Digital-News.it Logo
Foto - Call My Agent Italia, la CMA torna su Sky e NOW nella irresistibile seconda stagione

Call My Agent Italia, la CMA torna su Sky e NOW nella irresistibile seconda stagione

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Si riaccendono i riflettori sul dietro le quinte del cinema italiano. Un nuovo capo, storie d'amore inaspettate, tormenti imprevisti e tante nuove, straordinarie, guest star attendono gli agenti della CMA, l’agenzia al centro di CALL MY AGENT - ITALIA, la serie Sky Original remake del cult Dix pour cent. La seconda stagione torna dal 22 marzo in esclusiva su Sky e in streaming su NOW con due nuovi episodi a settimana (su Sky Serie tutti i venerdì in prima serata), disponibili anche on demand e in 4K HDR. Prodotti da Sky Studios e da Palomar, i nuovi episodi della serie su segreti, manie, vizi e virtù dei protagonisti del nostro showbiz sono diretti da Luca Ribuoli e scritti da Lisa Nur Sultan con Federico Baccomo e Dario D’Amato.

In sei nuovi episodi, la seconda stagione promette di tornare a divertire svelando nuovi aspetti del dietro le quinte del mondo dello spettacolo. Luci e ombre, humour e glamour. Al centro ancora le vicissitudini della CMA, la Claudio Maiorana Agency, immaginaria agenzia di spettacolo con sede a Roma, e le disavventure dei suoi soci, sempre alle prese con le carriere dei più grandi protagonisti dello showbiz e pronti a nuove sfide.

Affiancati anche quest’anno da tanti sorprendenti cammei, tornano tutti i protagonisti della prima stagione: Michele Di Mauro, Sara Drago, Maurizio Lastrico e l’appena scomparsa Marzia Ubaldi, a cui sarà dedicato il primo episodio, ancora nei ruoli di Vittorio, Lea, Gabriele ed Elvira, talentuosi, instancabili e appassionati agenti di alcuni fra i più grandi nomi del mondo dello spettacolo italiano. E i loro assistenti: Monica, interpretata da Sara Lazzaro, Pierpaolo (Francesco Russo) e Camilla (Paola Buratto). Nei nuovi episodi anche un nuovo ingresso nel cast, Pietro De Nova (sarà Evaristo Loi), e il ritorno di Kaze nel ruolo di Sofia, la receptionist dell’agenzia, e di Emanuela Fanelli nei panni di una delle attrici più “stravaganti” della CMA, Luana Pericoli, ancora alle prese con il suo “attore preferito”, Corrado Guzzanti.

A dare filo da torcere agli agenti e ai loro assistenti con le loro tragicomiche vicende fra lavoro e vita privata, anche per questa stagione grandissimi nomi del nostro mondo dello spettacolo, guest di ciascuna puntata nei panni di se stessi: Valeria Golino e Valeria Bruni Tedeschi, Gabriele Muccino e Gian Marco Tognazzi, Claudio Santamaria e Francesca Barra, Serena Rossi e Davide Devenuto, Elodie, Sabrina Impacciatore.

SINOSSI - Ritroviamo Lea, Gabriele, Vittorio ed Elvira: i soci della storica agenzia di spettacolo romana Claudio Maiorana Agency, nota a tutti come “CMA”, sono pronti ad affrontare altre sfide. Un nuovo capo, storie d'amore inaspettate, molti imprevisti e tante nuove special guest. Con l’aiuto dei fidati assistenti – Camilla, Pierpaolo, Monica e Sofia – i nostri agenti sono disposti a tutto pur di far brillare le loro stelle, volti noti e amatissimi dal pubblico, grandi personaggi dello showbiz italiano che interpretano loro stessi. Il divertimento si riconferma con il ritorno di Corrado Guzzanti, ancora “preda” della terribile Luana Pericoli e tante novità. Ci sono “le Valerie”, ovvero Valeria Golino e Valeria Bruni Tedeschi, che accettano di recitare insieme in un film di cui scopriranno la sceneggiatura giorno per giorno. Ci sono Gabriele Muccino, che annuncia di aver rilevato le quote della CMA scatenando il caos in ufficio, e Gian Marco Tognazzi, rimasto incastrato in un ruolo un po’ troppo “ingombrante”. Claudio Santamaria è disposto davvero a tutto pur di interpretare Giordano Bruno in un importante film internazionale e una stressante intervista di coppia rischia di mettere in crisi una delle coppie più solide del cinema italiano: Serena Rossi e Davide Devenuto. Elodie è stata scelta per il nuovo film di Dario Argento, ma un evento inatteso rischia di trasformare in un film dell’orrore anche la sua vita, mentre Sabrina Impacciatore, dopo il successo ottenuto oltreoceano, sarà la nuova madrina del Festival di Venezia, ma “jet set”, si sa, spesso fa rima con “jet lag”…

SCHEDE PERSONAGGI

  • VITTORIO BARONCIANI | Michele Di Mauro - 56 anni, ambizioso e sicuro di sé, l’avvocato Baronciani è l’agente più spregiudicato della CMA. Ha fatto suo il motto di Claudio Maiorana, il fondatore dell’agenzia, “Il film giustifica i mezzi”, ma rischia di essere sopraffatto dai problemi personali: dopo aver scoperto che Camilla è sua figlia, la moglie l’ha sbattuto fuori di casa e il figlio non gli rivolge più la parola. E quindi per lui non è più così semplice separare lavoro e vita privata…

  • LEA MARTELLI | Sara Drago - Determinata e intraprendente, Lea, 36 anni, è l’agente più talentuosa della CMA. Innamorata del cinema, sul lavoro è una vera macchina da guerra. Certo, la relazione con la bella finanziera le ha creato non pochi problemi e – purtroppo o per fortuna – l’ha trasformata: Lea non riesce più a lasciarsi andare come prima. D’altronde, non è facile tornare a essere la sciupafemmine di un tempo, se si ha il cuore ancora spezzato.

  • GABRIELE DI LILLO | Maurizio Lastrico - Quarantenne dal cuore grande, simpatico e gentile, Gabriele è protettivo e leale sia con i suoi attori che con i colleghi. Sul lavoro non si risparmia e la presenza di Sofia ha restituito alla sua vita il calore che mancava. Lei è il centro del suo mondo – la sua fidanzata, una sua dipendente, una assistita in cui crede fermamente. Certo, rappresentarla come attrice non è semplice, ma chi potrebbe mai metterci più impegno di lui nel trovarle i giusti casting?

  • ELVIRA BO | Marzia Ubaldi - Grande signora del cinema italiano, la settantenne Elvira Bo lavora alla CMA fin dalla sua fondazione. Inseparabile dal suo simpatico cagnetto Marcello, è una donna di mondo, colta e dalla battuta pronta. Nella sua carriera ne ha viste di cotte e di crude e per questo grazie alla sua esperienza è in grado di sostenere e consigliare anche i giovani talenti, dispensando battute sagaci che spesso sanno essere più lenitive di mille parole.

  • PIERPAOLO PUGLISI | Francesco Russo - Pierpaolo è il fedelissimo assistente, ma soprattutto consigliere, di Gabriele Di Lillo e non perde mai occasione di dire la sua, anche quando sarebbe meglio tacere. Trentunenne scaltro e molto abile nel suo lavoro, sogna di diventare a sua volta agente e per portarsi avanti ha già pronti i biglietti da visita. Ama il glamour, i riflettori e le star, eppure, in questo ultimo periodo, terribili incubi lo tengono sveglio…

  • MONICA FERRI | Sara Lazzaro - 39 anni, gonne a ruota e look anni Cinquanta, Monica, con la sua efficienza e la sua tendenza al perfezionismo, è un elemento insostituibile dell’agenzia. Adora il suo lavoro, ma ancora di più adora il suo capo Vittorio Baronciani, per cui farebbe qualsiasi cosa. Da quando si è separato dalla moglie, però, lo vede sempre troppo giù di corda e questo non va per niente bene. Cosa potrebbe inventarsi per farlo tornare in sé?

