Digital-News.it Logo

Camiglieri: 'Vincoli UE e problemi calcio italiano'

News inserita da:

Fonte: Borsa Italiana

S
Sky Italia

La definizione di Sky Italia come "monopolista, come e' accaduto anche in questa sede parlamentare, e' inappropriata, perche' il mercato della tv a pagamento, cosi' come delineato dalla Ue, vede la presenza di piu' competitor di grande peso. Sky, Mediaset, Telecom Italia e Fastweb possono considerarsi concorrenti nel settore della tv a pagamento".

E' quanto affermato nel corso di un'audizione alla Camera sul Ddl Gentiloni dal responsabile della Comunicazione di Sky Italia, Tullio Camiglieri.

Sull'emittente satellitare divisione di News Corp, invece, "ci sono ancora obblighi e limitazioni che sono state imposte dall'Ue dopo la fusione fra Telepiu e Stream -ha aggiunto Camiglieri-, sono le restrizioni piu' gravose mai imposte a una tv a pagamento nel mondo. Tra l'altro non ci consentono di distribuire l'offerta sul digitale terrestre, dove i nostri concorrenti che ci criticano hanno fatto lauti pasti".

Per questo, secondo Camiglieri, "Sky non e' affatto destinataria di favoritismi, anzi noi siamo svantaggiati nella competizione con altri operatori pay". La pay-tv satellitare per questo lancia un appello al Governo affinche' "assuma un atteggiamento proattivo per rimuovere le limitazioni in sede europea e le asimmetrie che da esse derivano"

"Avere un calcio con la tv e con gli stadi vuoti non e' un grande futuro, non e' una grande prospettiva".

Camiglieri, respingendo l'ipotesi che la prospettiva di giocare diverse partite a porte chiuse possa costituire un vantaggio per le emittenti che trasmettono il campionato di calcio a causa del potenziale aumento della platea televisiva ha così proseguito:

"Dopo gli scandali dell'estate e i fatti piu' recenti, il rischio e' che si perda il rapporto di fiducia e la gente si disamori al calcio -ha aggiunto Camiglieri-. Mi preoccupa che non si riesca a dare chiarezza, fiducia, trasparenza, motivazioni e competizione sana a questo sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Sport Summer, il promo per l'estate piu' italiana di sempre su Sky Sport!

    Sono in arrivo su Sky un mare di eventi per tifare insieme gli atleti azzurri: tre Nations League tra calcio e volley, tre Europei con basket, pallavolo e equitazione; 5 Mondiali tra nuoto, atletica leggera, scherma, basket e rugby, oltre a tutti i GP di F1 e MotoGp, il tennis con Wimbledon e gli Atp Masters 1000, la Ryder Cup di golf e tanto altro ancora. E da oggi si accende un canale dedicato sul 201: è Sky Sport Summer. A celebrare l’estate più italiana di sempre nella Casa dello Sport di Sky anche una nuova campagna...
    S
    Sky
      sabato, 10 giugno 2023
  • Il Meglio dello Sport, il film Sky Sport con gli eventi del 2023

    Il 2023 passerà alla storia come uno degli anni più entusiasmanti per lo sport Azzurro. Ultimo in ordine temporale il titolo di Campioni del Mondo di tennis a Malaga alle Finals di Coppa Davis. Jannik Sinner nel corso dell'anno vince il suo primo Masters 1000 a Toronto. In America, LeBron James batte il record di punti segnati in NBA e i Denver Nuggets vincono il loro primo titolo. E' l'anno di Haaland che a sua volta batte - alla 33^ ...
    S
    Sky
      domenica, 31 dicembre 2023
  • Il poker tutto da ridere con ''Lillo No Limit'' da oggi su Poker Italia 24

    La satira colpisce il poker. Arriva oggi alle 24.05 "Lillo No Limit", format originale presentato da Lillo (stavolta senza Greg) che andrà in onda in 12 puntate su POKERItalia24, la tv leader del poker, in chiaro sul canale 59 del digitale terrestre e sul canale 222 di Sky. La trasmissione, in onda tutti i martedì a partire da questa notte, prende di mira il poker con una serie di esilaranti gag: Lillo darà lezion...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 31 maggio 2011