Le Pagelle del CorSport - Simoni competente, Galliani esagera

News inserita da:

Fonte: Il Corriere dello Sport

S
Sport
  lunedì, 24 settembre 2007
 00:00

8 DELIO ROSSI - Trionfa nel prepartita di Bergamo: strette di mano e baci con i suoi ex giocatori dell'Atalanta, applaudito da tutto lo stadio, va in panchina con una sciarpa nerazzurra in mano. Una lacrima di commozione sul viso. Tre anni fa lasciò buoni ricordi. Anche ieri a fine gara...

7 CLAUDIO RANIERI - Prontissimo e arguto nel ribattere alla provocazione di Mario Sconcerti che sottolineava come nessuna squadra che nelle prime quattro giornate di campionato avesse subito sei gol, ha vinto poi lo scudetto: «I precedenti sono fatti per essere smentiti. Neanche una neo promossa ha mai vinto uno scudetto...».

5 STEFANO NAVA - «Nel primo tempo di Atalanta-Lazio ci sono stati 20-25 falli, che sono tanti considerando che in media ne vengono commessi 30-35».

4 STUDIO APERTO - Il calcio come veicolo per esaltare la tv trash. Servizi di chiusura dell'edizione di ieri pomeriggio: intervista a Marta, fidanzata top-model di Tony, sul divano in body e autoreggenti; Magda Gomes madrina di una manifestazione gastronomica in Liguria: un accenno al derby genovese (si dichiara tifosa genoana!) e mentre parla e trita il pesto, scorrono immagini di nudo. Mezzucci da tv notturne.

8 IL PUBBLICO DI «CONTROCAMPO» - Una pioggia di fischi per Gianpiero Mughini, applausi convinti per Elisabetta Canalis: un giudizio netto dopo la lite di sette giorni prima dove il giornalista aveva sciorinato un campionario di volgarità.

7 DIEGO ABATANTUONO - Ce l'ha messa tutta, usando le armi della simpatia e dell'ironia per spalleggiare Piccinini, deciso a comporre per sempre il dissidio Mughini-Canalis. Tentativo accolto gelidamente dai due contendenti. Elisabetta ha persino rincarato la dose, quando il conduttore gli ha chiesto per chi avesse tifato nella supersfida dell'Olimpico: «Roma. Perché è più simpatica».

7 GIGI SIMONI - Prende quota l'ex allenatore come opinionista di «Domenica Stadio»: interviene a proposito, dialoga con competenza con allenatori e giocatori, dispensa pillole di saggezza calcistica. Come Trezeguet con la-quinta, anche Bargiggia migliora con i suoi assist.

5 MASSIMO MARIANELLA - Della partita Olympiacos-Lazio non ci ha detto quasi niente, dei giocatori in campo quasi tutto. Ma quando gli spiegheranno che gli spettatori sono più interessati alle vicende che si svolgono in campo che non ai film preferiti da Carlos Alberto, alle maglie indossate da Mudingayi e alla collezione di farfalle di Galletti?

5 LE «OMBRELLINE» - Dopo «veline», «schedine» e simili, il lessico televisivo ha coniato anche il termine «ombrelline», cioè quelle ragazze che con gli ombrelli aperti riparano dal sole o dalla pioggia i motociclisti prima della partenza delle gare. «Ombrellina» era la ragazza - molto bella - diventata signora Stoner. Chissà che gioia quando saprà che gli è rimasta appiccicata quella etichetta.

2 DAVIDE BAIOCCO - Graziano Cesari a «Controcampo» legge il labiale del capitano catanese, espulso dal campo: «Ti stacco la testa». A chi fosse diretta la solenne promessa non importa, resta la testimonianza della grave condotta del giocatore: per i gradi che porta e per lo stadio e la città dove gioca.

5 ADRIANO GALLIANI - Presenzialista televisivo come nessun altro dirigente di calcio, neanche Lotito. Sempre in prima fila davanti alle telecamere nei dopo-partita. Assegnandogli questo voto, ho adoperato il metro di giudizio manifestato dal presidente Napolitano con i politici.

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV