Digital-News.it Logo
Foto - MasterChef Italia 2023: i 20 Cuochi Amatoriali in Gara! Golden Pin e Mystery Box sorprendono

MasterChef Italia 2023: i 20 Cuochi Amatoriali in Gara! Golden Pin e Mystery Box sorprendono

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Secondo appuntamento di MasterChef Italia ed èl’esordio ufficiale per la Masterclass di quest’anno. Un taglio del nastro accompagnato da sorprese e colpi di scena, a partire dall’ultimo scoglio che separava alcuni cuochi amatoriali dall’ingresso ufficiale in classe: il giudice ombra che finalmente ha un nome, quello dello chef geniale e visionario Davide Scabin. A lui il compito di organizzare, insieme ai tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, le prove da “dentro o fuori” per chi aveva ottenuto nei Live Cooking due sì e un no. E così, con la consulenza di Scabin, i tre hanno completato la scelta dei 20 cuochi amatoriali che si fronteggeranno nelle prossime settimane e che già si sono messi alla prova con la prima, sorprendente e preziosissima, Mystery Box di stagione: una Box inamovibile, saldata alla postazione, per un piatto solo da ideare con appena tre ingredienti da combinare a proprio piacimento, che metteva in palio un’altra novità di stagione, la Golden Pin, una spilletta dorata che garantisce l’immunità in una prova a scelta del suo proprietario.

 I nuovi episodi del cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, ieri sera su Sky Uno/+1 e on demand, sono stati seguiti da 688mila spettatori medi e il 3,5% di share, con 1.029.103 contatti e il 67% di permanenza: nel dettaglio, il primo ha raggiunto 801mila spettatori medi, con il 3,45% di share, 1.170.297 contatti e il 68% di permanenza; il secondo 575mila spettatori medi, con il 3,7% di share, 887.909 contatti e il 65% di permanenza.

Nei sette giorni, i due episodi della serata d’esordio segnano 1.910.000 spettatori medi, in linea rispetto ai primi due episodi della scorsa stagione, con 2.491.000 contatti unici e il 77% di permanenza.

Sui social, grazie alle oltre 112mila interazioni social totali, +9% rispetto all’anno scorso, l’hashtag ufficiale #MasterChefIt è entrato nella classifica dei Trending Topic direttamente in prima posizione durante la messa in onda, rimanendo poi stabile sul podio fino a venerdì mattina; in tendenza sono apparsi anche i nomi dei cuochi amatoriali Settimino e Kassandra, nonna Giuditta e lo chef Scabin (fonti: Talkwalker SCR; Trends24.in).

Guarda MasterChef Italia! Dal 14 Dicembre Tutti i giovedì alle 21.15 in streaming su NOW  Guarda MasterChef Italia!
Dal 14 Dicembre tutti i giovedì alle 21.15 in streaming su NOW 

Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

 La serata di ieri è iniziata con gli ultimi Live Cooking, seguiti dallo svelamento del giudice ombra Scabin in occasione del primo Stress Test dell’anno che ha visto gli aspiranti chef che non erano riusciti a ottenere tutti e 3 i sì alle prese con delle preparazioni “a sorpresa” da realizzare in dieci minuti di tempo; a giudicare i “rimandati”, Scabin insieme al giudice che aveva votato “no”.

E così, alla fine delle selezioni, i 9 grembiuli bianchi ancora da assegnare sono andati a: Alice, 27 anni, di Lodi e ora a Roma; Beatrice, campionessa di basket diciannovenne di Roma; Filippo, studente di architettura e maestro di sci di 25 anni; Fiorenza, 31enne tecnico di radiologia della provincia di Napoli; Kassandra, nata a Madrid 25 anni fa ma ora in Italia; Marcus, il primo concorrente di origini svedesi di MasterChef Italia, 43 anni; Michela, personal trainer 44enne della provincia di Bolzano; Settimino, 61enne barese addetto al banco salumeria di un supermercato; e Niccolò, neolaureato in Medicina di Ravenna di 26 anni, quest’ultimo unico a ricevere il grembiule con l’unanimità dei tre giudici dopo il suo Live Cooking.

