Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di 5a Tappa Pechino Express Sky NOW: arrivo in Laos con la puntata più vista di sempre - Scopri di più su Sky Italia

5a Tappa Pechino Express Sky NOW: arrivo in Laos con la puntata più vista di sempre

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
venerdì, 05 aprile 2024 | Ore: 11:45

Per i viaggiatori di Pechino Express si sono aperte le porte del Laos e il benvenuto nel secondo Paese dello straordinario viaggio lungo “La Rotta del Dragone” ha sancito la nascita di nuove alleanze e ha infiammato forti rivalità tra le coppie, che ormai non nascondono più le proprie strategie. Per lo show Sky Original prodotto da Banijay Italia una nuova puntata intensissima, quella di ieri, che migliora ulteriormente i propri primati: con 602mila spettatori medi (share 2,7%, 1.037.000 contatti e permanenza al 58%), la quinta tappa di questa stagione è la più vista di sempre da quando lo show è in Sky e in streaming su NOW , con una crescita del +6% rispetto al precedente primato toccato una settimana fa, e del +32% nel confronto con l’omologo episodio di un anno fa.

Nei sette giorni, l’episodio della scorsa settimana totalizza 1.395.000 spettatori medi, con 2.499.000 contatti unici, che corrisponde a una crescita del +10% rispetto all’episodio omologo della precedente stagione.

Un successo di ascolti che corrisponde a quello sui social, dove Pechino Express è stato sempre alla posizione numero 1 nella chart dei Trending Topic sin dalla messa in onda e fino alla mattina di venerdì; inoltre, nella stessa classifica sono apparse anche altre parole collegate allo show come Caressa, Antonella, Laos, Estefania, Giganti e Piccinini (fonti: Talkwalker SCR; Trends24.in).

I concorrenti, ieri, hanno percorso 263 km da Muang Xai al traguardo di puntata a Luang Prabang, antica città Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Qua il conduttore Costantino Della Gherardesca e l’inviato speciale Fru hanno enunciato i verdetti: la coppia Italia-Argentina è stata la più veloce e ha candidato I Giganti all’eliminazione, scelta confermata dall’esito della busta nera. Una sorte, quella dei due campioni, quasi inevitabile: i piccoli screzi delle puntate precedenti sono degenerati nella prima tappa laotiana, che i due hanno trascorso per buona parte in silenzio e ignorandosi, fino all’abbraccio pacificatorio che si sono scambiati, ammettendo le rispettive colpe, subito dopo l’inappellabile verdetto.

Ai nastri di partenza della tappa c’erano sette coppie: I Caressa Fabio ed Eleonora Caressa, I Pasticcieri Damiano e Massimiliano Carrara, I Fratm Artem e Antonio Orefice, I Giganti Kristian Ghedina e Francesca Piccinini, Le Amiche Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo, Italia Argentina Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi e Le Ballerine Megan Ria e Maddalena Svevi.

Guarda la nuova edizione Pechino Express in streaming! Guarda la nuova edizione Pechino Express in streaming!
Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

La cerimonia meditativa e benaugurale “Baci” ha dato il benvenuto in Laos ai viaggiatori, che dalla pagoda Phu That a Muang Xai hanno ripreso le ostilità. Prima della partenza Le Amiche, vincitrici della quarta tappa, hanno affidato il malus a Giganti e Ballerine, che durante il tragitto hanno dovuto fermarsi 20 minuti o in alternativa trovare un gong da suonare prima di poter riprendere la gara. Prima missione per tutte le coppie: imparare a memoria la preghiera recitata nel rito iniziale e scritta in lingua laotiana, da ripetere davanti a un monaco al Tempio di Na Khon. Ma già nel successivo autostop, il primo di questa tappa, si sono accese nuove rivalità (in primis nei confronti delle coppie accusate di non aiutare le altre coi passaggi) e consolidate inaspettate alleanze, come il quartetto dei “Balleressa”, formato dalle Ballerine e dai Caressa, che hanno unito le forze per una parte del tragitto. Seconda missione: i concorrenti hanno navigato il fiume per recuperare 7 teste di Naga, il dio patrono del Laos dalle sembianze di un gigantesco serpente che vive all’interno dei corsi d’acqua, una delle ricchezze per il Paese che non ha sbocchi sul mare. A seguire, tutti di corsa verso la Pha Kuang Cave per recuperare la statua di Mujalin, il serpente a sette teste re dei Naga, da consegnare a Fru al Som Nang Viewpoint, sulla cima di uno spettacolare punto panoramico: un luogo letteralmente mozzafiato, soprattutto a causa dei faticosissimi, ripidissimi e infiniti scalini per giungere alla sommità.

Dopo la prima notte trascorsa con la popolazione locale, i viaggiatori si sono diretti alla scuola di Tonkit per imparare, insieme ai giovanissimi studenti, semplici calcoli in lingua laotiana. Una volta risolto il quesito matematico, potevano finalmente firmare il libro rosso: i più rapidi sono stati I Pasticcieri seguiti da Italia-Argentina, che hanno rispettivamente ottenuto l’immunità con accesso diretto alla sesta tappa e una posizione nella classifica finale. E proprio i primi hanno deciso di affidare il malus alle seconde arrivate, che hanno dovuto percorrere una parte del tragitto assieme a un’insegnante locale che doveva tornare nel proprio villaggio; per se stessi invece hanno tenuto lo straordinario bonus, un bagno nel fiume Mekong con gli elefanti che abitano il Paese asiatico e una notte in un lussuoso hotel, dove hanno ricevuto due emozionanti videomessaggi da parte delle loro compagne. Le altre coppie, invece, raggiunto Fru al villaggio si sono cimentate nella preparazione di una bottiglia di Lao-Lao, un liquore locale a base di riso, spezie e – letteralmente – un serpente da inserire secondo rigide regole all’interno del vetro. Dopo la notte trascorsa nel piccolo villaggio, ripartenza il giorno seguente di tutta fretta in direzione del Tempio Wat Pha O, abitato da giovanissimi monaci che qui vengono istruiti e cresciuti: i viaggiatori hanno estratto a sorte una mansione da portare a termine per completare l’ultima missione di questa tappa: trasportare la legna, imbiancare, tagliare l’erba, recitare un mantra, pulire i bagni, pulire i pavimenti.

Poi tutti di corsa verso il tappeto rosso a Luang Prabang, città senza tempo Patrimonio dell’Umanità UNESCO e antico cuore spirituale del Laos, dove Costantino ha annunciato la classifica definitiva: prime Italia-Argentina, seguite da Fratm e Ballerine. Ancora una volta gli ultimi a saltare sul tappeto rosso sono stati I Giganti, a rischio eliminazione con Le Amiche: Estefania e Antonella hanno candidato all’eliminazione proprio Piccinini e Ghedina, che hanno trascorso buona parte del loro viaggio in silenzio come veri “separati in casa” e che hanno poi dovuto lasciare definitivamente la gara poiché la busta nera sanciva che questa tappa fosse eliminatoria. Un’eliminazione quasi inevitabile vista la tappa difficile vissuta dai due, che però subito dopo il verdetto hanno ritrovato la sintonia persa durante le precedenti tappe: un abbraccio sincero ha chiuso la loro esperienza, tra gli applausi degli avversari che hanno riconosciuto in Francesca e Kristian due veri campioni, leggende dello sport italiano.

La prossima settimana, giovedì 11 aprile sempre su Sky in streaming su NOW , le sei coppie rimaste in gioco proseguiranno l’esplorazione del Laos e dovranno affrontare difficoltà mai incontrate finora, in quella che sin da ora si preannuncia come una tappa difficilissima. Ad attenderli, infatti, ci sarà un menù davvero al limite: la prova più temuta di stagione, quella dei “sette mostri”, la ruota col cibo più bizzarro, o disgustoso, della tradizione locale; una nuova coppia, I Lumaconi Dario Vergassola e Maria Rosa Petolicchio, in gara – senza troppo successo – nella scorsa stagione, che avranno un ruolo a sorpresa nella gara di quest’anno; e la corsa con le coppie miste, che come sempre potrebbe scombussolare ulteriormente gli equilibri dei viaggiatori, provati già da cinque tappe faticose. Arriveranno nuove alleanze, palesi strategie ancor più dirette o colpi di scena sorprendenti?

PARTNER - Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Banijay Italia ha portato a bordo degli episodi di “Pechino Express” Sustenium – Menarini, Samsung Electronics Italia, Weroad, 8848 The Outdoor Company, ActionAid. RTL 102.5 è media partner di Pechino Express.

SOCIAL

  • Hashtag ufficiale #PechinoExpress
  • Instagram @pechinoexpress | @skyitalia | @nowtvit
  • Facebook @pechino express | @sky | @NOW
  • X @PechinoExpress | @SkyItalia | @NOWTV_It

PECHINO EXPRESS – LA ROTTA DEL DRAGONE

Dal 7 marzo ogni giovedì alle 21:15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming su NOW , sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go.

Guarda la nuova edizione Pechino Express in streaming! Guarda la nuova edizione Pechino Express in streaming!
Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • X Factor 2025, nostalgia anni ’90 e boom di ascolti Sky: record social e finale sold out a Napoli

    TOTAL AUDIENCE DI 752MILA SPETTATORI E 4% DI SHARE. NEI SETTE GIORNI OLTRE 2,1 MILIONI (FREE+PAY): +6% RISPETTO A UN ANNO FA ANCORA RECORD DI VOTI, QUASI 2,9 MILIONI: +9% SULLA SCORSA STAGIONE CONTINUA ANCHE L’EXPLOIT DELLA CONVERSAZIONE SOCIAL: +73% RISPETTO ALL’EDIZIONE PRECEDENTE, PROGRAMMA IN ASSOLUTO PIÙ COMMENTATO DELLA GIORNATA Immagini concesse da Sky X Factor 2025 è tutti giovedì alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW,...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 07 novembre 2025
  • Max Pezzali e gli 883 arrivano in chiaro su TV8: la serie Sky che fa cantare tutta Pavia

    Per la prima volta in chiaro su TV8 sbarca “Hanno Ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883”, la dramedy Sky Original diretta da Sydney Sibilia, dal 7 novembre, ogni venerdì, in un doppio episodio, alle ore 21.30. La serie, in otto episodi prodotti da Sky Studios e da Groenlandia - società del Gruppo Banijay, è un coming-of-age che racconta la storia di Max Pezzali e Mauro Repetto e la genesi di alcune...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 07 novembre 2025
  • Il Tribunale sbarra la strada alla Serie A: le azioni di gioco virtuali non violano i diritti audiovisivi

    Un'importante pronuncia del Tribunale Ordinario di Genova, emessa dalla V Sezione collegiale, ha stabilito un confine cruciale tra i diritti esclusivi detenuti dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A (LNPA) e la libertà di espressione creativa nell'ambiente videoludico. La decisione, che respinge il reclamo della Lega, segna un punto di svolta nel dibattito sempre più acceso su come la normativa sui diritti audiovisivi, nata nell'era pre-digitale...
    S
    Sport
    giovedì, 06 novembre 2025
  • DAZN e Carta Giovani Nazionale: nuove offerte top per i fan dello sport under 35 in Italia

    DAZN, leader a livello globale nell’intrattenimento sportivo e primo OTT ad aver aderito all’iniziativa nel 2023, rinnova la propria collaborazione con Carta Giovani Nazionale, il progetto promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, dedicata ai cittadini italiani ed europei residenti in Italia di età compresa tra i 18 e i 35 anni.Un impegno che prosegue per valorizzare la...
    D
    DAZN
    giovedì, 06 novembre 2025
  • Diretta Esclusiva Sky NOW Europa e Conference League 2025/26 6 Novembre: Palinsesto Telecronisti

    Giovedi 6 Novembre UEFA CONFERENCE LEAGUE UEFA EUROPA LEAGUESU SKY E IN STREAMING SU NOW36 PARTITE LIVE DA SEGUIRE ANCHE IN CONTEMPORANEACON DIRETTA GOLTRE LE ITALIANE IN CAMPO: alle 18:45 MAINZ - FIORENTINA alle 21 RANGERS GLASGOW - ROMA e BOLOGNA - BRANNApprofondimento pre e postpartita affidato aSTUDIO EUROPA E CONFERENCE LEAGUEcon i giornalisti e i top talent di Sky Sport   TV8 Europa League Nightin diretta un big match tra club stranieri Giovedi 6...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 06 novembre 2025
  • HbbTV Symposium 2025: la TV si rinnova tra shopping interattivo, pubblicità smart e futuro IP

    L'ecosistema televisivo globale si trova a un punto di svolta decisivo, con la tecnologia HbbTV che emerge non più come un complemento, ma come il motore centrale per l'innovazione dei media. La prossima edizione dell'HbbTV Symposium and Awards, in programma a Istanbul il 12 e 13 novembre, si preannuncia come il crocevia strategico per affrontare le sfide più urgenti del settore: la monetizzazione avanzata, la preparazione all'era IP e...
    S
    Satellite / Estero
    giovedì, 06 novembre 2025
  • “Gomorra – Le Origini”: il prequel Sky Original diretto da Marco D’Amore a gennaio su Sky e NOW

    NAPOLI, 1977. LA STORIA DI COME TUTTO È INIZIATO Il prequel della storica saga Sky Original racconta l'educazione criminale del giovane Pietro Savastano, catturando un’epoca che ha definito il volto della criminalità moderna  Una produzione Sky Studios e Cattleya MARCO D’AMORE regista dei primi quattro episodi, supervisore artistico e co-sceneggiatore  Una serie creata da LEONARDO FASOLI, MADDALENA RAVAGLI, ROBERTO...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 06 novembre 2025
  • Sky Sport Motori Weekend (6 - 9 Novembre) F1 Brasile, MotoGP Portogallo in streaming su NOW

