Non si è ancora spento lâeco della prima giornata di campionato che subito una formazione italiana scende nuovamente in campo. Si tratta della Lazio di Delio Rossi che si recherà a Bucarest, domani sera, per il ritorno del terzo turno del Preliminare della Champions League, tappa fondamentale per lâintera stagione delle Aquile.
Dopo il pareggio della gara di andata per 1-1 con il rigore fallito da Rocchi che poteva già indirizzare la sfida a favore dei romani, la trasferta in terra rumena diventa davvero insidiosa per la Lazio che è obbligata a vincere (o pareggiare segnando almeno 2 reti) contro una Dinamo che avrà a sua disposizione due risultati su tre.
Lâarbitro della gara di domani sera sarà lo spagnolo Manuel Mejuto Gonzalez; saranno spagnoli anche i guardalinee, Juan Carlos Yuste Jimenez e Jesus Calvo Guadamuro, e il quarto uomo Fernando Teixeira Vitienes. Svizzero, invece, l'osservatore Uefa, Francesco Bianchi.
Grazie alla collaborazione con Rai Sport, siamo in grado di fornirvi in ANTEPRIMA, una lieta notizia per i tifosi biancocelesti: Dinamo Bucarest â Lazio sarà trasmessa domani sera sulla seconda rete nazionale, Rai Due, in diretta e in esclusiva nazionale.
Il collegamento in diretta con lo stadio âLia Manoliuâ di Bucarest inizierà alle ore 20.55, quando i telecronisti della serata, Gianni Bezzi e Marco Tardelli, introdurranno i temi della serata con le ultime notizie dal campo. Alle 21 poi spazio alla telecronaca della partita; al termine commenti e interviste fino alle 23.05, salvo eventuali tempi supplementari e calci di rigore.
In caso di superamento del turno, la Lazio entrerà a far parte del tabellone principale della fase a gruppi della prossima Champions League (sorteggio a Montecarlo, giovedì 30 alle 18.00 in diretta su Sky Sport 1, Mediaset Premium 3, Eurosport e in differita su RaiTre alle 18.30), a fare compagnia alle altre 3 italiane già qualificate: lâInter, campione dâItalia, i detentori del Milan e la Roma spettacolo di Luciano Spalletti.
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"