Sky si appresta a dismettere i vecchi decoder - UPDATE

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original, anteprima)

S
Sky Italia
  venerdì, 22 giugno 2007
 00:00

Vi avevamo lasciato ieri sera con un lancio in tipico stile di agenzia, sulla nuova test-card di Sky Primafila (riportata dal nostro Megadish qui), che informava che in un non meglio specificato tipo di decoder non sarebbe stato più possibile usufruire dei servizi in Pay-Per-View.
 
Ieri vi abbiamo proposto il solo testo, oggi siamo in grado di mostrarvi la schermata completa:
 


 
Anche se non è specificato, pensiamo proprio che i decoder interessati dall'avviso saranno quelli più obsoleti tra quelli distribuiti agli albori di Sky, ossia gli Italtel (mutuati da Stream), i Gold Box (da Tele+) convertiti in NDS e, forse, anche gli Accessmedia.
 
La test-card è visibile in chiaro in 39 differenti canali sulla freq. 11900 - pol. H - SR 27500, ed è visibile - sempre in chiaro - anche sugli Sky Box sintonizzando il canale 997 della numerazione, denominato Sky Test, già annunciato da Digital-Sat quando venne attivato.
 
Non si sa ancora quando queste test card saranno sostituite ai canali Primafila sui decoder di vecchia generazione, ma sicuramente - come analizzato a caldo dal nostro Megadish - si tratta dell'ulteriore conferma al già annunciato passaggio ad NDS 3 subito dopo l'estate. Allora saranno cambiate le smart card e sostituiti i decoder che non saranno in grado di supportare l'ultima versione della codifica di casa News Corp.
 
Nelle prossime settimane saremo forse in grado di saperne di più. 
 
UPDATE ore 17.54 (Giosco)  -  Come ci è stato segnalato, il canale 997 della numerazione Sky non esiste più. E' stato da poco rimosso, quasi sicuramente a causa del messaggio che viene diffuso attraverso quel canale e che ancora non è operativo.
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV