Makaroni - La fisica dei corpi secondo Massimo Mauro

News inserita da:

Fonte: Il Corriere della Sera

S
Sport
  lunedì, 04 febbraio 2008
 00:00

LASCIA CHE SCIA - Merlin: «Bisogna tener presente che tra un concorrente e l'altro passano i lisciatori...». Novelli: «Beh, sciatori autorizzati». «Eh?». «Saranno autorizzati». «I lisciatori?». «Ah, avevo capito gli sciatori...» (SuperG femminile di St. Moritz, Raitre: Davide Novelli e Barbara Merlin meglio dei fratelli De Rege).

BALENA BIANCONERA - Primi effetti della decisione di Luciano Moggi di scendere in campo con la Nuova Dc: ieri Tabacci è rimasto chiuso per alcune ore nello sgabuzzino di Montecitorio.

IL CODICE ROCCO - Corposo intervento di Rocco Siffredi a «Quelli che il calcio e...». Ha spiegato che a lui piace molto il calcio perché anche lì spesso decidono i centimetri.

ILARIOUS - Ieri Ilaria D'Amico ha cambiato il suo tubino nero con davanzale (prima parte di «Skycalcioshow») con un più accollato (seconda parte). Perché lo scrivo? Cosi, perché solo pensare alla D'Amico che si toglie il vestito e ne mette un altro mi mette di buonumore.

LA BERLINALE - «Nella strada della vita non tutti gli incroci aprono le stesse alternative. Perché capita che la via che si imbocca sia quella che determina il futuro. Ci sono momenti più importanti ci altri, ci sono vie più dirette di altre...». (Fabio Caressa e il cappello pre-partita di Fiorentina-Milan: ormai li scalpella direttamente sul marmo).

IN CARROZZA! - Entusiasmo tra gli abbonati di Sky Sport dopo aver visto lo spot per la Champions in cui i più noti volti del canale ripetono la celebre scena del «vaffanzum» di «Amici miei». Adesso tutti sperano nel bis di quella degli schiaffoni alla stazione.

TRADUCIM QUESTO - Prosegue a modesta richiesta il servizio di traduzione di «Makaroni». La frase pronunciata ieri da Luciano Spalletti a «Domenica Stadio» — «Quegli episodi che poi ci sono dentro una qualsiasi partita a volte fanno un po' di differenza a determinarti un paio di risultati e questi a loro gli sono andati a favore» — significa «Se non regalavano due rigori all'Inter invece che a otto punti eravamo a tre», Ed è inutile che poi cerchi di smentirla a «Controcampo», Luciano.

PAOLO IL CALDO - «L'espulsione di Vieira? L'arbitro esagera perché un vaccagare ci puòstare, se siamo così suscettibili allora...» (Paolo Di Canio, «Controcampo Ultimo minuto»).

RONIE E I VOLUMI - Dopo il grande successo dell'enciclopedia medica di Veronesi, da domani la Gazzetta allega al quotidiano «Le lastre di Ronaldo». Sono previste 600 uscite.

FISICI BESTIALI -  «Quando salti davanti a uno che calcia la fisica dice che le mani non possono stare attaccate al corpo» (Massimo Mauro, «Skycalcioshow»).

SURSUM CORDE - Dopo la figuraccia del pala Partenope di Napoli, dove gli incontri di Fed Cup sono stati sospesi perché pioveva acqua dal tetto, la Federtennis ha individuato una copertura a tenuta stagna sotto cui si svolgeranno i prossimi match delle azzurre: la cotonata di Lea Pericoli.

BAR MARIO - Non c'è solo Mario Balotelli tra le stelle del calcio salvate dall'equipe del Santa Cristina di Palermo. L'anno scorso gli stessi medici recuperarono in extremis una confezione di Viagra a Zamparini poco prima che la serata finisse in tragedia.

PASSO CARRÀ - «Il Napoli sta facendo una politica di mercato futurista» (Arrigo Sacchi, «Controcampo»).

Luca Bottura
per "Il Corriere della Sera"

Ultimi Video

  • Nuovi Linguaggi dei Media e la Transmedialita Tech Talk (diretta)

    Nuovi Linguaggi dei Media e la Transmedialita Tech Talk (diretta)

    23esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e ...
    T
    Televisione
      martedì, 23 febbraio 2021
  • Nuova TV Digitale DVB-T2, il video del secondo spot

    Nuova TV Digitale DVB-T2, il video del secondo spot

    E’ partito il 21 febbraio, su TV e radio nazionali e locali, il secondo flight della campagna di promozione sul passaggio al nuovo standard televisivo DVB-T2, che sarà effettivo dal 30 gi...
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 21 febbraio 2021
  • La Rivoluzione dei Media Tech Talk (diretta)

    La Rivoluzione dei Media Tech Talk (diretta)

    Continuano gli appunamenti con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui t...
    T
    Televisione
      martedì, 09 febbraio 2021

Palinsesti TV