Digital-News.it Logo

Sky si appresta a dismettere i vecchi decoder - UPDATE

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original, anteprima)

S
Sky Italia

Vi avevamo lasciato ieri sera con un lancio in tipico stile di agenzia, sulla nuova test-card di Sky Primafila (riportata dal nostro Megadish qui), che informava che in un non meglio specificato tipo di decoder non sarebbe stato più possibile usufruire dei servizi in Pay-Per-View.
 
Ieri vi abbiamo proposto il solo testo, oggi siamo in grado di mostrarvi la schermata completa:
 


 
Anche se non è specificato, pensiamo proprio che i decoder interessati dall'avviso saranno quelli più obsoleti tra quelli distribuiti agli albori di Sky, ossia gli Italtel (mutuati da Stream), i Gold Box (da Tele+) convertiti in NDS e, forse, anche gli Accessmedia.
 
La test-card è visibile in chiaro in 39 differenti canali sulla freq. 11900 - pol. H - SR 27500, ed è visibile - sempre in chiaro - anche sugli Sky Box sintonizzando il canale 997 della numerazione, denominato Sky Test, già annunciato da Digital-Sat quando venne attivato.
 
Non si sa ancora quando queste test card saranno sostituite ai canali Primafila sui decoder di vecchia generazione, ma sicuramente - come analizzato a caldo dal nostro Megadish - si tratta dell'ulteriore conferma al già annunciato passaggio ad NDS 3 subito dopo l'estate. Allora saranno cambiate le smart card e sostituiti i decoder che non saranno in grado di supportare l'ultima versione della codifica di casa News Corp.
 
Nelle prossime settimane saremo forse in grado di saperne di più. 
 
UPDATE ore 17.54 (Giosco)  -  Come ci è stato segnalato, il canale 997 della numerazione Sky non esiste più. E' stato da poco rimosso, quasi sicuramente a causa del messaggio che viene diffuso attraverso quel canale e che ancora non è operativo.
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Grande Fratello 12: lo spot dell'offerta commerciale di Mediaset Premium

    Il Grande Fratello torna con la sua 12° edizione anche sul digitale terrestre con Mediaset Premium. Tanti concorrenti varcheranno la porta del reality più famoso e dal 24 ottobre, 24 ore su 24, e anche quest'anno il telespettatore potrà entrare sempre presente nella casa.Il pacchetto Grande Fratello 12 su Mediaset Premium sarà acquistabile dal 24 ottobre 2011, giorno di partenza del reality e permetterà di vedere la diretta integrale dalla casa in visione gratuita fino al 6 novembre.
    P
    Premium Mediaset
      martedì, 18 ottobre 2011
  • Luna 1969, la lite storica in diretta RAI tra Ruggero Orlando e Tito Stagno

    Il sorriso e' uno dei ricordi piu' belli di Armstrong, per il giornalista che dall'Italia ha seguito ogni minuto della storica missione Apollo 11. ''Devo ringraziare lui per la telecronaca della discesa sul suolo lunare'': per Tito Stagno Neil Armstrong era stato un punto di riferimento, quasi un'ancora di salvezza nel momento piu' difficile della celebre telecronaca dello sbarco sulla Luna nella missione Apollo 11, ossia i 12 minuti della discesa sul suolo lunare durante i quali i mezzi dell'epoca non permettevano di avere a disposizione l...
    T
    Televisione
      domenica, 26 agosto 2012
  • Ballarò sfora e la Berlinguer si infuria: ''Non vado più in onda''

    Bianca Berlinguer all'ennesimo ritardo di "Ballarò" nel darle la linea è sbottata. Giovanni Floris, infatti, ha fatto iniziare il programma della collega con ben 15 minuti di ritardo e lei l'ha comprensibilmente presa come una mancanza di rispetto nei confronti suoi, degli ospiti in studio e dei telespettatori. La Berlinguer ha poi 'avvisato Floris e la sua azienda': se dovesse capitare una quinta volta, "Linea notte" non andrà in onda. Tratto da: Tg3 Linea notte
    T
    Televisione
      giovedì, 24 novembre 2011