Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Telecom presenta in anteprima il 'Librofonino'

Fonte: Digital-Sat

H
HiTech
lunedì, 05 febbraio 2007 - 00:00
Telecom Italia annuncia oggi un accordo con Polymer Vision, l’azienda olandese leader dell’industria degli schermi flessibili, per sviluppare e lanciare nel 2007 il primo cellulare al mondo con display estraibile

Questo innovativo apparecchio sarà presentato in anteprima mondiale al 3GSM World Congress di Barcellona a partire dal 12 febbraio (Hall2, D06).

Il “LIBROFONINO” si avvale dell’originale tecnologia Polymer Vision che consente di integrare nei telefonini uno schermo più ampio del cellulare stesso e garantisce al lettore un contrasto simile a quello della carta stampata.

ILibrofoninol prodotto è stato sviluppato a partire dal prototipo chiamatoReadius®, basato anch’esso sulla tecnologia dello schermo allargabile e presentato da Polymer Vision all’IFA (Fiera dell’Elettronica di Consumo) di Berlino meno di 18 mesi fa.

Nonostante sia più piccolo rispetto alla media dei cellulari, il nuovo apparecchio è dotato di uno schermo che può aumentare le sue dimensioni fino a 13 centimetri e, grazie alla flessibilità dei polimeri che lo compongono, può essere facilmente reinserito nel telefonino dopo l’uso.

Questo innovativo display è per dimensioni il più grande esistente sul mercato dei telefonini e, inoltre, grazie all’alto contrasto e alla luminosità riflessa, consente una lettura confortevole anche in piena luce paragonabile alla carta stampata.

Successivamente arriverà lo schermo a colori che farà vedere anche i filmati. Sarà possibile leggere sul display interi libri e giornali, che potranno essere acquistati mediante la rete mobile di TIM e quindi archiviati nella memoria elettronica del terminale, che sarà molto ampia, a partire dai 4 Gigabyte di cui disporranno i primi modelli.

Il nuovo telefonino funziona con una normale SIM Card
e consente l’accesso immediato a dati personalizzati, alla posta elettronica, alle news, con la possibilità di consultare le mappe geografiche quando si è in movimento.

Si utilizzano tutte le tecnologie che permettono il collegamento alla larga banda mobile ( EDGE, UMTS e  DVB-H) e al broadband fisso, grazie a una mini porta USB per collegarsi al computer anche in modalità wireless.

Oltre a fornire un’elevata qualità di testi e grafica, il nuovo apparecchio è anche in grado di scaricare e riprodurre musica, audiolibri e podcast. I comandi sensibili al tatto consentono di utilizzare l’apparecchio con una sola mano, mediante un software che ne facilita la gestione.

Inoltre, grazie al ridotto consumo di energia del display, il nuovo telefonino avrà un’autonomia di circa 10 giorni prima che la batteria necessiti una ricarica. 

Telecom Italia commercializzerà il prodotto in esclusiva in Italia
.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Playoff Serie B in esclusiva su Sky Sport HD, il promo con i giocatori simbolo

    Playoff Serie B in esclusiva su Sky Sport HD, il promo con i giocatori simbolo

    Sky vive il momento conclusivo del campionato di Serie B con un nuovo promo dedicato ai Play-Off: protagonisti alcuni giocatori simbolo delle squadre qualificate: Luca Pagliarulo (Trapani), Gianluca Caprari (Pescara), Matteo Contini (Bari),  Alfred Gomis (Cesena),  Andrea Catellani (S...
    S
    Sky
      lunedì, 23 maggio 2016
  • Foto - Italialand - Angela ''Crozza'' Merkel risponde per le rime a Berlusconi

    Italialand - Angela ''Crozza'' Merkel risponde per le rime a Berlusconi

    Maurizio Crozza torna su LA7 con ITALIALAND - Nuove Attrazioni, il suo one man show che andrà in onda in prima serata dal 21 ottobre prossimo. L'artista genovese, dopo il grande successo riscosso nei giorni scorsi dalle parodie di Vasco Rossi e Luca Cordero di Montezemolo
    T
    Televisione
      sabato, 24 settembre 2011
  • Foto - 20 anni fa la prima diretta dell'intrattenimento Mediaset

    20 anni fa la prima diretta dell'intrattenimento Mediaset

    Il 1° settembre 1991 Emilio Fede annunciava l'inizio ufficiale delle dirette Mediaset con l'edizione delle 11.30 di Studio Aperto. Ma il primo programma di intrattenimento in diretta fu "Non è la Rai", in onda dal 9 settembre dello stesso anno. QuiMediaset vi ripropone i primissimi minuti della primissima punta...
    T
    Televisione
      venerdì, 09 settembre 2011