    In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con F1, Motomondiale, WRC, e il finale di stagione del WEC e del Lamborghini Super Trofeo. F1 IN BRASILE – Da giovedì 6 a domenica 9 novembre, appuntamento in diretta esclusiva con il mondiale 2025 di F1, il Gran Premio di San Paolo,da vivere su Sky Sport Uno, Sky Sport F1 e Sky Sport 4K. L’appuntamento brasiliano parte con le parole dei piloti...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 06 novembre 2025
  • X Factor 2025 su Sky e NOW con un tuffo nei mitici anni ’90: sul palco anche Tommaso Paradiso 🎤✨

    Dopo due serate ad alta intensità, X Factor 2025 torna giovedì 6 novembre, in diretta su Sky e in streaming su NOW, con il terzo Live Show. Questa settimana il palco dell’X Factor Arena si trasforma in una macchina del tempo: il tema della terza puntata dello show Sky Original prodotto da Fremantle sarà “Back to the 90s”, un viaggio musicale tra hit immortali e icone di un decennio, gli anni ‘90, che ha lasciato...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 06 novembre 2025
  • MasterChef Italia 2025 dall'11 Dicembre su Sky e NOW alla scoperta del futuro della cucina

    Non c'è tradizione senza innovazione, e non c'è innovazione senza tradizione: sarà questo il claim ricorrente della nuova stagione di MasterChef Italia, in arrivo da giovedì 11 dicembre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, anticipata dal promo che arriva oggi. E a presentarla ci sono i tre affiatatissimi e irresistibili giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli che, in una notte invernale ma piena di...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 05 novembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport HD - Canale TV

    Calcio Estero live Sky e NOW (7 - 9 Novembre 2025) - Premier League, Ligue 1, Bundesliga

    Un nuovo weekend di calcio internazionale da vivere su Sky e in streaming su NOW. Da venerdì 7 a domenica 9 novembre in campo la Premier League inglese, la Bundesliga tedesca e la Ligue 1 francese. PREMIER LEAGUE - In Inghilterra va in scena l’11ª giornata di Premier League. Si parte sabato alle 13.30 con Tottenham-Manchester United (Sky Sport Calcio); alle 16 appuntamentocon Everton-Fulham (Sky Sport Calcio) e West Ham-Burnley (Sky Sport 259). Alle 18.30 ...
     venerdì, 07 novembre 2025
  • Logo DAZN - Programmi TV

    Logo DAZN - Canale TV

    Guida TV DAZN 1: Canale 214 Sky, Palinsesto 7 - 13 Novembre 2025

    Le partite della Serie A EniLive 2025/2026 sono disponibili sui canali DAZN 1 e DAZN 2, al 214 e al 215 del telecomando di Sky. Gli abbonati possono attivare questa opzione dalla sezione “Servizi aggiuntivi” ne "Il mio account". [qui per le offerte e i tutti i prezzi aggiornati]  Sui canali DAZN 1 e DAZN 2 su Sky potrai invece guardare 7 partite di Serie A EniLive in esclusiva DAZN ogni giornata (fino a un massimo di due partite in contemporanea...
     venerdì, 07 novembre 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport MotoGP HD - Canale TV

    MotoGP 2025, diretta esclusiva Gp Portogallo Sky Sport, NOW. Sprint LIVE anche TV8

    In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con F1, Motomondiale, WRC, e il finale di stagione del WEC e del Lamborghini Super Trofeo. MOTOMONDIALE A PORTIMAO – Questo weekend spazio anche al Motomondiale, che torna in Europa dopo la parentesi asiatica per il Gran Premio del Portogallo. Appuntamento con la conferenza stampa piloti giovedì alle 17, preludio alle sessioni di prove libere in programma venerdì alle ...
     venerdì, 07 novembre 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport F1 HD - Canale TV

    F1 2025, diretta esclusiva Gran Premio Brasile Sky Sport, NOW. Sprint LIVE anche TV8

    In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con F1, Motomondiale, WRC, e il finale di stagione del WEC e del Lamborghini Super Trofeo. F1 IN BRASILE – Da giovedì 6 a domenica 9 novembre, appuntamento in diretta esclusiva con il mondiale 2025 di F1, il Gran Premio di San Paolo,da vivere su Sky Sport Uno, Sky Sport F1 e Sky Sport 4K. L’appuntamento brasiliano parte con le parole dei piloti gioved&igrav...
     venerdì, 07 novembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Tre amiche, Venerdi 7 Novembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie Camille Cottin è la protagonista di "Tre amiche", film diretto da Emmanuel Mouret e presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2024. In un intreccio di emozioni sottili e segreti taciuti, Joan, Alice e Rebecca vivono un legame profondo fatto di complicità e desideri nasc...
     venerdì, 07 novembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