Champions League 6a giornata: il Milan anticipa per volare poi in Giappone

Champions League 6a giornata: il Milan anticipa per volare poi in Giappone

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  martedì, 04 dicembre 2007
 00:00

Visto l'impegno del Milan, nel prossimo Mondiale per Club in programma dal 7 al 16 Dicembre 2007 in Giappone, l'Uefa ha deciso di anticipare l'ultima giornata dell'intero gruppo D della Champions League.

Appuntamento stasera con due importanti sfide Milan-Celtic Glasgow e Shakthar Donetsk-Benfica.

I rossoneri già qualificati alla seconda fase dopo il pari ottenuto nella scorsa giornata a Lisbona, affrontano il Celtic alla caccia del suo primo successo esterno in Champions. Gli scozzesi tenteranno in tutti i modi di strappare almeno un punto dalla trasferta italiana per essere sicuri di accedere agli ottavi. Di contro ai rossoneri sarà sufficiente non perdere contro il Celtic per aggiudicarsi anche il primo posto nel girone.

Milan e Celtic si sono affrontate tre volte in Italia. L’ultimo precedente risale alla sfida di ritorno degli ottavi di finale della scorsa edizione del trofeo (7 marzo 2007), quando un gol di Kakà ai supplementari consentì ai rossoneri di superare il turno a spese degli scozzesi.

Contemporamente in Ucraina, lo Shakthar di Lucarelli proverà a centrare la sua prima storica qualificazione alla fase ad eliminazione diretta affrontando il Benfica. Gli uomini di Mircea Lucescu sono terzi nel girone, sono staccati di tre punti dal Celtic, ma in caso di vittoria contro i lusitani e di contemporanea sconfitta degli scozzesi a San Siro, accederebbero agli ottavi a spese degli uomini di Gordon Strachan grazie ai migliori risultati ottenuti negli scontri diretti.

Le rimanenti 14 gare della sesta e ultima giornata della fase a gironi (gruppi A, B, C, E, F, G, H) si disputeranno l’11 e il 12 dicembre.

Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta sia sul satellite dai canali sportivi di SKY, sia sul digitale terrestre all'interno del grande calcio targato Mediaset Premium.

Questa la lista delle emittenti che in chiaro trasmetteranno le due partite di questa sera valide come anticipo della 6° giornata della Champions League

- Martedì 4 Dicembre ore 20.45 Milan vs Celtic (Gruppo D)
diretta su Kanal 31 (60.0° Est)
diretta su Rustavi 2 (42.0°Est)
diretta su Scottish TV (28.2°Est)
diretta su Star Turkey (42.0°Est)

- Martedì 4 Dicembre ore 20.45 Shakhtar Donetsk vs Benfica (Gruppo D)
diretta su RTR Sport (40.0°E)

Ricordiamo infine che ogni tv potrebbe codificare in ogni momento e senza preavviso, in modo da rendere inaccessibile la visione delle partite come da calendario sopra indicato.

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV