Digital-News.it Logo
Foto - Serie B 2023/24 - Diretta Sky e NOW 31a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

Serie B 2023/24 - Diretta Sky e NOW 31a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

Serie B 2023/24 - Diretta Sky e NOW 31a Giornata: Palinsesto e TelecronistiLa passione di 20 piazze d’Italia, l’ambizione di scalare la classifica che vale la gloria. Questo, e molto altro, è la Serie BKT, il campionato degli italiani che tornerà in campo in diretta su Sky e in streaming su NOW.

La Serie BKT è la nuova denominazione della Serie B, la seconda divisione del campionato di calcio italiano, nata con la collaborazione tra la Lega Nazionale Professionisti B e la società BKT, azienda multinazionale indiana specializzata nella produzione degli pneumatici Off-Highway. La nuova stagione 2023-2024 vede ai nastri di partenza 20 squadre: la prima giornata della cadetteria è in programma sabato 19 agosto, con l’ultimo turno, previsto per il 10 maggio 2024 che precederà la fase finale con playoff e playout.

La Serie B è giunta all’edizione numero 92: la prima stagione risale al 1929-1930, quando furono Casale e Legnano a ottenere sul campo la promozione in Serie A. L’ultima stagione si è invece conclusa con la promozione nella massima serie italiana di Frosinone, Genoa e Cagliari, che ha superato nella finale playoff il Bari.

Confermata quindi la formula per promozioni e retrocessioni della Serie B: le prime 2 squadre della classifica saranno promosse in Serie A, mentre i club che hanno ottenuto un posizionamento dal terzo all’ottavo posto scenderanno in campo per i playoff. Nel caso, però, che la squadra terza in classifica riesca a ottenere un vantaggio di 15 punti sulla quarta, la fase di playoff non si disputerebbe. Al termine della Serie Bkt 2023-2024 saranno retrocesse in Serie C 4 squadre: le ultime 3 della classifica e la perdente del playout tra 16^ e 17^ classificata. Anche in questo caso, il playout non si disputa se la differenza tra le due squadre è di almeno 5 punti.

Grande curiosità per capire quali squadre si contenderanno la promozione in Serie A, ma soprattutto chi sarà il capocannoniere pronto a ereditare lo scettro da Gianluca Lapadula. L’attaccante del neopromosso Cagliari ha bissato la vittoria della classifica marcatori dopo il successo ottenuto a Pescara e succede a Massimo Coda, che a Genoa, nonostante la promozione, non ha bissato il numero di gol delle precedenti stagioni. Il miglior marcatore di sempre della storia della Serie B resta Stefan Schwoch, che tra il 1996 e il 2008 ha messo a segno 135 gol con le maglie di Ravenna, Venezia, Napoli, Torino e Vicenza. Alle sue spalle completano il podio Daniele Cacia e Andrea Caracciolo. Il giocatore con più presenze in Serie B resta Luigi Cagni, seguito da Tamburini e Di Donato.

Non ci sarà ai nastri di partenza il Benevento, retrocesso in Serie C, che tuttora detiene un record assoluto, visto che è stata la prima squadra al debutto in Serie B a ottenere in una sola stagione la promozione in Serie A. Proveranno sin da subito a ritornare in Serie A la Sampdoria, che si è affidata in panchina ad Andrea Pirlo, lo Spezia e la Cremonese.

La stagione 2023/2024 sarà tutta in diretta su Sky e in streaming su NOW, con 380 partite stagionali della regular season, oltre a playoff e playout che sanciranno chi conquisterà il campionato, chi lotterà per un posto in Serie A e chi per la salvezza. Dieci mesi di incontri che Sky racconterà con la professionalità e la competenza della sua squadra editoriale, con Marina Presello e Marco Demicheli a cui saranno affidati gli approfondimenti pre e postpartita in studio e, per i big match di giornata, direttamente dallo stadio. Inoltre, come di consueto, alla visione dei singoli match sarà affiancata la possibilità di vivere in tempo reale tutte le partite del pomeriggio grazie alla “Diretta Gol” del sabato, per non perdere neanche un’azione di gioco. Highlights e approfondimenti continui sempre disponibili all’interno della “Casa dello Sport” grazie al canale all news Sky Sport 24, sempre acceso per fornire gli aggiornamenti e le novità delle 20 squadre del torneo.

Non solo weekend, perché torna anche l’appuntamento con “B Side”, la rubrica di approfondimento in onda ogni lunedì su Sky Sport 24 (disponibile anche on demand), con Daniele Barone che porterà i tifosi e gli appassionati alla scoperta delle squadre che partecipano al torneo grazie a servizi speciali, interviste e highlights dedicati che sveleranno il legame che le lega alle città e alle proprie tifoserie.

Tecnologia sempre al top durante tutta la stagione, con i big match di ogni giornata che godranno ancora una volta dei migliori standard qualitativi di visione grazie al 4K HDR HLG nativo. Inoltre, immagini spettacolari già dai prepartita dei big match grazia al drone di Sky Sport per immergersinell’atmosfera degli stadi grazie alle riprese aeree, come spettacolari e suggestive saranno le immagini fornite dalla “Corner Cam” e dalla “Sky Jetcam”, una speciale telecamera installata su un drone che, a partire da Bari-Palermo di venerdì 18 agosto, volerà parallelamente all’altezza dei giocatori e permetterà diseguire le azioni del match da un punto di vista simile a quella dei calciatori in campo, come in un videogioco.

Highlights e approfondimenti continui sempre disponibili all’interno della “Casa dello Sport” grazie alla rubrica “B Side” condotta da Daniele Barone, oltre al canale all news Sky Sport 24, al sito skysport.it e i canali social ufficiali di @SkySport (Facebook, Twitter, Instagram e TikTok), dove sarà possibile trovare anche gli highlights e i migliori momenti di ogni giornata.

Ora puoi guardare lo sport di Sky in streaming! Iscriviti a NOW per guardare F1®, MotoGP™ UEFA Champions League, Serie A e molto altro ancora. Clicca qui e scopri tutte le offerte attive Grazie all'offerta Pass Sport NOW a 9,99 euro al mese

la piattaforma in streaming di Sky è la più vantaggiosa

per seguire tutta la stagione 2023/2024 del calcio su Sky!

SKY SERIE B 2023/24 DIRETTA - 31a Giornata - PALINSESTO E TELECRONISTI NOW

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie B su tutte le piattaforme (satellite, fibra, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite.

Appuntamento con la Serie BKT 2023/2024, da seguire interamente su Sky e in streaming su NOW, con i 380 match stagionali, oltre a playoff e playout.  Lunedì 1° aprile 2024 tutti in campo per il B-Day di Pasquetta valido per la trentunesima giornata della stagione. Spazio all’approfondimento pre e post-partita con gli studi dedicati e i collegamenti con gli inviati dal campo e la possibilità di seguire le partite in contemporanea grazie a Diretta Gol.

La mattinata inizia alle ore 12:30 con il match tra Modena e Bari, che sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno 201 e Sky Sport 252, oltre che in streaming su NOW. La telecronaca sarà curata da Dario Massara. Modena arriva alla partita senza vittorie da 8 incontri, mentre il Bari si trova a +2 dai playout. Entrambe le squadre hanno ottenuto una vittoria ciascuna e un pareggio nelle ultime 3 sfide al Braglia, con un pareggio 1-1 all'andata.

Nel pomeriggio, alle ore 15:00, ci sarà la trasmissione "Diretta Gol" su Sky Sport Uno 201 e NOW, con tutti i gol "live" commentati dai telecronisti Sky per non perdere i momenti più decisivi della giornata di Serie B. Il Parma affronterà il Catanzaro, con diretta su Sky Sport 252 e in streaming su NOW. La telecronaca sarà a cura di Riccardo Gentile, mentre Federico Botti si occuperà della diretta gol. Il Parma si presenta con 20 punti ottenuti in 8 partite, con un vantaggio di +8 sul Venezia. All'andata, il Catanzaro ha subito una pesante sconfitta per 0-5. Al momento, il Catanzaro ha un solo punto in due partite e si trova a -8 dalla seconda posizione. Le squadre hanno registrato una vittoria ciascuna e un pareggio al Tardini. Venezia e Reggiana si scontreranno, con trasmissione su Sky Sport 253 e in streaming su NOW. Nicolò Ramella sarà il telecronista, mentre Giovanni Poggi si occuperà della diretta gol. Il Venezia arriva al match con 4 vittorie nelle ultime 5 partite, ma si trova ancora a -8 dal Parma. Reggiana, reduce dal record stagionale di pareggi, ha ottenuto solo una vittoria al Penzo in 4 sfide di Serie B, nonostante l'1-0 all'andata.

La partita tra Spezia e Ascoli sarà trasmessa su Sky Sport 254 e in streaming su NOW, con la telecronaca affidata a Gaia Brunelli e la diretta gol a cura di Calogero Destro. Entrambe le squadre si trovano a quota 31 punti. Il match si preannuncia equilibrato, considerando che lo Spezia non è mai stato sconfitto nei precedenti incontri al Picco e ha vinto 2-1 all'andata, mentre l'Ascoli è reduce da una sconfitta per 4-1 contro il Lecco. Pisa e Palermo si sfideranno con diretta su Sky Sport 255 e in streaming su NOW. Giovanni Rispoli sarà il telecronista, mentre Giovanni Cristiano curerà la diretta gol. Entrambe le squadre arrivano alla partita reduci da sconfitte con Como e Venezia rispettivamente. Il Pisa si trova a -2 dall'ottavo posto, mentre il Palermo è distante di ben 8 punti dal secondo posto. All'andata, il Palermo ha vinto 3-2, ma ha ottenuto solo una vittoria in 6 sfide contro il Pisa in Serie B. Il Como affronterà il Sudtirol, con diretta su Sky Sport 256 e in streaming su NOW. La telecronaca sarà a cura di Antonio Nucera, mentre Alessandro Sugoni seguirà la diretta gol. Il Como arriva alla sfida dopo una vittoria contro Pisa e Cremonese, mentre il Sudtirol si trova a metà classifica, distante di 2 punti dalla seconda posizione. All'andata, il Sudtirol ha vinto 1-0, prendendo così l'unico precedente di Serie B a Como.

Cosenza e Brescia si scontreranno, con trasmissione su Sky Sport 257 e in streaming su NOW. Peppe Di Giovanni sarà il telecronista, mentre Matteo Marceddu curerà la diretta gol. Il Cosenza si trova a soli 2 punti in 5 partite, mentre il Brescia è in zona playoff. All'andata, il Brescia ha vinto per 1-0. Le squadre vantano due vittorie a testa e quattro pareggi negli 8 precedenti incontri al Cosenza. La partita tra Lecco e Cittadella sarà trasmessa su Sky Sport 258 e in streaming su NOW, con la telecronaca affidata a Andrea Menon e la diretta gol a cura di Elia Faggion. Il Lecco si trova in ultima posizione, reduce dalla sconfitta numero 19. Il Cittadella, invece, ha appena 2 punti nelle ultime 10 giornate, trovandosi a -1 dalla zona playoff. All'andata, il Cittadella ha vinto 2-1, prendendo così l'unico precedente di Serie B tra queste due squadre.

Alle ore 18:00 di lunedì 1° aprile 2024, la Serie B propone un altro importante incontro tra Cremonese e Feralpisalò. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Calcio 202, Sky Sport 251 e in streaming su NOW. Davide Polizzi sarà il telecronista. La Cremonese arriva al match dopo una sconfitta contro Sudtirol e Parma, trovandosi a -1 dalla seconda posizione. I Gardesani occupano attualmente la penultima posizione in classifica. All'andata, la Cremonese ha vinto 1-0, prendendo così l'unico precedente di Serie B contro il Feralpisalò.

Successivamente, alle ore 20:30, la Serie B propone l'incontro tra Sampdoria e Ternana. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno 201, Sky Sport Calcio 202, Sky Sport 251 e in streaming su NOW, con la telecronaca affidata a Daniele Barone. La Sampdoria arriva alla sfida dopo una vittoria contro Bari e Cosenza, trovandosi in zona playoff. All'andata, la Sampdoria ha perso 1-2 contro la Ternana, ma a Genova ha perso solo una volta in 7 precedenti incontri di Serie B. La Ternana si trova attualmente in zona playout.

LUNEDI 1 APRILE 2024

  • Ore 12:30 Serie B 31a Giornata: MODENA vs BARI
    diretta Sky Sport Uno 201, Sky Sport 252 e in streaming NOW
    telecronaca Dario Massara
    Emiliani senza vittorie da 8 partite. -2 dai playoff. Bari a +2 dai playout. Una vitoria a testa e un pari nelle ultime 3 sfide di B al Braglia. 1-1 all'andata
     
  • Ore 15:00 Serie B 31a Giornata: Diretta Gol
    diretta Sky Sport Uno 201 e in streaming su NOW
    Tutti i gol "live" con il racconto e la voce inconfondibile dei telecronisti Sky per non perdersi nulla dei momenti piu' decisivi di questa Serie B girone unico n. 88.
     
  • Ore 15:00 Serie B 31a Giornata: PARMA vs CATANZARO
    diretta Sky Sport 252 e in streaming NOW
    telecronaca Riccardo Gentile, diretta gol Federico Botti
    Emiliani con 20 punti in 8 gare. +8 sul Venezia. 0-5 all'andata. Catanzaro con un punto in 2 gare. -8 dalla seconda. Una vittoria a testa e un pari al Tardini.
     
  • Ore 15:00 Serie B 31a Giornata: VENEZIA vs REGGIANA
    diretta Sky Sport 253 e in streaming su NOW
    telecronaca Nicolò Ramella, diretta gol Giovanni Poggi
    Veneti con 4 vittorie in 5 gare. -8 dal Parma. Reggiana reduce dal pari n. 16 (record stagionale). 1-0 all'andata, ma un solo successo al Penzo in 4 sfide di B.
     
