Digital-News.it Logo

5a Tappa Pechino Express Sky NOW: arrivo in Laos con la puntata più vista di sempre

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Per i viaggiatori di Pechino Express si sono aperte le porte del Laos e il benvenuto nel secondo Paese dello straordinario viaggio lungo “La Rotta del Dragone” ha sancito la nascita di nuove alleanze e ha infiammato forti rivalità tra le coppie, che ormai non nascondono più le proprie strategie. Per lo show Sky Original prodotto da Banijay Italia una nuova puntata intensissima, quella di ieri, che migliora ulteriormente i propri primati: con 602mila spettatori medi (share 2,7%, 1.037.000 contatti e permanenza al 58%), la quinta tappa di questa stagione è la più vista di sempre da quando lo show è in Sky e in streaming su NOW , con una crescita del +6% rispetto al precedente primato toccato una settimana fa, e del +32% nel confronto con l’omologo episodio di un anno fa.

Nei sette giorni, l’episodio della scorsa settimana totalizza 1.395.000 spettatori medi, con 2.499.000 contatti unici, che corrisponde a una crescita del +10% rispetto all’episodio omologo della precedente stagione.

Un successo di ascolti che corrisponde a quello sui social, dove Pechino Express è stato sempre alla posizione numero 1 nella chart dei Trending Topic sin dalla messa in onda e fino alla mattina di venerdì; inoltre, nella stessa classifica sono apparse anche altre parole collegate allo show come Caressa, Antonella, Laos, Estefania, Giganti e Piccinini (fonti: Talkwalker SCR; Trends24.in).

I concorrenti, ieri, hanno percorso 263 km da Muang Xai al traguardo di puntata a Luang Prabang, antica città Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Qua il conduttore Costantino Della Gherardesca e l’inviato speciale Fru hanno enunciato i verdetti: la coppia Italia-Argentina è stata la più veloce e ha candidato I Giganti all’eliminazione, scelta confermata dall’esito della busta nera. Una sorte, quella dei due campioni, quasi inevitabile: i piccoli screzi delle puntate precedenti sono degenerati nella prima tappa laotiana, che i due hanno trascorso per buona parte in silenzio e ignorandosi, fino all’abbraccio pacificatorio che si sono scambiati, ammettendo le rispettive colpe, subito dopo l’inappellabile verdetto.

Ai nastri di partenza della tappa c’erano sette coppie: I Caressa Fabio ed Eleonora Caressa, I Pasticcieri Damiano e Massimiliano Carrara, I Fratm Artem e Antonio Orefice, I Giganti Kristian Ghedina e Francesca Piccinini, Le Amiche Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo, Italia Argentina Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi e Le Ballerine Megan Ria e Maddalena Svevi.

Guarda la nuova edizione Pechino Express in streaming! Guarda la nuova edizione Pechino Express in streaming!
Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

La cerimonia meditativa e benaugurale “Baci” ha dato il benvenuto in Laos ai viaggiatori, che dalla pagoda Phu That a Muang Xai hanno ripreso le ostilità. Prima della partenza Le Amiche, vincitrici della quarta tappa, hanno affidato il malus a Giganti e Ballerine, che durante il tragitto hanno dovuto fermarsi 20 minuti o in alternativa trovare un gong da suonare prima di poter riprendere la gara. Prima missione per tutte le coppie: imparare a memoria la preghiera recitata nel rito iniziale e scritta in lingua laotiana, da ripetere davanti a un monaco al Tempio di Na Khon. Ma già nel successivo autostop, il primo di questa tappa, si sono accese nuove rivalità (in primis nei confronti delle coppie accusate di non aiutare le altre coi passaggi) e consolidate inaspettate alleanze, come il quartetto dei “Balleressa”, formato dalle Ballerine e dai Caressa, che hanno unito le forze per una parte del tragitto. Seconda missione: i concorrenti hanno navigato il fiume per recuperare 7 teste di Naga, il dio patrono del Laos dalle sembianze di un gigantesco serpente che vive all’interno dei corsi d’acqua, una delle ricchezze per il Paese che non ha sbocchi sul mare. A seguire, tutti di corsa verso la Pha Kuang Cave per recuperare la statua di Mujalin, il serpente a sette teste re dei Naga, da consegnare a Fru al Som Nang Viewpoint, sulla cima di uno spettacolare punto panoramico: un luogo letteralmente mozzafiato, soprattutto a causa dei faticosissimi, ripidissimi e infiniti scalini per giungere alla sommità.

Dopo la prima notte trascorsa con la popolazione locale, i viaggiatori si sono diretti alla scuola di Tonkit per imparare, insieme ai giovanissimi studenti, semplici calcoli in lingua laotiana. Una volta risolto il quesito matematico, potevano finalmente firmare il libro rosso: i più rapidi sono stati I Pasticcieri seguiti da Italia-Argentina, che hanno rispettivamente ottenuto l’immunità con accesso diretto alla sesta tappa e una posizione nella classifica finale. E proprio i primi hanno deciso di affidare il malus alle seconde arrivate, che hanno dovuto percorrere una parte del tragitto assieme a un’insegnante locale che doveva tornare nel proprio villaggio; per se stessi invece hanno tenuto lo straordinario bonus, un bagno nel fiume Mekong con gli elefanti che abitano il Paese asiatico e una notte in un lussuoso hotel, dove hanno ricevuto due emozionanti videomessaggi da parte delle loro compagne. Le altre coppie, invece, raggiunto Fru al villaggio si sono cimentate nella preparazione di una bottiglia di Lao-Lao, un liquore locale a base di riso, spezie e – letteralmente – un serpente da inserire secondo rigide regole all’interno del vetro. Dopo la notte trascorsa nel piccolo villaggio, ripartenza il giorno seguente di tutta fretta in direzione del Tempio Wat Pha O, abitato da giovanissimi monaci che qui vengono istruiti e cresciuti: i viaggiatori hanno estratto a sorte una mansione da portare a termine per completare l’ultima missione di questa tappa: trasportare la legna, imbiancare, tagliare l’erba, recitare un mantra, pulire i bagni, pulire i pavimenti.

Poi tutti di corsa verso il tappeto rosso a Luang Prabang, città senza tempo Patrimonio dell’Umanità UNESCO e antico cuore spirituale del Laos, dove Costantino ha annunciato la classifica definitiva: prime Italia-Argentina, seguite da Fratm e Ballerine. Ancora una volta gli ultimi a saltare sul tappeto rosso sono stati I Giganti, a rischio eliminazione con Le Amiche: Estefania e Antonella hanno candidato all’eliminazione proprio Piccinini e Ghedina, che hanno trascorso buona parte del loro viaggio in silenzio come veri “separati in casa” e che hanno poi dovuto lasciare definitivamente la gara poiché la busta nera sanciva che questa tappa fosse eliminatoria. Un’eliminazione quasi inevitabile vista la tappa difficile vissuta dai due, che però subito dopo il verdetto hanno ritrovato la sintonia persa durante le precedenti tappe: un abbraccio sincero ha chiuso la loro esperienza, tra gli applausi degli avversari che hanno riconosciuto in Francesca e Kristian due veri campioni, leggende dello sport italiano.

La prossima settimana, giovedì 11 aprile sempre su Sky in streaming su NOW , le sei coppie rimaste in gioco proseguiranno l’esplorazione del Laos e dovranno affrontare difficoltà mai incontrate finora, in quella che sin da ora si preannuncia come una tappa difficilissima. Ad attenderli, infatti, ci sarà un menù davvero al limite: la prova più temuta di stagione, quella dei “sette mostri”, la ruota col cibo più bizzarro, o disgustoso, della tradizione locale; una nuova coppia, I Lumaconi Dario Vergassola e Maria Rosa Petolicchio, in gara – senza troppo successo – nella scorsa stagione, che avranno un ruolo a sorpresa nella gara di quest’anno; e la corsa con le coppie miste, che come sempre potrebbe scombussolare ulteriormente gli equilibri dei viaggiatori, provati già da cinque tappe faticose. Arriveranno nuove alleanze, palesi strategie ancor più dirette o colpi di scena sorprendenti?

PARTNER - Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Banijay Italia ha portato a bordo degli episodi di “Pechino Express” Sustenium – Menarini, Samsung Electronics Italia, Weroad, 8848 The Outdoor Company, ActionAid. RTL 102.5 è media partner di Pechino Express.

SOCIAL

  • Hashtag ufficiale #PechinoExpress
  • Instagram @pechinoexpress | @skyitalia | @nowtvit
  • Facebook @pechino express | @sky | @NOW
  • X @PechinoExpress | @SkyItalia | @NOWTV_It

PECHINO EXPRESS – LA ROTTA DEL DRAGONE

Dal 7 marzo ogni giovedì alle 21:15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming su NOW , sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go.

Guarda la nuova edizione Pechino Express in streaming! Guarda la nuova edizione Pechino Express in streaming!
Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Olimpiadi Parigi 2024 al via, Cerimonia di Apertura in Diretta Discovery+, Eurosport, Rai 2

    Mancano poche ore alla grande festa della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 che per la prima volta nella storia si terrà fuori da uno stadio. L'appuntamento è per venerdì 26 luglio in diretta su discovery+ ed Eurosport 1 a partire dalle 19:30 con il commento di Dario Puppo e Massimiliano Ambesi, affiancati dall’ex schermitrice Margherita Granbassi. La sfilata dei 10.500 atleti si svolgerà sulla Senna, grazie all’utilizzo di...
    S
    Sport
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Sportitalia acquista i diritti tv del Campionato Primavera 1 fino al 2027

    Sportitalia si conferma la casa del calcio giovanile italiano e prolunga la partnership con la Lega Serie A acquisendo i diritti in esclusiva del campionato Primavera 1 fino al 2027. L’emittente diretta da Michele Criscitiello si è aggiudicata il bando del massimo torneo giovanile italiano per il triennio 2024-2027 garantendosi l’esclusiva del nuovo format a 20 squadre per stagione regolare e playoff fino all’assegnazione del titolo. Il campionato Primavera viene...
    S
    Sport
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Dream Team: La Leggenda del Basket, docuserie su Sky Documentaries e NOW

    Una docuserie di cinque episodi sulla creazione e il trionfo della squadra di basket più leggendaria di tutti i tempi: il Dream Team statunitense del 1992, che partecipò per la prima volta alle Olimpiadi di Barcellona vincendo la medaglia d’oro e segnando una svolta epocale. In esclusiva su Sky Documentaries, Dream Team, da venerdì 26 luglio alle 21.15 in streaming solo su NOW e disponibile on demand si avvale di materiali inediti e interviste audio ai campioni mai...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Serie A Enilive 2024/25, ecco quando saranno comunicati anticipi e posticipi (DAZN e Sky)

    Si comunicano le date in cui verranno resi noti i prossimi anticipi e posticipi della Serie A Enilive 2024/2025, in considerazione della partecipazione delle Società di Serie A alle Coppe Europee ed alla Coppa Italia Frecciarossa: GIORNATE (3) DA 1 A 3 5 luglio 2024 GIORNATE (10) DA 4 A 13 4 settembre 2024 GIORNATE (6) DA 14 A 19 9 ottobre 2024 GIORNATE (4) DA 20 A 23 23 dicembre 2024 GIORNATE (3) DA 24 A 26 31 gennaio 2025 GIORNATE (4) DA 27 A 30 21 febbraio 2025 GIORNATE (3)...
    S
    Sport
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Pirateria Audiovisiva, più visioni illegali che biglietti venduti al Cinema

    Per ogni persona che acquista un biglietto per vedere un film al cinema, c’è più di una persona che quello stesso contenuto lo fruisce in modo illecito. I dati presentati ieri da Cinetel con il Report CinExpert ITALIA relativo al 1° semestre 2024, e i risultati del Focus Piracy 2023-2024 realizzato insieme a FAPAV, evidenziano un forte impatto della pirateria audiovisiva rispetto a quello che dovrebbe essere ancora oggi il desiderio di milioni di italiani, ovvero...
    E
    Economia
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Calcio senza soste, calendario delle amichevoli estive 2024 in diretta DAZN (17 Luglio - 11 Agosto)

    Su DAZN il calcio non va in vacanza e continua a offrire in app a tutti i tifosi di Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio, Atalanta, Fiorentina e Torino il meglio delle amichevoli estive* della loro squadra del cuore, commentate dalle inconfondibili voci di Ricky Buscaglia, Edoardo Testoni, Riccardo Mancini, Dario Mastroianni, Gabriele Giustiniani, Alessandro Iori e Alberto Santi. Test stimolanti e affascinanti, che permetteranno ai calciatori di arrivare nella migliore condizione ai nastri di...
    D
    DAZN
      venerdì, 26 luglio 2024
  • Criscitiello (Sportitalia) accusa SportFive sugli accordi per le Amichevoli USA del Milan

