Pagelle Calcio in Tv (CorSport) - Monica Vanali ha lo stile di John Wayne

News inserita da:

Fonte: Il Corriere dello Sport

S
Sport
  lunedì, 05 novembre 2007
 00:00

4 PIERO CECCARINI – A rullo, su tut­te le reti, il parallelo fra il fallo su Lavezzi punito da Rizzoli con il ri­gore e quello celeberrimo della stagione 1997- 98 ( Juventus- Inter 1- 0 del 26 aprile 1998) di Iuliano su Ronaldo non punito dall’arbi­tro livornese. Che a nove anni di distanza. continua a subire la go­gna.

6 RINO FOSCHI –
Meriterebbe 7 per avere voluto pubblicamente scu­sarsi telefonicamente a « Sky Cal­cio Show » , 5 per un divertente  lapsus linguistico pronunciato, per aggiunta con voce e intonazio­ne del comico di Zelig, Paolo Ce­voli: « Eravamo un po’ in tiro da una settimana » . Essere in tiro si­gnifica, a seconda delle latitudini nazionali, vestire bene e/ o avere particolari pulsioni sessuali. Fo­schi alludeva chiaramente a un’altra pulsione.

7 ARRIGO SACCHI –
Protagonista a « Controcampo » : vivace, spirito­so, aneddotico. Racconta: « Ronaldo nel Real, Iuliano nel Maiorca. Parte il mio attaccan­te, il difensore lo stende e viene espulso. Ronaldo nello spoglia­toio mi dice: stavolta mica gio­cava nella Juve... » .

7 GIGI SIMONI –
Bargiggia: « Vorrei chiedere a Simoni se le ambizio­ni di scudetto della Roma esco­no un po’ ridimensionate dal pa­reggio di Empoli » . Spalletti: « Mah, io credo che... » . Simoni: « L’ha chiesto a me, Luciano » . Spalletti: « Oh, scusa » .

5 ILARIA D’AMICO –
La conduttrice di « Sky Calcio Show » a Giam­paolo: « Non è stata questa l’oc­casione per realizzare il suo so­gno nel cassetto, che lei mi con­fidò recentemente in un fuori on­da: rubare una partita » . Espres­sione imbarazzata del tecnico cagliaritano. Spiona!

6 NICOLA ROGGIERO –
Ultimi mi­nuti, Napoli all’arrembaggio, Gargano butta la palla avanti: « Siamo al passaggio dell’Ave Maria » .

4 IL LOOK -
Di Graziani ( occhiali con le stanghette color arancio), di Lucia Blini ( maniche da tra­vet con lo stesso disegno a righe orizzontali della maglietta), di Graziano Cesari ( i suoi gessato­ni). Fortuna che c’è chi, a « Con­trocampo » , tiene alta la bandie­ra del buon gusto. Sì, lei, avete indovinato.

Monica Vanali5 MONICA VANALI –
Ma da chi ha preso l’abitudine di rispondere alle domande di Piccinini «affer­mativo » anziché « sì » , da un film sui marines con John Wayne?

6,5 RICCARDO TREVISANI –
Siviglia­-Real Madrid, fallo su Raul: « Questo è rigore, tutti i giorni fe­riali e due volte la domenica » . Capito?

7 MASSIMO MARIANELLA –
Arsenal­Manchester United, big match della Premier League. Gianluca Vialli azzarda: « Il gol di Fabre­gas mi ricorda quello di Rivera in Italia- Germania 4- 3 » . Massi­mo Marianella: « Addirittura! » .

8 GIANLUCA VIALLI –
Peccato che i suoi commenti dal campo siano delle rarità. In tandem con Ma­rianella, ha dispensato pillole di saggezza e puntuali annotazioni. La riprova di un malinteso che appartiene a tutte le reti televi­sive: ritenere che qualsiasi cal­ciatore professionista possa es­sere un bravo commentatore. Senza alcun filtro. Risultato: fra una cinquantina e più in attività, coloro che aggiungono qualcosa di sensato alla telecronaca ri­spettando grammatica e sintassi si contano sulle dita di una ma­no.

5 FRANCO CAUSIO –
Spalla di Ric­cardo Gentile per la partita del­l’Olimpico: « Sicuramente la Fio­rentina è agevolata dallo stare 1- 0 » . Ma va’!

4 FRANCO RECANATESI –
Nella ru­brica di lunedì scorso ho scam­biato quel signore seduto accan­to al presidente blucerchiato Garrone: era Corrado Tedeschi e non Giorgio Mastrota. Che ma­gari neanche è sampdoriano...

Franco Recanatesi
per "Il Corriere dello Sport"

Ultimi Video

  • Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    TIM dedica al calcio il suo nuovo spot istituzionale che racconta oltre 100 anni della più grande passione sportiva degli italiani, attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione nel ...
    T
    Televisione
      mercoledì, 16 giugno 2021
  • Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Nel corso del 2021, si attuerà progressivamente il processo di riorganizzazione delle frequenze tra emittenti televisive con conseguente necessità per gli utenti di dover risintonizzare ...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 09 marzo 2021
  • Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    24esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e ...
    T
    Televisione
      martedì, 09 marzo 2021

Palinsesti TV