Conto Tv interessata alla sfida della Samp in Danimarca

News inserita da:

Fonte: Il Secolo XIX

S
Sport
  giovedì, 13 settembre 2007
 00:00

Sampdoria in festa dopo la vittoria a SienaLa Sampdoria di Walter Mazzarri sta facendo eccitare parecchio i suoi tifosi, gioca bene e mette in fila risultati positivi.

Calcistici orgasmi a ogni volo dell’Aeroplanino Vincenzo Montella, in Italia e in Europa. Goduria con il Cherno More, goduria con l’Hajduk Spalato.

Ora l’Aalborg, tappa Uefa che potrebbe avere un tocco hard in più.

Conto Tv, canale porno a pagamento su satellite e digitale terrestre, che si è dato al calcio e ha già acquisito i diritti per trasmettere Groningen-Fiorentina, ora pensa all’Empoli e al Palermo, poi proverà con la Sampdoria.

«Ci interessa la partita di ritorno in Danimarca, nel caso la qualificazione sia ancora in ballo», spiega Marco Crispino, amministratore della società che gestisce Superpippa Channel (il nome dall’eroina di un cartoon sexy) e la sua emanazione Conto Tv.

Passata l’era in cui il sesso entrava nei campi di calcio soltanto con qualche esultanza spinta, come l’amplesso mimato con la maglia da Davide Matteini, e la famosa “toccatina” di Michel a Carlos Valderrama. Oppure con l’annosa questione del sì o no a mogli e fidanzate in ritiro. Ora calcio e sesso insieme, almeno televisivamente.

I diritti tv, tutto ruota lì intorno. Quelli del campionato, serie A e serie B, quelli della Champions League, quelli della Coppa Italia («Abbiamo fatto un’offerta e ribadito che ci interessa», dice Crispino). E la Uefa, mediaticamente parente povero dell’ex Coppa dei Campioni.

La Sampdoria contro il Cherno More è stata ignorata dal piccolo schermo e lo stesso è accaduto a Spalato. Nel mondo dell’interconnessione globale, meno male che c’era la radio per le notizie in diretta. Primo passaggio tv al ritorno con l’Hajduk, trasmesso da La7. Adesso c’è in ballo l’Aalborg e per la sfida d’andata, il 20 settembre al Ferraris, i botteghini lavorano a pieno ritmo. Mentre per chi agli spalti preferisce poltrona e televisore, oggi è previsto un incontro che dovrebbe definire meglio la situazione: in corsa soprattutto La7 e poi Sportitalia, magari con una opzione sul successivo gironcino Uefa a cinque in caso di passaggio del turno.

Il pass si conquisterà al ritorno, in Danimarca, il 4 ottobre. Data per cui entra in gioco Conto Tv: la qualificazione si potrebbe televisivamente (ed eroticamente, in qualche modo) celebrare sul canale 985 della piattaforma Sky. «Secondo me la Sampdoria passa facile - continua Crispino - potrebbe risolvere la questione all’andata e allora non saremmo interessati. Ma nel caso al ritorno la qualificazione fosse ancora in ballo, proveremmo ad acquisire i diritti».

Come accaduto per la Fiorentina, Conto Tv tratta la partita in trasferta, per la quale i diritti sono gestiti esclusivamente dal club ospitante: «Compriamo direttamente dalla squadra straniera».

E se l’affare andasse in porto, le modalità sarebbero le stesse in uso per i viola: acquisto in prevendita a 5 euro, altrimenti 10. «Siamo una tv low cost - continua Crispino -, come la Ryanair per i voli, e a Firenze sta andando benissimo, c’è la caccia alle ricariche». Basta acquistarla in uno degli oltre seimila punti vendita in Italia (l’elenco su www.conto.tv), in modo da ordinare in pay per view la partita. Un’avvertenza: «A Genova per ora abbiamo solo la copertura satellitare». Insomma, servirebbe il decoder Sky.

Beppe Marotta spera soltanto che ci sia tutela dei tifosi blucerchiati: «La Samp è fuori da questa questione e non conosco il canale, ma mi auguro che qualche emittente offra la possibilità di vedere la partita in chiaro. Ora la cessione dei diritti in Europa è un po’ selvaggia, ritengo che il prossimo passo sia collettivizzarli anche in Uefa».

Presto per sapere se il connubio televisivo calcio e sesso andrà in porto. Ma meglio armarsi subito di ironia e ricordare Edoardo Galeano: «Il gol è l’orgasmo del calcio». In attesa di aggiungere le carezze pallonare di Antonio Cassano, la Sampdoria di Mazzarri sta già stimolando i sensi dei suoi tifosi.

Mauro Casaccia
per "Il Secolo XIX"

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV