Pagelle Calcio in Tv (CorSport) - Monica Vanali ha lo stile di John Wayne

News inserita da:

Fonte: Il Corriere dello Sport

S
Sport
  lunedì, 05 novembre 2007
 00:00

4 PIERO CECCARINI – A rullo, su tut­te le reti, il parallelo fra il fallo su Lavezzi punito da Rizzoli con il ri­gore e quello celeberrimo della stagione 1997- 98 ( Juventus- Inter 1- 0 del 26 aprile 1998) di Iuliano su Ronaldo non punito dall’arbi­tro livornese. Che a nove anni di distanza. continua a subire la go­gna.

6 RINO FOSCHI –
Meriterebbe 7 per avere voluto pubblicamente scu­sarsi telefonicamente a « Sky Cal­cio Show » , 5 per un divertente  lapsus linguistico pronunciato, per aggiunta con voce e intonazio­ne del comico di Zelig, Paolo Ce­voli: « Eravamo un po’ in tiro da una settimana » . Essere in tiro si­gnifica, a seconda delle latitudini nazionali, vestire bene e/ o avere particolari pulsioni sessuali. Fo­schi alludeva chiaramente a un’altra pulsione.

7 ARRIGO SACCHI –
Protagonista a « Controcampo » : vivace, spirito­so, aneddotico. Racconta: « Ronaldo nel Real, Iuliano nel Maiorca. Parte il mio attaccan­te, il difensore lo stende e viene espulso. Ronaldo nello spoglia­toio mi dice: stavolta mica gio­cava nella Juve... » .

7 GIGI SIMONI –
Bargiggia: « Vorrei chiedere a Simoni se le ambizio­ni di scudetto della Roma esco­no un po’ ridimensionate dal pa­reggio di Empoli » . Spalletti: « Mah, io credo che... » . Simoni: « L’ha chiesto a me, Luciano » . Spalletti: « Oh, scusa » .

5 ILARIA D’AMICO –
La conduttrice di « Sky Calcio Show » a Giam­paolo: « Non è stata questa l’oc­casione per realizzare il suo so­gno nel cassetto, che lei mi con­fidò recentemente in un fuori on­da: rubare una partita » . Espres­sione imbarazzata del tecnico cagliaritano. Spiona!

6 NICOLA ROGGIERO –
Ultimi mi­nuti, Napoli all’arrembaggio, Gargano butta la palla avanti: « Siamo al passaggio dell’Ave Maria » .

4 IL LOOK -
Di Graziani ( occhiali con le stanghette color arancio), di Lucia Blini ( maniche da tra­vet con lo stesso disegno a righe orizzontali della maglietta), di Graziano Cesari ( i suoi gessato­ni). Fortuna che c’è chi, a « Con­trocampo » , tiene alta la bandie­ra del buon gusto. Sì, lei, avete indovinato.

Monica Vanali5 MONICA VANALI –
Ma da chi ha preso l’abitudine di rispondere alle domande di Piccinini «affer­mativo » anziché « sì » , da un film sui marines con John Wayne?

6,5 RICCARDO TREVISANI –
Siviglia­-Real Madrid, fallo su Raul: « Questo è rigore, tutti i giorni fe­riali e due volte la domenica » . Capito?

7 MASSIMO MARIANELLA –
Arsenal­Manchester United, big match della Premier League. Gianluca Vialli azzarda: « Il gol di Fabre­gas mi ricorda quello di Rivera in Italia- Germania 4- 3 » . Massi­mo Marianella: « Addirittura! » .

8 GIANLUCA VIALLI –
Peccato che i suoi commenti dal campo siano delle rarità. In tandem con Ma­rianella, ha dispensato pillole di saggezza e puntuali annotazioni. La riprova di un malinteso che appartiene a tutte le reti televi­sive: ritenere che qualsiasi cal­ciatore professionista possa es­sere un bravo commentatore. Senza alcun filtro. Risultato: fra una cinquantina e più in attività, coloro che aggiungono qualcosa di sensato alla telecronaca ri­spettando grammatica e sintassi si contano sulle dita di una ma­no.

5 FRANCO CAUSIO –
Spalla di Ric­cardo Gentile per la partita del­l’Olimpico: « Sicuramente la Fio­rentina è agevolata dallo stare 1- 0 » . Ma va’!

4 FRANCO RECANATESI –
Nella ru­brica di lunedì scorso ho scam­biato quel signore seduto accan­to al presidente blucerchiato Garrone: era Corrado Tedeschi e non Giorgio Mastrota. Che ma­gari neanche è sampdoriano...

Franco Recanatesi
per "Il Corriere dello Sport"

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV