Sky acquista la F1: le reazioni di Rai Sport

News inserita da:

Fonte: lastampa.it

S
Sky Italia
  martedì, 22 maggio 2007
 00:00
Massimo De Luca direttore di Rai Sport giura di non essere preoccupato: «L’acquisizione dei diritti della Formula 1 da parte di Sky non modificherà i nostri abituali ascolti, l’automobilismo non sparirà dai nostri schermi, abbiamo un accordo fino al 2012», dice.

La notizia era nell’aria (anticipata da Digital-Sat più di 4 mesi fa!), la testata giornalistica sportiva della Rai, infatti, aspettava soltanto l’ufficializzazione. Il colosso televisivo di Murdoch rilancia. Dopo aver messo le mani sui Mondiali di calcio e su quelli di rugby ha deciso di investire anche sulle più prestigiose quattro ruote.

Chi è già in possesso del pacchetto Sport avrà gratuita già da giovedì la Formula 1 con la possibilità di vedere ciò che la Rai da tempo non trasmetteva più, ovvero le prove libere.

«Grazie a questo accordo - ha commentato Ecclestone - potremo esplorare nuove e più ampie possibilità di raccontare ai telespettatori italiani l’adrenalina e la avanzatissima tecnologia del mondiale più seguito nel mondo. La tecnologia Sky comprende anche l’eccitante formato panoramico 16:9, una grande novità per l’Italia».

Nel suo comunicato, Sky ha confermato i termini dell’accordo triennale con la Formula One management di Bernie Ecclestone, per trasmettere in diretta le prossime tre stagioni del mondiale, già a partire dal Gp di Monaco previsto per domenica 27 maggio.

L’offerta della televisione satellitare va quindi ad aggiungersi, in materia di F1, a quella della Rai. Le prove del Gp monegasco prenderanno il via giovedì 24 in diretta su Sky Sport, e segneranno la prima di una serie di novità sul mondiale di Formula 1. Nei week end di gare, infatti, Sky Sport 2 diventerà, sottolinea la pay tv, «il canale di riferimento della Formula 1, con servizi esclusivi, collegamenti live e una serie di riproposte degli avvenimenti dedicate a chi non avrà potuto assistere in diretta a prove e gare»

 L’accordo tra Sky e Formula One Management permetterà alla pay tv italiana di trasmettere anche le gare di campionati motoristici di prestigio, come il Porsche Super Cup, e il GP2, categoria che ha tra i suoi protagonisti Bruno Senna, nipote del grande Ayrton.

Fra pochi mesi, poi, è annunciata una sorpresa di portata mondiale. Si vocifera infatti che Sky Italia stia cercando di convincere Schumacher a fare da opinionista con collegamenti speciali direttamente dalla sua abitazione.

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV