Eurosport ufficializza la propria offerta di ciclismo

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

S
Sky Italia
  giovedì, 01 marzo 2007
 00:00
Eurosport ha annunciato il rinnovo dei diritti esclusivi per la trasmissione in Europa via cavo e via satellite su Eurosport ed eurosport.com (e nelle sei versioni del sito) di tutte le più importanti competizioni ciclistiche italiane.
 
L’accordo biennale include i diritti del Giro d’Italia (12 maggio - 3 giugno), della Milano-Sanremo (24 marzo), del Giro di Lombardia (20 ottobre) e della Tirreno-Adriatico (14-20 marzo).
 
Eurosport è il canale n. 1 per il ciclismo; nessun altro canale vanta infatti un’offerta tanto vasta e approfondita che include 250 ore di trasmissione nel 2007, esperti commentatori e la completa copertura editoriale sul web. Gli appassionati di ciclismo possono infatti trovare su eurosport-it.com commenti, risultati, analisi, interviste video in diretta e, per la maggior parte delle competizioni, anche il live streaming a integrazione della programmazione televisiva.
 
La straordinaria offerta ciclismo di Eurosport include:  
  • i tre principali Tour: Tour de France, Giro d’Italia e Vuelta;
  • tutte le grandi “Classiche” come la Parigi-Nizza, la Milano-Sanremo, il Giro delle Fiandre, la Parigi-Roubaix, la Liegi-Bastogne-Liegi e il Giro di Lombardia;
  • 12 ulteriori gare del Pro Tour, come:Tirreno-Adriatico, Amstel Gold Race, Freccia Vallone, Giro del Delfinato, Vattenfall Cyclassics, Giro della Polonia, Campionato di Zurigo, Parigi-Tours;
  • Campionati del Mondo UCI: Campionato del Mondo su Pista a Palma di Maiorca (Spagna) e il Campionato del Mondo su Strada a Stoccarda (Germania).
"Eurosport gioca un ruolo chiave nella promozione del ciclismo in Europa in quanto è l’unico canale a portare una selezione così ampia dei più importanti eventi del ciclismo a 110 milioni di famiglie in 59 paesi. Siamo orgogliosi di continuare la nostra partnership con il Giro d’Italia e con le altre competizioni italiane e di offrire queste emozionanti gare in diretta non solo con un’approfondita copertura televisiva, ma per la prima volta anche su internet”, ha affermato Géraldine Filiol, Deputy Managing Director for Acquisitions di Eurosport.

Eurosport

Ultimi Video

Palinsesti TV