Zona DAZN
Sky Sport acquista i Giochi Olimpici Europei Baku, 12 - 28 Giugno 2015

Sky Sport acquista i Giochi Olimpici Europei Baku, 12 - 28 Giugno 2015

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
  giovedì, 08 gennaio 2015
 12:20

Sky Sport acquista i Giochi Olimpici Europei Baku (12 - 28 Giugno 2015)Dopo le Olimpiadi invernali di Vancouver 2010 e Sochi 2014 e i Giochi Olimpici di Londra 2012, sarà Sky a trasmettere in esclusiva la prima edizione dei Giochi Olimpici Europei 2015 in programma a Baku (Azerbaijan) dal 12 al 28 giugno. Grazie a un accordo con il Comitato Organizzatore dei Giochi Europei di Baku 2015, Sky ha infatti acquisito i diritti televisivi in esclusiva per l'Italia di questa nuova competizione.

LA COMPETIZIONE - L'evento, organizzato dal Comitato Olimpico Europeo, vedrà la partecipazione di oltre 6.000 atleti che rappresenteranno i Comitati Olimpici Nazionali d'Europa e che gareggeranno nei 17 giorni di gare in 20 sport e 30 discipline diverse, di cui 24 olimpiche. In palio ci saranno 253 medaglie. Ben 11 sport permetteranno agli atleti la qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016, quali tiro con l'arco e tiro a segno, pugilato, atletica, ciclismo, nuoto, tennis da tavolo, taekwondo, triathlon, lotta e volley.

Sky Sport acquista i Giochi Olimpici Europei Baku (12 - 28 Giugno 2015)LA COPERTURA TV - Sky garantirà una copertura televisiva dedicata e in Alta Definizione sui canali Sky Sport HD. E con Sky Go si potrà anche seguire l'evento live in mobilità. Non mancheranno come sempre aggiornamenti continui su Sky Sport24 HD, sul sito skysporthd.it e sulle pagine ufficiali Facebook e Twitter di Sky Sport. Grazie all'esperienza maturata nel racconto dei grandi eventi live, dai Mondiali alle Olimpiadi, Sky assicurerà ai Giochi Olimpici Europei una copertura di alta qualità, con l'eccellenza tecnologica e la professionalità dei commenti.

LE EMOZIONI AZZURRE - Approfondimenti speciali saranno dedicati agli Azzurri. Sarà infatti possibile seguire in esclusiva anche gli atleti della Nazionale italiana impegnati nella competizione, alla ricerca di successi e medaglie.

LE ALTRE ESCLUSIVE SKY - Fondata nel 2003, Sky Italia ha oggi circa 4,7 milioni di abbonati con un pubblico potenziale di oltre 13 milioni di spettatori in Italia ed è inoltre considerata una delle più rispettate emittenti sportive. Con l'arrivo di questa nuova esclusiva cresce ancora l'offerta di sport che Sky propone in diretta ai suoi abbonati, con una programmazione sempre più ricca e diversificata. Il grande calcio in diretta, tutti i GP live del Motomondiale e di F1, la recente acquisizione degli Europei di basket, maschili e femminili, le esclusive di golf, la magia NBA, i grandi tornei di tennis, il grande rugby internazionale e molto altro ancora. 

LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI

Simon Clegg, Chief Operating Officer di Baku 2015, ha dichiarato:

"Siamo molto lieti di aver firmato l'accordo con Sky Italia che garantisce un'ampia copertura dei Giochi europei in Italia. Come uno dei paesi sportivi di maggior successo del continente, ci aspettiamo che l'Italia invii a una squadra di atleti molto forte a Baku 2015 alla ricerca di medaglie d'oro e della gloria."

Matteo Mammì, Director of Sports, Outside Production and Operations, ha dichiarato:

"I primi Giochi Europei saranno una brillante festa di sport di cui godrà tutto il continente e siamo molto orgogliosi di fornire una copertura televisiva per il nostro paese. Siamo molto lieti di regalare ai nostri abbonati tutto il meglio dei 17 giorni di competizione "

Giovanni Malagò, presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, ha dichiarato:

"Siamo lieti che i primi Giochi Europei saranno disponibili per gli appassionati di sport sulla principale emittente tv italiana, così come le sue piattaforme online e mobile. Questa è una grande notizia per i nostri atleti e milioni di sostenitori, e sono sicuro che questo accordo contribuirà a rendere Baku 2015 un successo in Italia."

Mr Charlie Wijeratna, Direttore Commerciale di Baku 2015, ha aggiunto:

"Le vendite dei diritti tv stanno procedendo molto bene, ed è fantastico che abbiamo firmato questo accordo per la trasmissione dei Giochi con un canale come noto come Sky Italia. L'accordo è un altro successo per Baku 2015 e riflette il continuo interesse che stiamo ricevendo dalle principali emittenti televisive di tutto il mondo. Ci saranno più annunci relativi ai paesi europei nei prossimi mesi"

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Ultimi Palinsesti