Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Rugby Guinness Sei Nazioni 2024 in Esclusiva su Sky e NOW! 🏉🔥 Preparatevi!
Foto: @Simone Rossi - Digital-News.it

Rugby Guinness Sei Nazioni 2024 in Esclusiva su Sky e NOW! 🏉🔥 Preparatevi!

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
venerdì, 19 gennaio 2024 - 17:10

L’edizione 2024 del “Guinness Sei Nazioni” di rugby sarà in diretta nella Casa dello Sport su Sky e in streaming su NOW da venerdì 2 febbraio a sabato 16 marzo.

BEN 15 SFIDE RICCHE DI EMOZIONI - Da 25 anni, il “Guinness Sei Nazioni” rappresenta il meglio del rugby d’Europa. La prima edizione andò in scena nel 2000 quando l’Italia si unì a Inghilterra, Galles, Irlanda, Scozia e Francia per rinnovare una gloriosa tradizione iniziata nel 1883. Da allora, ogni anno i migliori giocatori delle sei squadre nazionali impegnate sono protagonisti di 15 sfide, 15 puntate di una emozionante serie in cui le rivalità, i colpi di scena e i legami tra i tifosi e i propri eroi non hanno eguali nello sport europeo. Il “Guinness Sei Nazioni” sarà su Sky e in streaming su NOW anche nel 2025.

UN NUOVO CORSO AZZURRO - Nel torneo che è il cuore stesso dell’Europa del rugby l’Italia si presenta con ambizioni ritrovate, grazie a elementi giovani e di qualità e a una nuova guida tecnica. Le 5 sfide degli Azzurri allenati da Gonzalo Quesada saranno in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW, oltre a essere visibili anche in chiaro in diretta su TV8.

IL TOCCO SKY - Sky Sport racconterà l’edizione 2024 del “Guinness Sei Nazioni” affiancando la competenza e la passione della squadra editoriale, composta da giornalisti e commentatori tecnici, alle tecnologie più avanzate. Francesco Pierantozzi sarà il telecronista delle sfide più importanti insieme a Federico Fusetti; Moreno Molla sarà l’inviato nel ritiro dell’Italia. Al commento ci saranno anche Paolo Malpezzi, insieme ai talent Alessandro Moscardi e Pippo Frati. Sempre più spazio ai commenti e agli approfondimenti di Diego Dominguez, il miglior giocatore della nostra Nazionale di tutti i tempi e autore di oltre 1000 punti a livello internazionale, e Andrea De Rossi. Le due leggende azzurre, con il loro inconfondibile stile brillante, discuteranno sui temi delle sfide e accompagneranno i tifosi e gli appassionati al fischio d’inizio, anche analizzando le fasi più importanti insieme ai protagonisti. Ogni incontro godrà di una copertura tecnica e televisiva senza precedenti dentro e fuori dai terreni di gioco. All’Olimpico di Roma, in occasione delle partite dell’Italia, per non perdere neanche un dettaglio Sky metterà in campo 26 telecamere, un drone, la ref-cam, per seguire la partita dalla prospettiva dell’arbitro, e la Robi-cam, che offrirà un’esclusiva visuale aerea e porterà il pubblico direttamente in mischia.

TUTTE LE NOTIZIE - Durante il torneo, su Sky Sport 24 ci sarà spazio per le notizie, le interviste e gli highlights delle partite. In più, il tradizionale appuntamento bisettimanale con Obiettivo Rugby Sei Nazioni, al lunedì e al giovedì alle 17.45, curato e condotto da Francesco Pierantozzi con Diego Dominguez.

LA COPERTURA SOCIAL - Il “Guinness Sei Nazioni” sarà protagonista anche sui canali social ufficiali di @SkySport e godrà di una copertura completa su Facebook, Instagram, Tik Tok e X, #SkyRugby, oltre che sul sito skysport.it, con un’area dedicata in versione ottimizzata per i device mobili. Ampio spazio alla Nazionale con i live blogging e live streaming dei match dell'Italia, le voci dei giocatori e tutti i video.

SEI NAZIONI SENZA CONFINI - Su Sky e in streaming su NOW ci sarà spazio anche per il Sei Nazioni Under 20 2024, con l’Italia protagonista dal 2 febbraio e per il Guinness Sei Nazioni femminile 2024, con la squadra azzurra, in campo dal 24 marzo.

UN ANNO DI SFIDE - Il grande rugby della Casa dello Sport di Sky dura tutto l’anno, con i grandi test-match internazionali, a partire dalle Autumn Nations Series 2024, 21 partite di cui 3 degli Azzurri: Italia-Argentina il 9 novembre, Italia-Tier 2 (avversaria da definire) il 16 novembre e Italia-Nuova Zelanda in novembre (data da definire). Completano un calendario ricchissimo i match dello United Rugby Championship, con Benetton Treviso e Zebre Parma, il Super Rugby, il Rugby Championship e gli Inbound Matches.

La programmazione del “Guinness Sei Nazioni” 2024 su Sky Sport e in streaming su NOW

1^ giornata

  • Venerdì 2 febbraioore 19 Francia-Irlanda Sky Sport Arena e NOW
  • Sabato 3 febbraio ore 15.15 ITALIA-Inghilterra Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, TV8 e NOW
  • Sabato 3 febbraio ore 17.45 Galles-Scozia Sky Sport Arena e NOW

2^ giornata

  • Sabato 10 febbraio ore 15.15 Scozia-Francia Sky Sport e NOW
  • Sabato 10 febbraio  ore 17.45 Inghilterra-Galles Sky Sport e NOW
  • Domenica 11 febbraio ore 16 Irlanda-ITALIA Sky Sport Uno, TV8 e NOW

3^ giornata

  • Sabato 24 febbraio ore 15.15 Irlanda-Galles Sky Sport e NOW
  • Sabato 24 febbraio ore 17.45 Scozia-Inghilterra Sky Sport e NOW
  • Domenica 25 febbraio ore 16 Francia-ITALIA Sky Sport Uno, TV8 e NOW

4^ giornata

  • Sabato 9 marzo ore 15.15 ITALIA-Scozia Sky Sport Uno, TV8 e NOW
  • Sabato 9 marzo ore 17.45 Inghilterra-Irlanda Sky Sport e NOW
  • Domenica 10 marzo ore 16 Galles-Francia Sky Sport e NOW

5^ giornata

  • Sabato 16 marzo ore 15.15 Galles-ITALIA Sky Sport UNO, TV8 e NOW
  • Sabato 16 marzo ore 17.45 Irlanda-Scozia Sky Sport e NOW
  • Sabato 16 marzo ore 21 Francia-Inghilterra Sky Sport e NOW

Guarda MasterChef Italia! Dal 14 Dicembre Tutti i giovedì alle 21.15 in streaming su NOW  Su NOW le Serie TV internazionali, gli Show di cui tutti parlano,
i Film più attesi e tutto lo Sport di Sky in diretta streaming.
Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Santoro svende i conduttori della Rai a Gli Sgommati: ''Tutto ad 1 euro''

    Santoro svende i conduttori della Rai a Gli Sgommati: ''Tutto ad 1 euro''

    “Tutto ad 1 euro”. Michele Santoro svende personaggi e trasmissioni della Rai. Lo fa nella puntata 99 de Gli Sgommati, in onda giovedì 16 giugno alle 21 su Sky UNO e poi su Sky.it.Tra prezzi stracciati e offerte speciali, il giornalista propone “programmi nuovi, firmati o usati” della sua ex azienda.
    S
    Sky
      venerdì, 17 giugno 2011
  • Foto - Il campionato saudita sbarca su Sportitalia: 68 partite in diretta e in esclusiva!

    Il campionato saudita sbarca su Sportitalia: 68 partite in diretta e in esclusiva!

    Da questo weekend Sportitalia trasmetterà 68 partite del campionato saudita in diretta e in esclusiva. Si parte con l'Al Ahli di Kessié e Marhez contro l'Al-Hazem, poi l'Al Ittihad di Benzema e Kanté contro l'Al Raed. In arrivo anche l'Al-Hilal di Milinkovic-Savic e Koulibaly e l'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo e Brozovic. Ogni settimana highlights, gol e profili delle stelle...
    S
    Sport
      venerdì, 11 agosto 2023
  • Foto - Sky sogna azzurro, la prima campagna multisoggetto per Londra 2012

    Sky sogna azzurro, la prima campagna multisoggetto per Londra 2012

    Sky, tv ufficiale di Londra 2012, racconta in pochi secondi l'attesa e la preparazione degli azzurri in vista delle Olimpiadi. In onda in questi giorni la campagna immagine multi soggetto dal claim "Ci sono storie che solo le Olimpiadi sanno raccontare", che vede protagonisti alcuni dei nostri atleti olimpici. Piccole e grandi storie ne...
    S
    Sky
      martedì, 06 marzo 2012