  • CAMILLA ZANON | Paola Buratto - Chi l’avrebbe mai detto? La giovane e inesperta Camilla è riuscita a sopravvivere al periodo di prova come assistente della temutissima Lea Martelli. Imparare dalla migliore le ha permesso di crescere e trovare la propria strada. Sempre gentile e disponibile con tutti, ormai è parte integrante dell’agenzia, ma il segreto che la lega a Vittorio è una bomba a orologeria che potrebbe esplodere da un momento all’altro.

  • SOFIA DE ROSA | Kaze - Nonostante abbia deciso di intraprendere la carriera d’attrice, la splendida Sofia ancora non se la sente di abbandonare il suo desk alla reception della CMA. Vive con entusiasmo e alla luce del giorno la sua storia con Gabriele, senza preoccuparsi del fatto che è anche il suo capo e il suo agente. Lei vorrebbe essere trattata come tutte le altre assistite, ma lui a volte sembra prendere i suoi provini un po’ troppo sul personale…

  • LUANA PERICOLI | Emanuela Fanelli - La stimatissima e amatissima – per lo più da sé stessa – Luana Pericoli è diventata una diva dopo aver firmato un contrattone internazionale per “Laika”, il suo esordio da attrice, regista, sceneggiatrice… e molto altro. Nessuno ci credeva a parte lei, e ora finalmente la rete le ha proposto un biopic sulla sua vita. Ma per Luana è imprescindibile la partecipazione della sua musa ispiratrice, Corrado Guzzanti.

  • EVARISTO | Pietro De Nova Assistente timido e occhialuto di Gabriele Muccino, viene scaraventato nel mondo della CMA, dove è costretto ad affrontare le ire di Lea, la supponenza di Vittorio e l’indifferenza di Gabriele. Nessuno, nemmeno gli assistenti, sembra avere il tempo di aiutarlo anche solo a trovare un toner. L’unica ad accorgersi di lui è Camilla. E se questa fosse la fortuna della più giovane del gruppo?

Su NOW le Serie TV internazionali, gli Show di cui tutti parlano,
i Film più attesi e tutto lo Sport di Sky in diretta streaming.
Clicca qui e scopri tutte le offerte attiveSu NOW le Serie TV internazionali, gli Show di cui tutti parlano,
i Film più attesi e tutto lo Sport di Sky in diretta streaming.
Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

NOTE DI PRODUZIONE – Sky Studios

È davvero un grande orgoglio per me tornare dal nostro pubblico con una seconda esilarante stagione di Call My Agent - Italia. Torniamo con le storie degli agenti della CMA nelle loro avventure alle prese con lo star system italiano e non mancheranno novità e colpi di scena. Avremo poi nuove meravigliose guest star di puntata – oltre a qualche felice ritorno – che anche quest’anno si sono messe in gioco e hanno dato prova di saper ridere di sé , e tantissimi saranno i camei durante la stagione, in questa giostra tra realtà e spettacolo. Con Palomar al nostro fianco, nostro partner di lunghissimo corso, ci siamo buttati in questo ambizioso progetto con la voglia di raccontare questo mondo affascinante e quasi irraggiungibile attraverso un linguaggio diretto, irriverente, vicino al pubblico, mettendo a nudo l’umanità delle star e dei loro agenti. E lo abbiamo fatto, anche questa volta, cercando di alzare ancora di più l’asticella della qualità e del divertimento. Il comparto creativo, capitanato da Luca Ribuoli alla regia e Lisa Nur Sultan alla scrittura, è riuscito a continuare il vincente percorso della prima stagione e a dare ormai al titolo un’identità tutta sua, mantenendo gli stilemi e l’anima del format francese, ma procedendo verso una direzione originale, attuale e avvincente. Per Sky Studios è inoltre un piacere proseguire in un genere a cui siamo molto affezionati, quello della commedia, che continueremo a esplorare per il nostro pubblico, in un quadro di proposte sempre differenti, ma con un denominatore comune: la qualità, sempre alla base delle nostre scelte.   Auguro quindi al pubblico di divertirsi e di appassionarsi sempre di più alle sgangherate avventure dei nostri protagonisti, con un tenero pensiero verso la magnifica Marzia Ubaldi, che ci ha lasciato poco dopo le riprese e che ci ha fatto dono di un’Elvira energica, brillante, coraggiosa e per questo indimenticabile.  

Nils Hartmann
Executive Vice-President Sky Studios per l’Italia

NOTE DI PRODUZIONE – Palomar

Lavorare sulla seconda stagione di Call My Agent - Italia insieme a Sky è stata per Palomar un’occasione imperdibile per continuare a proporre un punto di vista particolare e sempre diverso agli spettatori sul mondo dello spettacolo e invitarli a entrare in quel microcosmo ammantato di mito che è il jet set. Grazie alla scrittura di Lisa Nur Sultan e alla regia di Luca Ribuoli, partendo dal modello francese di “Dix pour cent”, abbiamo provato a raccontare le passioni, le manie e le ambizioni delle star del cinema italiano e quelle dei loro agenti. La CMA si è trasformata in un vero e proprio luogo fisico in cui raccontare l’Italia intera e dove ripercorrere la storia del nostro cinema e della televisione, svelarne i segreti e sondarne i misteri, facendo di Call My Agent non un semplice adattamento, ma una serie squisitamente italiana. Quest’anno siamo tornati a ospitare alcuni tra i più grandi artisti del nostro cinema, che ci hanno regalato le loro esperienze e alcune straordinarie invenzioni. Con loro e con i loro “veri” agenti ci siamo divertiti a mettere in scena racconti, aneddoti, intuizioni e ossessioni con ironia e una buona dose di verità. Non vediamo l’ora di condividere questa nuova stagione di Call My Agent - Italia con il suo pubblico, sperando di ripagare l’attesa che si è creata e che, ancora una volta, possiamo ridere insieme e far crescere la voglia di cinema.

Carlo Degli Esposti e Nicola Serra
Produttori Palomar

NOTE DI REGIA

La seconda stagione di Call My Agent - Italia è un affondo nell’emotività delle star. Quel che accade alla star ha a che fare con gli impulsi, le paure, i desideri e i sogni, gli equilibri cercati e quasi mai trovati per sopravvivere a se stessa, per assicurarsi un’occasione di entrare nell’Olimpo, di consolidare quello status, di ritrovare la fiducia e la stima degli altri, di accreditarsi per esistere dentro e fuori la scena. Gli affetti e gli amori, insomma le cose importanti, sono quasi degli incidenti che bisogna far rientrare nel treno dello spettacolo-vita, che corre veloce e che nessuno sa o può fermare. I momenti della vita della star coincidono con quelli dell’attore in scena in un continuo entrare e uscire dalla realtà. Se la vita è adesso, qui e ora, allora il farsi del racconto della seconda stagione di Call My Agent - Italia vive di quell’immediatezza, di quei momenti cercati, sperati, sollecitati in cui tutto vive di luce inattesa. Ho girato quasi in apnea una serie molto ricca di avvenimenti, fatti e incidenti che restituiscono l’esatta condizione di come vive un agente dello spettacolo, che deve reggere i colpi delle novità dell’ultimo minuto e l’isteria dell’ultimo secondo. Insomma, ho cercato questa volta di essere uno dei miei attori, immergendomi ancora di più, vivendo insieme a loro le urgenze degli eventi come il Festival di Venezia, con tutta la carica emotiva che porta con sé. Il risultato è una serie sull’orlo di una crisi di nervi, immersa nell’incomprensibile e inafferrabile mondo contemporaneo.

Luca Ribuoli

CASTING

Call My Agent - Italia ha rappresentato una grande sfida. Sono stato un grande fan della prima ora della serie francese “Dix pour cent”. Quindi, quando mi hanno contattato per offrirmi l’opportunità di lavorare al casting del remake italiano, ho provato un mix di entusiasmo e preoccupazione. Da un lato, la felicità di contribuire a un progetto così significativo; dall’altro, l’ansia di affrontare la sfida di adattare una serie di successo e di grande qualità. Nonostante gli agenti e gli assistenti della versione italiana fossero per alcuni aspetti molto simili a quelli francesi, abbiamo ritenuto essenziale evitare di cercare semplicemente duplicati o personaggi che fossero copie esatte dei loro omologhi francesi. Questo approccio non solo per garantire una genuina italianità e originalità nel cast dell’agenzia, ma anche per evitare che gli spettatori che avevano già visto la versione francese percepissero il remake italiano come una semplice copia. Il processo di ricerca del cast è stato molto impegnativo, ma allo stesso tempo stimolante e divertente. Non è comune per un Casting Director avere l’opportunità di assegnare i ruoli principali di una serie a interpreti talentuosi, ma ancora non così noti al grande pubblico. La costruzione del loro mondo è stata divertente e ci ha dato l’occasione di creare, insieme a Luca Ribuoli e Claudia Marotti, un microcosmo ricco di sfumature in cui si potessero affacciare i nostri talent guest alle prese con il ruolo più difficile della propria carriera: interpretare sé stessi.

Francesco Vedovati, Casting Director

LOCATION

Call My Agent - Italia è la serie che rappresenta il cuore moderno del cinema italiano. Direttamente connessa ai talent, ai set cinematografici e ai grandi eventi che disegnano questo mondo, richiedeva un’ambientazione di alto e unico livello; abbiamo deciso quindi di dare un’impronta contemporanea come i protagonisti che raccontiamo, abbinata all’unicità classica della città eterna. Per questo motivo Piazza del Popolo diventa la naturale location per raccontare l’esterno della nostra Claudio Maiorana Agency. Il cuore pulsante di una Roma diurna, viva, rapida e risolutrice. Da qui parte ogni nostra storia e qui giunge a compimento. L’interno dell’agenzia, da noi interamente studiato e progettato, è stato ricostruito nei teatri di posa degli Studios, ex Stabilimenti De Paolis. Le location esterne sono state cercate per la maggior parte all’interno del centro cittadino, puntando sulla bellezza iconica della città e mescolandola con i maggiori interventi architettonici degli ultimi anni. Dall’imponenza di Giordano Bruno a Campo de’ Fiori, alla balera in Largo dei Librari passando per la modernità della sala proiezioni del MACRO. Ma questa seconda stagione non è solo Roma, ma anche grandi eventi e grande festival. Ecco, quindi, i nostri sfilare sul tappetto rosso dell’80a edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Tra suite, spiagge, ville e canali divincolandosi tra timori, scandali e feste scatenate. Queste sono le location della seconda stagione di Call My Agent - Italia, a cui si alternano set cinematografici ricostruiti nei posti più disparati. Una scatola nella scatola. Giusta commistione tra finzione e realtà; tra il mondo reale e quello di finzione a cui fa riferimento.

Francesco Beltrame, produttore esecutivo

IL PRIMO APPUNTAMENTO

La CMA riapre i battenti e l’adrenalina è già al massimo: le emergenze sono all’ordine del giorno e gli scandali sempre dietro l’angolo per gli instancabili agenti protagonisti della seconda stagione di CALL MY AGENT - ITALIA, la serie Sky Original remake del cult Dix pour cent, in onda da venerdì, 22 marzo in esclusiva su Sky e in streaming su NOW con due nuovi episodi a settimana (su Sky Serie tutti i venerdì in prima serata), disponibili anche on demand e in 4K HDR.

La CMA, l’immaginaria agenzia di spettacolo raccontata dalla serie, è sotto attacco: dopo il gigantesco flop di critica di Bastianazzo, opera prima che doveva essere in grado di lanciare nel firmamento del cinema italiano la stella degli eccentrici Cugini Pigna, ai soci della CMA non è più consentito sbagliare. Ma non c’è tempo per autocommiserarsi, Valeria Golino e Valeria Bruni Tedeschi sono in agenzia per cominciare i preparativi per un nuovo lungometraggio “a scatola chiusa”: il casting director Francesco Vedovati, regista del misterioso film, vuole infatti che scoprano la sceneggiatura di giorno in giorno, senza leggere nulla prima delle riprese. Forse però, almeno i loro agenti avrebbero dovuto dare un’occhiata al copione prima della firma del contratto…

Ed è quando sembra che non possa andare peggio di così che arriva Gabriele Muccino con un nuovo progetto per l’agenzia che implicherà un licenziamento e un drastico cambio di registro per la CMA. Intanto Gian Marco Tognazzi è su tutte le furie, incastrato com’è in un ruolo un po’ troppo “ingombrante”. E a proposito di attori rimasti incastrati, Corrado Guzzanti è ancora ostaggio di Luana Pericoli (Emanuela Fanelli) e del suo documentario biopic…

Prodotti da Sky Studios e da Palomar, i nuovi episodi della serie su segreti, manie, vizi e virtù dei protagonisti del nostro showbiz sono diretti da Luca Ribuoli e scritti da Lisa Nur Sultan con Federico Baccomo e Dario D’Amato.