 Occupate le 20 postazioni, ecco la prima vera prova, la Mystery Box basata non sulla creazione di un piatto ma sulla sua ideazione. Tre ingredienti obbligatori - melanzana, pomodoro e basilico - i cuochi amatoriali in gara hanno dovuto ideare un piatto e disegnarlo: solo chi è riuscito a trasmettere al meglio attraverso il disegno la propria idea ha potuto cucinarla. I giudici hanno scelto di far presentare i propri piatti ad Antonio (Casa, lingotto di melanzana con salse di pomodoro e mozzarella, olio al basilico e quenelle di pesto di pomodori secchi e mandorle), Alice (Parmigiana viaggiatrice, rivisitazione del classico della cucina italiana con cubi di melanzana caramellizzati su gazpacho con olio al basilico e salsa alla scamorza affumicata), Eleonora (1000 Strati d’estate, millefoglie di crepes, melanzana, cipolla e pomodoro, boules di mandorla aromatizzate e tzatziki al basilico e menta) e Michela (Terra e mare mi piace incontrare, involtini di branzino e melanzane avvolti nella pancetta su crema di patate). In palio per il vincitore la Golden Pin, la spilla dell’immunità, che è stata attaccata sul grembiule di Alice.

 La corsa per il titolo di MasterChef Italia ha finalmente avuto inizio, e giovedì 28 dicembre, sempre su Sky e in streaming su NOW, arriverà il nuovo appuntamento: quali nuove sorprese staranno organizzando i giudici?

Guarda MasterChef Italia! Dal 14 Dicembre Tutti i giovedì alle 21.15 in streaming su NOW  Guarda MasterChef Italia!
Dal 14 Dicembre tutti i giovedì alle 21.15 in streaming su NOW 

Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Carlo Vanzini e Fabio Guadagnini presentano la Formula 1 su Sky Sport da marzo

    A poche ore dal terzo trionfo mondiale di Sebastian Vettel, laureatosi ancora una volta campione del mondo a bordo della sua Red Bull, su Sky Sport 24 è stata ufficialmente presentata la nuova stagione che sarà trasmessa integralmente in esclusiva su Sky Sport. Assieme ai conduttori del telegiornale, Carlo Vanzini - voce ufficiale delle gare su Sky - e Fabio Guadagnini - responsabile del progetto F1SKY - hanno anticipato alcune delle novità che saranno svelate a febbraio e che vedranno la luce a...
    S
    Sky
      lunedì, 26 novembre 2012
  • Formula 1, missione giovani: il nuovo modo di raccontarla in tv su Sky

    Federica Masolin è il volto della Formula Uno di Sky. La giornalista, 33 anni, milanese ma radici friulane, al Festival di giornalismo di Perugia ha incontrato appassionati e tanti giovani, per spiegare il suo modo di raccontare le monoposto, insieme a Davide Valsecchi con cui fa coppia fissa ogni weekend di gara. Non è certo la prima donna che si affaccia nel mondo delle quattro ruote, ma è una realtà in cui le presenze femminili sono nettamente minoritarie. «Come mi trovo tra tutti questi masc...
    S
    Sky
      domenica, 07 aprile 2019
  • Sky 3D - Highlights Novembre 2011 (canale 150) - Cinema, Calcio e Intrattenimento

    Novembre 2011: terzo mese di programmazione per Sky 3D (canale 150), il canale SKY dedicato esclusivamente ai possessori di televisioni di ultima generazione. Vediamo di seguito in anteprima i principali appuntamenti in onda sul canale. Tra i titoli cinematrografici in onda a Novembre su Sky 3D citiamo: Space Dogs (giovedì 3 Novembre alle 21.00) Tron Legacy (lunedi 7 Novembre alle 21.10) Step Up 3D (lunedì 14 Novembre alle 21.10) Saw 3D - Il ca...
    S
    Sky
      venerdì, 28 ottobre 2011