  • Ore 15:00 Serie B 31a Giornata: SPEZIA vs ASCOLI
    diretta Sky Sport 254 e in streaming su NOW
    telecronaca Gaia Brunelli, diretta gol Calogero Destro
    Entrambe a quota 31 punti. Spezia in zona playout. Ha vinto 2-1 all'andata. Mai sconfitto nei 7 precedenti al Picco. Ascoli terzultimo, reduce dai 4-1 sul Lecco.
     
  • Ore 15:00 Serie B 31a Giornata: PISA vs PALERMO
    diretta Sky Sport 255 e in streaming su NOW
    telecronaca Giovanni Rispoli, diretta gol Giovanni Cristiano
    Reduci da un ko con Como e Venezia. Pisa a -2 dall'ottavo posto. Palermo a -8 dal secondo posto. 3-2 all'andata, ma un solo successo a Pisa in 6 sfide di B.
     
  • Ore 15:00 Serie B 31a Giornata: COMO vs SUDTIROL
    diretta Sky Sport 256 e in streaming su NOW
    telecronaca Antonio Nucera, diretta gol Alessandro Sugoni
    Reduci da una vittoria con Pisa e Cremonese. Lariani a -2 dalla seconda. 0-1 all'andata. Hanno preso l'unico precedente di B a Como. Sudtirol a metà classifica.
     
  • Ore 15:00 Serie B 31a Giornata: COSENZA vs BRESCIA
    diretta Sky Sport 257 e in streaming su NOW
    telecronaca Peppe Di Giovanni, diretta gol Matteo Marceddu
    Calabresi a quota 2 punti in 5 gare. +2 sui playout., Brescia in zona playoff, Ha vinto 1-0 all'andata. Due vittorie a testa a 4 pari negli 8 precedenti al Cosenza.
     
  • Ore 15:00 Serie B 31a Giornata: LECCO vs CITTADELLA
    diretta Sky Sport 258 e in streaming su NOW
    telecronaca Andrea Menon, diretta gol Elia Faggion
    Lombardi ultimi, reduci dalla sconfitta n.19. Veneti con appena 2 punti in 10 giornate. -1 dai playoff. Hanno vinto 2-1 all'andata nell'unico precedenti di B.
     
  • Ore 18:00 Serie B 31a Giornata:  CREMONESE vs FERSLPISALÒ
    diretta Sky Sport Calcio 202, Sky Sport 251 e in streaming su NOW
    telecronaca Davide Polizzi
    Reduci da una sconfitta con Sudtirol e Parma. Cremonese a -1 dalla seconda. Gardesani penultimi. Hanno vinto 1-0 all'andata nell'unico precedente di serie B.
     
  • Ore 20:30 Serie B 31a Giornata:  SAMPDORIA vs TERNANA
    diretta Sky Sport Uno 201, Sky Sport Calcio 202, Sky Sport 251 e in streaming su NOW
    telecronaca Daniele Barone
    Reduci da una vittoria con Bari e Cosenza. Samp in zona playoff. 1-2 all'andata e a Genova ha perso una sola volta in 7 precedenti di B. Ternana in zona playout.
     

Ora puoi guardare lo sport di Sky in streaming! Iscriviti a NOW per guardare F1®, MotoGP™ UEFA Champions League, Serie A e molto altro ancora. Clicca qui e scopri tutte le offerte attive Grazie all'offerta Pass Sport NOW a 9,99 euro al mese

la piattaforma in streaming di Sky è la più vantaggiosa

per seguire tutta la stagione 2023/2024 del calcio su Sky!

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Calcio is Back -Toni, Capello e Cannavaro nello spot della Lega Serie A

    «Calcio is back». non è più solo uno slogan, ma rappresenta, in un promo iconico che verrà diffuso in tutto il mondo, l’annuncio di un ritorno nello scenario del calcio europeo delle squadre italiane impegnate nelle prossime settimane in Champions League (Inter, Milan e Napoli) in Europa League (...
    S
    Sport
      venerdì, 07 aprile 2023
  • La voce di Antonio Albanese per la campagna tv di Expo Milano 2015

    Da un lato un bambino allattato dalla madre; dall'altro il profilo della Terra vista dallo spazio. È questa l'immagine-simbolo della campagna di comunicazione con cui, dal 2 novembre, Expo Milano 2015 racconta al grande pubblico valori, sfide e opportunità legate al tema dell'Esposizione Universale. Perché "Cibo è Vita", come recita l'attore comico Antonio Albanese, ...
    T
    Televisione
      giovedì, 30 ottobre 2014
  • Italia 1, i cartoni animati in onda nell'autunno 2011

    Italia1 presenta la programmazione autunnale 2011 dedicata ai cartoni animati con un promo in onda in queste settimanale sul canale.
    T
    Televisione
      martedì, 16 agosto 2011