Con Irlanda â Italia parte, sabato 2 febbraio, lâedizione 2008 del Sei Nazioni, il Torneo più prestigioso della stagione della palla ovale. Una maratona televisiva di grande sport che LA7 dedicherà fin dalla prima giornata e che sarà aperta proprio dallâesordio della Nazionale Italiana.

Alle 15.00 kick off dellâincontro, vissuto attraverso la telecronaca âcompetente e passionaleâ di Paolo Cecinelli e Francesco Mazzariol, nuova voce tecnica di LA7. Al termine il post-match con le immagini delle azioni principali, i pareri e le osservazioni sulla prestazione degli azzurri allenati da Nick Mallett. La replica dell'incontro andrà in onda alle ore 21.00 sul digitale terrestre La7 Cartapiu A (canale 131) visibile gratuitamente per tutti i possessori di una Cartapiu attiva.
A seguire, alle 17.30 il secondo incontro della giornata con la diretta di Inghilterra â Galles e con il commento di Gianluca Barca e Giampiero De Carli.
Dalle 19.30 alle 20.00 ancora rugby conla sintesi dei due incontri allâinterno dello spazio âTerzo Tempoâ.
Domenica 3 febbraio chiude il primo week end del Sei Nazioni un altro match molto atteso, Scozia â Francia, diretta a partire dalle ore 16.00 con la telecronaca di Gianluca Barca e Giampiero De Carli.
Ma per chi ama il Rugby lâedizione del âSei Nazioni 2008â sarà più che mai interattiva grazie al Web e al digitale terrestre.
Basterà infatti sintonizzare LA7 sul decoder digitale terrestre per trovare in ogni momento della giornata e per tutta la durata del torneo i servizi interattivi dedicati al Torneo del 6 Nazioni 2008. Gli spettatori di LA7 sul DTT avranno a portata di telecomando notizie ed informazioni aggiornate sullâandamento del Torneo, sulla storia e le curiosità sulla più antica competizione rugbistica, troveranno uno spazio interamente dedicato alla nazionale italiana allâinterno del quale potranno anche inviare, tramite SMS, il pronostico sul torneo e, grazie alla collaborazione con la FIR, vincere un pacchetto hospitality al Flaminio, che include anche i biglietti per assistere alla partita.
Le sorprese aumenteranno durante la trasmissione delle partite grazie ad un altro servizio interattivo dedicato al match, che permetterà di trovare tutte le informazioni sulla partita e le squadre in campo, le statistiche dettagliate sul match non appena finito lâincontro e, per aiutare i meno esperti, consultare in ogni momento le principali regole del gioco. Agli appassionati più competenti, inoltre, LA7 offre in esclusiva la possibilità di scegliere un audio, senza commento, dedicato al microfono dell'arbitro ed agli effetti dello stadio. Il 6 Nations interattivo durante ogni gara permetterà anche a tutti gli spettatori di LA7 di votare, sempre tramite SMS, il giocatore italiano di ciascun match, che sarà premiato a fine partita, e partecipare ad un concorso a premi per vincere la maglietta della nazionale firmata dai 5 giocatori.
Comâè ovvio nel 6 Nazioni interattivo non poteva mancare un âterzo tempoâ per giocare con il rugby, scoprire curiosità e leggende e condividere la festa della tribù del rugby inviando via MMS una foto che racconti la loro passione.
Comâè ovvio nel 6 Nazioni interattivo non poteva mancare un âterzo tempoâ per giocare con il rugby, scoprire curiosità e leggende e condividere la festa della tribù del rugby inviando via MMS una foto che racconti la loro passione.
Â
Biglietti e Pacchetti Regalo in esclusiva per il 6 Nazioni interattivo sul DTT
Il 6 Nazioni interattivo offrirà a tutti gli spettatori di LA7 sul digitale terrestre anche unâaltra possibilità in esclusiva, grazie alla collaborazione con la Federazione Italiana Rugby: acquistare un numero limitato di pacchetti regalo che includono gadget originali della squadra italiana insieme agli ultimi biglietti per assistere alle partite del Flaminio. La vendita di questi pacchetti attraverso il 6 Nazioni interattivo, gestita direttamente dalla FIR, inizierà prima dellâavvio del torneo secondo tempi e modalità che saranno comunicati allâinterno del servizio.