Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Su Sky Sport questo è il 'weekend della Sicilia'

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

S
Sky Italia

Si respira aria di grande sport intorno alla Sicilia,dove, non solo il calcio, ma anche altri sport di squadra come basket e rugby, arricchiscono l’offerta di SKY che garantisce una copertura tv pressoché totale degli eventi sportivi dell’isola. Una grande concentrazione di club e di atleti di cui SKY racconta ogni settimana le imprese sui campi, con immagini esclusive e interviste ai protagonisti.

In totale SKY offre la copertura di ben 10 squadre siciliane: sei di calcio (tre di Serie A e tre del Campionato Primavera), due di basket femminile, una di basket maschile e una di rugby. E questa settimana, saranno 5 gli eventi trasmessi da SKY che interesseranno l’area sicula.
 
Si comincia venerdì 2 febbraio alle ore 18.00, con la diretta sul Canale Calcio 2 dell’attesissimo derby di Serie A tra Catania e Palermo,entrambe in corsa per un posto in Champions League nella prossima stagione.
Sabato 3 febbraio, alle ore 18.00, sempre sul Canale Calcio 2, ancora grande calcio con la diretta del derby dello Stretto tra Reggina e Messina,a caccia di tre punti importanti nella lotta per non retrocedere.
La telecronaca di entrambi i match è affidata a Massimo Tecca con il commento tecnico di Franco Causio.
 
Domenica 4 febbraio, spazio al calcio giovanile con il derby del Campionato Primavera-Trofeo Giacinto Facchetti “Messina-Catania“, posticipo della 16^giornata del Girone D. Diretta del match su SKY Sport 1 e Canale Calcio 1 a partire dalle ore 12.00 con la telecronaca di Paolo Ghisoni e Stefano Nava.
 
Sempre domenica sarà la volta del basket italiano con i match di Serie A1 femminile “Faenza-Banco di Sicilia Rivera“ (differita su SKY Sport 2 alle ore 10.15 con la telecronaca di Alessandro Mamoli e Marta Rezoagli) e di Serie A maschile “Upea Capo d’Orlando-Avellino“ (diretta su SKY Sport 2 alle ore 20.30 con la telecronaca di Paola Ellisse e Franco Casalini).
 
Lo sport d’eccellenza della Sicilia è raccontato attraverso le imprese di 10 squadre tra calcio, rugby, basket maschile e femminile.
 
-        solo per il calcio oltre 100 match in diretta tra Serie A e Campionato Primavera, per un totale di più di 200 ore di calcio live: tutte le 38 partite di campionato di Palermo, Catania e Messina in A e quelle delle rispettive squadre giovanili, con la diretta di una gara a settimana del Campionato Primavera-Trofeo Giacinto Facchetti.
 
-        tra le 500 ore esclusive che SKY dedica al basket maschile italiano ed europeo, un posto di tutto rispetto spetta alla pallacanestro di Capo d’Orlando (Me) con le dirette esclusive dellepiù belle partite della Upea Capo d’Orlando, squadra rivelazione del Campionato di Serie A che ha sfiorato per un soffio l’accesso alle Final Eight di Coppa Italia.
 
-        da quest’anno la novità del basket femminile grazie all’esclusiva della “Powerade Cup“, il Campionato italiano femminile di A1, dove militano anche il Banco di Sicilia Ribera (Ag) eil Trogylos Priolo (Sr).
 
-        grazie alle 250 ore in esclusiva per il grande rugby italiano e internazionale, una notevole copertura è dedicata alle partite della squadra etnea dell’Amatori Catania.
 
 
LE 10 SQUADRE DELLA SICILIA
IN ONDA SU SKY
 
CALCIO-SERIE A:
Palermo             
Catania
Messina                                          
                   
CALCIO-CAMPIONATO PRIMAVERA:
Palermo             
Catania
Messina
 
BASKET MASCHILE-SERIE A
Upea Capo d’Orlando (Me)
 
BASKET FEMMINILE -SERIE A1
Banco di Sicilia Ribera (Ag)
Trogylos Priolo (Sr)
 
RUGBY
Amatori Catania

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