Irlanda-Italia, comincia su La7 l'avventura azzurra nel 6 Nazioni 2008 di Rugby

Irlanda-Italia, comincia su La7 l'avventura azzurra nel 6 Nazioni 2008 di Rugby

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport
  venerdì, 01 febbraio 2008
 00:00
Con Irlanda – Italia parte, sabato 2 febbraio, l’edizione 2008 del Sei Nazioni, il Torneo più prestigioso della stagione della palla ovale. Una maratona televisiva di grande sport che LA7 dedicherà fin dalla prima giornata e che sarà aperta proprio dall’esordio della Nazionale Italiana.

Collegamento da Dublino a partire dalle 14.00
per un lungo pre-partita con gli aggiornamenti sulle formazioni e i commenti dallo studio allestito a bordo campo. All’interno del contenitore tanti servizi, tra cui il racconto delle emozionanti sfide avvenute negli anni tra le due formazioni, testimonianze di giocatori di ieri e di oggi, la storia dello stadio Croke Park, uno dei santuari del Rugby mondiale.     

Alle 15.00 kick off
dell’incontro, vissuto attraverso la telecronaca “competente e passionale” di Paolo Cecinelli e Francesco Mazzariol, nuova voce tecnica di LA7. Al termine il post-match con le immagini delle azioni principali, i pareri e le osservazioni sulla prestazione degli azzurri allenati da Nick Mallett. La replica dell'incontro andrà in onda alle ore 21.00 sul digitale terrestre La7 Cartapiu A (canale 131) visibile gratuitamente per tutti i possessori di una Cartapiu attiva.

A seguire, alle 17.30 il secondo incontro della giornata con la diretta di Inghilterra – Galles e con il commento di Gianluca Barca e Giampiero De Carli.

Dalle 19.30 alle 20.00
ancora rugby conla sintesi dei due incontri all’interno dello spazio “Terzo Tempo”.

Domenica 3 febbraio chiude il primo week end del Sei Nazioni un altro match molto atteso, Scozia – Francia, diretta a partire dalle ore 16.00 con la telecronaca di Gianluca Barca e Giampiero De Carli.

Ma per chi ama il Rugby l’edizione del “Sei Nazioni 2008” sarà più che mai interattiva grazie al Web e al digitale terrestre.

Basterà infatti sintonizzare LA7 sul decoder digitale terrestre per trovare in ogni momento della giornata e per tutta la durata del torneo i servizi interattivi dedicati al Torneo del 6 Nazioni 2008. Gli spettatori di LA7 sul DTT avranno a portata di telecomando notizie ed informazioni aggiornate sull’andamento del Torneo, sulla storia e le curiosità sulla più antica competizione rugbistica, troveranno uno spazio interamente dedicato alla nazionale italiana all’interno del quale potranno anche inviare, tramite SMS, il pronostico sul torneo e, grazie alla collaborazione con la FIR, vincere un pacchetto hospitality al Flaminio, che include anche i biglietti per assistere alla partita.

Le sorprese aumenteranno durante la trasmissione delle partite grazie ad un altro servizio interattivo dedicato al match, che permetterà di trovare tutte le informazioni sulla partita e le squadre in campo, le statistiche dettagliate sul match non appena finito l’incontro e, per aiutare i meno esperti, consultare in ogni momento le principali regole del gioco. Agli appassionati più competenti, inoltre, LA7 offre in esclusiva la possibilità di scegliere un audio, senza commento, dedicato al microfono dell'arbitro ed agli effetti dello stadio. Il 6 Nations interattivo durante ogni gara permetterà anche a tutti gli spettatori di LA7 di votare, sempre tramite SMS, il giocatore italiano di ciascun match, che sarà premiato a fine partita, e partecipare ad un concorso a premi per vincere la maglietta della nazionale firmata dai 5 giocatori.

Com’è ovvio nel 6 Nazioni interattivo non poteva mancare un “terzo tempo” per giocare con il rugby, scoprire curiosità e leggende e condividere la festa della tribù del rugby inviando via MMS una foto che racconti la loro passione.
 
Biglietti e Pacchetti Regalo in esclusiva per il 6 Nazioni interattivo sul DTT

Il 6 Nazioni interattivo offrirà a tutti gli spettatori di LA7 sul digitale terrestre anche un’altra possibilità in esclusiva, grazie alla collaborazione con la Federazione Italiana Rugby: acquistare un numero limitato di pacchetti regalo che includono gadget originali della squadra italiana insieme agli ultimi biglietti per assistere alle partite del Flaminio. La vendita di questi pacchetti attraverso il 6 Nazioni interattivo, gestita direttamente dalla FIR, inizierà prima dell’avvio del torneo secondo tempi e modalità che saranno comunicati all’interno del servizio.

Irlanda-Italia, comincia su La7 il Sei Nazioni 2008 di Rugby

Ultimi Video

  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella v...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell&rsquo...
    S
    Satellite
      mercoledì, 20 maggio 2020
  • ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    Ecco il primo Tech Talk organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Natlive. Personalità di grandissimo livello si sono confrontate Martedì 28 Aprile per questo primo approf...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 aprile 2020

Palinsesti TV