    Il Milan ha recentemente avviato il suo tour precampionato negli Stati Uniti, dove è atteso da tre amichevoli di grande prestigio: sabato prossimo affronterà il Manchester City, mentre più avanti sfiderà il Real Madrid e il Barcellona. Tuttavia, l’entusiasmo per queste sfide è stato offuscato da una polemica riguardante i diritti televisivi delle partite, con SportItalia, emittente italiana che detiene i diritti di trasmissione, al centro di un acceso...
    S
    Sport
      giovedì, 25 luglio 2024
  • Prima TV su Sky e NOW - La Sala Professori, analisi del Sistema Scolastico e riflessione sociale

    Arriva in prima TV su Sky LA SALA PROFESSORI, in onda giovedì 25 luglio alle 21:15 su Sky Cinema Due, in streaming su NOW  e disponibile on demand. Vincitore della sezione Panorama alla Berlinale e nominato agli Oscar® 2024 come Miglior film internazionale, LA SALA PROFESSORI, diretto da Ilker Çatak, offre un’analisi del sistema scolastico e allo stesso tempo una riflessione sulla società contemporanea. La pellicola affronta con credibilità...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 25 luglio 2024
  • Sky Sport Motori Weekend (25 - 28 Luglio) | F1 Belgio, ERC, GTWC, Ferrari Challenge, Lamborghini

    In arrivo su Sky e in streaming su NOWun altro fine settimana all’insegna dell’adrenalina con le gare di Formula 1, ERC, GTWC, Ferrari Challenge e Lamborghini Super Trofeo. APPUNTAMENTI – Continua il campionato 2024 di Formula 1 con il Gran Premio del Belgio. Appuntamento giovedì con la conferenza stampa dei piloti, alle 14.30,per poi attendere il venerdì per i primi giri in pista, con la prima sessione di prove libere in programma alle 13.30 e la seconda...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 25 luglio 2024
  • Su Sportitalia in diretta tutte le partite della tournée negli Stati Uniti del nuovo Milan

    Sportitalia trasmetterà in diretta ed esclusiva tutte le partite della tournée negli Stati Uniti del nuovo Milan di Paulo Fonseca. Una grande occasione per i tifosi rossoneri e per gli appassionati di grande calcio di seguire il percorso di preparazione di una delle squadre che parte con l’obiettivo di vincere lo scudetto. Tre gli appuntamenti della seconda edizione della DIRECTV Soccer Champions Tour. Sfide da non perdere che Sportitalia (visibile in chiaro e gratuitamente...
    S
    Sport
      mercoledì, 24 luglio 2024
  • Prime Video rivoluziona esperienza di Streaming con nuovi aggiornamenti globali

    Prime Video porta chiarezza e semplicità allo streaming, migliorando l'esperienza di visione dell'utente con tutta una serie di aggiornamenti che, a partire da oggi, saranno implementati a livello globale e saranno disponibili già nelle prossime settimane. Con questi aggiornamenti sarà possibile navigare con facilità su Prime Video, scoprendo in maniera semplice ed immediata la vasta offerta di intrattenimento disponibile sul servizio. Grazie a suggerimenti...
    I
    Internet e Tv
      martedì, 23 luglio 2024
  • Victoria De Angelis testimonial delle offerte TimVision per calcio, sport, intrattenimento

    È Victoria De Angelis, bassista dei Måneskin, con la sua energia, la sua libertà e il suo stile unico, la protagonista del nuovo spot on air dedicato alle imperdibili promozioni estive di TimVision. Si parte con la nuova offerta ‘TimVision Calcio e Sport’ che consente di vivere tutto il calcio e lo sport di DAZN, lo spettacolo imperdibile dei Giochi Olimpici Parigi 2024 sui 14 canali Eurosport, il Tour de France, La Vuelta, tanti altri eventi sportivi e...
    E
    Economia
      martedì, 23 luglio 2024
  • Federico Ferri al Giffoni Sport: «L’Incontro tra Sport e Cinema con Sky»

    Comincia fra emozioni e ricordi il talk in Sala Blu dei ragazzi di Giffoni Sport e Impact!, con Federico Ferri, direttore di Sky Sport che da subito ci ha tenuto a ringraziare Giffoni per aver dato vita a questa prima edizione di Giffoni Sport, a cui Sky sta dando il proprio supporto in qualità di media partner. Il direttore si è detto molto contento di essere qui a questa prima inedita edizione di questa nuova branca del festival. Parlando del primo approccio con il festival,...
    S
    Sky Italia
      martedì, 23 luglio 2024
  • Max Incontra Max. Prima Featurette della Serie Sky Original «Hanno Ucciso L'Uomo Ragno»

    Le prime note, i primi accordi, le prime canzoni degli 883 nacquero a inizio anni ’90 nella tavernetta di casa Pezzali a Pavia, in cui presero forma entrambi i primi due album della band, “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” e “Nord sud ovest est”: due lavori che immortalavano in maniera nitidissima una generazione, diventati in breve colonna sonora di un intero decennio. Ed è proprio su quei primi anni di carriera della band italiana simbolo degli anni...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 22 luglio 2024
  • Debutta a Novembre su Sky e NOW la Serie HBO «Dune: Prophecy» - Teaser Trailer

    A novembre, DUNE: PROPHECY, l’attesa serie HBO coprodotta con Legendary Television, debutterà in esclusiva su Sky e in streaming su NOW. La serie, composta da sei episodi, è ambientata 10.000 anni prima dell'ascesa di Paul Atreides e si inserisce nell'ampio universo creato da Frank Herbert. DUNE: PROPHECY segue le avventure di due sorelle Harkonnen mentre affrontano le forze che minacciano il futuro dell'umanità e fondano la leggendaria setta conosciuta...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 22 luglio 2024
  • Alessandro Araimo: «Olimpiadi Parigi 2024 Discovery+ 🏅 3.800 ore di emozioni senza sosta»

    Warner Bros. Discovery ha presentato a Milano la programmazione per le Olimpiadi di Parigi 2024, con oltre 3.800 ore live arricchite da speciali approfondimenti e magazine, da Parigi e dall'Italia, con Discovery Plus che sarà l'unica piattaforma in Italia a garantire la copertura integrale delle Olimpiadi. Gli abbonati potranno guardare tutte le 3.800 ore (di cui oltre 2 mila con commento in italiano) grazie ai feed disponibili per tutte le discipline olimpiche, senza perdersi...
    S
    Sport
      sabato, 20 luglio 2024
  • Confindustria Radio TV soddisfatta per regolamento AGCOM sul Digitale Terrestre

    Confindustria Radio Televisioni accoglie con soddisfazione il completamento del Regolamento dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, volto ad assicurare l’immediata e chiara accessibilità dei canali della televisione digitale terrestre. Questa accessibilità avverrà tramite una icona unica e facilmente identificabile, l'icona blu, e la disponibilità di telecomandi dotati di tasti numerici. Questo è il primo passo...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 19 luglio 2024
  • CBS Sports rinnova in USA accordo con la Serie A, tutte le Partite su Paramount+ e CBS

    CBS Sports e la Serie A hanno annunciato venerdì un nuovo accordo pluriennale sui diritti mediatici, che garantisce a CBS Sports di continuare a essere il detentore esclusivo dei diritti in lingua inglese per tutte le partite di Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Nell'ambito dell'accordo, Paramount+ trasmetterà più di 400 partite a stagione, tra cui tutte le 380 partite di Serie A, almeno 25 partite di Coppa Italia e tutte le partite di Supercoppa...
    S
    Satellite / Estero
      venerdì, 19 luglio 2024
  • Warner Bros. Discovery Annuncia il Team Telecronisti e Commentatori per Parigi 2024

    Warner Bros. Discovery, broadcaster ufficiale di Parigi 2024, presenta i migliori telecronisti, talent- expert, campioni sportivi ed ex-atleti olimpici al commento di tutte le discipline dal 26 luglio all’11 agosto. Solo su discovery+ sarà possibile seguire in diretta integrale ogni gara con il mosaico del programma olimpico. Di seguito, la lista dei commentatori e spalle tecniche che racconteranno le imprese degli atleti italiani e non solo a Parigi 2024. 3X3 BASKET - I...
    S
    Sport
      giovedì, 18 luglio 2024
  • Come Guardare le Olimpiadi Parigi 2024 in Italia su Discovery+, Sky, DAZN, TimVision, Prime Video

    È ormai tutti pronto per l'inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Uno spettacolo unico, impreziosito dal record di Azzurri qualificati (ben 403) in una singola edizione a Cinque Cerchi, da vivere interamente in esclusiva soltanto sui canali Warner Bros. Discovery. A cominciare dalla piattaforma OTT (over the top) Discovery+, tramite una promozione con un'offerta speciale per celebrare l'evento olimpico: il pass annuale intrattenimento+sport a soli 39,90€. Oltre a...
    S
    Sport
      giovedì, 18 luglio 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