Affiancati anche quest’anno da tanti sorprendenti camei – nel primo episodio compariranno anche l’influencer Mattia Stanga e il casting director Francesco Vedovati - tornano tutti i protagonisti della prima stagione: Michele Di Mauro, Sara Drago, Maurizio Lastrico e l’appena scomparsa Marzia Ubaldi, a cui è dedicato il primo episodio, ancora nei ruoli di Vittorio, Lea, Gabriele ed Elvira, talentuosi, instancabili e appassionati agenti di alcuni fra i più grandi nomi del mondo dello spettacolo italiano. E i loro assistenti: Monica, interpretata da Sara Lazzaro, Pierpaolo (Francesco Russo) e Camilla (Paola Buratto). Nei nuovi episodi anche un nuovo ingresso nel cast, Pietro De Nova (sarà Evaristo Loi), e il ritorno di Kaze nel ruolo di Sofia, la receptionist dell’agenzia, e di Emanuela Fanelli nei panni di una delle attrici più “stravaganti” della CMA, Luana Pericoli, ancora alle prese con il suo “attore preferito”, Corrado Guzzanti.

A dare filo da torcere agli agenti e ai loro assistenti con le loro tragicomiche vicende fra lavoro e vita privata nei prossimi episodi Claudio Santamaria, Serena Rossi e Davide Devenuto, Elodie, Sabrina Impacciatore.

CALL MY AGENT | SECONDA STAGIONE - Dal 22 marzo in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW

Su NOW le Serie TV internazionali, gli Show di cui tutti parlano,
i Film più attesi e tutto lo Sport di Sky in diretta streaming.
Clicca qui e scopri tutte le offerte attiveSu NOW le Serie TV internazionali, gli Show di cui tutti parlano,
i Film più attesi e tutto lo Sport di Sky in diretta streaming.
Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 19 Forum Europeo Televisione Digitale Lucca | Day 1 (diretta) #FED2022

    Dopo le due ultime edizioni svolte in remoto causa pandemia, il Forum Europeo Digitale festeggia la sua 19ª edizione, tornando in presenza il 16 e il 17 Giugno 2022 presso il Real Collegio di Lucca vicino alla splendida Piazza San Frediano, nel centro storico di Lucca, in uno degli scorci più ammirati e visitati della città di Giacomo Puccini. Il FED...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 16 giugno 2022
  • ''Ci tocca anche Vittorio Sgarbi - Or Vi Sbigottirà'' da stasera su RaiUno

    Da mercoledì 18 maggio alle 21.10 approda su Rai1 il programma di Vittorio Sgarbi "...Ci tocca anche Vittorio Sgarbi - Or Vi Sbigottirà" con l'ambizione di dimostrare che parlare di cultura, di valori, di grandi temi di attualità, è possibile anche in prima serata.  Filo conduttore del programma è proprio Vittorio Sgarbi con i suoi monologhi che prenderanno spunto da opere d'arte, versi poetici, brani di saggi e di romanzi, incuriosirà e coinvolgerà gli spettatori suscitando in loro la v...
    T
    Televisione
      mercoledì, 18 maggio 2011
  • Digitale Terrestre, al via lo switch off della Liguria: i servizi di TGR e PrimoCanale

    Oggi in Liguria è iniziato il cosiddetto ''switch-off'' ovvero lo spegnimento definitivo di tutte le trasmissioni televisive analogiche e l’accensione di quelle digitali che nei prossimi giorni seguirà scadenze precise: dal 10 al 13 Ottobre Imperia e provincia dal 14 al 17 Ottobre parte della provincia di Savona dal 18 al 20 Ottobre Valle Stura, Valle Scrivia, Val Trebbia il 21 Ottobre la città di Sestri Levante dal 24 al 25 Ottobre Savona città e restante parte della provincia
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 10 ottobre 2011