, è stata una prestigiosa firma del Corriere della Sera e del Messaggero ed ora scrive per IlSole24Ore. Ha diretto il settimanale A ed è autrice di libri tra cui “Tendenza Veronica”, la fortunata biografia di Veronica Lario, “Il potere delle donne” e “Fatti privati e pubbliche tribù. Storie di vita e giornalismo dagli anni Sessanta a oggi”.ù
“A CENA DA MARIA LATELLA”, DAL 10 NOVEMBRE OGNI VENERDÌ ALLE 21 SU SKY TG24 (canali 100 e 500 di Sky e canale 50 del DTT) E DISPONIBILE ON DEMAND E SU SKYTG24.IT
Hashtag ufficiale #skytg24
Sito https://tg24.sky.it/
Instagram https://www.instagram.com/skytg24
TikTok https://www.tiktok.com/@skytg24
Twitter https://twitter.com/SkyTG24
Facebook https://www.facebook.com/SkyTG24
LinkedIn https://it.linkedin.com/company/skytg24
Ora puoi guardare il cinema di Sky in streaming!
Iscriviti a NOW - Clicca qui e scopri tutte le offerte attive